2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang-0

  Tianshan Net News.

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang-1

   Ci sono 414 famiglie con 1. 382 persone nel villaggio di Kayirte, municipalità di Tiemaike, contea di Fuyun, con un'area coltivata di 8. 650 acri.

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang-2

   È principalmente coltivato a grano. È un tipico villaggio di periferia e montagnoso agricolo povero. Quest'anno, il villaggio di Kaierte è stato designato dalla Regione Autonoma come un villaggio per alleviare la povertà.

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang-3

   Come aiutare le persone a sbarazzarsi della povertà e arricchirsi? È collocato presso l'Ufficio della scienza e della tecnologia del distretto di Altay, come aiutare le persone a liberarsi di povertà e arricchirsi. La State Grid Altay Power Supply Company è un compito importante di fronte alla squadra di lavoro del villaggio e alla squadra dei "due comitati" del villaggio della "Visita Huiju". Formazione tecnologica per migliorare le competenze "La terra arabile pro capite è piccola e il periodo senza gelate è breve" è il più grande "collo di bottiglia" che limita lo sviluppo dell'economia agricola negli abitanti dei villaggi del villaggio di Kaierte.

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang-4

   Cambiare la struttura di impianto e aumentare la resa per mu è la visione che gli agricoltori e i pastori bramano,È anche il modo migliore per agricoltori e pastori per sbarazzarsi della povertà e diventare ricchi e aumentare il reddito e l'efficienza. A metà marzo, la task force del villaggio ha successivamente invitato a Kayirt il commissario per la scienza e la tecnologia della regione autonoma, Zhumatai Hajibai, esperto agricolo della contea di Fuyun, ecc. E ha aperto conferenze serali per più di 600 agricoltori e pastori in 4 villaggi.

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang-5

   Condurre la formazione sulla nuova agricoltura conoscenza.

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang-6

   Gli esperti inviano nuove conoscenze sulla tecnologia di semina e allevamento alla porta di agricoltori e pastori,Usando un linguaggio popolare e di facile comprensione, combinando teoria e pratica, combinando illustrazioni e testi e incorporando metodi in esempi, gli abitanti del villaggio possono ricevere una festa di nuove conoscenze senza uscire di casa. Nell'aula, alcuni abitanti del villaggio prendono appunti seriamente, e alcuni abitanti del villaggio sono in ritardo per prendere appunti.

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang-7

   Attualmente, per piantare e mantenere la terra, il villaggio dispone di 8. 650 acri di terreno coltivabile. 2900 acri sono stati coltivati ​​come erba medica, 5200 acri sono stati coltivati ​​come grano e 550 acri sono stati coltivati ​​come fagioli e ortaggi.

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang-8

   Al fine di impedire agli abitanti del villaggio di "sostituire il grano con la semina" dal verificarsi di un'elevata incidenza di malattie e insetti nocivi, la task force del villaggio, il governo della municipalità e l'ufficio per la riduzione della povertà hanno coordinato 58 tonnellate di semi di grano di alta qualità dallo Xinjiang meridionale . Vendi alle famiglie povere al prezzo di 0,5 yuan, risparmiando agli agricoltori il costo della semina 24. 360. 000 yuan.

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang-9

   L'abitante del villaggio Turesbek ha dichiarato: "Conoscevamo i semi, ma non ci aspettavamo che ci fossero così tante ragioni scientifiche per l'agricoltura.

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang-10

   Grazie per l'aiuto del team di lavoro".

La tecnologia aiuta Ben Xiaokang-11

   È difficile realizzare industrie speciali per aiutare le persone diventare ricchi e sbarazzarsi della povertà e diventare ricchi. , "Tenere il gruppo per calore" è l'unico modo per diventare ricchi. La task force del villaggio ha guidato gli abitanti del villaggio a fare domanda per la registrazione e ha creato una caratteristica cooperativa di trasformazione alimentare kazaka e un allevamento di bestiame e cooperativa di allevamento di pollame. Ha attratto più di 20 abitanti dei villaggi, formando un modello di sviluppo di gruppo di coinvestimento di capitale, cooperazione e partecipazione agli utili.

