2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La piattaforma di prestito auto P2P Weidai.com può diventare pubblica negli Stati Uniti per spezzare la maledizione?

La piattaforma di prestito auto P2P Weidai.com può diventare pubblica negli Stati Uniti per spezzare la maledizione?

La piattaforma di prestito auto P2P Weidai.com può diventare pubblica negli Stati Uniti per spezzare la maledizione?-0

  [Abstract] Il mercato online della microfinanza è durato circa sei mesi, che è il processo più veloce tra le mutue società d'oro quotate negli Stati Uniti. Secondo il processo di quotazione degli Stati Uniti, presentazione pubblica significa che ha sostanzialmente superato la fase di revisione dei dati della US Securities Regulatory Commission e si sta avvicinando alla quotazione.

La piattaforma di prestito auto P2P Weidai.com può diventare pubblica negli Stati Uniti per spezzare la maledizione?-1

   Il giornalista del Times Weekly Zeng Lingjun lo ha inviato da Guangzhou il 10 agosto, ora locale negli Stati Uniti.

La piattaforma di prestito auto P2P Weidai.com può diventare pubblica negli Stati Uniti per spezzare la maledizione?-2

   Weidai. com ha presentato i documenti per la richiesta di IPO alla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. Il documento mostra che Weidai. com ha presentato domanda di quotazione alla Borsa di New York con il codice "WEI".

La piattaforma di prestito auto P2P Weidai.com può diventare pubblica negli Stati Uniti per spezzare la maledizione?-3

   I dati mostrano che Weidai. com è la più grande piattaforma di prestito auto P2P con la più grande scala di transazioni in Cina.

La piattaforma di prestito auto P2P Weidai.com può diventare pubblica negli Stati Uniti per spezzare la maledizione?-4

   Nel 2017, rappresentava circa il 35% del mercato dei prestiti auto. L'utile netto non GAAP del 2017 di Weidai. com ha raggiunto 516 milioni di yuan, rispetto al 2016.

La piattaforma di prestito auto P2P Weidai.com può diventare pubblica negli Stati Uniti per spezzare la maledizione?-5

   323 milioni sono aumentati del 60%; l'utile netto non GAAP nel 2018 ha raggiunto 3. 6,3 miliardi di yuan, ha continuato a crescere.

La piattaforma di prestito auto P2P Weidai.com può diventare pubblica negli Stati Uniti per spezzare la maledizione?-6

   Questa cifra è a un livello relativamente alto nel campo dell'oro reciproco. Perché hai scelto di diventare pubblico in questo momento? Weidai.

La piattaforma di prestito auto P2P Weidai.com può diventare pubblica negli Stati Uniti per spezzare la maledizione?-7

  com ha risposto a Times Weekly che la quotazione in questo momento è stata effettivamente eseguita in conformità con il processo di IPO negli Stati Uniti. Weidai. com ha lanciato ufficialmente il suo progetto di quotazione nel gennaio 2018 e ha presentato il suo materiale per la quotazione alla US Securities Regulatory Commission a maggio. Il 10 agosto ha superato la revisione dei dati della US Securities Regulatory Commission e ha presentato pubblicamente il modulo.

   In altre parole, il mercato online della microfinanza è durato circa sei mesi, che è il processo più veloce tra le società mutue d'oro quotate negli Stati Uniti. Secondo il processo di quotazione degli Stati Uniti, presentazione pubblica significa che ha sostanzialmente superato la fase di revisione dei dati della US Securities Regulatory Commission e si sta avvicinando alla quotazione. Prestito autoLa rete di microcredito “Boss” è stata lanciata nel luglio 2011.

   Nei primi giorni della sua costituzione, anche la rete di microcredito ha attraversato una “deviazione” e ha infine scelto la piccola e dispersa industria dei prestiti auto. 2017, rete di microcredito Non fornisce più alcuni tipi di prestiti al consumo e prestiti per il finanziamento dell'auto ai nuovi mutuatari, ma attualmente i micro prestiti sono diventati leader nel settore dei prestiti per auto. Secondo il rapporto di analisi del settore del prospetto, il microcredito occupa una posizione di leadership nel settore dei prestiti auto in Cina, con una quota di mercato del 35%, molto più avanti del secondo posto. Al 30 giugno 2018, il saldo del prestito di Weidai.

  com ha raggiunto i 17,061 miliardi di yuan.

