2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell'anno, instabilità di alto livello e problemi di controllo interno

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell'anno, instabilità di alto livello e problemi di controllo interno

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

  [Abstract] La Nanyue Bank, precedentemente nota come Zhanjiang City Commercial Bank, è stata fondata nel 1998 sulla base dell'integrazione di 6 cooperative di credito urbano.

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

   L'attuale capitale sociale è di 7,521 miliardi di yuan. Han Chunjian è il presidente del consiglio, ma il presidente è stato cambiato molte volte. Fonte: Times Weekly Recentemente, sul sito ufficiale della China Banking Regulatory Commission, il 19 agosto, il Guangdong Banking Regulatory Bureau ha emesso un totale di 16 "Il modulo di divulgazione delle informazioni sulle punizioni amministrative dell'Ufficio di regolamentazione bancaria del Guangdong ", gli obiettivi della punizione includono 13 banche (tra cui filiali, filiali, filiali, centri operativi indipendenti) e 5 dipendenti della banca collegati sono stati multati per un totale di 16,3 milioni di yuan. Due di loro sono stati multati per "il divieto di lavorare a vita nel settore bancario".

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

   Tra le suddette informazioni sulle sanzioni amministrative, Nanyue Bank ha ricevuto il maggior numero di multe, con 4 biglietti. Le sanzioni specifiche includono Guangdong Nanyue Bank Capital Operation Center, Guangdong Nanyue Bank Co.

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

  , Ltd. (due) e Guangdong Nanyue Bank Co.

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

  , Ltd. Filiale di Guangzhou e due dipendenti collegati,La multa totale è stata di 5,7 milioni di yuan. La Nanyue Bank, precedentemente nota come Zhanjiang City Commercial Bank, è stata fondata nel 1998 sulla base dell'integrazione di sei cooperative di credito urbano.

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

   L'attuale capitale sociale è di 7.

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

  521 miliardi di yuan. Han Chunjian è il presidente del consiglio, ma il presidente è stato cambiato molte volte. Secondo il suo rapporto annuale 2017, la banca ha tre filiali direttamente sotto la giurisdizione di Zhanjiang, a Guangzhou, Shenzhen,Sono state aperte 13 filiali a Chongqing, Changsha e in altre regioni, con oltre 110 punti vendita.

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

   Un giornalista del Times Weekly ha contattato la Nanyue Bank per un'intervista sui motivi e gli aggiustamenti della sanzione amministrativa. Esposizione al rischio di controllo interno La struttura azionaria di Nanyue Bank è relativamente diversificata.

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

   Secondo il rapporto annuale della banca, alla fine del 2017 c'erano 52 azionisti. I primi cinque azionisti erano il gruppo Shin Kong Holdings,Shenzhen Gionee Communication Equipment, Guangdong Dahua Sugar, Xiangjiang Group e Guangdong Hengxing Group detengono rispettivamente il 17,28%, 9,30%, 7,39%, 7,28% e 6,71% delle azioni.

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

   Alla fine del 2017, Nanyue Bank aveva un totale attivo di 217 miliardi di yuan, un utile operativo realizzato di 5,369 miliardi di yuan e un utile netto di 1,327 miliardi di yuan.

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

   Questo risultato si colloca al terzo posto tra le cinque banche commerciali cittadine del Guangdong.

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

  Meglio della Guangdong Huaxing Bank e della Zhuhai China Resources Bank. Il totale attivo di questi ultimi due alla fine del 2017 era di 152,396 miliardi di yuan e 152,549 miliardi di yuan.

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

   Nelle sanzioni amministrative emesse dal Guangdong Banking Regulatory Bureau nella prima metà di quest'anno, la Guangdong Huaxing Bank e la Zhuhai China Resources Bank non erano elencate, mentre il Dipartimento bancario di Nanyue ha ricevuto quattro multe dal Guangdong Banking Regulatory Bureau. Secondo il modulo di divulgazione delle informazioni sulla sanzione amministrativa divulgato dall'Ufficio di regolamentazione bancaria del Guangdong, il caso di Nanyue Bank riguardava la mancata registrazione delle transazioni con parti correlate come richiesto, la gestione del pegno di equità ha gravemente violato le regole operative prudenti, il controllo interno ha seriamente violato le regole operative prudenti e l'accettazione commerciale illegale acquisti di fatture, vendita e così via.

