2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'utile netto di Yuncheng Rural Commercial Bank è sceso del 53,8% nella prima metà dell'anno e il suo rapporto di adeguatezza patrimoniale è diventato rosso

L'utile netto di Yuncheng Rural Commercial Bank è sceso del 53,8% nella prima metà dell'anno e il suo rapporto di adeguatezza patrimoniale è diventato rosso

L

  Fonte immagine: Vision China Il 21 agosto, Shandong Yuncheng Rural Commercial Bank Co.

L

  , Ltd. (di seguito denominata Yuncheng Rural Commercial Bank) ha pubblicato un rapporto di divulgazione di informazioni per la prima metà del 2018. Il rapporto mostra che l'utile netto di Yuncheng Rural Commercial Bank nella prima metà del 2018 è stato di 12,1894 milioni di yuan, con un netto calo del 53,8% su base annua.

L

   In effetti, la performance operativa di Yuncheng Rural Commercial Bank ha iniziato a deteriorarsi nel 2017.

L

  Nel 2017, l'utile netto della banca è diminuito del 59,25% su base annua. Il giornalista "Daily Economic News" ha scoperto che la ragione principale del forte calo anno su anno dell'utile netto di Yuncheng Rural Commercial Bank è stato il forte aumento delle perdite di valore delle attività.

L

   China Chengxin International Credit Rating Co.

L

  , Ltd. (di seguito denominata China Chengxin International) ha dichiarato nel suo rapporto di valutazione di follow-up del 2018,Il forte aumento delle spese per accantonamenti ha influito negativamente sul livello di profitto. Inoltre, anche il coefficiente di adeguatezza patrimoniale Tier 1 di Yuncheng Rural Commercial Bank ha acceso un semaforo rosso.

   In solo sei mesi, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello della banca sono diminuiti significativamente di 5,52 punti percentuali e 4,42 punti percentuali rispettivamente rispetto alla fine del 2017. Alla fine di giugno 2018, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della banca era 10. Al 55%, il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 erano del 7,35%, entrambi non conformi agli standard regolamentari a fine 2018.

   Le perdite di valore delle attività sono aumentate in modo significativo. In particolare, nella prima metà del 2018, il reddito operativo della Yuncheng Rural Commercial Bank è stato di 401 milioni di yuan, con un aumento del 12,26% su base annua; le spese operative sono state di 378 milioni di yuan, su base annua aumento del 16,91%. Il forte aumento anno su anno delle spese operative è diventato la ragione principale del forte calo dell'utile netto di Yuncheng Rural Commercial Bank. Ulteriori analisi hanno rilevato che tra i costi operativi, le "perdite di valore delle attività" sono aumentate significativamente di 59,457 milioni di yuan rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un aumento del 28,45%, motivo principale del sostanziale aumento dei costi operativi.

   In effetti, la performance operativa di Yuncheng Rural Commercial Bank ha iniziato a deteriorarsi nel 2017. Il rapporto annuale del 2017 ha mostrato che l'utile netto di Yuncheng Rural Commercial Bank è stato di 90. 186.

  800 yuan, un netto calo di 59. 25%. Il giornalista "Daily Business News" ha rilevato che il motivo principale dell'utile netto 2017 della banca è diminuito drasticamente anno su anno, includendo ancora il significativo aumento anno su anno delle "perdite di valore delle attività". Nel 2017, la "perdita di valore delle attività" di Yuncheng Rural Commercial Bank è stata di 359 milioni di yuan, con un aumento significativo di 306 milioni di yuan o del 585,76% su base annua.

   Il rapporto annuale 2017 mostra che la banca commerciale rurale di Yuncheng "Le "perdite di valore delle attività" includono principalmente tre voci: accantonamento per crediti inesigibili, accantonamento per perdite su prestiti e accantonamento per svalutazione di beni recuperati. Tra questi, l'accantonamento per perdite su crediti è di 352 milioni di yuan, con un incremento di 300 milioni di yuan rispetto allo stesso periodo l'anno scorso, che è "asset La ragione principale del significativo aumento anno su anno delle" perdite di valore ". Si può vedere che nel 2017, l'utile netto di Yuncheng Rural Commercial Bank è diminuito drasticamente del 59% su base annua. anno.

  25%, principalmente a causa dell'impatto degli accantonamenti.

   China Chengxin International ha sottolineato che la scala delle attività redditizie di Yuncheng Rural Commercial Bank ha continuato a crescere, il margine di interesse netto è rimbalzato e il reddito operativo netto è aumentato di anno in anno; l'efficienza operativa è migliorata, ma il forte aumento di i costi di accantonamento hanno influenzato il livello di profitto. China Chengxin International ha anche analizzato che in termini di approvvigionamento,Negli ultimi anni, la Yuncheng Rural Commercial Bank ha continuato a soffrire di indigestione a causa di cancellazioni. Allo stesso tempo, a causa dei requisiti normativi nel 2017, la fornitura di accantonamenti è stata notevolmente aumentata per prevenire i rischi, quindi ha mantenuto un livello relativamente sufficiente Nel 2017, le spese di accantonamento della banca su base annua sono aumentate del 577,52% a 352 milioni di yuan; la percentuale delle spese di accantonamento sull'utile di accantonamento è aumentata di 59,5 punti percentuali dal 2016 a 74. 4%.

