2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il bellissimo fiume madre-Qianhe

Il bellissimo fiume madre-Qianhe

Il bellissimo fiume madre-Qianhe-0

  La parola "Mother River" non ci è estranea: come suggerisce il nome, è un fiume che nutre le nostre vite e alimenta la nostra crescita.

Il bellissimo fiume madre-Qianhe-1

   Oggi voglio parlare del fiume madre nella mia città natale, Qianhe. Il fiume Qianhe è poco conosciuto, ma un piccolo affluente del fiume Weihe, niente di più.

Il bellissimo fiume madre-Qianhe-2

   Tuttavia, nella mia mente, è un fiume straordinario.

Il bellissimo fiume madre-Qianhe-3

  Attraversa il territorio della contea di Qianyang, da cui il nome "Qianhe". Il famoso Qianhu Wetland National Park è costruito accanto al fiume e ogni anno attira innumerevoli turisti per vedere i suoi splendidi paesaggi. Nella primavera di Qianhe, tutto viene rianimato, i fiori selvatici e le erbacce vengono risvegliate, che si arrampicano per crescere, e improvvisamente c'è un mare di fiori su entrambi i lati di Qianhe. I piccoli pesci sono liberi di giocare nell'acqua e anche i pescatori si divertono a pescare.

Il bellissimo fiume madre-Qianhe-4

   All'improvviso, Qianhe è piena di respiro primaverile. Qianhe in estate è colorata. In piena estate migliaia di persone sono venute qui in macchina e si sono divertite tantissimo, alcune hanno camminato sulla spiaggia e si sono lasciate massaggiare i piedi dalla sabbia fine.

Il bellissimo fiume madre-Qianhe-5

   Alcune persone tengono pietre e galleggiano nell'acqua,L'acqua spruzzata dalle pietre nell'acqua, come un loto che sboccia uno dopo l'altro, è così bella. Sotto lo splendore del sole, l'acqua del fiume Qianhe divenne increspata, come un alone che galleggiava sulla superficie dell'acqua, solo il centro del fiume navigava di tanto in tanto uno per uno. In questo momento per giocare a Qianhe, puoi stare in acqua, calpestare la sabbia soffice, lasciare che l'acqua fresca ti baci i piedi,Molto piacevole.

Il bellissimo fiume madre-Qianhe-6

   L'autunno è la stagione del raccolto: i raccolti piantati dalle persone su entrambe le sponde del fiume Qianhe sono maturi e il luogo è pieno di maturità autunnale.

Il bellissimo fiume madre-Qianhe-7

   Mille acque del fiume hanno irrigato i campi fertili su entrambe le sponde del fiume, fiocchi di mais, sorgo, soia e miglio a grani interi, stimolando i sorrisi sui volti delle persone su entrambe le sponde del fiume. In inverno, migliaia di polvere di fiume formano giada, un sottile strato di ghiaccio sul fiume e uno spesso strato di neve sul ciglio della strada, solo l'albero di agrifoglio sta sotto il vento e la neve.

Il bellissimo fiume madre-Qianhe-8

   I fiori di prugna sull'argine del fiume sbocciavano da soli, emanando fragranze fragranti, la neve si fermò e bastoncini di ghiaccio appesi agli alberi, in varie pose, alcuni come ballerine e altri come pistole in varie pose.

Il bellissimo fiume madre-Qianhe-9

  Qianhe, il nostro fiume madre, per migliaia di anni, hai corso costantemente, nutrendo i bambini di Qianyang con il tuo latte dolce e proteggendoci dal vento e dalla pioggia con le tue braccia toniche.

Il bellissimo fiume madre-Qianhe-10

Qianhe, ti amiamo e ti lodiamo! Commento dell'insegnante: In questo studio, il giovane autore presenta il bellissimo scenario di Qianhe durante tutto l'anno ai lettori con una scrittura delicata. Il linguaggio è vivido e fluente, la descrizione è vivida, i sentimenti sono sinceri e le linee sono piene di amore e di lodi per il fiume madre. Istruttore: Zhao Jie.