2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Primo rapporto intermedio di Bank of Communications dopo l'insediamento di Ren Deqi: utile netto di 40,8 miliardi di yuan nella prima metà dell'anno

Primo rapporto intermedio di Bank of Communications dopo l'insediamento di Ren Deqi: utile netto di 40,8 miliardi di yuan nella prima metà dell'anno

Primo rapporto intermedio di Bank of Communications dopo l

  Fonte immagine: Bank of Communications. Da sinistra a destra: il vicepresidente Wu Wei, il presidente Ren Deqi, il vicepresidente Shen Rujun e il segretario del consiglio Gu Sheng Fonte dell'immagine: Bank of Communications.

Primo rapporto intermedio di Bank of Communications dopo l

   Da sinistra a destra: il vicepresidente Wu Wei, il presidente Ren Deqi, il vicepresidente Shen Rujun e il segretario del consiglio di amministrazione Gu Sheng.

Primo rapporto intermedio di Bank of Communications dopo l

   Ieri la Banca delle comunicazioni ha tenuto una conferenza provvisoria sui risultati del 2018. La banca ha realizzato 1018 utili operativi nella prima metà dell'anno. 6,5 miliardi di yuan, una diminuzione dell'1,87% su base annua; l'utile netto attribuibile agli azionisti della società madre è stato di 40,771 miliardi di yuan, con un aumento del 4,61% su base annua. Questa è anche la prima volta che il presidente della Bank of Communications Ren Deqi ha partecipato alla riunione sulla performance dopo essere entrato in carica.

Primo rapporto intermedio di Bank of Communications dopo l

   Per quanto riguarda la performance nella prima metà dell'anno, ha fornito una valutazione in tre frasi di "crescita costante in scala, crescita costante dei benefici e nuovi risultati nel controllo del rischio". Quando ha parlato delle sue nuove idee di business,Ha detto che avrebbe "aderito alla strategia di sviluppo esistente e attuato le riforme che sono già state avviate". Vale la pena notare che la Banca delle comunicazioni ha anche divulgato alcuni nuovi sviluppi nel piano di riforme profonde nella relazione semestrale.

Primo rapporto intermedio di Bank of Communications dopo l

   Nella prima metà dell'anno, la banca ha avviato tre importanti riforme per approfondire le riforme, concentrandosi sull'approfondimento delle riforme nel personale , tecnologia e gestione del rischio. Tra questi, in termini di personale,Ren Deqi ha affermato che è necessario accelerare ulteriormente la riforma del meccanismo di incentivazione dei talenti, incoraggiare accuratamente i gruppi etnici chiave, promuovere costantemente il sistema dei manager professionali e aprire e aprire i canali di sviluppo per quadri e talenti.

Primo rapporto intermedio di Bank of Communications dopo l

   "I talenti sono la prima risorsa e lo sviluppo della carriera dipende dai talenti", ha detto senza mezzi termini Ren Deqi.

Primo rapporto intermedio di Bank of Communications dopo l

   Guarda i 4 punti principali del rapporto semestrale della Bank of Communications: 1. Crescita costante in scala:Sulla base della rottura di 9 trilioni di yuan nel quarto trimestre dello scorso anno, la scala delle attività è aumentata a 9,32 trilioni di yuan nella prima metà di quest'anno, con un aumento del 3,15%, di cui sono state ridotte le attività e le passività interbancarie; 2. Aumenta la contribuzione al dettaglio: nuovi prestiti nella prima metà dell'anno Di questi, il 73% investito in crediti personali, di cui prestiti con carte di credito sono aumentati del 25%; i ricavi del commercio al dettaglio hanno rappresentato il 35%, con un aumento su base annua del 2 .

Primo rapporto intermedio di Bank of Communications dopo l

  05 punti percentuali; depositi e prestiti al dettaglio hanno rappresentato oltre il 30%; 3. buona qualità dell'attivo: i principali indicatori di controllo del rischio "uno in più e otto in meno", ovvero il coefficiente di copertura delle menzionare i prestiti e le loro proporzioni, il saldo e la proporzione dei prestiti scaduti, il saldo e la proporzione dei prestiti scaduti da più di 90 giorni e la deviazione dei prestiti in sofferenza sono diminuiti;4. Favorito dalla "squadra nazionale": nella prima metà dell'anno, China Securities Finance Corporation ha aumentato le sue partecipazioni di 297 milioni di azioni e il suo rapporto di partecipazione è salito al 3,64%, diventando così il quarto maggiore azionista della Bank of Communications .

