2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Può Kangmei Pharmaceutical Co., Ltd. svolgere un ruolo importante nella salute?

Può Kangmei Pharmaceutical Co., Ltd. svolgere un ruolo importante nella salute?

Può Kangmei Pharmaceutical Co., Ltd. svolgere un ruolo importante nella salute?-0

  Kangmei Pharmaceutical, uno dei principali titoli farmaceutici con un valore di mercato di oltre 100 miliardi di yuan, ha investito 500 milioni di yuan nel grande campo della salute.

Può Kangmei Pharmaceutical Co., Ltd. svolgere un ruolo importante nella salute?-1

   Nella creazione di un ecosistema "smart + big health industry", il modello di amministrazione fiduciaria di Kangmei Pharmaceutical diventerà la base per lo sviluppo di farmacie intelligenti, ma questo modello è sempre stato controverso. Al fine di promuovere l'implementazione di farmacie intelligenti, Kangmei PharmaceuticalsL'acquisizione di ospedali occupa il grande plateau della salute, ma il business dei servizi medici è ancora in fase di crescita e dovrà affrontare direttamente la concorrenza di ospedali pubblici, ospedali di altri marchi e istituzioni di servizi medici. Che si tratti del rating istituzionale o dell'andamento del mercato dei capitali, l'attività di Kangmei Pharmaceutical nella prima metà dell'anno è notevole. Il 7 giugno, Kangmei Pharmaceutical ha emesso un annuncio in cui dichiarava:La società investirà 500 milioni di yuan per fondare una consociata interamente controllata Kangmei Health Industry Co.

Può Kangmei Pharmaceutical Co., Ltd. svolgere un ruolo importante nella salute?-2

  , Ltd. (di seguito "Kangmei Health") a Shenzhen, che si occuperà principalmente del business dei servizi di transazione della medicina erboristica cinese e della salute ricerca su progetti scientifici.

Può Kangmei Pharmaceutical Co., Ltd. svolgere un ruolo importante nella salute?-3

   Kangmei Pharmaceutical ritiene che questo investimento aiuterà l'azienda ad approfondire il suo piano strategico per l'ecosistema "smart + health" a Shenzhen. Migliorare la competitività e l'influenza complessiva dell'azienda sul mercato. In passato, l'attività di Kangmei Pharmaceutical ruotava principalmente attorno ai tre settori principali dei pezzi di decotto di erboristeria cinese, commercio di erbe medicinali cinesi e circolazione. Dal lato del reddito, i tre settori principali hanno mantenuto un tasso di crescita del 5% -35%.

Può Kangmei Pharmaceutical Co., Ltd. svolgere un ruolo importante nella salute?-4

   L'anno scorso, Kangmei Pharmaceutical è entrata nel grande settore sanitario e ha acquisito il Meihekou Central Hospital e il Rongchang District Central Hospital. Acquisizione del 95% del capitale di Aimin Hospital Management Company.

   Queste fusioni e acquisizioni stanno aprendo la strada alle farmacie intelligenti nell'ecosistema "smart + big health industry". Kangmei Pharmaceuticals considera le farmacie intelligenti un punto di ingresso. Da un lato, aumentando il numero e la profondità della cooperazione con gli ospedali, padroneggia le risorse fondamentali per l'implementazione dell'assistenza medica in Internet; dall'altro, assume le funzioni delle farmacie ospedaliere tradizionaliDocking in tempo reale delle risorse di prescrizione delle istituzioni mediche.

   Il primo ha aiutato Kangmei Pharmaceuticals a esplorare e costruire un modello di business di servizi medici mobili vantaggioso per tutti, ma il secondo non è riuscito a sfuggire al tanto criticato modello di amministrazione fiduciaria della farmacia. Tra gli avvertimenti sui rischi delle istituzioni, il mancato rispetto delle aspettative per le farmacie intelligenti è diventata la preoccupazione maggiore.

   La cosiddetta amministrazione fiduciaria della farmacia significa che l'ospedale non cambia la proprietà della farmacia,La farmacia viene ceduta tramite contratto a un'azienda farmaceutica con forti capacità gestionali, ma la proprietà della farmacia appartiene ancora all'ospedale.

