2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Gruppo di lavoro sociale dell'Università di tecnologia di Chongqing: aiutare i poveri

Gruppo di lavoro sociale dell'Università di tecnologia di Chongqing: aiutare i poveri

Gruppo di lavoro sociale dell

  Foto per gentile concessione degli intervistati del Team di servizio volontario del programma Spring Miao Hualong. com pubblicato da Hualong. com alle 17:30 del 13 giugno (Zhang Hua) Nella School of Intellectual Property, Chongqing University of Technology, c'è un tale gruppo di persone che usano "aiutare gli altri ad aiutare se stessi".

Gruppo di lavoro sociale dell

   Fede, vanno nelle comunità, nelle case di assistenza sociale, nei centri di soccorso, pianificano progetti di servizio, organizzano attività e aiutano una persona dopo l'altra . . .

Gruppo di lavoro sociale dell

   Anche se sono sempre più impegnati,Ma credono fermamente che quello che fanno aiuterà sempre più persone. Sono un gruppo di studenti universitari dell'Associazione per il lavoro sociale. Tang Yan e la bambina si sono incontrati per la prima volta.

Gruppo di lavoro sociale dell

   Foto concessa dall'intervistato. Poiché è stata aiutata da altri fin da piccola, voleva trasmettere calore a più persone. Impegnarsi in lavori correlati.

Gruppo di lavoro sociale dell

  Poiché ha visto che le persone intorno a lei venivano aiutate sin da quando era bambina, era anche determinata ad aiutare gli altri. "Quando ero giovane, la mia famiglia era molto povera, e anche i miei parenti erano molto poveri, ma qualcuno è venuto ad aiutarli, anche se non mi aiutavo, ma ero comunque molto felice. " La città natale di Tang Yan è nella contea di Kaixian, poiché il suo reddito non è alto, i suoi genitori possono solo andare a lavorare. Il piccolo Tang Yan è diventato un bambino abbandonato,Gli unici vestiti nuovi per tutto l'anno erano stati dati da un compagno di classe, e questo compagno di classe non aveva genitori.

Gruppo di lavoro sociale dell

   "Ogni anno, ci sono persone premurose che l'aiutano, e ogni volta che prende un set di vestiti e me lo manda, infatti, anche lei ha molto bisogno di queste cose. Ora ha ancora caldo nel suo cuore, quindi lei vuole sempre riscaldare le persone intorno a lei. "Per questo motivo, quando compilano i volontari per l'esame di ammissione all'università,Quando Tang Yan ha saputo che il compito principale del lavoro sociale è aiutare i gruppi svantaggiati, ha risolutamente completato questo corso. Dopo essere entrata all'università, Tang Yan è diventata una volontaria.

Gruppo di lavoro sociale dell

   È entrata nella comunità per impegnarsi in un lavoro sociale più professionale nel suo secondo anno. Durante il suo ultimo anno, ha iniziato a partecipare a iniziative di welfare pubblico. Valutato come un eccellente progetto per l'imprenditoria del benessere pubblico di studenti universitari a Chongqing"In realtà, non è difficile entrare in questo settore. Trovare qualcuno a cui donare denaro è anche una questione molto semplice.

Gruppo di lavoro sociale dell

   La cosa difficile è lasciare che i clienti si aiutino da soli. " Per quattro anni, Tang Yan ha esplorato un approccio più sistematico e completo modello di aiuto. Li Qing ha guidato la suocera della comunità a visitare il campus universitario Foto concessa dagli intervistati, che erano anche tristi per la loro incapacità. Confusione e perplessità.

Gruppo di lavoro sociale dell

   Alla School of Intellectual Property, Chongqing University of Technology, gli studenti che entrano nell'Associazione per il lavoro sociale hanno ragioni diverse. Ci sono persone come Tang Yan che sono state determinate ad aiutare gli altri fin dall'infanzia e sono anche attratte dal senso di realizzazione dopo il successo del progetto Coloro che sono curiosi di questa professione hanno una convinzione comune e sperano di aiutare gli altri.

Gruppo di lavoro sociale dell

  Ma la strada non è stata scorrevole. Quando Li Qing entrò in contatto per la prima volta con il progetto di assistenza sociale, ci fu un periodo di confusione e, quando fu seria, iniziò a dubitare che potesse essere in questo settore.

Gruppo di lavoro sociale dell

   "Quando entro nella comunità, mi sento terrorizzato e confuso di fronte alla comunità da solo.

   In questo momento, devo affrontare l'inaccettabilità del segretario della comunità e del cliente, e devo usare il mio servizio per ottenere il riconoscimento.