Nanyue Bank ha ricevuto ripetutamente multe nella prima metà dell

   Nella decisione penale, oltre alla multa inflitta dall'unità che ha commesso la violazione,È stato anche imposto un avvertimento a Li Fu della Nanyue Bank, e Liao Qunxu, filiale di Guangzhou della Nanyue Bank, è stato bandito dal lavoro nel settore bancario a vita e multato di 200. 000 yuan per un totale di 5,7 milioni di yuan. Successivamente Li Fu è stato presidente e vicepresidente della Nanyue Bank. Inoltre, lo Zhanjiang Banking Regulatory Bureau ha anche riferito il 15 giugno che "i dipendenti hanno violato i regolamenti nelle imprese gestite dalle imprese e hanno lavorato part-time nelle imprese".

  , Nanyue Bank ha anche emesso una multa di 200. 000 yuan per la sanzione amministrativa. A giudicare dalle ragioni sopra menzionate, il dipartimento bancario di Nanyue ha numerosi problemi di controllo interno, che sembrano essere inseparabili dall'espansione dell'attività della banca.

   Le informazioni pubbliche mostrano che la Nanyue Bank ha implementato la strategia di "operazione interregionale" nel 2009, con 13 istituzioni a livello di filiale e 74 punti vendita nel 2013;Nel 2015 c'erano 15 istituzioni a livello di filiale e 107 punti vendita di imprese. Alla fine del 2017, Nanyue Bank ha 5 sedi finanziarie, 9 dipartimenti di middle e back-office e 13 filiali. Le filiali si trovano anche a Chongqing, Changsha e in altri luoghi, con 119 punti vendita. Inoltre, ha avviato la creazione di Nanyue Village, un'antica città a Zhongshan, banca del Guangdong.

   Sul suo sito web ufficiale, Nanyue Bank ha dichiarato una volta il proprio sviluppo come "Ha ottenuto una trasformazione di successo da banca commerciale cittadina che vive in un angolo a banca commerciale regionale.

   ”Oltre alla sede della Guangdong Huaxing Bank, ha anche filiali e 30 istituzioni commerciali in 8 città tra cui Shantou, Guangzhou e Foshan; Zhuhai China Resources Bank Alla fine del 2017 c'erano 7 filiali e 91 sotto-filiali, tutte concentrate nella provincia del Guangdong.

   Anche la Nanyue Bank ha proposto "Sforzarsi di realizzare gradualmente la visione di sviluppo di "fondare un punto d'appoggio nel Guangdong, espandere il delta del fiume Pan-Pearl, affrontare l'intero paese e guardare il mondo" in 3-5 anni. Si può vedere che l'espansione della portata e della scala del business sarà ancora il prossimo metodo di sviluppo per la banca.

   Vale la pena menzionarlo Tuttavia, i cambiamenti di alto livello nella Nanyue Bank nel 2017 non si sono ancora stabilizzati.

  Luo Yan, l'ex presidente della Nanyue Bank, si è dimesso per motivi personali e nel febbraio di quest'anno il Banking Regulatory Bureau ha approvato la sua qualifica a capo della Jiangxi Bank (Hong Kong Stock 01916). Luo Yan, infatti, è stato in Nanyue Bank solo da un anno.

   È responsabile del lavoro quotidiano di funzionamento e gestione, ed è responsabile del dipartimento di gestione patrimoniale speciale, del dipartimento di strategia di coordinamento e della supervisione delle linee di business dell'azienda.

