2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il rating della Changchun Development Rural Commercial Bank è stato declassato, l'utile netto è sceso bruscamente, il tasso di sofferenza è salito alle stelle

Il rating della Changchun Development Rural Commercial Bank è stato declassato, l'utile netto è sceso bruscamente, il tasso di sofferenza è salito alle stelle

Il rating della Changchun Development Rural Commercial Bank è stato declassato, l

  [Abstract] Il giornalista del Times Weekly ha osservato che il tasso sui prestiti in sofferenza della Changchun Development Rural Commercial Bank è aumentato in modo significativo lo scorso anno, con un totale di 604 milioni di yuan in nuovi prestiti in sofferenza durante tutto l'anno, di cui il più grande famiglie in bonis è stato emesso a Jilin Province Northeast Asia Railway Group 2,50 100 milioni di yuan prestiti garantiti. Il giornalista del Times Weekly Zeng Lingjun ha inviato un messaggio da Guangzhou: "Il tasso di NPL è aumentato drasticamente,Dalla fine del 2016 è aumentato notevolmente di 2,26 punti percentuali al 4,23%; allo stesso tempo, l'utile netto è stato di 396 milioni di yuan, con un netto calo del 41% su base annua. "Questa è la situazione di base della Changchun Development Rural Commercial Bank nel 2017. È anche a causa di questa situazione che il 30 luglio l'outlook del rating della banca è stato declassato a negativo dalla China Chengxin International Credit Rating Company e il rating del credito in questione è stato mantenuto a AA-,Mantenere il rating creditizio delle obbligazioni di capitale di livello 2 del 2015 di 600 milioni di yuan come A +.

Il rating della Changchun Development Rural Commercial Bank è stato declassato, l

   China Chengxin International ritiene che i rating riflettano anche le numerose sfide che devono affrontare lo sviluppo delle banche commerciali rurali di Changchun, tra cui un'elevata concentrazione regionale e dei clienti, un significativo rimbalzo dei prestiti in sofferenza, un restringimento dei margini di interesse netti, una riduzione della redditività, uno sviluppo limitato del capitale banche commerciali e ad alte banche non commerciali La percentuale di investimento target aumenta la difficoltà di gestione della liquidità e del rischio di credito. Il giornalista del Times Weekly ha osservato che il tasso sui prestiti in sofferenza della Changchun Development Rural Commercial Bank è aumentato in modo significativo lo scorso anno, con un totale di 604 milioni di nuovi prestiti in sofferenza durante tutto l'anno, di cui il più grande nuovo conto in sofferenza era una garanzia di 250 milioni di yuan ai prestiti di classe del gruppo ferroviario dell'Asia nord-orientale della provincia di Jilin.

Il rating della Changchun Development Rural Commercial Bank è stato declassato, l

   Per quanto riguarda le ragioni del significativo aumento del tasso difettoso, lo ha detto ai giornalisti il ​​responsabile della bancaNon è conveniente rispondere in questo momento. La redditività è diminuita drasticamente. Secondo i dati, la Changchun Development Rural Commercial Bank era una banca commerciale per azioni costituita sulla base dell'ex Changchun Huancheng Rural Credit Cooperative Association, aperta nel gennaio 2014.

Il rating della Changchun Development Rural Commercial Bank è stato declassato, l

   Recentemente, China Chengxin International ha deciso di modificare l'outlook del rating di Changchun Development Rural Commercial Bank da stabile a negativo e mantenere il rating di credito principale AA-;Mantenere il rating creditizio delle obbligazioni di capitale di livello 2 del 2015 di 600 milioni di yuan come A +. Secondo un giornalista del Times Weekly, un motivo importante per il downgrade delle prospettive di rating della banca è il forte calo dell'utile netto.

Il rating della Changchun Development Rural Commercial Bank è stato declassato, l

   Il rapporto annuale 2017 della banca ha mostrato che l'utile operativo 2017 della banca è stato di 1,39 miliardi di yuan, con una diminuzione del 14% su base annua; l'utile netto è stato di 396 milioni di yuan, un forte calo del 41% su base annua. Secondo il rapporto di valutazione, il reddito da interessi della Changchun Development Rural Commercial Bank è la sua principale fonte di reddito. A causa del calo degli investimenti interbancari affidati e dell'adeguamento delle voci contabili delle attività finanziarie, le commissioni e le commissioni della banca nel 2017 sono diminuite del 36,11% da 2016 a 198 milioni di yuan.

