2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

"Gruppo WeChat" sostituisce "grande oratore", abitanti del villaggio di Dacheng, Hebei, stare lontano da casa e "organizzazione"

"Gruppo WeChat" sostituisce "grande oratore", abitanti del villaggio di Dacheng, Hebei, stare lontano da casa e "organizzazione"-0

  Xinhua News Agency, Shijiazhuang, 13 giugno (Reporter Qi Leijie) Liu Quanyi, segretario del ramo del partito del villaggio di Liugezhuangqiao, contea di Dacheng, provincia di Hebei, è diventato un vero e proprio "capogiro" come i giovani. Ogni giorno passa molto tempo a scorrere sullo schermo del telefono.

"Gruppo WeChat" sostituisce "grande oratore", abitanti del villaggio di Dacheng, Hebei, stare lontano da casa e "organizzazione"-1

   Liu Quanyi è "Lascia il grande corno del ponte di Gezhuang, se hai qualcosa da dire"Il proprietario del gruppo WeChat. Ha giocato a WeChat non per divertimento, ma per contattare e servire gli abitanti del villaggio. Grandi eventi nel villaggio, la politica nazionale a beneficio della gente, la selezione dei modelli morali e delle azioni toccanti della città, il concorso di recitazione della contea . .

"Gruppo WeChat" sostituisce "grande oratore", abitanti del villaggio di Dacheng, Hebei, stare lontano da casa e "organizzazione"-2

  . queste informazioni relative agli abitanti del villaggio, lui e i membri della squadra dei "due comitati" del villaggio li trasferirà immediatamente a Nel gruppo WeChat.

"Gruppo WeChat" sostituisce "grande oratore", abitanti del villaggio di Dacheng, Hebei, stare lontano da casa e "organizzazione"-3

  "Ci sono 203 famiglie nel villaggio di Lugezhuangqiao. Ci sono attualmente 213 persone nel mio gruppo WeChat. Fondamentalmente, garantisco che almeno una persona in ogni famiglia sarà nel gruppo.

"Gruppo WeChat" sostituisce "grande oratore", abitanti del villaggio di Dacheng, Hebei, stare lontano da casa e "organizzazione"-4

   Puoi trovare un'organizzazione sempre e ovunque se hai qualcosa da fare. "Liu Quanyi ha detto. C'era una volta, il "grande corno" era l'equipaggiamento standard nelle zone rurali del nostro paese, ed era un ponte tra i funzionari del villaggio e gli abitanti del villaggio.

   Con lo sviluppo dei tempi,Il "grande corno" svanì gradualmente dal palcoscenico storico e gli abitanti del villaggio furono anche allontanati dal ramo del partito del villaggio e dai vicini per altri motivi, come andare a lavorare.

   Al giorno d'oggi, gli smartphone e Internet sono entrati in migliaia di famiglie, che si tratti di giovani paesani tra i 20 e 30 anni o di mezza età e anziani tra i 40 e i 50 anni, hanno tutti giocato a WeChat. La rete riunirà nuovamente gli abitanti dei villaggi sparsi nel sud e nel nord del cielo,Anche i rami dei partiti rurali e i comitati di villaggio hanno trovato nuovi ponti per connettersi con le masse.

   Liu Guoqiang, che vive nel villaggio di Liugezhuangqiao, ha sofferto di disabilità intellettiva da quando era bambino e vive raccogliendo brandelli. Un giorno, alle 21, Liu Guoqiang non era ancora tornato a casa, suo fratello Liu Guochi chiese in fretta aiuto a Liu Quanyi. Le informazioni modificate di Liu Quanyi sono state inviate al gruppo WeChat, e subito dopo un abitante del villaggio ha risposto di aver visto Liu Guoqiang vicino al villaggio. Dopo aver appreso la notizia, Liu Guochi e gli abitanti del villaggio li hanno cercati frettolosamente, e alla fine hanno trovato Liu Guoqiang che era scomparso dopo poche ore.

   I gruppi di Wechat stanno ora diventando la "bacheca pubblica" e la "sala riunioni online" per gli affari dei villaggi nelle aree rurali. Gli abitanti del villaggio discuteranno insieme delle questioni principali e minori nel villaggio; se c'è del lavoro da fare nel villaggio, gli abitanti del villaggio che stanno bene risponderanno positivamente quando c'è un grido nel gruppo WeChat; la politica di beneficio delle persone di livello superiore e gli affari del villaggio informazioni sulla divulgazione,Rilascio senza barriere per qualsiasi tempo . .

  .

   Al momento, la maggior parte delle città e dei villaggi nella contea di Dacheng ha istituito gruppi di lavoro WeChat.

   Liu Wenkai, un membro del Comitato del partito della città di Quancun, ha detto che le città ei villaggi hanno distribuito il lavoro al villaggio e i quadri del villaggio hanno mobilitato gli abitanti del villaggio e non dovevano più incontrarsi a diversi livelli per comunicare.

Ci vogliono solo pochi minuti per distribuire un compito direttamente agli abitanti del villaggio e l'efficienza del lavoro è notevolmente migliorata. Attraverso Internet, anche gli abitanti del villaggio si sono riuniti di nuovo. .