   . Dopo le sue dimissioni, il vicepresidente esecutivo di Nanyue Bank Gan Hong ha svolto le funzioni principali per suo conto. Prima di allora, Gan Hong era responsabile del dipartimento di tecnologia dell'informazione, dipartimento di audit, quartier generale della finanza aziendale, quartier generale della finanza al dettaglio e Quick Loan Business Group.

   Il 9 marzo di quest'anno, dopo che il presidente è stato vacante per quasi sei mesi, Chen Wu ha partecipato alla cerimonia di firma dell'accordo di cooperazione strategica tra la Nanyue Bank e la filiale del Guangdong della Export-Import Bank of China come presidente proposto. Viene anche segnalato come "possesso di una qualifica in attesa di revisione". Inoltre, Hong Chao, l'ex vice presidente della Nanyue Bank, e Huang Yuxiang, l'ex segretario del consiglio di amministrazione, si sono dimessi nel 2017.

   Tra questi, Hong Chao era responsabile del dipartimento di tecnologia dell'informazione e del dipartimento di gestione del rischio in 2016.

   Allo stesso tempo, la relazione annuale 2017 ha anche mostrato che anche il consiglio di amministrazione della banca ha subito degli adeguamenti.

  Sono stati aggiunti 6 nuovi direttori tra cui Huang Hua, Yu Yunxin, Liu Gensen e Zheng Turong. In termini di performance, il totale delle attività di Nanyue Bank alla fine del 2017 è passato da 203,86 miliardi di yuan nel 2016 a 217 miliardi di yuan, con un incremento del 6,44%.

   In quest'anno, Nanyue Bank ha ottenuto un utile operativo di 5,369 miliardi di yuan, una diminuzione del 3,64% su base annua e il suo utile netto è leggermente aumentato del 5. 08% a 1. 327 miliardi di yuan.

   Il reddito operativo di Nanyue Bank è composto principalmente da reddito da interessi, commissioni nette e proventi da commissioni e proventi da investimenti.

   Il reddito da interessi netto è ancora la parte più importante delle entrate di Nanyue Bank, rappresentando quasi il 95% delle sue entrate.

   Nel 2017, la banca ha ottenuto un reddito da interessi netto di 5,065 miliardi di yuan, una diminuzione dello 0,55% su base annua e commissioni nette e proventi da commissioni pari a 6. 4 miliardi di yuan, con un incremento del 2,13% su base annua; mentre i redditi da investimenti hanno subito una perdita di 177 milioni di yuan. Nel 2016 i proventi da investimenti erano ancora positivi, raggiungendo i 107 milioni di yuan, ma il rapporto annuale non spiegava perdita. Recentemente, Dagong International Credit Rating è stato ordinato dalla Bank of China (Hong Kong Stock 03988) Inter-Market Dealers Association e dalla China Securities Regulatory Commission di sospendere le attività per un anno.

  Il "Rapporto sulla valutazione del credito 2017 della Nanyue Bank", pubblicato in precedenza, sottolineava che le attività di investimento totali della banca dal 2013 al 2016 erano 41,444 miliardi di yuan, 58,478 miliardi di yuan, 59,695 miliardi di yuan e 91,05 miliardi di yuan, con un aumento su base annua. del 5,73%, 41,1%, 2,08% e 52,53%, e l'analisi è che “la scala degli asset continua ad espandersi e gli asset di investimento crescono rapidamente.

  Esiste un certo rischio di investimento ".

   Secondo i dati del 2017 della banca, il suo investimento in crediti è passato da 52,080 miliardi di yuan all'inizio del periodo a 60,829 miliardi di yuan alla fine del periodo, il che mostra che le attività di investimento della banca sono Il giornalista del Times Weekly ha notato che nel 2017 la Nanyue Bank aveva accumulato una perdita di valore patrimoniale combinata di 1,433 miliardi di yuan. È stato ridotto del 15,84% rispetto al 2016 e in due anni sono state accumulate perdite di valore cumulative per attività per 3,136 miliardi di yuan. Quattro banche commerciali cittadine, tra cui la Guangzhou Bank, la Dongguan Bank, la Zhuhai China Resources Bank e la Guangdong Huaxing Bank, situate nella stessa area del Guangdong, hanno registrato perdite di valore delle attività di 1.

