2021.06.23

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Huang Zemin: Le persone comuni fanno meglio a comprare soldi

Huang Zemin: Le persone comuni fanno meglio a comprare soldi

Huang Zemin: Le persone comuni fanno meglio a comprare soldi-0

  "Sebbene il tasso di cambio del renminbi fluttuerà maggiormente in futuro, è molto competitivo. Il prezzo di Xi'an dipende da quanto viene importata la popolazione.

Huang Zemin: Le persone comuni fanno meglio a comprare soldi-1

   Il mercato azionario è troppo difficile per fare soldi e il mercato non può sopportare senza fermare l'IPO. "Huang Zemin, direttore dell'Istituto di finanza internazionale dell'Università Normale della Cina orientale, ha dichiarato in un'intervista esclusiva con un giornalista del China Business Daily a Xi'an l'11. >> È meglio acquistare prodotti di gestione patrimoniale per parlare di risparmi sui tassi di interesse l'11 giugno,Indossando una camicia bianca e occhiali, come ospite, Huang Zemin ha attirato l'attenzione del pubblico non appena è apparso al Forex Innovation Summit Forum. Con il titolo di "Review and Prospect of International Financial Innovation", Huang Zemin ha parlato del sistema monetario di Bretton Woods, dell'economia keynesiana, dell'innovazione nel campo della finanza internazionale, ecc.

Huang Zemin: Le persone comuni fanno meglio a comprare soldi-2

  , Prima di rendere popolare la conoscenza finanziaria,Quindi analizza l'innovazione finanziaria portata da Internet e il futuro della finanza in Internet. Durante le "due sessioni" di quest'anno, Huang Zemin ha presentato una proposta sul "margine di negoziazione in valuta estera dovrebbe essere" solare "", che ha innescato ampie discussioni nel settore dei cambi.

Huang Zemin: Le persone comuni fanno meglio a comprare soldi-3

   Crede che in futuro il tasso di cambio del renminbi oscillerà ancora di più, il che dovrebbe attirare l'attenzione di tutti.

Huang Zemin: Le persone comuni fanno meglio a comprare soldi-4

  Oltre a prestare attenzione al mercato dei cambi, presta molta attenzione anche all'attuale fenomeno dei bassi tassi di interesse.

Huang Zemin: Le persone comuni fanno meglio a comprare soldi-5

   Perché l'attuale tasso di interesse sui depositi e sui prestiti ha toccato il minimo storico in più di dieci anni? Huang Zemin ha analizzato che questo è per ridurre i costi di finanziamento delle imprese e incoraggiare lo sviluppo dell'economia reale. Ma in realtà, molte grandi imprese statali possono ottenere prestiti a basso interesse e alcune piccole e medie imprese, soprattutto piccole e micro imprese, hanno spesso difficoltà a ottenere prestiti a basso interesse. In che modo le persone comuni gestiscono le proprie finanze nell'era dei bassi tassi di interesse? Huang Zemin ha suggerito che, in primo luogo, apprendere le conoscenze finanziarie; in secondo luogo, progettare un piano finanziario familiare e allocare i fondi in modo flessibile. Dal punto di vista del reddito, il risparmio non vale quanto l'acquisto di prodotti di gestione patrimoniale, dopotutto alcuni prodotti di gestione patrimoniale possono ottenere rendimenti annualizzati dal 4% al 5%.

Huang Zemin: Le persone comuni fanno meglio a comprare soldi-6

   In particolare, la chiave per acquistare la gestione patrimoniale è garantire che i beni siano autentici e prevenire i rischi. Quando si acquistano prodotti di gestione patrimoniale, è possibile informarsi o consultare la sede centrale della banca pertinente tramite il Consiglio di amministrazione cinese, firmare un contratto presso una filiale bancaria formale e quindi acquistarlo tramite Internet o client mobile, che è più sicuro. >> In aumento i prezzi delle case, l'offerta di terreni e l'afflusso di popolazione Recentemente i prezzi delle case sono regolamentati, il costo della vita nelle grandi città è alto e alcuni giovani si lamentano di non potersi permettere una casa.