Il rating della Changchun Development Rural Commercial Bank è stato declassato, l

   Colpita da ciò, la banca ha realizzato un utile netto non da interessi di 168 milioni di yuan nel 2017 e la sua quota nell'utile operativo netto è diminuita di 4.

Il rating della Changchun Development Rural Commercial Bank è stato declassato, l

  74 punti percentuali al 12,10%. In termini di efficienza operativa, influenzata dal calo del risultato operativo netto, il cost-to-income ratio della banca è aumentato di 3,83 punti percentuali al 35,48% nel 2017 rispetto al 2016.

   Sotto l'effetto combinato dei suddetti fattori, la banca ha conseguito un utile netto di 396 milioni di yuan nel 2017, una significativa diminuzione del 41,10% su base annua; il rendimento medio delle attività e il rendimento medio del capitale sono stati pari a 0. Il 70% e il 10,97% sono diminuiti rispettivamente di 0,52 punti percentuali e 12,10 punti percentuali rispetto al 2016. La redditività è stata notevolmente indebolita. "Questo è un indicatore relativamente fondamentale, che indica che la redditività della banca è in calo", ha detto a un giornalista del Times Weekly una persona della filiale della Cina meridionale di una banca per azioni.

   Nel contesto della riduzione della leva finanziaria e della stretta supervisione, la Changchun Development Rural Commercial Bank ha ridotto le sue operazioni di finanziamento interbancario nel 2017. Alla fine del 2017, il saldo del debito interbancario della banca era di 4,754 miliardi di yuan, con un calo del 71,38% dall'inizio dell'anno. Secondo il rapporto, nel primo trimestre del 2017, la Changchun Development Rural Commercial Bank ha investito in più prodotti non standard. Dall'aprile 2017, la banca non investirà più in prodotti come obbligazioni di credito, gestione patrimoniale e piani fiduciari in risposta a requisiti normativi.

   Il nuovo investimento è principalmente investito in obbligazioni su tassi di interesse, obbligazioni di istituti finanziari e certificati di deposito interbancari,L'investimento fuori standard si basa principalmente sulla gestione delle scorte, ritiro dopo la scadenza e non più nuovi. Tuttavia, a causa della rapida crescita degli investimenti non standard nel primo trimestre, la portata degli investimenti nella gestione patrimoniale e nei piani fiduciari ha continuato a crescere. Alla fine del 2017, l'investimento totale in titoli della banca era di 21,638 miliardi di yuan, con un calo del 10,94% dall'inizio dell'anno e rappresentava il 44,86% del totale attivo, che è ancora la principale componente patrimoniale della banca.

  Alla fine del 2017, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di base e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di base della banca sono diminuiti di 0,08 punti percentuali e 0,23 punti percentuali dall'inizio dell'anno al 10,04% e al 12,73%, rispettivamente. Secondo il rapporto, a causa dell'ulteriore contrazione della scala aziendale, a fine marzo 2018, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale core tier 1 e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della banca erano rispettivamente del 10,90% e del 13,70%, in aumento di 0 dall'inizio del l'anno. 86 punti percentuali e 0,97 punti percentuali. "Vale a dire, l'aumento del coefficiente di adeguatezza patrimoniale della banca non è dovuto al miglioramento del contesto operativo o alla crescita endogena, ma alla riduzione della scala aziendale, che è anche un modo per mantenere il coefficiente di adeguatezza patrimoniale per soddisfare i requisiti normativi Il suddetto banchiere per azioni ha detto ai giornalisti.

   Declino nella qualità degli attivi Anche la qualità degli attivi della Changchun Development Rural Commercial Bank sta affrontando grossi problemi.

  Alla fine del 2017, il rapporto dei crediti deteriorati della banca è aumentato di 2,26 punti percentuali dalla fine del 2016 al 4,23%. Dall'inizio di quest'anno, la qualità degli attivi della banca ha continuato a diminuire. Alla fine di marzo 2018, il saldo dei prestiti in sofferenza e il rapporto dei prestiti in sofferenza della banca sono saliti a 761 milioni di yuan e al 4,30% dall'inizio del anno.