   Nel 2017, il rendimento medio del capitale e il rendimento medio delle attività di Yuncheng Rural Commercial Bank sono stati rispettivamente del 6,13% e dello 0,41%, rispettivamente di 10,89 punti percentuali e 0,8 punti percentuali inferiori rispetto al 2016, e il livello di redditività è sceso in modo significativo. Il livello di fornitura non è elevato Sebbene la banca commerciale rurale di Yuncheng abbia aumentato la fornitura, il tasso di copertura della fornitura della banca non è ancora elevato. China Chengxin International ha affermato che a causa del deterioramento dell'ambiente economico esterno, la pressione sulla qualità degli attivi è maggiore, ma, tenendo conto di fattori come gli indicatori di profitto, il livello di accantonamento della banca non è stato elevato negli ultimi anni. Alla fine del 2017, l'indice di copertura degli accantonamenti della banca era del 152,99%, in lieve aumento di 2,33 punti percentuali rispetto all'anno precedente.

   Secondo il rapporto di valutazione, nel 2017, la banca commerciale rurale di Yuncheng ha aggiunto prestiti in sofferenza per l'intero anno 7. 1,2 miliardi di yuan, per un totale di 694 milioni di yuan di crediti deteriorati sono stati ceduti durante l'intero anno, di cui 353 milioni di yuan sono stati cancellati; 157 milioni di yuan sono stati cancellati; 27 milioni di yuan sono stati utilizzati per ripagare i debiti; milioni di yuan; yuan. Alla fine del 2017, il saldo dei prestiti in sofferenza della Yuncheng Rural Commercial Bank era di 311 milioni di yuan, con un aumento di 18 milioni di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente e il rapporto dei prestiti in sofferenza era 3. 08%, in diminuzione di 0,06 punti percentuali dall'inizio dell'anno.

   Inoltre, vale la pena notare che i prestiti con menzione speciale di Yuncheng Rural Commercial Bank hanno continuato a crescere. Alla fine del 2017, il saldo del prestito con menzione speciale era di 1,711 miliardi di yuan, con un aumento del 47,3% rispetto alla fine dell'anno precedente , e rappresenta il 16,93% del totale dei prestiti, in aumento rispetto alla fine dell'anno precedente 4,51 punti percentuali.

   China Chengxin International ritiene che a causa di tali prestiti quando l'economia si indebolisce,È più facile convertirsi in attività deteriorate e la sua tendenza alla migrazione avrà un impatto maggiore sulla qualità delle attività della banca, che richiede molta attenzione.

   China Chengxin International ha sottolineato che, a causa dei profitti della macroeconomia e delle politiche di protezione ambientale, il rischio di credito di alcune industrie della regione continua ad essere esposto e il saldo dei prestiti in sofferenza e menzione speciale di Yuncheng Rural Commercial La banca è cresciuta, la cessione di crediti in sofferenza è principalmente cancellata.

  Il tasso di copertura delle prestazioni è ancora basso.

   Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale Tier 1 è salito sulla linea rossa e il calo della qualità degli attivi ha portato a pressioni sulla redditività, e anche il coefficiente di adeguatezza patrimoniale Tier 1 di Yuncheng Rural Commercial Bank ha acceso una luce rossa.

   Alla fine di giugno 2018, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della banca era del 10,55% e sia il coefficiente di adeguatezza patrimoniale core tier 1 che il coefficiente di adeguatezza patrimoniale tier 1 erano 7,35%.

   Secondo le "Commercial Bank Capital Management Measures (Trial)" emesse dalla China Banking Regulatory Commission,Entro la fine del 2018, il coefficiente di adeguatezza del capitale di base di classe 1, il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza del capitale delle banche non di rilevanza sistemica dovrebbero raggiungere rispettivamente il 7,5%, l'8,5% e il 10,5%. Pertanto, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale Tier 1 di Yuncheng Rural Commercial Bank è ancora di 1,15 punti percentuali lontano dallo standard normativo alla fine del 2018 e deve affrontare una maggiore pressione supplementare sul capitale.

  In effetti, alla fine del 2017, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di base di Yuncheng Rural Commercial Bank erano entrambi a un livello relativamente alto, rispettivamente al 16,07% e all'11,77%. Ora, dopo solo sei mesi, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello della banca sono diminuiti drasticamente rispettivamente di 5,52 punti percentuali e 4,42 punti percentuali.

   i dati mostrano che,Yuncheng Rural Commercial Bank è una società per azioni costituita sulla base delle cooperative di credito rurale della contea di Yuncheng. È stata costituita il 31 dicembre 2013. Alla fine del 2017, la banca aveva 41 punti vendita, di cui 1 dipartimento, 40 sub -sedi; ci sono un totale di 607 dipendenti, di cui un totale di 650 dipendenti ufficiali (di cui 55 pensionati),Il numero totale del personale esterno alla struttura è 12. Alla fine di giugno 2018, la banca commerciale rurale di Yuncheng ha un totale attivo di 26,049 miliardi di yuan, di cui prestiti e anticipazioni sono 11,079 miliardi di yuan; le passività totali sono 24,68 miliardi di yuan, di cui i saldi dei depositi sono 23,093 miliardi di yuan.

Redattore responsabile: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: Utile netto della Yuncheng Rural Commercial Bank nella prima metà dell'anno Argomenti correlati: Suona il campanello d'allarme della Rural Commercial Bank:L'impennata di argomenti malsani Raccomandazioni calde Metti via l'account pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno, e più vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).