  556 miliardi di yuan, 1.

  368 miliardi di yuan, 463 milioni di yuan e 683 milioni di yuan nel 2017 rispettivamente.

   Le perdite annuali accumulate per riduzione di valore delle attività sono 25.

  5,2 miliardi di yuan, 2,795 miliardi di yuan, 1,103 miliardi di yuan e 1,151 miliardi di yuan.

   Si può vedere che la perdita di valore delle attività della Nanyue Bank è molto più alta di quella delle suddette banche commerciali cittadine.

   La banca ha affermato nella sua relazione annuale di "aver migliorato la propria capacità di resistere ai rischi e lo scorso anno la direzione ha continuato a effettuare gli opportuni accantonamenti sulla base di adeguate riserve di rischio". Sotto la sostanziale svalutazione delle attività,La qualità dell'attivo di Nanyue Bank è leggermente migliorata.

   Il saldo dei prestiti in sofferenza nel 2017 è stato di 1,508 miliardi di yuan, in diminuzione di 100 milioni di yuan rispetto alla fine del 2016. Anche il rapporto dei prestiti in sofferenza è sceso di 0,2 punti percentuali rispetto al fine 2016 all'1,67%. Allo stesso tempo, l'indice di copertura delle riserve della banca è aumentato dal 225% nel 2016 al 268,55% alla fine del 2017.

   Ma dai dati finanziari degli ultimi tre anni,La qualità degli attivi di Nanyue Bank è ancora in uno stato di tensione. Dal 2014 alla fine del 2016, i saldi dei prestiti in sofferenza della Nanyue Bank sono stati di 670 milioni di yuan, 1,236 miliardi di yuan e 1,509 miliardi di yuan, e i rapporti sui prestiti in sofferenza erano rispettivamente dell'1,24%, 1,76% e 1,87%. A questo proposito, Dagong International Credit Rating ha dichiarato nella relazione di rating sopra citata che il saldo dei prestiti in sofferenza e l'entità e la proporzione dei prestiti con menzione speciale continuano a crescere. La qualità delle risorse deve essere migliorata.

   Inoltre, Dagong International Credit Ratings ha anche sottolineato: "La concentrazione del settore del credito della banca e la concentrazione dei clienti sono entrambe a un livello relativamente alto, che è determinato principalmente dalla struttura economica della città di Zhanjiang, dove si sviluppa principalmente la sua attività di credito, e il settore immobiliare ha una percentuale relativamente elevata di prestiti. Non favorisce la diversificazione dei rischi. "Questo problema è nella Nanyue Bank. Nell'ambito dello sviluppo strategico delle "operazioni interregionali", la percentuale dei settori all'ingrosso e al dettaglio, manifatturiero, immobiliare e delle costruzioni sul totale dei prestiti è diminuita dal 79,84% nel 2015 al 73,93% nel 2016.

   Nel 2017 Alla fine del anno, è sceso al 72,46%. Inoltre, l'attuale pressione al ribasso sui coefficienti di adeguatezza patrimoniale intrapresa dalle banche commerciali cittadine in fase di sviluppo,Sta anche comprimendo Nanyue Bank. Nell'ottobre 2016, la banca ha aumentato il proprio capitale sociale di 1,3 miliardi di yuan e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello sono aumentati dal 10,95%, 8,83% e 8,82% nel 2015 all'11,82%.

alla fine del 2016. , 9,63%, 9,63%, ma alla fine del 2017 i tre indicatori di cui sopra sono scesi a vari livelli, raggiungendo 11. 05%, 8,99%, 8,98%, in calo dello 0,67%, 0,64%, 0,65% su base annua. Editore responsabile: Zhang Wen Parole chiave dell'articolo: Southern Guangdong Zhuhai China Resources Bank, Huaxing Bank Raccomandazioni calde Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno, più vantaggi per i fan Scansiona il codice QR per seguire ( sinafinance).