2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'utile netto di Yingkou Coastal Bank di 400 milioni di yuan nella prima metà dell'anno, le perdite di valore delle attività sono aumentate del 688%

L'utile netto di Yingkou Coastal Bank di 400 milioni di yuan nella prima metà dell'anno, le perdite di valore delle attività sono aumentate del 688%

L

  Il 22 agosto, la Yingkou Coastal Bank Co. , Ltd. (di seguito denominata Yingkou Coastal Bank) ha pubblicato il rapporto di divulgazione delle informazioni del secondo trimestre del 2018. Il rapporto mostrava che l'utile netto di Yingkou Coastal Bank nella prima metà del 2018 era di 433 milioni di yuan, con una diminuzione dell'8,51% su base annua.

L

   Allo stesso tempo, alla fine di giugno 2018, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di Yingkou Coastal Bank, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale Tier 1,Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale core tier 1 era rispettivamente dell'11,08%, 8,78% e 8,78%. Entro sei mesi, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello della banca sono diminuiti rispettivamente di 0,4 punti percentuali e 0,65 punti percentuali. Tra questi, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale Tier 1 era superiore di soli 0,28 punti percentuali rispetto al requisito regolamentare dell'8,5% alla fine del 2018. Inoltre, il giornalista "Daily Economic News" ha notato cheLa qualità delle attività delle rive costiere di Yingkou sta subendo una maggiore pressione al ribasso.

L

   A fine 2017 il rapporto tra crediti scaduti da più di 90 giorni e sofferenze era del 347,47%.

L

   Lianhe Credit Rating Co.

L

  , Ltd. (di seguito denominata Lianhe Credit) ha dichiarato nel suo rapporto di valutazione del credito di follow-up del 2018 che l'effettivo accantonamento della banca è stato insufficiente e deve affrontare pressioni sugli accantonamenti. Il capitale di base deve essere integrato in futuro. Secondo la relazione sull'informativa per il secondo trimestre del 2018,L'utile netto della Yingkou Coastal Bank nella prima metà del 2018 è stato di 433 milioni di yuan, con una diminuzione dell'8,51% su base annua.

L

   Tuttavia, il reddito operativo della banca è stato di 915 milioni di yuan, con un aumento del 25,97% su base annua. Analizzando la composizione dei suoi "proventi operativi" e "costi operativi", si rileva che a condizione di un aumento sostanziale del reddito operativo, la ragione del calo dell'utile netto è "perdita di valore delle attività"L'aumento su base annua è stato sostanziale.

L

   Nella prima metà del 2018, la perdita di valore delle attività della Yingkou Coastal Bank è stata di 200 milioni di yuan, con un aumento su base annua del 688,28%. Inoltre, alla fine di giugno 2018, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di Yingkou Coastal Bank era dell'11,08% e il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 di base erano entrambi dell'8,78%.

L

   Secondo la relazione annuale 2017 della Yingkou Coastal Bank, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Yingkou Coastal Bank durante il periodo di riferimento,Il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 di base erano rispettivamente dell'11,48%, 9,43% e 9,43%. In altre parole, in sei mesi, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale Tier 1 di Yingkou Coastal Bank sono diminuiti rispettivamente di 0,4 punti percentuali e 0,65 punti percentuali. Il 30 luglio, Lianhe Credit ha dichiarato nel rapporto sul rating del credito del 2018 di Yingkou Coastal Bank,Nel 2017, con il continuo sviluppo delle attività di investimento, in particolare degli investimenti non standard, la scala delle attività ponderate per il rischio di Yingkou Coastal Bank è aumentata.

L

   Allo stesso tempo, a causa del calo della scala delle attività, è aumentato il coefficiente delle attività di rischio in modo significativo. Allo stesso tempo, il rapporto di valutazione ha rivelato che la Yingkou Coastal Bank prevede di implementare l'aumento di capitale e l'espansione delle azioni e ha approvato una risoluzione del consiglio di amministrazione.