   Inoltre, uno o più fornitori vengono selezionati tramite offerte pubbliche per distribuire farmaci all'ospedale in modo centralizzato e l'ospedale raccoglie enormi quantità di prestazioni dei fornitori, denaro per la garanzia di qualità o sconti sui prezzi dei farmaci. Secondo Zhao Heng, un partner di LatitudeHealth, una società di consulenza strategica medica,Il grande ecosistema sanitario di Kangmei Pharmaceutical è efficace, ma deve affrontare rischi politici.

   L'amministrazione fiduciaria della farmacia occupa una posizione importante nella costruzione del grande ecosistema sanitario di Kangmei Pharmaceutical.

   Una volta che la politica richiederà la sospensione del modello di amministrazione fiduciaria della farmacia, avrà un impatto maggiore su Kangmei Pharmaceutical. "Al momento, il flusso di prescrizioni dagli ospedali è più difficile. Per qualsiasi canale di vendita al dettaglio di farmaci,Senza cogliere l'ingresso del deflusso della prescrizione, è difficile ingrandire la scala.

   La custodia della farmacia è una base importante per le farmacie intelligenti: se il concetto di custodia della farmacia non esiste, le farmacie intelligenti non avranno più gli stessi vantaggi delle farmacie al dettaglio ordinarie. "La disputa sull'amministrazione fiduciaria della farmacia si è verificata nella Kangmei Pharmaceutical. Nell'aprile di quest'anno, la Kangmei Pharmaceutical e l'ospedale popolare della contea di Tongcheng nella città di Xianning, provincia di Hubei, hanno stabilito una cooperazione strategica per l'amministrazione fiduciaria della farmacia.

  Tuttavia, il giorno in cui la Kangmei Pharmaceuticals ha visitato Tongcheng per indagare e investire, alcuni membri del personale medico dell'ospedale locale hanno tenuto striscioni del tipo "Si oppone risolutamente all'amministrazione fiduciaria di Kangmei" e hanno opposto resistenza e protestato contro la fondazione di farmacie. Infatti, nel tentativo di "separare la medicina" negli ospedali pubblici, l'affidamento della farmacia è stato sospeso molte volte. Nel febbraio di quest'anno, due ospedali pubblici nella contea di Anyi, Nanchang, dopo un'indagine della Commissione per la pianificazione sanitaria e familiare,La custodia della farmacia è stata sospesa. Xie Zilong, presidente della farmacia della gente comune, ritiene che l'amministrazione fiduciaria di farmacie ospedaliere nel mio paese sia essenzialmente la separazione dei diritti di proprietà dei medicinali e il diritto di acquisto.

   È la separazione dei diritti di acquisto, dei diritti di utilizzo e dei diritti di approvazione, piuttosto che cambiamenti fondamentali Questi modelli non sono nel vero senso della parola La "separazione medicina".

   Paura che la farmacia monopolizzi secondo le leggi generali sugli affariPer le farmacie ospedaliere sotto forma di amministrazione fiduciaria, l'ospedale dovrebbe pagare una certa tariffa alla società fiduciaria, ma la realtà è che la società fiduciaria deve pagare l'ospedale, il che provoca anche un certo grado di conversione dei benefici e trasferimento dei benefici. Resta inteso che alcune aziende farmaceutiche hanno almeno 15 punti per gli sconti agli ospedali, e alcune arrivano addirittura a 30 punti.

   Come si evince dai bilanci di alcune società farmaceutiche al dettaglio quotate,Il profitto delle società farmaceutiche al dettaglio quotate è di circa 5 punti e il profitto medio dell'industria farmaceutica all'ingrosso è di 2 punti. Secondo un insider del settore, se le aziende farmaceutiche concedono agli ospedali uno sconto elevato, più i costi operativi e operativi rappresentano almeno più di 10 punti, metà dei profitti dei due combinati andrà fuori.

   Per analogia, i medicinali venduti nelle farmacie sono tenuti ad avere bassi costi di approvvigionamento,La vendita di farmaci ad alto margine a prezzi elevati, in questo modo, devia dall'intenzione originaria della politica di frenare i prezzi gonfiati dei farmaci.

