2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Molti conducenti hanno la consapevolezza di "le auto fanno le persone"

Molti conducenti hanno la consapevolezza di

Molti conducenti hanno la consapevolezza di "le auto fanno le persone"-0

  Il 9 giugno Xianyang ha lanciato un'operazione speciale per i veicoli a motore per lasciare il posto ai pedoni.

Molti conducenti hanno la consapevolezza di "le auto fanno le persone"-1

   Dopo l'operazione per 4 giorni, ieri un giornalista del China Business Daily ha visitato la città di Xianyang e ha scoperto che alcuni passaggi pedonali stanno subendo dei cambiamenti e molti conducenti hanno un senso di cortesia. Molti autisti sono stati cortesi con i pedoni. Il 12 giugno, alle strisce pedonali all'ingresso del Caihong Hospital su Weiyang West Road,Un cartello stradale con lo slogan "strisce pedonali per veicoli a motore, cortese con i pedoni; attraversare la strada, prendere le strisce pedonali" si trova sul lato della strada. Alle 10 del mattino, molti pedoni hanno attraversato le strisce pedonali.

Molti conducenti hanno la consapevolezza di "le auto fanno le persone"-2

   Un giornalista del China Business Daily ha osservato per 20 minuti e ha scoperto che quattro veicoli avevano iniziato a cedere il passo sulle strisce pedonali, due autobus, un'auto privata e un taxi. Tra loro, due anziani si sono sostenuti a vicenda e si sono guardati intorno pensando di attraversare la strada, un autobus si è fermato davanti alle strisce pedonali dopo aver rallentato, e poi ha continuato a guidare dopo il passaggio dei pedoni. Alle strisce pedonali all'ingresso dell'ospedale affiliato dell'Università di medicina tradizionale cinese dello Shaanxi sulla Weiyang West Road, tre auto private sono state cortesi con i pedoni. Una ragazza ha spinto una persona anziana su una sedia a rotelle fino all'incrocio.

Molti conducenti hanno la consapevolezza di "le auto fanno le persone"-3

  Un autobus si è diretto verso le strisce pedonali e si è fermato lentamente. L'autista ha fatto un cenno con la mano in avanti. La ragazza ha capito subito e ha attraversato velocemente.

Molti conducenti hanno la consapevolezza di "le auto fanno le persone"-4

   Anche le due auto private dall'altra parte della strada si sono fermate e hanno ceduto.

Molti conducenti hanno la consapevolezza di "le auto fanno le persone"-5

   All'incrocio tra Weiyang West Road e Xiantong South Road, quando il semaforo era acceso, un gruppo di pedoni ha iniziato a passare attraverso le strisce pedonali e in questo momento molte auto private che giravano a destra si sono fermate davanti alle strisce pedonali. Attendi il passaggio dei pedoni prima di continuare.

Molti conducenti hanno la consapevolezza di "le auto fanno le persone"-6

   Alcuni veicoli non sono educati e anti-clacson. Sebbene alcuni veicoli prendano l'iniziativa di piegare i pedoni, il più delle volte, quando passano le tre strisce pedonali di cui sopra, i pedoni si guarderanno intorno e confermeranno che nessun veicolo sta passando prima di attraversare le strisce pedonali. Quando alcuni veicoli passano le strisce pedonali, non solo non è stato cortese e ha suonato il clacson per segnalare ai pedoni di prestare attenzione ai veicoli.

Molti conducenti hanno la consapevolezza di "le auto fanno le persone"-7

  "I segnali stradali per i pedoni di comity sono stati installati solo negli ultimi giorni.

   Alcuni veicoli rallenteranno e cedono quando arrivano qui, ma la maggior parte dei veicoli passa semplicemente ei pedoni devono ancora cedere il passo". La persona chi vive nella comunità arcobaleno a casa rallenterà e cederà.

  Il cittadino Sig. Zhang ha detto che passerebbe attraverso le strisce pedonali all'ingresso del Rainbow Hospital fino alla piazza di fronte per fare esercizio tutti i giorni. Dopo che i segnali stradali pedonali del commissario sono stati installati, alcuni proprietari di auto si renderanno ancora conto che rallenteranno e cederanno quando arriveranno qui. Al passaggio pedonale all'incrocio tra Zhonghua East Road e Anhong Road, un giornalista del China Business Daily ha osservato che nessuna macchina ha ceduto il passo ai pedoni entro 20 minuti.

   Nessuno sarà multato di 100 yuan e 3 punti di strisce pedonali di cortesia sono già entrati nella legge. Secondo l'articolo 47 della legge sulla sicurezza del traffico stradale,Quando un veicolo a motore sta attraversando un attraversamento pedonale, dovrebbe rallentare; quando un pedone sta attraversando un attraversamento pedonale, dovrebbe fermarsi e cedere. Quando un veicolo a motore attraversa una strada senza segnali stradali, deve lasciare il posto ai pedoni che attraversano la strada.

   Allo stesso tempo, la "Legge sulla sicurezza del traffico stradale" ha anche regole chiare sul passaggio pedonale: i pedoni attraversano incroci o incroci.

  Devono essere utilizzate strisce pedonali o strutture di attraversamento; le strisce pedonali con semaforo devono seguire le istruzioni dei semafori; le intersezioni senza semaforo o strisce pedonali, o tratti di strada senza strutture di attraversamento, devono essere superate dopo aver confermato la sicurezza. Resta inteso che durante l'operazione speciale dei pedoni comity,Il distaccamento della polizia stradale della città di Xianyang esporrà attività illegali e loderà i veicoli che cedono attivamente il passo ai pedoni per promuovere la partecipazione attiva delle masse.

   Quando i veicoli incontrano i pedoni, questi non si fermano e cedono. I veicoli in curva non consentono veicoli e pedoni diritti. Sulle strade segnaletiche, quando i pedoni attraversano la strada senza evadere e altre violazioni del traffico, verrà eseguita una rettifica centralizzata. I conducenti che violano il regolamento saranno multati di 100 yuan, 3 punti.

Testo / immagine del giornalista di China Business Daily Liu Junwei.