2021.06.23

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Yihailan: Demistificare i big data dietro la logistica

Yihailan: Demistificare i big data dietro la logistica

Yihailan: Demistificare i big data dietro la logistica-0

  Il giornalista di China Times (Public Account: Chinatimes) Zhang Zhi Beijing ha riferito che all'inizio di giugno, una battaglia tra Ali e SF Express ha fatto balzare all'attenzione del pubblico i dati logistici nascosti. Nel settore della logistica, big data significa risorse strategiche, chi ha il diritto di parlare in big data ha un'influenza assoluta. Sotto la battaglia dei dati,Alibaba ha collaborato con i giganti delle spedizioni internazionali Maersk, COSCO e CMA CGM. Allo stesso tempo, ha acquisito il fornitore di software per piattaforme Yi Datong e ha lanciato ufficialmente il suo layout strategico nella direzione dei big data della logistica dei container.

Yihailan: Demistificare i big data dietro la logistica-1

   Resta inteso che l'industria del trasporto di container, che si basa sulla logistica marittima, è difficile da Internet a causa della sua lunga catena di affari e dei complessi collegamenti logistici.

Yihailan: Demistificare i big data dietro la logistica-2

  È difficile trasformare il sistema in piattaforma SAAS. Tuttavia, dal punto di vista del trend di sviluppo generale, il settore della logistica dei container si sta sviluppando nella direzione della trasparenza, dei dati e dell'intelligence. Negli ultimi due anni, insieme a "Internet + logistica" e "logistica efficiente", il cloud computing e i big data sono stati implementati e applicati in vari settori verticali: fornitori di software TMS (sistema di gestione dei trasporti) tradizionali per il trasporto terrestre nazionale,Ad esempio, oTMS per i proprietari di grandi carichi sposta gradualmente le loro posizioni sulla piattaforma SAAS; anche la logistica dei container TMS per il trasporto marittimo ha iniziato a esplorare e sperimentare nel suo campo.

Yihailan: Demistificare i big data dietro la logistica-3

   Yihailan, uno dei principali fornitori nazionali di servizi di big data, ha anche iniziato il suo lavoro radicato nel campo della logistica dei rimorchi sulla base dei propri vantaggi nel campo delle spedizioni.

Yihailan: Demistificare i big data dietro la logistica-4

   Infatti, nella lunga catena di dati sulla logistica globale dei container marittimi,I servizi software TMS (Transportation Management System) hanno svolto un ruolo importante. Il sistema TMS serve le società di logistica e può ridurre i costi logistici e ottimizzare la programmazione dei veicoli. Al momento, tutti i sistemi TMS che si concentrano sulla logistica dei container marittimi, guardando ai loro modelli di servizio, si concentrano principalmente su soluzioni + integrazione della personalizzazione del software. Come la maggior parte dei software tradizionali,Il sistema TMS ha limitazioni come costi elevati, lungo periodo di implementazione e incapacità di coordinare a monte ea valle.

Yihailan: Demistificare i big data dietro la logistica-5

   Tuttavia, la maggior parte delle società di trasporto merci cinesi sono piccole e medie imprese, che mostrano le caratteristiche di piccole e sparse. Molte compagnie di trasporto non possono permettersi costi IT personalizzati, né hanno una forza tecnica sufficiente per mantenere il funzionamento quotidiano del software personalizzato.

Yihailan: Demistificare i big data dietro la logistica-6

   Diverso dal metodo del progetto di personalizzazione del software privatizzato per le imprese,SAAS è nata per servire molte industrie e imprese. Essendo una delle tre direzioni principali del cloud computing, SAAS rappresenta il modello tecnologico più avanzato. Dalle statistiche delle principali piattaforme di sicurezza, le applicazioni aziendali sono un'area ad alto rischio assoluto per le vulnerabilità della sicurezza. Poiché le società di logistica devono connettersi con molti clienti esterni, non possono semplicemente garantire i problemi di sicurezza dal punto di vista dell'isolamento.

Yihailan: Demistificare i big data dietro la logistica-7

  L'investimento di talenti, attrezzature e strumenti richiesti dalla piattaforma SAAS su questioni di sicurezza non ha eguali nell'implementazione di software privato; anche i fornitori di software SAAS sono più motivati ​​a investire nella sicurezza. Per le imprese tradizionali come la logistica e il trasporto di container, per risolvere fondamentalmente i problemi di sicurezza del software e delle informazioni, la piattaforma SAAS è una scelta migliore rispetto alla distribuzione di software proprietario tradizionale.

