2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La lenta IPO di Zhengzhou Bank: la volatilità della quota H porta alla sospensione dei prezzi e il rapporto intermedio non è importante

La lenta IPO di Zhengzhou Bank: la volatilità della quota H porta alla sospensione dei prezzi e il rapporto intermedio non è importante

La lenta IPO di Zhengzhou Bank: la volatilità della quota H porta alla sospensione dei prezzi e il rapporto intermedio non è importante-0

  L'IPO della Bank of Zhengzhou ritarda la volatilità del mercato della quota H che porta alla sospensione dei prezzi articolo / 21st Century Capital Research Researcher Rao Shouchun, più di 20 giorni dopo aver ricevuto l'approvazione dell'emissione emessa dalla China Securities Regulatory Commission, trasferita dalle quote H ad A- share Bank of Zhengzhou (6196. HK)), non vi è ancora alcun segno di promozione dell'emissione e della quotazione.

La lenta IPO di Zhengzhou Bank: la volatilità della quota H porta alla sospensione dei prezzi e il rapporto intermedio non è importante-1

   Come primo titolo bancario a superare la riunione quest'anno, la Zhengzhou Bank è stata emessa dal Comitato di esame delle emissioni il 22 maggio. L'approvazione è stata ottenuta alla fine di luglio, ma da allora non si sono registrate ulteriori azioni. In netto contrasto, la Bank of Changsha (601577.

La lenta IPO di Zhengzhou Bank: la volatilità della quota H porta alla sospensione dei prezzi e il rapporto intermedio non è importante-2

  SH), che ha tenuto una riunione una settimana dopo la Bank of Zhengzhou, ha ora divulgato il prospetto e determinato il prezzo di emissione dopo aver ottenuto l'approvazione più tardi della Bank of Zhengzhou.

La lenta IPO di Zhengzhou Bank: la volatilità della quota H porta alla sospensione dei prezzi e il rapporto intermedio non è importante-3

   Il 21st Century Capital Institute lo ha imparatoL'emissione di Zhengzhou Bank è la ragione dei continui progressi o potrebbe essere correlata alla continua fluttuazione del prezzo delle azioni H. Secondo i più recenti requisiti normativi, quando le società di azioni H torneranno alle quotazioni di azioni A, il prezzo di emissione sarà basato sull'ultimo prezzo delle azioni H, non sul rapporto prezzo / utili del settore e su altri indicatori.

La lenta IPO di Zhengzhou Bank: la volatilità della quota H porta alla sospensione dei prezzi e il rapporto intermedio non è importante-4

   Tuttavia, il 21 agosto, una persona della Zhengzhou Bank ha detto: “In effetti, il processo è lento.

La lenta IPO di Zhengzhou Bank: la volatilità della quota H porta alla sospensione dei prezzi e il rapporto intermedio non è importante-5

  Si stima che verranno rilasciati presto. "Il prezzo di emissione si basa sul prezzo delle azioni H di Zhengzhou Bank, che ha lanciato il suo piano di quotazione già nel 2011. Sebbene il processo di quotazione sia stato ritardato per un po 'a causa di molti cambiamenti nel mezzo, è finalmente approdato con successo al Hong Kong Stock Exchange nel 2015 e ha reso noto il suo ritorno alle azioni A nel 2016. Il piano è quello di ottenere l'approvazione dell'emissione alla fine di luglio, dopo aver superato l'esame da parte del Comitato di esame delle emissioni a fine maggio di quest'anno.

La lenta IPO di Zhengzhou Bank: la volatilità della quota H porta alla sospensione dei prezzi e il rapporto intermedio non è importante-6

  Proprio quando il mondo esterno pensava che la Banca di Zhengzhou stesse per diventare la prima banca commerciale della città "H + A" con azioni A, più di 20 giorni dopo aver ricevuto l'approvazione dell'emissione, la società non ha ancora divulgato i documenti del prospetto e ha confermato il programma di emissione. Di conseguenza, la Changsha Bank, che ha avuto una riunione una settimana dopo la Banca di Zhengzhou, ha ora divulgato i suoi documenti del prospetto dopo aver ricevuto l'approvazione a metà agosto. E fissa il prezzo di emissione a 7,99 yuan per azione, corrispondente a un rapporto prezzo / utili di 6,97 volte. Il 21st Century Capital Research Institute ha appreso che il motivo per cui l'emissione della Zhengzhou Bank è anticipata dopo la Changsha Bank potrebbe essere dovuto alla sua doppia identità "H + A".