L

  Il piano di aumento di capitale prevede la raccolta di 346 milioni di azioni al prezzo di 2,89 yuan per azione, con un importo di finanziamento di 1 miliardo di yuan, di cui 346 milioni di yuan saranno inclusi nel capitale sociale, e sono progressivamente in corso i relativi lavori. Lianhe Credit ha sottolineato che, nel complesso, la rapida crescita delle attività di rischio delle banche costiere di Yingkou ha consumato capitale in modo significativo e il capitale di base deve essere integrato in futuro. Il giornalista "Daily Business News" ha osservato che alla fine di giugno 2018, le attività totali ponderate per il rischio della Yingkou Coastal Bank erano 54,424 miliardi di yuan, con un aumento del 18,14% rispetto alla fine del 2017.

L

   Sebbene vi sia una forte pressione su fornitura e fornitura, il rapporto di divulgazione delle informazioni per il secondo trimestre del 2018 non ha rivelato indicatori come il rapporto dei prestiti in sofferenza, ma dalla relazione annuale, alla fine del 2017, il saldo - il rendimento dei prestiti delle rive costiere di Yingkou è stato di 2. 1,7 miliardi di yuan, con un rapporto di prestiti in sofferenza dell'1,53%. Inoltre, il rapporto di valutazione mostra che il saldo dei prestiti scaduti della Yingkou Coastal Bank è di 882 milioni di yuan, pari al 6,18% del totale dei prestiti. Vale la pena notare che il rapporto annuale mostra che alla fine del 2017, il saldo dei prestiti scaduti da più di 90 giorni nella Yingkou Coastal Bank era di 754 milioni di yuan e il suo rapporto sui prestiti in sofferenza era del 347,47%.

  Nel giugno di quest'anno, un insider del settore ha dichiarato al giornalista "Daily Business News" che le autorità di vigilanza hanno richiesto alle banche di includere i prestiti scaduti da più di 90 giorni nei prestiti in sofferenza. A quel tempo, una persona di una banca per azioni ha rivelato ai giornalisti che questo era stato chiaramente richiesto a maggio, non per una singola banca, ma per tutte le banche. Per i prestiti in sofferenza,Secondo l'analisi nel rapporto di rating di Lianhe Credit, negli ultimi anni, le banche costiere di Yingkou hanno gradualmente aumentato la loro attività creditizia e raggiunto una rapida crescita nella scala dei prestiti. D'altra parte, il rallentamento della crescita macroeconomica e l'adeguamento della struttura industriale hanno ha causato rischi di credito nelle industrie in eccesso A poco a poco, le PMI locali di Yingkou sono alla fine della catena industriale.

  Colpito dalle fluttuazioni del mercato, la sua pressione operativa è aumentata e la sua redditività è diminuita, il che ha portato a un calo della solvibilità del debito.

   Il rischio dei prestiti alle banche a Yingkou è aumentato e la portata dei prestiti in sofferenza e dei prestiti scaduti è aumentata . Colpito dall'aumento dell'entità dei prestiti in sofferenza, è diminuito anche il livello di copertura degli approvvigionamenti delle rive costiere di Yingkou. Alla fine del 2017,Il tasso di copertura degli accantonamenti della banca è stato del 166,02%, con una diminuzione di 23,6 punti percentuali su base annua. Lianhe Credit ha sottolineato che la qualità delle attività creditizie delle banche costiere di Yingkou sta subendo una maggiore pressione al ribasso e la percentuale di prestiti scaduti oltre 90 è aumentata in modo significativo.

   sono state insufficienti e la futura pressione di approvvigionamento sarà grande.

Editore:Parole chiave dell'articolo Du Yan SF007: la prima metà della prima metà dell'utile netto Tasso di adeguatezza Yingkou raccomandazione popolare metti via il conto pubblico di Sina Finance 24 ore su 24 trasmette le ultime informazioni finanziarie e video, più vantaggi per i fan scansionano il codice QR per seguire ( sinafinance).