Yihailan: Demistificare i big data dietro la logistica-8

  Yihailan TMS seguiva il tradizionale modello di personalizzazione aziendale. Negli ultimi due decenni di sviluppo aziendale, forniamo TMS per il trasporto di container, gestione dei cantieri, gestione del magazzino WMS, gestione delle spedizioni di merci FMS, sistema di dichiarazione doganale, ecc. , Coprendo quasi l'intera catena della catena di approvvigionamento della logistica marittima e attività che coprono nove principali porti del paese.

   Negli ultimi anni, attraverso una grande quantità di investimenti di capitale e investimenti tecnologici,In qualità di fornitore di software, Yihailan TMS ha realizzato con successo la trasformazione dal modello di vendita di software tradizionale al modello di piattaforma cloud di servizi SAAS. In qualità di azienda di big data di spedizione, Yihailan ha accumulato un gran numero di utenti e dati sulle transazioni logistiche nella catena logistica delle spedizioni. Yihailan non è solo il proprietario dei dati, ma anche attraverso le proprie capacità di analisi dei dati,Avviata attività di factoring finanziario basata sui crediti per la logistica del rimorchio.

   Basato sul supporto dei big data della logistica marittima e della catena di approvvigionamento, concede credito agli utenti e fornisce servizi di factoring merci basati sui dati delle transazioni sotto autorizzazione dell'utente. Yihailan utilizza un innovativo modello di credito per il controllo del rischio, dopo più di un anno di esplorazione e aggiustamento, combinato con i dati TMS,L'attività di factoring logistico ha formato un sistema completo di controllo del vento e specifiche operative dall'ammissione del cliente, lo screening dei dati, l'indagine sul controllo del rischio, l'operazione di prestito, la gestione post-prestito e la conservazione del contenzioso e sta gradualmente stabilendo lo screening, Raccogliere e stabilire gradualmente un sistema di allerta precoce del rischio post-prestito basato sui dati. Allo stesso tempo, i fondi forniti dall'attività di factoring sono destinati all'uso di olio combustibile. Da un lato, viene utilizzato come metodo di controllo del rischio finanziario; dall'altro, l'azienda centralizza i pagamenti mirati sul lato dei costi per formare un approvvigionamento centralizzato per i fornitori di carburante per fornire agli utenti costi bassi.

   Analogamente ai servizi finanziari logistici, basati sul credito basato sui dati e sul controllo del rischio, la società fornisce agli utenti un periodo di fatturazione per le bollette petrolifere. Secondo la relazione annuale 2016,L'azienda ha raggiunto un rapido sviluppo in attività quali factoring di flotte di merci e approvvigionamento centralizzato di carburante. Il business della piattaforma con la finanza logistica come nucleo ha raggiunto un fatturato di 192 milioni di yuan durante il periodo in esame, con un aumento del 736,52% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Yihailan applica i big data e il cloud computing al campo della logistica dei rimorchi, dai dati sulla posizione globale delle navi, alla catena di trasporto dei container,Le attività di elaborazione e analisi dei dati e di factoring finanziario sono chiaramente organizzate.

  Non solo, Yihailan mira anche all'intera catena della logistica marittima dallo spedizioniere al vettore, organizza e rivitalizza l'intera catena.

   Il possesso e l'analisi dei dati è la vera barriera superiore. Nelle principali società Internet, la maggiore competitività è la capacità di possedere ed elaborare i big data.

  E il panorama aziendale dietro di esso. Yihailan non fornisce semplicemente servizi software per una certa parte della logistica, ma un percorso dalla logistica e dai dati al processo decisionale ecologico e aziendale.

   Considerando la logica aziendale di Yihailan da una prospettiva più ampia, è possibile vedere l'ombra delle industrie tradizionali.

Ma indipendentemente dal percorso dal tradizionale settore della logistica delle merci,Dal confronto dei modelli di integrazione di ricerca e sviluppo del software, Yihailan sta prendendo una strada basata su Internet. I prodotti interconnessi con la collaborazione come attrattiva principale sono il passo successivo di Yihailan. Redattore capo: Li Minghui; Redattore capo: Gong Peijia.