La lenta IPO di Zhengzhou Bank: la volatilità della quota H porta alla sospensione dei prezzi e il rapporto intermedio non è importante-7

   Un banchiere di investimento di una grande società di intermediazione a Pechino ha affermato che dal 2012 le società di azioni H lo hanno fattoIl prezzo di emissione delle sue azioni A sarà basato sull'ultimo prezzo delle azioni delle azioni H, piuttosto che sul rapporto prezzo / utili dello stesso settore come standard di riferimento per le società ordinarie quando saranno quotate in borsa. chiamata linea rossa di 23 volte il rapporto prezzo / utili delle società Internet.

   "Poiché il mercato delle azioni H ha più investitori istituzionali e il prezzo delle azioni è relativamente più razionale, nel processo di ritorno delle azioni H all'emissione di azioni A,Emittenti e sponsor utilizzano i prezzi delle azioni H come riferimento di base, il che riflette in una certa misura la ragionevolezza dei giudizi di valore. "Il suddetto banchiere di investimento ha detto. Prima del 15 agosto di quest'anno, il prezzo delle azioni H della Zhengzhou Bank era rimasto stabile intorno ai 3-4 dollari di Hong Kong per azione, ma il giorno 15 il prezzo delle azioni è aumentato improvvisamente del 20,19%. , e una volta ha toccato 6 nel mercato infragiornaliero Dollaro / azione di Hong Kong.

  Ma i bei tempi non sono durati a lungo: il 16, il prezzo delle azioni H della Zhengzhou Bank è crollato dell'11% e il 21 ha chiuso a soli HK $ 4,37 per azione.

   "(Zhengzhou Bank) una volta voleva promuovere il lavoro di emissione dopo che il prezzo delle azioni è aumentato bruscamente, il che avrebbe lasciato più spazio per i prezzi, ma non mi aspettavo un calo il giorno successivo. Il prezzo delle azioni è stato relativamente lento prima. Prezzo di emissione,Non è favorevole in molti aspetti come il finanziamento e la valutazione. "Recentemente, una persona vicina alla Bank of Zhengzhou ha detto.

   La performance del rapporto intermedio non è eccezionale. Sebbene la Bank of Zhengzhou non abbia ancora compiuto un passo sostanziale verso l'IPO, vi è una considerevole speculazione sul suo prezzo di emissione. Il banchiere di investimento ha menzionato sopra ha detto che se l'emissione di capitale sociale della Zhengzhou Bank è il problema principale divulgato nel suo prospetto.

  Cioè, vengono emesse 600 milioni di azioni e l'attuale prezzo di chiusura delle azioni di Hong Kong il 21 è di 4,35 dollari di Hong Kong per azione (l'ultimo tasso di cambio è di 3,80 RMB per azione). L'IPO di A-share dovrebbe aumentare di 2,28 miliardi di yuan. Si prevede che sarà tra le prime dieci posizioni nella raccolta fondi annuale. Sebbene non sia ancora stata quotata sul mercato A-share, il suo rapporto intermedio 2018 ha rivelato la mattina del 20 agosto che la Bank of Zhengzhou ha raggiunto un reddito operativo totale di 51.

  3,6 miliardi di yuan, con un aumento del 5,7% su base annua; l'utile netto è stato di 2,383 miliardi di yuan, con un aumento del 4,23% su base annua. Rispetto alle attuali banche commerciali cittadine quotate in borsa e alle banche commerciali rurali, la Zhengzhou Bank non sembra avere un vantaggio in termini di prestazioni. Secondo i dati di Wind Information, all'ultimo, solo la Bank of Jiangsu (600919.

  SH), Zhangjiagang Bank (002839.

  SZ) e Nanjing Bank (601009. SH).

   Tra queste, la Zhangjiagang Bank è diventata la banca con la maggiore crescita anno su anno dei ricavi, con un tasso del 19%. La Bank of Jiangsu e la Bank of Nanjing hanno entrambe superato i 10 miliardi di yuan di entrate nella prima metà dell'anno, e l'utile netto ha superato i 6 miliardi di yuan, guidando la Banca di Zhengzhou. Di conseguenza,Questa è l'ultima variazione del valore di mercato delle tre banche.

Alla chiusura del 21, il valore di mercato di Bank of Jiangsu, Bank of Nanjing e Zhangjiagang Bank era rispettivamente di 71,6 miliardi di yuan, 61,3 miliardi di yuan e 10,4 miliardi di yuan. Nel mercato azionario di Hong Kong, l'ultimo valore di mercato della Bank of Zhengzhou è di 23,2 miliardi di HK $. (Editore: Luo Nuo) Editore responsabile: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: popolare raccomandazione di Zhengzhou Bank per le azioni IPOH Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giornoAltri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).