   Il fatturato netto di Weidai. com nel 2017 è stato di 3. 545 miliardi di yuan, con un incremento del 101,3% rispetto agli 1,76 miliardi di yuan del 2016.

   prima metà di quest'anno,Il fatturato netto di Weidai.

  com è stato di 1,88 miliardi di yuan, in aumento del 20,1% rispetto a 1,57 miliardi di yuan nello stesso periodo del 2017. Tuttavia, in base alla realtà del settore, potrebbe non essere in grado di mantenere questo trend di crescita in futuro.

   Il prospetto ha rivelato che il suo reddito principale proviene dall'attività di prestito ipotecario per auto. Le commissioni di servizio sui mutui ipotecari per auto nel 2016, 2017 e nella prima metà del 2018 erano 13. 9,6 miliardi di yuan, 2,530 miliardi di yuan e 1,336 miliardi di yuan. Da questi dati, si può vedere che solo il costo del servizio di Weidai.

  com per questa attività nella prima metà di quest'anno ha raggiunto l'importo totale per l'intero anno 2016. I dati mostrano che l'importo dei mutui ipotecari per auto forniti da Weidai. com è solitamente compreso tra 30.

  000 RMB e 200. 000 RMB, con una durata compresa tra 1 e 36 mesi e un tasso di interesse annuale compreso tra il 20% e il 36%.

  Nella prima metà del 2018 l'importo medio dei prestiti auto-backed agevolati da Weidai. com è stato di 61. 800 yuan, con scadenza media di 3 mesi. "Le caratteristiche dei prestiti per auto sono piccole quantità di diversificazione, l'importo non è elevato e il periodo non è lungo, quindi il rischio è piccolo", ha detto ai giornalisti il ​​responsabile di una piattaforma di prestito auto di Shenzhen.

   A partire dalla prima metà del 2018, il tasso di ritardo di tre mesi di Weidai.

  com dal 2015 al 2017 è rimasto a 0.

  Tra il 5% e lo 0,7%, inferiore all'1%. Secondo un giornalista del Times Weekly, questo numero non è elevato tra le mutue d'oro quotate. Ad esempio, la carta di credito 51 (azione di Hong Kong 02051) della mutua impresa d'oro di Hangzhou ha un tasso di ritardo di 3 mesi del 6% - 12%. Vale la pena notare che nella prima metà di quest'anno, la dimensione aziendale di Weidai.

  com ha mostrato una tendenza al ribasso. Nel gennaio di quest'anno, il volume delle transazioni delle attività di prestito automobilistico è stato di 6,515 miliardi di yuan e in aprile di 4,065 miliardi di yuan, tuttavia negli ultimi due mesi c'è stata una tendenza alla ripresa. "Questo non è estraneo alla situazione generale del settore e il deflusso netto di fondi da molte piattaforme è grave", ha detto a Times Weekly un responsabile di una piattaforma di prestito online. Di recente, le piattaforme di prestito online spesso "esplodono".

   Poiché Weidai. com si concentra sui prestiti per auto,L'impatto di questo round è minore. "L'impatto di questo round di temporali su di noi non è significativo.

   Il primo giorno lavorativo dopo l'incidente della casa di investimento, si è verificato un deflusso netto di fondi sulla nostra piattaforma, ma questo importo non è elevato per le entrate in sospeso complessive.

   Alcuni più tardi Il temporale sulla piattaforma non ha praticamente alcun effetto su di noi. "Una persona anziana su Weidai. com ha detto al giornalista del Times Weekly. I negozi offline di Weidainet hanno smesso di espandersi e tutti i negozi in franchising sono stati modificati in un modello di funzionamento diretto.

   Negli ultimi anni, l'apertura di negozi offline su larga scala era una volta la strategia principale di Weidai. com per conquistare il mercato.

   Le statistiche mostrano che la microfinanza ha stabilito una rete nazionale di 517 centri di servizio in più di 300 città. Nel prospetto,Weidai. com ha anche chiaramente sottolineato i rischi che la società deve affrontare: "Se l'attività di prestito online dell'azienda non riesce a completare il deposito, o la società non riesce a ottenere una licenza per il servizio di telecomunicazioni, potrebbe essere necessario interrompere l'attività di intermediazione di prestito online". Founder Absolute Control Capisco che Weidai.

  com abbia ricevuto più round di finanziamento prima della quotazione.

