2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Cosa fare se gli anziani hanno mani e piedi freddi in inverno

Cosa fare se gli anziani hanno mani e piedi freddi in inverno

Cosa fare se gli anziani hanno mani e piedi freddi in inverno-0

  Hualong.

Cosa fare se gli anziani hanno mani e piedi freddi in inverno-1

  com, 12 giugno, 20:50 Molte persone anziane sperimentano mani e piedi freddi in inverno. Questo perché con il freddo, la contrazione dei vasi sanguigni del corpo e la capacità di ritorno del sangue saranno indebolite, causando una cattiva circolazione del sangue nelle mani e nei piedi, in particolare la punta delle dita, che è ciò che le persone spesso chiamano "terminazioni nervose scadenti".

Cosa fare se gli anziani hanno mani e piedi freddi in inverno-2

   Le mani e i piedi freddi degli anziani non sono un grosso problema,Hai solo bisogno di prestare maggiore attenzione ai seguenti aspetti per migliorare i sintomi. Mangia più cibi contenenti iodio Gli anziani dovrebbero scegliere di mangiare più proteine ​​a basso contenuto di grassi, come pesce e pollame; in secondo luogo, mangiare più cibi ricchi di iodio, come alghe, alghe, meduse e crostacei. Inoltre, puoi anche mangiare più cibi ricchi di vitamine del gruppo B, che possono dilatare i vasi sanguigni periferici.

Cosa fare se gli anziani hanno mani e piedi freddi in inverno-3

  Rafforza la capacità dei nervi di combattere il freddo; aggiungi alcune spezie ai piatti durante la cottura, ma fai attenzione a non esagerare, come zenzero piccante, cipolla, peperoncino, peperoncino, aglio e curry, ecc.

Cosa fare se gli anziani hanno mani e piedi freddi in inverno-4

  , Che possono favorire la circolazione sanguigna e generare calore. I punti terapeutici correlati al massaggio spesso sfregano mani e piedi per migliorare la microcircolazione dei vasi sanguigni terminali o massaggiano i seguenti punti terapeutici. Punto Yongquan: Il punto Yongquan si trova sulla pianta del piede, strofinalo rapidamente con il palmo della mano finché non diventa caldo. Laogong Point: Laogong Point si trova nel palmo della mano.

Cosa fare se gli anziani hanno mani e piedi freddi in inverno-5

   Fai un pugno con una mano e strofina il palmo dell'altra fino a sentire un leggero calore nel palmo della mano, quindi passa all'altra mano, alternativamente. Quando le persone anziane escono, dovrebbero indossare scarpe e calzini con una buona prestazione di calore.

Cosa fare se gli anziani hanno mani e piedi freddi in inverno-6

  Allo stesso tempo, le tue mani e i tuoi piedi possono spesso strofinare un po 'di grasso. Le scarpe e le calze dovrebbero essere fatte di puro cotone, che non dovrebbe essere troppo spesso, altrimenti sarà facile sudare e l'umidità nelle scarpe incontrerà aria fredda ei piedi si sentiranno più freddi. La suola deve essere spessa, 2-3 cm sono appropriati, le scarpe con la suola sottile hanno uno scarso effetto di isolamento dal freddo. Quando si è seduti durante il giorno, gli arti inferiori possono essere coperti con una piccola coperta.

   Alzarsi presto la mattina per un moderato esercizio mattutino per fare esercizi,Accelera la circolazione sanguigna e il metabolismo, pieno di vitalità per tutto il giorno, non facile da raffreddare. Il semplice fatto di salire le scale, saltare sul posto, ecc. Può aiutare a rafforzare la regolazione della temperatura corporea.

   Puoi anche massaggiare gli arti inferiori con le mani prima di alzarti.

   Di solito insisto per fare jogging, camminare velocemente e praticare il Tai Chi, ecc. , Che farà muovere tutte le parti del corpo. Ma non esercitare eccessivamente, altrimenti avrà l'effetto opposto.

   Immergi i piedi nella vasca da bagno e immergili ogni sera prima di andare a letto Aggiungi acqua calda a circa 40 gradi in una bacinella profonda per far scorrere l'acqua sulle caviglie. Dopo l'immersione per circa 20 minuti, ti sentirai febbricitante su tutto il corpo.

   Se ti strofini i piedi mentre li immergi, l'effetto sarà migliore.

Fai un bagno una o due volte a settimana,Può favorire la circolazione sanguigna e riscaldare il corpo. .