2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il pesce congelato è fresco e nutriente?

Il pesce congelato è fresco e nutriente?

Il pesce congelato è fresco e nutriente?-0

  Hualong. com, 12 giugno, 20:50 Recentemente, la questione dei pesci vivi ha attirato molta attenzione, e quando il pesce vivo è scomparso, temo che la cosa più ansiosa nel mio cuore dovrebbe essere il pesce congelato. Dopotutto, i cinesi sono sempre stati tutte le strade che portano a Roma in fatto di "mangiare". Quando i pesci vivi non erano disponibili, le bacchette per il cibo si allungavano anche verso il pesce congelato che non era ancora scomparso.

Il pesce congelato è fresco e nutriente?-1

  Chi ha detto che il pesce è sempre stato un grande piatto sulla tavola fin dall'antichità? Chi lo manca durante le feste, i matrimoni ei funerali va bene, ma il pesce è sempre indispensabile nei banchetti. Non c'è modo, che sia per soddisfare l'appetito o per ottenere una nutrizione ricca, il pesce è spesso il "miglior animale" nella famiglia della carne. Ma alcune persone hanno tali dubbi, rispetto al pesce congelato e al pesce vivo,Il valore nutritivo è completamente "congelato"? Il congelamento è un metodo di conservazione importante.

Il pesce congelato è fresco e nutriente?-2

   Rispetto a pollame come polli, anatre, maiali, bovini e ovini, il pesce ha più acqua nel tessuto muscolare e un maggior contenuto di proteine ​​solubili. Ricco di grassi insaturi acidi, meno sostanze immunitarie naturali, più batteri attaccati alle branchie e agli organi interni.

Il pesce congelato è fresco e nutriente?-3

   Il pesce è debolmente alcalino dopo la morte,Più adatto alla crescita dei batteri, è più incline al deterioramento. Pertanto, gli arguti antenati del cibo hanno inventato il pesce refrigerato e il pesce congelato per trasportare il pesce da lontano alla loro tavola di casa, in modo che più persone possano gustare la prelibatezza di diversi tipi di pesce.

Il pesce congelato è fresco e nutriente?-4

   Il pesce refrigerato è un metodo per aggiungere ghiaccio per raffreddarsi, in modo che il periodo rigido del pesce dopo la morte sia prolungato. Equivale a "congelare" lo stato fisiologico delle cellule del corpo del pesce al momento della morte. Pertanto, la consistenza e il gusto del pesce refrigerato sono simili a quelli del pesce vivo.

Il pesce congelato è fresco e nutriente?-5

   Ma il pesce ghiacciato può essere conservato solo per pochi giorni: se vogliamo mangiare pesce pescato da acque lontane, dobbiamo fare affidamento su un metodo di conservazione a lungo termine e più stabile. Allo stato congelato, l'attività degli enzimi e la crescita dei microrganismi sono inibite,Anche la durata di conservazione del pesce viene notevolmente estesa, di solito fino a diversi mesi. Pertanto, l'emergere del pesce congelato è quello di permetterci di assaggiare le specie ittiche in acque lontane. Il congelamento non influisce sul valore nutritivo di base, ma per tutti ciò che più preoccupa è come cambia la carne di pesce congelata rispetto al pesce vivo.

   Prima di tutto, in termini di gusto,La carne del pesce congelato non è infatti tenera come il pesce vivo. Ciò è principalmente dovuto al fatto che durante il processo di congelamento, l'acqua nel pesce si congela in cristalli di ghiaccio, con conseguente denaturazione congelata delle proteine ​​della carne di pesce e una serie di cambiamenti nelle proprietà fisiche e chimiche, compresi i cambiamenti nella struttura spaziale delle proteine ​​e nell'idrofobicità, e la riduzione della gelificazione e ritenzione idrica. Il contenuto proteico solubile in sale è ridotto,Diminuzione dell'attività ATPasi, ecc.

  , Con conseguente diminuzione della qualità e del gusto del pesce.

   In secondo luogo, dal punto di vista nutrizionale, le stesse specie di pesci perderanno infatti alcuni nutrienti dopo essere state congelate.

   Perché quando il pesce è congelato, l'acqua nella miofibrilla del pesce formerà cristalli di ghiaccio, ma quando viene scongelato, non c'è modo di polimerizzare con le molecole proteiche e non può essere completamente riassorbito nel pesce. Questa perdita di succo è accompagnata dalla perdita di una piccola parte di proteine ​​solubili, sale, vitamine e altri nutrienti idrosolubili nel pesce. Tuttavia, questa perdita non influisce sul valore nutritivo di base del pesce. A causa di questa perdita, se vuoi essere più serio, devi ricordarti che in realtà i pesci vivi sono in fase di allevamento temporaneo.

  Influenzato da fattori come l'ossigeno dell'ambiente acquatico locale, la temperatura, il valore del pH, l'accumulo di escrementi e i danni al corpo dei pesci causati dalla pesca, ci sarà anche un calo della qualità e ci sarà anche una certa perdita di nutrizione. Pertanto, rispetto al pesce vivo, il pesce congelato ha un gusto magnanimo, ma non vi è alcuna differenza significativa nel valore nutritivo. Ancora più importante, a meno che tu non vada in spiaggia per una vacanza,Altrimenti, la maggior parte dei pesci vivi comuni sono pesci d'acqua dolce d'allevamento. I pesci di acque profonde con un valore nutritivo più elevato sono fondamentalmente congelati.

   Pertanto, il valore nutritivo del pesce dipende anche dalla specie di pesce e non può essere giudicato semplicemente dal fatto che sia vivo o meno. Non vale la pena rinunciare al pesce congelato di acque profonde per i pesci vivi, è meglio trattarli allo stesso modo. Trattare con cura il pesce vivo e il pesce congelato. Gli eccezionali vantaggi nutrizionali della carne di pesce, infatti, che sia pesce vivo o pesce congelato, è un alimento delizioso e nutriente, indispensabile nella dieta.

   A causa degli eccezionali vantaggi nutrizionali della carne di pesce, le persone sono sempre state elogiate. Il contenuto di grassi della maggior parte dei pesci è inferiore al 5% e il contenuto di proteine ​​arriva fino al 15-20%.

   E i cinesi consumano più carne di maiale,La percentuale media di grasso raggiunge il 37% e il contenuto proteico è solo del 13,2% circa. Inoltre, il grasso nella carne di pollame è principalmente grasso saturo, un'assunzione eccessiva può facilmente aumentare il rischio di malattie cardiovascolari e cerebrovascolari. La carne di pesce è ricca di acidi grassi insaturi, che possono aiutare a ridurre i grassi nel sangue e il colesterolo e proteggere la salute cardiovascolare e cerebrovascolare. Per donne incinte e neonati,Il pesce è ancora più una buona cosa.

   Soprattutto in alcuni pesci di acque profonde, gli acidi grassi polinsaturi, come il famoso DHA, sono di grande beneficio per lo sviluppo del cervello.

Inoltre, il pesce è anche ricco di vitamine A, D, E e altri nutrienti necessari al corpo umano. .