Primo rapporto intermedio di Bank of Communications dopo l

   Tre eventi importanti in una riforma profonda: personale, tecnologia e gestione del rischio Nella relazione semestrale, Bank of Communications ha preso l'iniziativa di rivelare alcuni dei nuovi progressi del piano di riforma profonda della banca. Come primo progetto pilota di riforma di approfondimento approvato dal Consiglio di Stato,La banca ha avviato tre importanti riforme nella prima metà dell'anno, concentrandosi sulle riforme nelle tre aree del personale, della tecnologia finanziaria e della gestione del rischio. Tra questi, la riforma del personale è la più accattivante.

Primo rapporto intermedio di Bank of Communications dopo l

   Ren Deqi ha detto in poche parole: "I talenti sono la prima risorsa e lo sviluppo della carriera dipende dai talenti". È necessario "accelerare ulteriormente la riforma del meccanismo di incentivazione del talento e incoraggiare accuratamente i gruppi etnici chiave. Costante avanzamento del sistema manageriale professionale, apertura e apertura dei canali di sviluppo per quadri e talenti ". I giornalisti di Broker China hanno appreso che nella prima metà dell'anno la Bank of Communications si è concentrata sulla risoluzione del problema di attrarre, motivare e trattenere esperti di alto livello e giovani talenti eccezionali, nonché l'ottimizzazione del sistema salariale.

Primo rapporto intermedio di Bank of Communications dopo l

   La questione chiave dell'occupazione è attuare la riforma del personale a quattro livelli:In primo luogo, a livello di senior management, la Bank of Communications ha assunto per la prima volta tre direttori aziendali (Fu Wanjun, Tu Hong, Xu Han) per rafforzare la gestione dei tre settori front-end dell'azienda, dell'industria e del Settore vendite. Questa è la prima volta che i tre principali settori di attività hanno istituito direttori di settore di attività dedicati. Il secondo è avviare la riforma dei manager professionisti a livello di vicegovernatore delle sezioni provinciali con 10 piloti provinciali diretti.

  Infatti, già nel giugno 2015, la Bank of Communications ha menzionato la necessità di aumentare l'esplorazione del reclutamento di dirigenti basato sul mercato, menzionando in particolare pubblicamente la necessità di "selezionare i dirigenti a livello di vicepresidente attraverso il reclutamento basato sul mercato".

   Negli ultimi tre anni la carica di vicepresidente della sede della banca non è stata assunta pubblicamente. Terzo, riformare il meccanismo di incentivazione dei talenti e promuovere il dipartimento della sede centrale e i capi delle filiali provinciali,Riforme del personale e del sistema salariale per i principali gruppi etnici come i capi delle istituzioni operative secondarie e i manager dei clienti In effetti, queste posizioni appartengono anche alle posizioni core e alla spina dorsale di una banca commerciale. In quarto luogo, la creazione di posizioni di capo esperto non senior management e l'apertura del canale di conversione per i senior manager e sopra i quadri e gli esperti, per ottenere lo sviluppo della carriera "promozione verticale,Convertibile orizzontalmente e interdipendenti ". Il secondo grande evento della profonda riforma della Banca delle comunicazioni nella prima metà dell'anno è stato nel campo della tecnologia finanziaria.

