2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l'attenzione dei tre media centrali?

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l'attenzione dei tre media centrali?

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

  Negli ultimi due giorni, l'agenzia di stampa Xinhua, l'Economic Daily, il Guangming Daily e altri media centrali hanno nuovamente focalizzato la loro attenzione sul Sichuan e hanno elogiato il Sichuan per l'implementazione completa del dispiegamento di riforme approfondite del governo centrale! Tre mezzi di comunicazione di proprietà statale mettono in evidenza I tre media di proprietà statale hanno riferito in modo approfondito che dall'attuazione delle riforme più approfondite nel Sichuan, l'attuazione delle riforme è stata una delle principali responsabilità politiche e una serie di sistemi organizzativi e meccanismi operativi funzionanti per l'attuazione delle riforme è stata inizialmente formata. Diamo uno sguardo alle rispettive preoccupazioni e prospettive dei tre media centrali: Xinhua Daily Telegraph ha elogiato lo "spirito inchiodato" del Sichuan in prima pagina sull'attuazione delle riforme e ulteriormente affinato e risolto l'esperienza del Sichuan: rafforzare il "sistema di responsabilità" Gestione, l'implementazione dell'ispezione "list-based", lanciando in modo creativo la piattaforma informativa "list system + accountability system",L'attuazione delle riforme nella provincia ha costituito uno slancio complessivo di "una rete" e "una partita a scacchi".

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

   "Economic Daily" racconta la storia di una piattaforma e di un contadino di nome Li Guangju. Li Guangju è un comune abitante di un villaggio nel distretto di Pidu, Chengdu, una piattaforma è una piattaforma informativa di "sistema di elenchi + sistema di responsabilità".

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

   Nel processo di attuazione delle riforme,Quest'anno, il Sichuan ha ulteriormente stabilito un sistema di "compagni principalmente responsabili che prendono l'iniziativa, e leader provinciali che afferrano direttamente l'attuazione dei piani speciali di riforma", e 51 piani speciali di riforma sono inclusi nella "Lista dei compiti per l'attuazione diretta dei leader provinciali del 2017", formare una piattaforma informativa "sistema di lista + responsabilità" sistema ". "Guangming Daily" "ha aperto" il grande schermo dell'Ufficio provinciale per le riforme,Leggi alcuni dati chiave dell'industria dell'integrazione militare-civile del Sichuan, inizia con i risultati della riforma pilota nazionale e dello sviluppo dell'integrazione militare-civile e descrivi gli sforzi e l'esperienza del Sichuan dietro il buon inizio di innovazione e riforma globale. Guardando i rapporti originali dei tre media centrali, leggiamo insieme i rapporti originali dei tre media centrali per vedere l'implementazione completa dell'esperienza del governo centrale nel Sichuan nell'approfondimento delle riforme e del dispiegamento.

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

  Le notizie in prima pagina della Xinhua Daily Telecom hanno rafforzato la gestione del "sistema di responsabilità" e implementato la supervisione "in stile lista" nel Sichuan con lo "spirito delle unghie" per attuare le riforme e l'attuazione della Xinhua News Agency Chengdu (Reporter Jiang Yi) Terza Sessione Plenaria del 18 ° Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, Provincia di Sichuan ha portato avanti "Lo spirito di" Ding Dingzi "è pienamente integrato per attuare l'approfondimento del dispiegamento delle riforme del governo centrale, e viene stabilito il" registro di attuazione delle riforme "Implementare "ispezioni basate su elenchi". Al momento, 256 riforme in tutta la provincia stanno procedendo costantemente e molte delle principali riforme hanno raggiunto progressi sostanziali.

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

   Sichuan ha pubblicato il "Libro mastro per l'attuazione delle riforme" e ha lanciato in modo creativo la piattaforma informativa "sistema di inventario + sistema di responsabilità". Il giornalista ha visto nell'ufficio per la riforma del Comitato provinciale del partito del Sichuan che tutti i compiti di riforma sulla piattaforma informativa erano suddivisi in più di 60 dipartimenti,Nelle città e nelle prefetture, i dipartimenti responsabili ei contatti sono chiaramente elencati per ogni specifica voce di riforma. Finché si fa clic con il mouse, verrà rivelato lo stato di avanzamento di ogni specifica voce di riforma e l'attuazione delle riforme nella provincia ha formato una tendenza generale di promozione "una rete" e "una partita a scacchi". Inoltre, Sichuan ha anche istituito un sistema di ispezione di precisione "basato su elenchi", e gli elementi di riforma specifici lo sono"Completato", "Iniziato ma non completato" e "Non iniziato" per la valutazione classificata.

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

   Un piano di riforma forma un "Elenco di valutazione ispettore" intuitivo e quantitativo. Solo quando tutti gli elementi specifici della riforma nel piano sono stati completati, il piano può Da segnalare al comitato provinciale del partito. La profonda riorganizzazione ha chiesto "sconti".

