2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Gli otto diritti del consumo finanziario da sapere

Gli otto diritti del consumo finanziario da sapere

Gli otto diritti del consumo finanziario da sapere-0

  Problemi di consumo finanziario Recentemente, il signor Feng, un cittadino di Xianyang, ha chiamato la hotline per riferire: Ha incontrato molte persone che hanno affrontato la situazione in seguito, quando ha pagato più volte lo stipendio in banca. Un giornalista del China Business Daily ha appreso dalla filiale del centro città di Xianyang della Banca popolare cinese: molte banche hanno canali a cinque stelle o canali VIP e le banche dovrebbero istituire sportelli speciali per l'elaborazione aziendale. Il cittadino signor Feng può incontrare la situazione di cui sopra. Nella vita quotidiana, i consumatori hanno una certa comprensione di come tutelare i propri diritti quando incontrano comportamenti contraffatti e inferiori, ma nel campo del consumo finanziario, a causa della mancanza di una conoscenza pertinente dei consumatori, ci sono spesso violazioni e non sanno È ancora più difficile ottenere un risarcimento.

Gli otto diritti del consumo finanziario da sapere-1

  Questa colonna ricorda ai consumatori di prestare attenzione alle questioni relative alla tutela dei diritti. I consumatori finanziari si riferiscono a persone fisiche che acquistano prodotti finanziari e ricevono servizi finanziari da istituzioni finanziarie.

Gli otto diritti del consumo finanziario da sapere-2

   Sia che tu stia andando in una banca per ottenere prestiti di deposito, acquistare trust, prodotti di gestione patrimoniale o investire in azioni e futures in una società di intermediazione mobiliare o acquistare assicurazioni da una compagnia di assicurazioniSei un consumatore finanziario protetto. La People's Bank of China Xianyang City Center Branch ricorda ai consumatori finanziari di godere dei seguenti otto diritti: 1. Diritto di sapere I consumatori finanziari hanno il diritto di conoscere le vere condizioni dei prodotti finanziari che acquistano o dei servizi finanziari che ricevono.

Gli otto diritti del consumo finanziario da sapere-3

   I consumatori finanziari hanno il diritto, a seconda delle diverse circostanze dei prodotti finanziari o dei servizi finanziari,Le istituzioni finanziarie e il loro personale sono tenuti a fornire informazioni sugli standard di prezzo e sulla base dei prodotti finanziari, sul calcolo degli interessi e sulle politiche sanzionatorie, sui metodi operativi e sui livelli di rischio, o sugli elementi, sui contenuti, sugli standard di addebito e sulla base dei servizi finanziari. I consumatori finanziari hanno il diritto di richiedere alle istituzioni finanziarie e al loro personale di spiegare e spiegare i termini dei contratti per la vendita di prodotti finanziari o la fornitura di servizi finanziari.

Gli otto diritti del consumo finanziario da sapere-4

  2. Il diritto a transazioni eque I consumatori finanziari hanno diritto a transazioni eque come pari opportunità e commissioni ragionevoli quando acquistano prodotti finanziari o ricevono servizi finanziari. 3. Libertà di scelta I consumatori finanziari hanno il diritto di scegliere in modo indipendente istituzioni finanziarie, prodotti finanziari o servizi finanziari.

   Gli istituti finanziari non devono forzare la vendita abbinata di altri prodotti. 4. Il diritto alla sicurezza, i consumatori finanziari godono della vita, della salute e della proprietà senza minacce,Violazione dei diritti.

   5. Il diritto al risarcimento In caso di violazione dei diritti e degli interessi legittimi e da ciò derivano perdite, i consumatori finanziari hanno il diritto di chiedere un risarcimento in base al contratto firmato con l'istituto finanziario e ai relativi rapporti giuridici. 6. Il diritto all'istruzione I consumatori finanziari hanno il diritto di ricevere un'istruzione sui tipi e le caratteristiche dei prodotti finanziari e su come alleviare i propri diritti e interessi quando vengono violati.

  7. Diritto di essere rispettati I consumatori finanziari hanno il diritto di rispettare la loro dignità personale e gli usi e costumi nazionali.

   8. Il diritto alla privacy finanziaria I consumatori finanziari hanno il diritto di proteggere la loro privacy personale e le informazioni finanziarie.

   Quando i consumatori finanziari acquistano prodotti finanziari o ricevono servizi finanziari, le loro informazioni sull'identità personale, informazioni sulla proprietà, informazioni sul conto, informazioni sul credito,Le informazioni sulle transazioni finanziarie e le informazioni derivate e altre informazioni strettamente correlate ai consumatori finanziari e alle loro famiglie sono protette dalla legge. Il giornalista di China Business Daily Guo Bin Piattaforma per la protezione dei diritti finanziari Questa colonna mira a dare un contributo al ruolo di supervisione dei media, per eliminare meglio i malintesi, stabilire la comunicazione tra banche, istituzioni assicurative e clienti e sollecitare le banche e le industrie assicurative a svolgere il proprio settore -disciplina. Fornire meglio servizi finanziari al pubblico. Se riscontri problemi con banche, assicurazioni, trust e fondi e altre istituzioni finanziarie o società di gestione patrimoniale di terze parti che violano le normative e fuorviano nel processo di consumo finanziario, puoi segnalare prontamente alla "Piattaforma per la protezione dei diritti dei consumatori finanziari" della Cina Notizie economiche.

   Indagheremo e riferiremo, coordineremo soluzioni o riferiremo alle autorità di regolamentazione, ecc. ,Mantieni i tuoi diritti di consumatore finanziario.

   Reclami Channel Tel: 029-33340041 E-mail: [email protected]

com.