   Attualmente, le società fiduciarie della farmacia sono generalmente società farmaceutiche su larga scala, che probabilmente formeranno un monopolio. Nella pratica dell'amministrazione fiduciaria di farmacie in vari luoghi, ci sono problemi come la fornitura intempestiva di medicinali e la scarsa qualità dei medicinali. Non tutti i farmaci ospedalieri sono redditizi,Gli ospedali devono anche preparare in ogni momento medicinali essenziali come i soccorsi di emergenza. Spinte dalla massimizzazione dei profitti, le aziende farmaceutiche possono riscontrare operazioni irregolari o errori come la mancata preparazione dei medicinali essenziali, la fornitura intempestiva di medicinali, varietà incomplete, ecc.

   qualità inferiore dei farmaci. , Inoltre non è favorevole al trattamento del paziente. Kangmei Pharmaceutical Co.

  , Ltd.

   ha collaborato con Qinghai, Yunnan, Chongqing e altre unità provinciali, nonché con la città di Puning, nella provincia del Guangdong,I governi locali della città di Pu'er nello Yunnan, della città di Yulin nel Guangxi, del distretto di Bao'an a Shenzhen e della contea di Huaiji nel Guangdong hanno firmato accordi di cooperazione strategica.

   Zhao Heng crede che Kangmei Pharmaceutical stia conducendo con vigore fusioni e acquisizioni ospedaliere, partecipando alla riforma degli ospedali pubblici e controllando più terminali di vendita di farmaci attraverso la fiduciaria della farmacia ospedaliera.

   Tuttavia, a causa dell'influenza incontrollabile di fattori politici,L'estensione dell'attività sulla base dell'affidamento della farmacia è sempre come ballare sulla punta di un coltello. Liao Xinbo, ex vicedirettore della Commissione provinciale per la salute e la pianificazione familiare del Guangdong, ha dichiarato in un'intervista ai media che "l'amministrazione fiduciaria della farmacia è un lupo travestito da agnello". L'amministrazione fiduciaria della farmacia è solo un cambiamento nella gestione della farmacia e non lo fa. veramente "medicina separata".

   Il fiduciario ha una sola azienda farmaceutica,Il modello uno-a-uno e uno-a-molti si traduce in un predominio del trustee e il monopolio assoluto porta alla corruzione assoluta. Dal punto di vista della fonte, il sistema di fornitura di medicinali freschi serve a risolvere la pressione dei pazienti a consultare un medico.

   Lo scopo del modello di amministrazione fiduciaria della farmacia è anche quello di interrompere il rapporto di interesse tra rappresentanti medici e medici. Tuttavia, nel funzionamento effettivo,Secondo il modello di custodia, i venditori di droga non possono corrompere direttamente i medici e possono trovare più chiaramente le società di custodia e creare nuove relazioni economiche. Un analista che non voleva essere nominato ha detto a un giornalista del Beijing Business Daily che per gli ospedali pubblici, l'amministrazione fiduciaria può trasferire i costi e ottenere una certa quantità di profitto, ma anche l'amministrazione fiduciaria deve essere redditizia per essere disposta a subentrare.

   . L'abbassamento dei prezzi da parte del fiduciario per le aziende farmaceutiche ha causato una maggiore pressione alle aziende farmaceutiche. Per entrare nell'ospedale, il canale di vendita più importante, le aziende farmaceutiche devono accettare le condizioni proposte dal fiduciario, che comprime ulteriormente i profitti delle aziende farmaceutiche.

   Inoltre, l'amministrazione fiduciaria della farmacia può ancora formare una comunità di interessi con i medici, consentendo ai medici di garantire la vendita di farmaci.

   "Hosting di farmacie,L'ospedale riutilizza la farmacia come centro di profitto, il che porta il fiduciario a trovare vari modi per aumentare il reddito.

  Per soddisfare la domanda di reddito dell'ospedale e del fiduciario, il paziente può solo diventare il pagatore finale.