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

   A partire da quest'anno, il Sichuan ha anche selezionato una serie di importanti piani di riforma per la normalizzazione. "Ispettori mensili", ispezioni mensili in loco di 3-5 dipartimenti provinciali che guidano la carica, valutano il completamento di ogni specifica voce di riforma e richiedono la rettifica dei problemi in sospeso. L'ispezione centralizzata annuale li rilascerà ufficialmente tutti per sei mesi I piani di riforma speciali di cui sopra sono "copertura completa", e un piano è quello di stabilire un registro.

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

   L'ufficio provinciale per la riforma ha inviato una squadra di ispezione alla fine dell'anno. L'implementazione delle valutazioni in loco in 21 città e prefetture della provincia è stata inclusa nella valutazione annuale delle prestazioni degli obiettivi delle città e delle prefetture. In risposta al collo di bottiglia di lunga data della "difficile trasformazione" dei risultati scientifici e tecnologici, Sichuan ha promosso il "Piano di attuazione per l'approfondimento della riforma del sistema di innovazione scientifica e tecnologica" per rompere i vincoli dell'identità e incoraggiare il personale scientifico e tecnologico a innovare e avviare imprese.

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

   Allo stato attuale, il Sichuan ha più di 600 dipendenti scientifici e tecnici part-time,Più di 110 imprese ed entità economiche sono state costituite dopo aver lasciato i loro incarichi e 59 risultati scientifici e tecnologici sono stati trasformati in modo indipendente. Negli ultimi tre anni, il Sichuan ha costantemente raggiunto progressi sostanziali in una serie di importanti riforme incentrate su questioni in sospeso nello sviluppo economico e sociale: lo stato ha completato in modo eccessivo il compito nazionale di riduzione della capacità di produzione di acciaio e carbone prima del previsto; la tecnologia ha contribuito più di 50% alla crescita economica; lo scorso anno si sono aggiunti più di 70 nuovi operatori di mercato.

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

   Milioni di famiglie,La vitalità economica è notevolmente aumentata. Con lo sbarco della Pilot Free Trade Zone e l'accumulo di industrie di fascia alta nel Tianfu New District, la conversione di vecchi e nuovi motori di sviluppo nel Sichuan ha subito un'accelerazione e un nuovo modello di apertura nell'entroterra sta prendendo forma.

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

   Ad oggi, la provincia di Sichuan ha completato 102 dei 256 compiti di riforma determinati in conformità con i requisiti del governo centrale. Entro la fine del 2017, saranno completati più di 200 compiti di riforma, raggiungendo oltre l'80% dei compiti di riforma.

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

  Nella prima metà del 2017, il Sichuan completerà tutti i piani speciali di riforma ufficialmente emanati dal governo centrale entro la fine del 2016, e la riforma sarà attuata in maniera “strettamente integrata”. "Economic Daily" Sichuan: attuare il piano di riforma con "sistema di liste + sistema di responsabilità" "Ho sentito che la strada commerciale del villaggio sta per essere riparata e molte persone che lavorano fuori come me devono tornare. Pronto per acquistare o affittare un negozio in una strada commerciale e avviare un'attività a casa. "Li Guangju, un abitante di un villaggio nel villaggio di Zhanqi, città di Tangchang, distretto di Pidu, città di Chengdu, provincia di Sichuan, ha detto ai giornalisti.

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

   La strada commerciale menzionata da Li Guangju copre un'area di 13,447 acri ed era in precedenza l'edificio per uffici del comitato del villaggio originale, Fabbrica di fertilizzanti composti del villaggio di Zhanqi e fabbrica di pannelli prefabbricati. È anche il secondo diritto di utilizzo del terreno edificabile rurale del Sichuan elencato per le costruzioni rurali ad entrare nel mercato. Il distretto di Pidu è una delle 33 contee (città, distretti) del paese che ha attuato la riforma dei "tre sistemi" della terra rurale. Il numero totale di pacchi che entrano in città ha raggiunto i 30, 353 acri e la transazione totale il volume è di 210 milioni di yuan.