   Concentrandosi sulla stretta integrazione tra tecnologia dell'informazione e sviluppo del business, la Bank of Comunicazioni ha avviato a fine maggio il progetto di trasformazione intelligente del sistema informativo del Gruppo, ovvero il nuovo progetto "531". Resta inteso che il nuovo "531" si basa sul mantenimento del livello avanzato del sistema di architettura informatica. Costruire il nucleo del comportamento del traffico digitale e intelligente, migliorare continuamente le capacità di servizio, le capacità di gestione e la competitività globale del gruppo come obiettivo finale e promuovere i big data, l'intelligenza artificiale e la biologia con il quadro generale di "1 + 2 + 5 + N "L'integrazione profonda di tecnologie emergenti come la tecnologia e la blockchain con le applicazioni aziendali bancarie è un progetto strategico che utilizza mezzi intelligenti per promuovere il funzionamento e la gestione. La riforma della gestione del rischio è il terzo grande evento di "riforma profonda" lanciato dalla banca nella prima metà dell'anno.

   Concentrandosi sulla lungimiranza e sull'efficienza della gestione del rischio delle unità operative di base nella nuova situazione, è stata avviata la riforma del sistema di gestione del credito di rischio per consolidare le basi della gestione del rischio.

   Inoltre, secondo la relazione semestrale della Banca delle comunicazioni, altri profondi progetti di riforma della banca stanno ancora procedendo in modo ordinato. Comprese la riforma del "decentramento, gestione e servizio", la riforma del sistema dei dipartimenti aziendali, la riforma delle filiali provinciali e dell'organizzazione aziendale di base. Tra questi, nella prima metà dell'anno, l'utile della banca prima degli accantonamenti per i suoi sei centri di profitto della divisione aziendale è aumentato del 3,43% su base annua; il contributo all'utile delle filiali provinciali e la percentuale del commercio al dettaglio sono aumentati di 1,22 e 1,31 punti percentuali rispettivamente rispetto all'inizio dell'anno e si è sensibilmente ridotto l'andamento dei crediti scaduti.

  Secondo i dati del rapporto semestrale sull'inclinazione del credito verso la vendita al dettaglio, alla fine di giugno, il totale delle attività di Bank of Communications ha raggiunto 9,32 trilioni di yuan, con un aumento del 3,15% dall'inizio dell'anno. Tra questi, i prestiti totali sono aumentati del 4,69% dall'inizio dell'anno a 4,79 trilioni di yuan, il più importante aumento delle attività nella prima metà dell'anno. In particolare, i prestiti al dettaglio della banca sono cresciuti molto più rapidamente dei prestiti alle imprese nella prima metà dell'anno e i prestiti al dettaglio totali sono aumentati di 11 unità.

  2% a 1. 57 trilioni di yuan, pari al 73,4% dei nuovi prestiti. Dopo lo smantellamento della struttura dei prestiti al dettaglio, i mutui ipotecari e gli scoperti di carta di credito della Bank of Communications sono aumentati rispettivamente di 55,4 miliardi di yuan e 98,9 miliardi di yuan dall'inizio dell'anno, con un incremento rispettivamente del 6,2% e del 24,8%. Alla fine di giugno di quest'anno, la percentuale di prestiti al dettaglio e depositi al dettaglio di Bank of Communications ha superato il 30%, raggiungendo rispettivamente il 32,7% e il 31,12%, con un aumento di 1.

  91 punti, 0,72 punti percentuali. Inoltre, un dato ottenuto dal cronista ha anche evidenziato che a fine giugno il numero di clienti personali della banca aveva superato i 100 milioni, raggiungendo i 106 milioni.

   D'altra parte, i prestiti alle imprese della banca, che sono diminuiti continuamente lo scorso anno, sono aumentati quest'anno. Alla fine di giugno, i prestiti societari totali della banca hanno raggiunto 3,23 trilioni di yuan, con un aumento di 57,1 miliardi di yuan dall'inizio dell'anno. I prestiti incrementali si sono concentrati principalmente nelle aree delle infrastrutture e dei servizi,I settori immobiliare, finanziario, edile, all'ingrosso e al dettaglio stanno ancora diminuendo l'offerta di credito. Nella prima metà dell'anno, il saldo dei prestiti del settore è diminuito di 24 miliardi di yuan.

   Infatti, già nel marzo di quest'anno all'incontro annuale sulla performance della Bank of Communications, Hou Weidong, il vicepresidente della Bank of Communications, ha detto in risposta a una domanda di un giornalista della società di intermediazione cinese che ha aumentato la proporzione del commercio al dettaglio è uno dei punti chiave della trasformazione della Banca. Nel 2018 la banca continuerà a promuovere la trasformazione del proprio business retail e continuerà ad aumentare i propri sforzi in balia delle risorse.

