2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Accademia cinese delle scienze sociali: i prezzi delle case a Pechino sono scesi per la prima volta a maggio

Accademia cinese delle scienze sociali: i prezzi delle case a Pechino sono scesi per la prima volta a maggio

Accademia cinese delle scienze sociali: i prezzi delle case a Pechino sono scesi per la prima volta a maggio-0

  Beijing Commercial Daily News (Reporter Jiang Mengwei Zhang Chang) Il 12 giugno, l'Istituto di strategia finanziaria dell'Accademia cinese delle scienze sociali e altre istituzioni hanno pubblicato congiuntamente il "Rapporto di analisi mensile sullo sviluppo del mercato immobiliare" di maggio (di seguito denominato "Rapporto" ). Secondo il “Rapporto”, sotto l'influenza della continua escalation della normativa, i prezzi delle case di Pechino hanno registrato a maggio per la prima volta una crescita negativa rispetto al mese precedente, con un calo del 4. 09%, entrando in una nuova fase della bolla di compressione dei prezzi delle case Il distretto di Xicheng, il distretto di Haidian e altre aree concentrate di alloggi nel distretto scolastico hanno portato il calo dei prezzi delle case, mentre il distretto di Tongzhou è stato relativamente resistente a causa della bassa bolla del settore.

Accademia cinese delle scienze sociali: i prezzi delle case a Pechino sono scesi per la prima volta a maggio-1

   Si prevede che con l'inasprimento dei fondi e la gestione e il controllo congiunti della domanda di investimenti immobiliari da parte dei governi locali, i prezzi delle case nella fase iniziale siano aumentati troppo rapidamente e le bolle con le città più grandi come Pechino continueranno a scendere a breve termine .

Accademia cinese delle scienze sociali: i prezzi delle case a Pechino sono scesi per la prima volta a maggio-2

  In particolare, il rapporto mostra che sotto l'influenza di fattori come il rinnovo del riconoscimento degli alloggi, l'implementazione di prova di politiche di zonizzazione multi-scolastica e l'introduzione congiunta di importanti politiche di controllo da parte delle città intorno a Pechino, i prezzi delle case di Pechino sono diminuiti per la prima volta rispetto al mese precedente, ei prezzi delle case della città sono diminuiti drasticamente. Tra questi, i prezzi delle case in tutti i distretti sono scesi su tutta la linea, il distretto di Xicheng è sceso dell'8,43%, Haidian è sceso del 7,45%, classificandosi tra i primi due. L'analisi ritiene che importanti aggiustamenti nella politica di ammissione, enfatizzando l'abitazione reale e il processo di suddivisione multi-scuola, ecc. Abbiano avuto un impatto sui prezzi delle case falsamente alti in questi due settori.

Accademia cinese delle scienze sociali: i prezzi delle case a Pechino sono scesi per la prima volta a maggio-3

   L'autore del "Rapporto" e ricercatore Zou Linhua dell'Istituto di strategia finanziaria dell'Accademia cinese delle scienze sociali ha sottolineato che la relativa stabilità dei prezzi delle case nelle città calde a maggio è dovuta principalmente allo stretto controllo del governo sulla domanda di investimenti immobiliari. .

Accademia cinese delle scienze sociali: i prezzi delle case a Pechino sono scesi per la prima volta a maggio-4

  Ad esempio, Pechino non solo richiede "il riconoscimento di alloggi, prestiti, affari e dimissioni", ma ha anche adattato la sua politica di iscrizione e preso di mira la speculazione sugli alloggi nel distretto scolastico.

Accademia cinese delle scienze sociali: i prezzi delle case a Pechino sono scesi per la prima volta a maggio-5

   Le città intorno a Pechino hanno anche emanato congiuntamente una politica di controllo della domanda che richiede la sicurezza sociale locale. per più di tre anni. , La politica di acquisto di abitazioni e il contesto monetario sono stati inaspriti a tutto tondo, il che costituisce un aspetto negativo significativo per il mercato a breve termine. Dalla fine di settembre dello scorso anno,Pechino ha innescato una nuova ondata di regolamentazione e controllo del mercato immobiliare e le misure normative hanno continuato ad aumentare.

Accademia cinese delle scienze sociali: i prezzi delle case a Pechino sono scesi per la prima volta a maggio-6

   Il 17 marzo di quest'anno, Pechino ha chiaramente ripreso il modello di "riconoscimento di alloggi e prestiti", e allo stesso tempo ha notevolmente aumentato lo standard di acconto per la seconda casa. Quindi 16 banche regionali di Pechino hanno annunciato la riduzione del tasso di interesse preferenziale per la prima. mutui per la casa, la politica di controllo degli alloggi commerciali a lungo vociferato E gli stivali sono atterrati,È stata inoltre rafforzata la rettifica delle società immobiliari illegali e degli intermediari. Colpito da ciò, il mercato immobiliare di Pechino si è notevolmente raffreddato.

Accademia cinese delle scienze sociali: i prezzi delle case a Pechino sono scesi per la prima volta a maggio-7

   Secondo le statistiche delle agenzie di intermediazione, nel maggio di quest'anno 21 importanti società immobiliari, tra cui Vanke, hanno rallentato le loro vendite a Pechino, con un fatturato mensile totale di 226,98 miliardi di yuan, una diminuzione del 5% rispetto al mese precedente e una diminuzione di 25,4% da marzo,Questo è stato anche il peggior mese di vendite durante l'anno.

Accademia cinese delle scienze sociali: i prezzi delle case a Pechino sono scesi per la prima volta a maggio-8

   Secondo Hu Jinghui, vicepresidente del gruppo Weiye I Love My Family, nella circostanza che il tono politico rimanga invariato, la regolamentazione del mercato immobiliare di Pechino continuerà inevitabilmente, il che significa una stretta supervisione delle vendite degli sviluppatori e severe restrizioni sulle qualifiche e sulla capacità di pagamento. degli acquirenti di case. Continuerà.

Accademia cinese delle scienze sociali: i prezzi delle case a Pechino sono scesi per la prima volta a maggio-9

   In base alla norma sopra,Il nuovo mercato immobiliare di Pechino è ora entrato in un periodo di bassa temperatura e sviluppo costante, con fluttuazioni molto piccole nel numero di acquisti online. .

.