Quale grande evento in Sichuan ha attirato negli ultimi due giorni l

   Alla fine del 2016, i ministeri e le commissioni centrali e nazionali hanno dispiegato 148 importanti progetti pilota di riforma nel Sichuan, inclusi esperimenti globali di riforma dell'innovazione, riforme dei "tre sistemi" del territorio rurale e progetti pilota nazionali di urbanizzazione di nuovo tipo. Attualmente, la maggior parte delle riforme ha ottenuto risultati concreti e più di 50 progetti pilota hanno formato esperienze che possono essere replicate e promosse. Nel processo di implementazione delle riforme, quest'anno, il Sichuan ha ulteriormente istituito un sistema di "compagni principalmente responsabili che assumono la guida e leader provinciali che afferrano direttamente l'attuazione dei piani di riforma speciali", e ha incluso 51 piani di riforma speciali nel 2017 "Dirigenti provinciali che attuano direttamente Elenco attività "", Formando una piattaforma informativa di "sistema di elenchi + sistema di responsabilità". "La piattaforma informativa" sistema elenco + sistema di responsabilità "ha un totale di 8 sotto-piattaforme, tra cui la" piattaforma di attracco del piano di riforma centrale, la piattaforma di monitoraggio dei progressi della riforma provinciale e la piattaforma di monitoraggio del piano deliberativo dell'incontro ".

  " Riforma del Comitato provinciale del Sichuan Il vicedirettore dell'ufficio Zeng Qing ha detto ai giornalisti:"La piattaforma ha concretizzato la metodologia dei comitati di partito centrale e provinciale sul lavoro di riforma, ha fissato il meccanismo di lavoro maturo e il sistema organizzativo che Sichuan aveva formato negli ultimi tre anni e ha consentito alle squadre speciali, ai dipartimenti provinciali e ai comuni di operare sotto un sistema di lavoro unificato.

   La situazione di una rete e di una partita a scacchi in tutta la provincia ".

   Sulla" piattaforma di attracco del piano di riforma centrale "Nel settore, il giornalista ha visto che la provincia del Sichuan può monitorare in tempo reale il progresso complessivo del piano di riforma speciale centrale della provincia e ha un elenco chiaro dei piani di riforma speciali centrali. Il nome del piano centrale, il numero di riunioni tenute dal governo centrale, se è necessario l'attracco nel Sichuan e la persona responsabile dell'attracco nel Sichuan sono chiaramente indicati. Per i progetti che devono essere supervisionati, è possibile inviare anche notifiche di supervisione a tempo debito. A partire da quest'anno, il Sichuan ha selezionato una serie di importanti piani di riforma: l'Ufficio per la riforma del Comitato provinciale del partito del Sichuan andrà ogni mese da 3 a 5 dipartimenti provinciali leader per attuare "ispezioni mensili" sul campo.

   "Il contenuto di" Ispettore mensile "di quest'anno si concentra principalmente su 51 piani speciali di riforma attuati direttamente dai leader provinciali e 42 piani speciali di riforma che devono essere cancellati quest'anno.

  Le due fusioni hanno totalizzato 66 piani speciali di riforma, coinvolgendo 31 dipartimenti provinciali leader. "Zeng Qing ha detto.

   (Reporter Zhong Hualin e Liu Chang)" Guangming Daily "Sichuan: concentrarsi sulle riforme e monitorare l'attuazione del mese.

   In Sichuan, la riforma pilota nazionale dell'integrazione militare-civile sta mostrando i primi risultati di sviluppo: 16 sono stati costruiti militari e civili a livello provinciale. Trasferimento tecnologico a duplice uso e centro di incubazione industriale,Gli accordi di cooperazione firmati con 12 gruppi militari-industriali, ecc. , Le 10 principali basi dell'industria high-tech per l'integrazione militare-civile stanno procedendo senza intoppi, è stato istituito un fondo provinciale per lo sviluppo dell'industria dell'integrazione militare-civile con una scala totale di 10 miliardi di yuan, e 200 progetti di riconversione e riqualificazione della tecnologia militare sono stati lanciati. L'anno scorso, il reddito principale dell'industria di integrazione militare-civile della provincia è stato di 287 miliardi di yuan .

  .

  . Apertura del grande schermo dell'Ufficio per le riforme del SichuanTale progresso della riforma lampeggia di tanto in tanto.

   Otto del primo lotto di 17 esperienze di riforma da promuovere a livello nazionale provengono dal Sichuan.

   Dall'attuazione delle riforme più approfondite, il Sichuan ha assunto l'attuazione delle riforme come una delle principali responsabilità politiche e ha inizialmente formato una serie di sistemi organizzativi e meccanismi operativi di lavoro relativamente efficaci per promuovere l'attuazione delle riforme. 5 giugnoWang Dongming, segretario del Comitato provinciale del partito del Sichuan, si è recato nella città di Guanghan per indagare e ricercare e distribuire lavori relativi all'approfondimento della riforma strutturale dal lato dell'offerta agricola.

