2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il caratteristico "cappotto" viene messo sulle nuove major nei college e nelle università

Il caratteristico

Il caratteristico "cappotto" viene messo sulle nuove major nei college e nelle università-0

  China Youth Online, Pechino, 13 giugno (China Youth Daily, giornalista China Youth Online Yuan Chunlin) Le nuove major di alcuni college e università con caratteristiche distintive del settore sono invariabilmente messe sul "cappotto" con le caratteristiche del settore. Oggi, alla conferenza stampa per l'ottavo anno consecutivo che cinque università con un profondo background industriale, l'Università di Pechino Jiaotong, l'Università di Scienza e Tecnologia di Pechino, l'Università di Poste e Telecomunicazioni di Pechino, l'Università Forestale di Pechino e l'Università di Tecnologia Chimica di Pechino hanno tenuto una riunione congiunta consulenza ad alto livello sul reclutamento,Queste informazioni vengono fornite. Prendiamo ad esempio l'Università Jiaotong di Pechino: quest'anno, il maggiore sui trasporti (trasporto dell'aviazione civile) sarà aggiunto al maggiore sui trasporti della sede della scuola.

Il caratteristico "cappotto" viene messo sulle nuove major nei college e nelle università-1

   Shi Zhenjun, direttore dell'Ufficio ammissioni e occupazione dell'Università Jiaotong di Pechino, ha affermato che questo è per soddisfare l'urgente necessità di talenti nella costruzione di una potenza dell'aviazione civile nel mio paese e la sua strategia di internazionalizzazione. La scuola si basa sulle discipline chiave nazionali dei trasporti ingegneria. Questa direzione è stata aggiunta.

Il caratteristico "cappotto" viene messo sulle nuove major nei college e nelle università-2

   E l'Università di Poste e Telecomunicazioni di Pechino, la più alta istituzione nel campo dell'informazione e della comunicazione in Cina, ha aggiunto quest'anno due major: scienza dei dati e tecnologia dei big data e sicurezza del cyberspazio. Questo "cappotto" di caratteristiche del settore non è solo drappeggiato sull'università stessa, ma anche in collaborazione con note università straniere, viene anche stampato con caratteristiche distintive del settore.

Il caratteristico "cappotto" viene messo sulle nuove major nei college e nelle università-3

  La sede della scuola dell'Università di Pechino Jiaotong ha aggiunto quest'anno una nuova specializzazione nel settore dei trasporti, che è stata organizzata in collaborazione con la Delft University of Technology nei Paesi Bassi, e un'università di alto livello fondata dalla Nuova Cina per "formare i talenti chimici avanzati richiesti dal taglio- talenti scientifici e tecnologici "-Pechino L'Università di Tecnologia Chimica è stata approvata quest'anno come istituto di istruzione cooperativa sino-straniera-la Scuola di Ingegneria Curie a Parigi,Di conseguenza, è stata recentemente aggiunta una nuova classe professionale di chimica e farmaceutica (Paris Curie School of Engineering). Secondo Xu Haijun, direttore dell'ufficio di ammissione dell'Università di tecnologia chimica di Pechino, i primi 4 anni di ingegneria chimica e farmaceutica (Paris Curie Institute of Engineering) sono la fase di istruzione universitaria e i secondi due anni sono la fase di istruzione post-laurea.

Il caratteristico "cappotto" viene messo sulle nuove major nei college e nelle università-4

   È composto dall'Università di tecnologia chimica di Pechino e dai migliori ingegneri chimici in Francia Accademie-Scuola superiore nazionale di chimica di Parigi istituite congiuntamente. Ha detto che questo modello di forte cooperazione è quello di introdurre il modello di formazione dell'ingegnere d'élite francese e coltivare talenti ingegneristici innovativi di alto livello. Di conseguenza, alcuni cappotti professionali che una volta erano "caldi" stanno gradualmente scomparendo.

Il caratteristico "cappotto" viene messo sulle nuove major nei college e nelle università-5

   Negli ultimi anni, molti college e università hanno avuto la stessa esperienza: hanno aperto major popolari che non hanno nulla a che fare con le proprie tradizioni e discipline.

Il caratteristico "cappotto" viene messo sulle nuove major nei college e nelle università-6

  Negli ultimi anni di adattamenti, molti college e università hanno ridotto o interrotto l'iscrizione di studenti, per lo più in major popolari.

Il caratteristico "cappotto" viene messo sulle nuove major nei college e nelle università-7

   Quest'anno, l'Università Jiaotong di Pechino ha cambiato il corso di ingegneria biomedica (tecnologia dell'informazione medica) in informatica in informatica e tecnologia (tecnologia dell'informazione medica) nelle major generali della scuola.

   A questo proposito, Shi Zhenjun, direttore dell'Ufficio ammissioni e occupazione dell'Università Jiaotong di Pechino, ha spiegato:Dopo un periodo di pratica didattica, la scuola ritiene che le caratteristiche dell'informatica e della tecnologia dell'informazione dovrebbero essere più prominenti, perché il nome del maggiore è stato adattato in modo che gli studenti che fanno domanda per l'esame possano avere una più chiara comprensione del significato del maggiore. L'università che si è calmata sa cosa vuole.

   Qualche anno fa, l'Università Jiaotong di Pechino una volta voleva istituire una specializzazione in lingue minori con il colore del trasporto ferroviario. Il motivo è semplice: dopo l'implementazione della strategia globale per il passaggio ferroviario, è aumentata anche la domanda di talenti linguistici minori che comprendano le conoscenze relative alle ferrovie. Inaspettatamente, il Comitato accademico dell'Università di Pechino Jiaotong ha rifiutato questo importante: la mancanza di docenti è solo una delle ragioni e, cosa più importante, il posizionamento professionale non è chiaramente indicato.

   Non è la prima volta che il Comitato accademico dell'Università Jiaotong di Pechino nega l'istituzione di nuove major. Un insegnante che ha partecipato alla discussione sul nuovo contesto professionale ha detto: "Non è bene dire che non è chiaro. Per migliorare la costruzione della connotazione della scuola, ciò che dobbiamo fare è sottrazione, non aggiunta".

(Editore del Ministero dell'Istruzione e della Scienza).