   "Nel 2018, la scala del credito è ancora orientata verso la vendita al dettaglio". Vale la pena notare che mentre il credito continua a orientarsi verso la vendita al dettaglio, il settore finanziario al dettaglio della banca ha ottenuto solo un utile ante imposte di 11,1 miliardi di yuan nella prima metà dell'anno, una diminuzione su base annua del 28,4%. anche l'utile ante imposte della banca è sceso a 23. 4%.

   Secondo i dati, ciò è dovuto principalmente all'aumento degli accantonamenti e delle spese del settore retail. Osservando il layout del credito al dettaglio della banca, la caratteristica più importante nella prima metà dell'anno è stata la rapida crescita dei saldi dei prestiti con carta di credito. In qualità di pioniere nella riforma del sistema e del meccanismo della Bank of Communications, il Bank of Communications Credit Card Center continua ad arricchire il suo sistema di prodotti e ad accelerare l'applicazione della tecnologia finanziaria nel campo delle carte di credito. Il giornalista è stato informato che all'8 agosto il numero di carte di credito registrate di Bank of Communications aveva superato la soglia dei 70 milioni, con un incremento di oltre 7,5 milioni rispetto alla fine dell'anno precedente.

   Nella prima metà di quest'anno, il consumo cumulativo di carte di credito di Bank of Communications ha raggiunto 1,46 trilioni di yuan, al primo posto nel settore bancario nazionale, al secondo posto, con un aumento del 43,8% su base annua. Continuare a godere del bonus di conformità Mentre l'attività è in costante sviluppo, la Banca delle comunicazioni continua a godere del bonus di conformità offerto dalla sua attività costante. Ren Deqi ha anche dichiarato alla riunione sulla performance che un funzionamento prudente è stato integrato in tutti gli aspetti della Banca delle comunicazioni e che la propensione al rischio e la qualità delle attività sono diventate la competitività principale della banca. Alla fine di giugno, l'entità dei prestiti in sofferenza della banca è aumentata del 4,4% dall'inizio dell'anno a 71,512 miliardi di yuan e il rapporto dei prestiti in sofferenza è sceso di 0,01 punti percentuali dall'inizio dell'anno all'1,49%.

   .

   Inoltre, negli indicatori previsionali della qualità degli attivi,Il saldo e la proporzione dei prestiti con menzione speciale di Bank of Communications, il saldo e la proporzione dei prestiti scaduti e il saldo e la proporzione dei prestiti scaduti da più di 90 giorni sono diminuiti dall'inizio dell'anno. Vale la pena notare che questa pagella del controllo del rischio è stata completata quando la deviazione dei prestiti in sofferenza della banca è stata ridotta dal 112% all'inizio dell'anno al 91% in base ai requisiti normativi. In altre parole, nel caso di crediti scaduti da più di 90 giorni e crediti in sofferenza "Sulla base dell'eliminazione di tutte le "forbici", la banca ha conseguito nella prima metà dell'anno un miglioramento complessivo dei principali indicatori di controllo del rischio. Pur rivelando realmente la qualità degli attivi, la banca sta ancora provvedendo a consolidare le capacità di risposta al rischio , e l'indice di copertura della fornitura della Banca delle comunicazioni nella prima metà dell'anno Un aumento di 16,25 punti percentuali dall'inizio dell'anno, raggiungendo il 170,98%.

   Alla riunione annuale sulla performance di marzo,Peng Chun, presidente della Bank of Communications, è piuttosto orgoglioso delle prestazioni di gestione del rischio della banca, affermando che "la Bank of Communications ha goduto di un dividendo di conformità lo scorso anno e condividerà più dividendi di conformità quest'anno", "La gestione e il controllo del rischio nel 2018 è ancora il compito numero uno "," La gestione del rischio è la mia più grande preoccupazione ".