   "In risposta a questioni correlate come la custodia della farmacia di Kangmei Pharmaceutical, un giornalista del Beijing Business Daily ha inviato un'e-mail di intervista in conformità con i requisiti di Kangmei Pharmaceutical. L'altra parte non ha risposto. I modelli esplosivi sono spesso amministratori di farmacie nella lista nera e farmacie intelligenti che possono aiutare Kangmei Pharmaceuticals in una certa misura, ma espongono anche Kangmei Pharmaceuticals a determinati rischi.

   Beneficiando del controllo di un gran numero di risorse terminali ospedaliere per mezzo dell'amministrazione fiduciaria della farmacia ospedaliera, le prestazioni di Kangmei Pharmaceutical non sono diminuite ma aumentate sotto l'impatto di politiche come la riforma della tassa sulle imprese e il sistema delle due fatture. I dati del rapporto finanziario mostrano che nel 2016 la società ha realizzato un fatturato di 21,642 miliardi di yuan, un aumento su base annua del 19,79% e ha realizzato un utile netto di 3,34 miliardi di yuan attribuibile alla casa madre, un aumento di 21,17%.

   Tra questi, il reddito operativo dei pezzi di decotto di medicina cinese e del commercio farmaceutico è stato di 4,704 miliardi di yuan e 7,303 miliardi di yuan, rispettivamente, con un aumento del 26,43% e del 35,35% su base annua. L'informazione pubblica mostra che Kangmei Pharmaceutical ha sostanzialmente realizzato il layout dell'intera catena industriale della medicina cinese. L'attività copre la piantagione di materiali medicinali cinesi a monte e l'integrazione delle risorse, la gestione professionale del mercato dei materiali medicinali cinesi a monte, il commercio di materiali medicinali cinesi, i pezzi medicinali cinesi, le preparazioni medicinali brevettate cinesi, gli alimenti salutari e i moderni sistemi logistici farmaceutici. Il flusso a valle copre le risorse delle istituzioni mediche, amministrazione fiduciaria di farmacie, catene di farmacie, rete di marketing ecc.

   Escludendo i rischi di polizza, Kangmei Pharmaceuticals affronta anche rischi di qualità del prodotto.

  Misure come amministrazione fiduciaria di farmacie, farmacie intelligenti e layout di materiali medicinali cinesi a monte servono a vendere meglio i prodotti, ma i prodotti medicinali cinesi di Kangmei Pharmaceutical sono apparsi ripetutamente nella lista nera dei controlli di qualità.

   Nell'aprile di quest'anno, 4 lotti di crisantemi della Kangmei Pharmaceutical sono stati squalificati dalla State Food and Drug Administration; nel luglio 2016, il tribunale del popolo della provincia del Guangdong ha stabilito che la Kangmei Pharmaceutical produceva l'aggiunta illegale di tè al crisantemo.

  L'analisi di Dongxing Securities mostra che Kangmei Pharmaceutical ha formato due linee di business chiare, "l'intera catena industriale della medicina cinese" e "gestione della catena di approvvigionamento", e la catena industriale è estesa dai due porti a valle di ToB e ToC. Il lato ToB attualmente si concentra su pezzi di decotto di medicina cinese e la farmacia intelligente investita pesantemente da Kangmei Pharmaceutical gioca un ruolo chiave; il lato ToC è principalmente il business degli alimenti naturali che utilizza il modello di vendita diretta come metodo di vendita. Secondo la classificazione del settore dell'attività gestita dal proprietario di Kangmei Pharmaceutical, tra i quattro articoli di medicina, alimenti naturali e alimenti, altri e altri integratori, il reddito farmaceutico rappresentava l'88,24% e il cibo salutare e il cibo rappresentavano il 7,79%. L'attenzione di Kangmei Pharmaceutical sulla promozione dei servizi medici nella salute generale non ha menzionato chiaramente l'ammontare del reddito.

Negli ultimi anni, molte aziende farmaceutiche hanno giocato il loro primo posto nel grande campo della salute. Sebbene la costruzione di un sistema di servizi medici sia ampiamente menzionata, è ancora agli inizi e il suo sviluppo è immaturo. Il giornalista del Beijing Business Daily Liu Yu Guo Xiujuan / CFP / Picture.