2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'utile di Yuncheng Rural Commercial Bank è stato tagliato nella prima metà dell'anno, il rapporto NPL di Lai Commercial Bank è aumentato al 3,3%

L'utile di Yuncheng Rural Commercial Bank è stato tagliato nella prima metà dell'anno, il rapporto NPL di Lai Commercial Bank è aumentato al 3,3%

L

  China Net Finance, 22 agosto (Reporter Hu Aishan) Recentemente, due banche aziendali locali nella provincia di Shandong hanno annunciato la loro performance nella prima metà dell'anno. La Yuncheng Rural Commercial Bank ha realizzato un utile netto di 12,19 milioni di yuan nella prima metà del 2018, meno della metà dei 26,38 milioni di yuan dello stesso periodo dell'anno scorso. Anche la performance di Lay Commercial Bank non è ottimistica: l'utile netto della banca nella prima metà dell'anno è stato di 275 milioni di yuan.

L

  Questo è in calo del 16% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In termini di qualità degli asset.

L

   Alla fine di giugno 2018, il saldo dei prestiti in sofferenza della Lay Commercial Bank era di 1,76 miliardi di yuan e il rapporto dei prestiti in sofferenza era del 3,30%, con un aumento di 476 milioni di yuan e di 0,38 punti percentuali rispettivamente rispetto allo stesso periodo del precedente anno. Vale la pena notare che anche i prestiti con menzioni speciali della banca hanno registrato un aumento sostanziale. Alla fine di giugno, il saldo dei prestiti con menzioni speciali era 16. 4,2 miliardi di yuan sono aumentati di 429 milioni di yuan rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, indicando che i prestiti in sofferenza non hanno ancora raggiunto il picco.

L

   Alla fine di giugno 2018, il totale delle attività di Laiyang Bank alla fine del periodo in esame era di 110,5 miliardi di yuan, che apparteneva a banche commerciali cittadine di piccole e medie dimensioni. Al contrario, le attività totali della Yuncheng Rural Commercial Bank sono solo 26,048 miliardi di yuan. Statistiche incomplete mostrano che sei banche commerciali rurali nel mio paese sono state declassate dall'inizio di quest'anno. Quattro di loro si trovano nella provincia di Shandong.

L

   A gennaio, l'outlook del rating di Shandong Wulian Rural Commercial Bank è stato aggiustato da stabile a negativo da China Chengxin International; a maggio, il rating di credito principale della Shandong Guangrao Rural Commercial Bank è stato declassato da AA ad A + da Oriental Jincheng e l'outlook di rating è stato negativo; a luglio, il rating di credito principale di Zouping Rural Commercial Bank è stato declassato ad A + da Oriental Jincheng, con una prospettiva di rating negativa;Alla fine di luglio, il rating di credito di Weihai Rural Commercial Bank è stato declassato da AA- ad A + da China Chengxin International. Durante il declassamento del rating di Zouping Rural Commercial Bank, Oriental Jincheng ha sottolineato: "A causa della continua esposizione ai rischi di credito regionali, i prestiti in sofferenza della banca continuano ad aumentare, il coefficiente di copertura degli accantonamenti è inferiore ai requisiti normativi e la qualità degli attivi è significativa quando la Cina Chengxin ha declassato la Weihai Rural Commercial Bank.

L

   Fornisci lo stesso motivo,Cioè, dal 2017, la recessione dell'economia regionale ha esposto i rischi del credito locale, in particolare nei prestiti alle imprese. Nella prima metà di quest'anno, la performance complessiva delle istituzioni finanziarie aziendali di piccole e medie dimensioni nello Shandong non è stata soddisfacente. Secondo i dati forniti dallo Shandong Banking Regulatory Bureau, nella prima metà del 2018, il saldo dei prestiti in sofferenza delle istituzioni finanziarie aziendali di piccole e medie dimensioni nella giurisdizione dello Shandong era di 782. 800 milioni di yuan, con un incremento di 19,16 miliardi di yuan dall'inizio dell'anno, e il rapporto dei prestiti in sofferenza è stato del 4,33%, con un incremento di 0,79 punti percentuali dall'inizio dell'anno.

L

   Le istituzioni sopra menzionate hanno ottenuto un profitto totale di 13,75 miliardi di yuan, con una diminuzione di 350 milioni di yuan su base annua. Alla fine del primo semestre, il rendimento delle attività è stato dello 0,77%, in aumento di 0,15 punti percentuali da inizio anno. Redattore responsabile: Yang Qun.

L

Parole chiave dell'articolo: tasso di NPL di Lays Commercial Bank. Raccomandazioni calde di Yuncheng Metti via il conto ufficiale di Sina Finance per trasmettere le informazioni finanziarie e i video più recenti 24 oreAltri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).