Huang Zemin: Le persone comuni fanno meglio a comprare soldi-7

  Huang Zemin ritiene che il principale fattore che influenza i prezzi delle case sia ancora il rapporto tra domanda e offerta, che dovrebbe essere visto in dettaglio nelle città di primo, secondo e terzo livello. Prima di tutto, perché i prezzi delle case nelle città di primo livello tendono ad aumentare ma non a diminuire? A causa del problema dell'offerta di terra, la quantità di offerta di terra è limitata ei residenti hanno l'abitudine di acquistare case con denaro e amore, il che ha creato crescenti aspettative per il mercato.

Huang Zemin: Le persone comuni fanno meglio a comprare soldi-8

  L'offerta di terra è la causa principale dell'aumento dei prezzi delle case; in secondo luogo, la popolazione di alcune città importate è aumentata: tutti acquisteranno una casa se c'è una domanda di alloggi ei prezzi delle case sono rialzisti. Le persone ad alto reddito generalmente vogliono comprare una casa prima quando hanno soldi, quindi, dove comprare una casa? Ovviamente, andranno in luoghi con livelli più elevati di servizi pubblici e una migliore allocazione delle risorse, quindi è probabile che i prezzi delle case in molte città di primo livello con risorse e servizi migliori aumentino. Huang Zemin ha detto che Xi'an è adatta per l'imprenditorialità e l'occupazione, con condizioni di vita relativamente buone, numerosi college e università e buone risorse per i servizi sanitari.

  È ragionevole dire che Xi'an dovrebbe essere una città che stimola la popolazione. Tuttavia, i cambiamenti specifici dei prezzi delle case e dell'importazione della popolazione dipendono anche dalla situazione attuale a Xi'an. Ad esempio, ho sentito che il nuovo distretto di Qujiang a Xi'an ha attratto molte persone di fascia alta. In generale, se più gruppi ad alto reddito entrano in una città e i ricchi vogliono viverci, significa che i prezzi delle case stanno aumentando.

   >> Il ritorno di fondi dal mercato azionario. Le banche non sono ottimiste sul mercato azionario.

   Da aprile 2017, le azioni A sono diminuite drasticamente, innescando molte discussioni.

   Le ragioni del declino e l'andamento delle prospettive di mercato hanno diventa anche un punto caldo per tutti. Parlando di questo argomento,Huang Zemin non ha risposto direttamente, ma ha lasciato che il giornalista del Huashang Daily lo guardasse da una prospettiva più macro. Ha affermato che, in effetti, già nel 2012 Brokers Innovation Conference, l'era della grande gestione patrimoniale era già iniziata. Nel 2015, i nuovi depositi a livello nazionale sono stati di quasi 15 trilioni di yuan e anche i fondi per la gestione patrimoniale sono aumentati in modo sostanziale.

   La cosa più importante nel sistema finanziario è la gestione patrimoniale e la gestione patrimoniale. Ha analizzato,Il 2 marzo, Guo Shuqing, presidente della China Banking Regulatory Commission, ha affermato che la supervisione delle attività di gestione patrimoniale si basa su uno standard unificato. Successivamente, il mercato azionario, il mercato obbligazionario, i mercati delle materie prime e dei derivati ​​finanziari hanno subito forti shock. Chiedere ai fondi di tornare alla banca In tali circostanze, come può andare bene il mercato azionario? Quando i fondi usciranno, venderanno azioni e solo questa parte dei fondi che originariamente apparteneva alla banca potrà essere restituita alla banca.

  Il giornalista gli ha chiesto: non sei troppo ottimista riguardo al mercato azionario? Huang Zemin ha detto: "Sono relativamente ribassista sul mercato azionario". Huang Zemin ha detto che il mercato azionario dovrebbe essere un buon modo per ottimizzare l'allocazione delle risorse, come fusioni e acquisizioni, e ovviamente anche le IPO dovrebbero essere controllate. Ha detto che dagli aggiustamenti politici al feedback del mercato, si può dire che quest'anno è un anno di grandi cambiamenti nel sistema finanziario cinese.

Giornalista Huashang Daily Huang Taowen / immagine.