   In termini di prestiti scaduti, alla fine di marzo 2018, la proporzione dei prestiti scaduti dalla Changchun Development Rural Commercial Bank sul totale dei prestiti era di 5. Il 93%, tra i quali i crediti scaduti da oltre 90 giorni hanno rappresentato il 5,36% del totale degli impieghi, con un certo grado di scostamento. Secondo il rapporto, i prestiti scaduti sono facilmente convertiti in prestiti in sofferenza durante la recessione economica e i relativi rischi dovrebbero essere tenuti sotto controllo.

   China Chengxin ha affermato che a causa della recessione economica, della ristrutturazione industriale e della governance ambientale, le operazioni di alcune imprese altamente inquinanti e ad alto consumo energetico si sono deteriorate.

  Inoltre, c'erano due grandi prestiti in sofferenza, che hanno portato a un forte aumento dei prestiti in sofferenza della banca. Nel 2017, la banca ha accumulato un totale di 604 milioni di yuan in nuovi prestiti in sofferenza, di cui il più grande nuovo conto in sofferenza era un prestito di garanzia di 250 milioni di yuan al Northeast Asia Railway Group nella provincia di Jilin. Un'altra grande quantità di nuovi prestiti in sofferenza era un prestito di una società di sviluppo immobiliare, con un saldo del prestito pari a 0. 8,2 miliardi di yuan.

   Colpita dalle politiche di controllo immobiliare, la solvibilità del debito della società è diminuita e la garanzia per questo prestito in sofferenza è relativamente sufficiente La garanzia è attualmente in fase di asta.

   Dal punto di vista della distribuzione del settore dei prestiti, alla fine di marzo 2018, i prestiti della Changchun Development Rural Commercial Bank sono stati distribuiti principalmente nell'industria all'ingrosso e al dettaglio, nella produzione, nel leasing e nei servizi alle imprese,I settori dell'edilizia e immobiliare hanno rappresentato rispettivamente il 24,89%, 11,63%, 10,45%, 10,37 e 9,53% dei prestiti totali. I primi cinque settori di prestito hanno rappresentato il 66,87% dei prestiti totali. In termini di prestiti personali, dal 2017 la banca ha promosso la trasformazione della struttura creditizia sotto la premessa di un rigoroso controllo del rischio, dalla focalizzazione sui prestiti personali aziendali alla prioritizzazione dello sviluppo di mutui personali e prestiti al consumo.

  Secondo il rapporto, a causa della forte concorrenza nel mercato locale e della limitata domanda di prestiti, i prestiti personali della banca sono cresciuti lentamente e hanno rappresentato una percentuale relativamente bassa dei prestiti totali.

   Alla fine del 2017, il saldo del prestito personale della banca era di 959 milioni di yuan, con un aumento dell'8,78% su base annua, pari al 5,49% dei prestiti totali. "Durante la recessione economica, i prestiti ipotecari personali sono considerati attività di qualità relativamente elevata. Le banche locali non saranno certamente in grado di competere con le banche di proprietà statale e le banche per azioni: molte piccole banche stanno anche avviando attività di mutuo ipotecario, ma sono difficili da scalare e contribuiscono poco alle entrate complessive e all'utile netto.

   "Una filiale di primo livello di una banca per azioni ha detto a un giornalista del Times Weekly. Vale la pena ricordare che l'entità dei prestiti alle piccole, medie e micro imprese della Changchun Development Rural Commercial Bank è diminuita. Secondo il rapporto di valutazione, dal 2017, Changchun Development Rural Commercial Bank ha collaborato con i dipartimenti del governo locale come il Ministero dell'Industria e dell'Information Technology per ottenere un elenco di piccole e micro imprese, in cerca di sostegno creditizio per le piccole e micro imprese che si trovano in in linea con l'orientamento delle politiche nazionali, hanno una buona crescita e un ampio flusso di cassa, ma a causa della recessione economica Le esigenze di finanziamento delle società idonee sono insufficienti e i prestiti piccoli e micro della banca sono diminuiti.

Alla fine del 2017, il saldo dei prestiti della banca alle piccole e micro imprese (esclusi i prestiti alle imprese personali) era di 9,685 miliardi di yuan, in calo del 5,69% dall'inizio dell'anno, pari al 55,45% dei prestiti totali. Editore responsabile: Zhang Wen Parole chiave dell'articolo: Tasso negativo Banca commerciale rurale Changchun Raccomandazione popolare Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore su 24Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).