   Nel giugno 2014, Yuyou Group e Shanda Capital hanno completato 100 milioni di yuan Un round di investimenti,Nel dicembre dello stesso anno, il round di finanziamento A + di Zheshang Venture Capital è stato completato; nel settembre 2015, ha ricevuto 150 milioni di yuan in finanziamenti di serie B da Handing Co. , Ltd. e nell'ottobre dello stesso anno ha ottenuto investimenti strategici da Guosheng Financial Holdings e Zheshang Venture Capital; nell'ottobre 2016 ha ricevuto il round di finanziamento C da 1 miliardo di yuan guidato da Jiayu Fund e co-investito da China Securities Construction Investment. Dopo diversi round di finanziamento, il fondatore e CEO dell'azienda Yao Hong detiene 53 azioni.

  6%, la quota di partecipazione totale di tutti gli amministratori e dirigenti di Weidai. com è del 56,1% e la controllata al 100% della società quotata alla Borsa di Shenzhen Handing Yuyou Group detiene il 15,2%.

   Secondo i dati pubblici, il rapporto di partecipazione di Yao Hong è molto più alto di quello dei fondatori di altre società di mutua oro quotate.

   È stato riferito che Weidai.

  com prevede di raccogliere fino a 100 milioni di dollari questa volta. "L'abitudine del processo degli Stati Uniti è che l'importo del finanziamento non viene determinato quando viene messo online per la prima volta, quindi scriverà un numero intero grande nella colonna di" importo massimo del finanziamento ", ad esempio 1 miliardo o 100 milioni. Seguiamo anche questo normale Questa colonna I 100 milioni che abbiamo scritto non significa che il nostro importo di finanziamento sia di 100 milioni di dollari USA o che 100 milioni di dollari USA sia il nostro limite massimo. "Wedaidai.

  com ha risposto a un giornalista del Times Weekly. Nella seconda metà dello scorso anno, un certo numero di mutue nazionali dell'oro si è quotato in borsa negli Stati Uniti. La quantità di fondi che hanno raccolto potrebbe avere un certo riferimento.

   Ad esempio, Lexin ha raccolto 108 milioni di dollari USA e ha accarezzato un prestito. L'importo raccolto da Qudian è di circa 270 milioni di dollari e Qudian ha raccolto circa 800 milioni di dollari.

   Il più recente è stato nel marzo di quest'anno, il primo prestito automobilistico cinese quotato al Nasdaq, Dianniu Finance , ha raccolto circa 11 milioni di dollari. Tuttavia, il volume e la quota di mercato di Dianniu Finance non sono dello stesso ordine di grandezza di quelli della microfinanza: il suo fatturato cumulativo nel 2017 è stato di soli 1,2 miliardi. "In questo momento della quotazione, la pressione di valutazione su Mutual Gold è stata evidenziata.

   Abbiamo osservato che i prezzi delle azioni di Mutual Gold quotati sono ora un po 'cupi e alcuni sono precipitati bruscamente. Alcuni vengono tagliati a metà e poi a metà, e ancora peggio, i loro prezzi delle azioni sono anche meno di una frazione del periodo di picco. Liu Xiaofeng, CEO di Xiaoxiao Finance, ha detto a Times Weekly. Dopo la "marea di quotazioni" alla fine dello scorso anno, ci sono state molte società d'oro mutue che hanno pianificato di diventare quotate in borsa nel periodo recente, come Ilaidai.

   Liu Xiaofeng ha detto che in il contesto della riduzione della leva finanziaria, vi è una carenza di fondi nel mercato primario,È difficile per un gran numero di mutue società d'oro ottenere finanziamenti dal mercato primario. Dal 2018, il finanziamento di oltre 100 milioni di yuan è stato notevolmente ridotto rispetto agli anni precedenti. È più difficile per gli azionisti originari delle mutue società d'oro ritirarsi dal mercato primario, che li costringe ad aprirsi Il nuovo canale di uscita e la scelta di quotazione sono diventati la scelta di molte mutue società orafe.

   Tuttavia, la performance di mercato delle azioni di concetto di oro reciproche quotate negli Stati Uniti non è stata soddisfacente. Ad esempio, Xinerfu, Qudian, Paipaidai, Jianpu Technology e Dianniu Finance sono scesi al di sotto dei loro prezzi di emissione e merita attenzione se il mercato online della microfinanza può spezzare la maledizione della "rottura dei capelli".

Redattore responsabile: Zhang Wen Parole chiave dell'articolo: Inserimento di Weidai. com in US Weekly Hot Recommendations Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le informazioni finanziarie ei video più recenti 24 ore al giorno,Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).