  "Li Qing sa come pianificare, organizzare e pubblicizzare, così come alcuni prodotti artigianali, ed è più attiva nell'aiutare gli altri. Tuttavia, nel lavoro iniziale, quando il cliente le ha parlato dei problemi a casa, non ha potuto risolvere Un senso di impotenza le ha fatto perdere la fiducia in se stessa.

   "È molto depressa e deve aiutare gli altri. Questa è una prova di sentimenti e sentimenti non può essere fatto senza sentimenti. "Li Qing ha detto. Fortunatamente, tutti gli assistenti sociali sono come membri della famiglia.

   Si sono acclamati e guidati a vicenda. Fortunatamente, hanno persistito. " Anche se ho incontrato molte difficoltà nel servizio, il senso di realizzazione nell'organizzazione delle attività e nell'aiutare le persone mi ha comunque attratto. .

   "Ora, Li Qing sta lavorando alla promozione generale del lavoro sociale della comunità nel distretto di Banan. Spera che con i suoi sforzi si possano cambiare più persone. Come Li Qing, anche la giovane Wu Yue è stata gettata nell'acqua fredda quando è diventata un'assistente sociale.

   Ma lei crede ancora che tutti abbiano la possibilità di cambiare.

   "La prima persona con cui sono entrato in contatto alla stazione di soccorso è stato uno straniero che è venuto a Chongqing per lavorare. Dopo essere stato defraudato di tutti i suoi soldi, sarebbe tornato nella sua città natale. Dopo essere svenuto, è stato portato alla stazione di soccorso. "Wu Yue è stato comprensivo e ha fatto del suo meglio per aiutarlo a contattare la sua famiglia.

   Dopo che la famiglia è arrivata, si è reso conto che tutto ciò che ha detto era vero tranne le informazioni sulla famiglia. " Dopo averlo sentito, è stato come essere versato da una bacinella di acqua fredda.

   "È così bello.

   Ma poi ho pensato, almeno il terribile incidente che ha detto non era accaduto a lui.

  Quindi sono stato sollevato, e questo incidente mi ha anche fatto capire che gli assistenti sociali devono avere un cuore che accetta e accettare ogni aspetto di ogni destinatario. "Wu Yue intervista vagabondi e mendicanti. Foto concessa dagli intervistati.

   Hualong. com ha inviato alle tre buone sorelle degli assistenti sociali per pianificare tre linee di sviluppo.

   Gli assistenti sociali sono a Chongqing da dieci anni, ma il loro sviluppo non è soddisfacente.

  La mancanza di personale, l'elevata mobilità e i bassi salari sono le condizioni più ovvie. Secondo Tang Yan e Li Qing, questo è un settore che richiede fede per perseverare. Ora sono diventati assistenti sociali professionisti, ma il loro posizionamento è cambiato.

   Tang Yan iniziò a sviluppare progetti aziendali, ritenendo che il potere personale fosse troppo piccolo e che le imprese avessero capitale e forza lavoro. "È troppo limitato per farlo con il potere personale, ma non è lo stesso portare le aziende, e può anche fornire una piattaforma per le persone che vogliono essere assistenti sociali. Voglio mettere in gioco queste cose positive". Li Qing Sarà di stanza nella comunità Secondo lei, da un lato, qualcuno deve andare all'impresa e, dall'altro, qualcuno deve essere nella società come collegamento.

  La sorella minore Wu Yue voleva studiare a Shanghai perché Shanghai era il primo posto in cui introdurre il lavoro sociale.

   "Voglio vedere come si è sviluppata Shanghai, e poi tornare a Chongqing dopo aver appreso una buona esperienza". Wu Yue ha detto che in Cina, la professionalità degli assistenti sociali non si riflette chiaramente. Come mostrano i dati, il 90% degli assistenti sociali è nel Comunità,L'80% delle persone aiuta la comunità invece di svolgere un lavoro sociale professionale, questa situazione la preoccupa, quindi vuole saperne di più.

   "Ora, alcuni di noi sono in azienda, altri nella comunità e altri nella scuola, ma siamo ancora una squadra e vogliamo ancora farlo bene".

Tang Yan ha detto che sebbene noi tre abbiamo iniziato a svilupparci in direzioni diverse,Ma gli obiettivi di tutti sono gli stessi, l'organizzazione del lavoro sociale è come una rete in cui tutti sono coinvolti. Foto per gentile concessione di alcuni intervistati dell'Associazione dei lavoratori sociali.