   La caratteristica cooperativa di trasformazione alimentare kazaka acquista ogni anno grano, tarmi, ribes nero e altri raccolti degli abitanti del villaggio, attraverso la tostatura, la cottura a vapore, il confezionamento e l'OEM, formando prodotti agricoli speciali nella contea, nei supermercati delle township e nel punto panoramico turistico di Keketuohai. La Kayirte Tourist Scenic Area e il negozio di specialità alimentari kazako vendono, trasformano 15 tonnellate di specialità alimentari all'anno e realizzano un reddito di 225. 000 yuan. Le cooperative di allevamento di bestiame e pollame allevano principalmente polli e bovini autoctoni.

   Spinta dall'industria del turismo nel punto panoramico di livello 5A Coco Tuohai, la domanda di ristorazione e cibo verde nell'area circostante è gradualmente aumentata. Hanno anche firmato ordini con gli abitanti del villaggio per aiutare ad acquistare e vendere.

   Gli abitanti del villaggio possono ottenere vendite di bestiame e prodotti a base di pollame senza lasciare le loro case.

   Le vendite annuali dovrebbero essere di 1,1 milioni di yuan. Le due cooperative guideranno 27 abitanti del villaggio ad aumentare il loro reddito annuale. di 10.

  000 yuan Si sta dirigendo verso una vita agiata.

   Il vicepresidente della cooperativa, Sì, Kendall, ha detto: "Non sapevamo cosa raccogliere prima. Non so a chi vendere.

   Con le cooperative, le nostre informazioni saranno migliori e i canali di vendita saranno più ampi. In futuro, aiuteremo più abitanti dei villaggi ad arricchirsi insieme. "Mi piace aiutare Qinrun Minxin. Durante l'ispezione familiare, il team del villaggio ha scoperto che i bambini di alcune famiglie sono stati ammessi all'università e hanno affrontato gli abbandoni perché non potevano permettersi le tasse scolastiche.

   Di fronte alle difficoltà nelle famiglie povere,I membri del gruppo di lavoro del villaggio lo hanno aiutato a trovare modi e trovare idee.

   Il team di lavoro nel villaggio ha mobilitato i colleghi e gli amici intorno a me e presto ci sono state notizie. La signora Zhang, la responsabile del reparto clienti dell'azienda Nanjing Yistuo (Hua Ruijie), ha visto le informazioni delle famiglie povere nella cerchia di amici di WeChat, e contattato il team di lavoro del villaggio. , Per fornire a questi bambini un aiuto continuo per l'abbinamento per molti anni. La task force del villaggio ha selezionato 4 famiglie di studenti bisognosi a Kayirt e ha fornito alla signora Zhang informazioni sugli studenti bisognosi.

   Entro pochi giorni, Estor Company ha chiamato per confermare che avrebbe continuato ad aiutare le due famiglie di studenti difficili per più di 3 anni. Prima che i due bambini tornassero a scuola, la donazione è stata messa in atto in tempo, in modo che possano continuare per tornare al campus e continuare a godere della loro educazione.

   Sole e calore.

  Dopo che le azioni della signora Zhang sono state pubblicate nella cerchia degli amici, più di 10 imprese e individui, tra cui il Centro di istruzione e formazione Qihang della città di Altay, l'azienda vinicola Qishan, la Ehe Hydropower Company, ecc. , Hanno donato 20. 000 yuan per aiutare 10 studenti poveri a entrare nell'aula universitaria.

   Il team di lavoro del villaggio ha anche istituito stazioni di pagamento dell'elettricità nel comitato del villaggio e gli abitanti del villaggio non si recano più alla stazione di alimentazione del comune a 20 chilometri di distanza per pagare. Ogni famiglia risparmia più di 200 yuan in spese di trasporto di andata e ritorno ogni anno. "Il team di lavoro Jiax (molto bravo), ama usare il cervello per fare cose pratiche e buone per le persone", ha detto il vecchio abitante del villaggio Ahati che sta pagando la bolletta della luce.

.