   Wang Dongming conduce ricerche su riforme come questa quasi ogni mese, e ha viaggiato in tutte le città e prefetture del Sichuan, alla ricerca di soluzioni ai problemi a livello di base e tra le masse. Ha preso l'iniziativa di "cogliere idee, indagini, progressi,"Afferrare l'attuazione", studiare e guidare la formulazione dei punti di lavoro annuali, dei registri del lavoro e dei registri di attuazione delle riforme della profonda riorganizzazione del Comitato provinciale del partito, studiare e giudicare regolarmente e distribuire il lavoro di riforma, organizzare un'ispezione annuale sull'attuazione e la valutazione di tutte le riforme piani e coprire completamente la valutazione dell'obiettivo di prestazione, ascoltare direttamente i rapporti dei dipartimenti municipali, prefettizi e provinciali.

   Vice segretario del comitato provinciale del partito del Sichuan,Il governatore Yin Li ha anche colto direttamente una serie di importanti riforme, studiandole e attuandole in qualsiasi momento. Sotto la guida dei principali compagni responsabili, il Sichuan ha formato un sistema di "leader di partito e di governo che hanno capito direttamente l'attuazione del piano". Quest'anno, i 51 piani speciali di riforma della provincia sono stati inclusi nella "Lista dei compiti di implementazione diretta dei leader provinciali", e i rimanenti importanti progetti pilota di riforma hanno anche chiarito i team speciali,Unità responsabile e persona responsabile. Negli ultimi tre anni di riforme, la provincia del Sichuan ha formulato più di 330 piani speciali di riforma, classificandosi tra i primi nel paese.

   Per i piani speciali di riforma del governo centrale, il Sichuan ha emesso tutti i corrispondenti piani di attracco entro sei mesi che sono stati riesaminati dalla profonda riorganizzazione del comitato provinciale del partito, prevenendo riforme selettive. Quest'anno, il Sichuan ha chiarito i compiti di riforma "Quattro 100",Ciò significa completare 107 compiti annuali di riforma, concentrarsi sull'attuazione di oltre 100 piani speciali di riforma che sono stati emanati, concentrarsi su 101 importanti progetti pilota di riforma che devono essere completati entro la fine dell'anno e formare una serie di esperienze e pratiche che possono essere replicate e promosse, e la profonda riunione di riorganizzazione del comitato provinciale del partito esaminerà Approvare circa 100 piani speciali di riforma. Come garantire la corretta realizzazione di questi compiti pesanti?Il Sichuan ha istituito un sistema di ispezione di precisione "tipo elenco" per piani di riforma speciali.

   Oltre alle ispezioni centralizzate a metà anno e alla copertura completa delle valutazioni degli obiettivi di prestazione alla fine dell'anno, conduce anche "ispezioni mensili" periodiche . Al fine di promuovere l'accuratezza delle ispezioni, l'Ufficio provinciale per la riforma del Sichuan ha istituito una piattaforma informativa di "sistema di elenchi + sistema di responsabilità". Questa piattaforma in rete realizza la scomposizione dell'elenco degli elementi di riforma,La supervisione online e la gestione dinamica possono non solo monitorare il piano di riforma del governo centrale in tempo reale, ma anche monitorare l'avanzamento della riforma, le deliberazioni durante la riunione, l'attuazione del piano e i progetti pilota.

   Può anche promuovere l'esperienza di riforma, condividere le informazioni di consulenza , e migliorare il livello di lavoro complessivo della riforma nella provincia. Il Sichuan ha prestato molta attenzione all'implementazione e le scoperte chiave hanno portato al progresso delle riforme globali. La riforma strutturale dal lato dell'offerta ha ottenuto risultati. Il Sichuan è una delle 10 province del paese che per prima ha introdotto il piano "1 + 5" per la riforma strutturale dal lato dell'offerta.

   Ha formulato 17 politiche e misure di sostegno.

   L'anno scorso ha completato il compito di "tre rimozioni, una riduzione e un supplemento ".

   L'esperimento globale di innovazione e riforma è iniziato bene, con oltre 450 miliardi di yuan in progetti di integrazione militare-civile e più di 20. 000 nuove piccole, medie e micro imprese basate sulla tecnologia.

  Sostenere la riproduzione e la promozione dell'esperienza politica preferenziale dello spazio di creazione di massa a livello nazionale Persistendo nella deregolamentazione dei diritti di gestione della terra come punto di svolta, è stata istituita una piattaforma per il trasferimento e la transazione dei diritti di proprietà rurale di province, città, contee e comuni e il volume delle transazioni dei diritti di proprietà rurale ha raggiunto più di 58 miliardi yuan. La riforma del patrimonio statale ha superato le difficoltà e diversificato i diritti di proprietà: il patrimonio delle imprese statali locali nella provincia ha raggiunto i 4,3 trilioni di yuan.

   "Rilascia il controllo e il servizio"La riforma ha continuato ad approfondirsi e sono state cancellate 430 voci di adeguamento e decentramento dell'esame e approvazione amministrativa provinciale e solo 281 voci sono state mantenute.

(Giornalista Li Xiaodong).