   Quando si è diffusa la notizia che Ren Deqi ha assunto la carica di presidente della Banca delle comunicazioni,Nel mercato, il portafoglio "Chunqi" (Peng Chun, presidente, Ren Deqi, presidente) dovrebbe essere una squadra: il primo è riconosciuto dall'industria come "stabile" e il secondo ha lavorato per CCB per molti anni , che funge da dipartimento per il credito, l'approvazione e il rischio Il responsabile, nonché il presidente della filiale locale, è entrato a far parte della Bank of China come vicepresidente nel 2014 ed è stato valutato dagli addetti ai lavori della Bank of China come "Quadri attenti e professionali ". Nel corso della riunione di medio termine sulla performance, Ren Deqi ha anche pubblicamente dichiarato che la Banca delle comunicazioni dovrebbe" consolidare i suoi vantaggi prudenti e stabili in termini di qualità degli attivi ". riforma, vendita al dettaglio e controllo del rischio.

   Inoltre, la Banca delle Comunicazioni era ancora sotto pressione per ridurre il margine di interesse nella prima metà dell'anno. Il margine di interesse netto è sceso di 0,09 punti percentuali su base annua a 1. 41%, il margine di interesse della banca nella prima metà dell'anno è leggermente diminuito dell'1,1% su base annua.

   Tuttavia, i dati hanno anche mostrato che il margine di interesse netto per un trimestre della banca nel secondo trimestre è stato dell'1,45%, con un aumento di 0,09 punti percentuali rispetto al primo trimestre. A giudicare dalle variazioni di mese in mese dei margini di interesse, il margine di interesse netto della banca è uscito da un punto basso, mentre il calo del margine di interesse è rallentato e la tendenza è in miglioramento. Infatti,In futuro aumentano anche i fattori favorevoli alla stabilizzazione dei margini di interesse nel settore bancario. Ad esempio, a causa del taglio RRR mirato della banca centrale e della consegna eccessiva di FML, i fondi di mercato sono stati completamente allentati dalla fine di giugno e i prezzi di emissione dei certificati di deposito interbancari hanno continuato a scendere, il che aiuterà le banche a ridurre il costo del debito Inoltre, il ritorno di alcuni fondi fuori bilancio aiuterà a stabilizzare lo spread del tasso di interesse.

  Per quanto riguarda la Bank of Communications, il reporter di brokeraggio cinese ha appreso che, in linea con lo scorso anno, quest'anno la banca si concentrerà sulla riduzione dei costi e sul rafforzamento della gestione dei margini di interesse al servizio dell'economia reale.

   Nello specifico, include tre aspetti: riduzione del costo del debito, riduzione del costo del capitale e riduzione del costo del rischio: in termini di riduzione del costo del debito, enfatizza l'aumento del debito stabile e del debito core.

  Oltre alle passività a basso costo come il regolamento, stabilizza la proporzione dei depositi a vista; a livello di cliente, enfatizza l'acquisizione di clienti efficaci, la cattura del traffico, il miglioramento della vischiosità del cliente e i vantaggi del servizio completo e l'utilizzo della tecnologia finanziaria per ottimizzare il servizio clienti. In termini di riduzione del costo dei fondi, lo scopo principale è cogliere l'opportunità di fondi sciolti e assorbire attivamente il regolamento interbancarioI depositi di liquidazione riducono le passività ad alto costo e riducono il costo delle passività interbancarie. In termini di riduzione del costo del rischio, lo scopo principale è mantenere la linea di fondo della conformità al rischio e ottenere benefici dalla gestione del rischio; rafforzare il monitoraggio del rischio e continuare a promuovere il lavoro di raccolta e riorganizzazione.

   La direzione di Bank of Communications ha dichiarato durante la riunione sulla performance che Bank of Communications promuoverà costantemente "l'aumento dei clienti effettivi,Il lavoro chiave di "Tre aumenti e tre declini" è aumentare i ricavi della trasformazione, ridurre i costi di rischio, ridurre l'occupazione di capitale e ridurre i costi operativi.

Editore responsabile: la popolare raccomandazione di Xie Haiping mette da parte il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime notizie finanziarie informazioni e video 24 ore al giorno, per ulteriori vantaggi per i fan, eseguire la scansione del codice QR da seguire (sinafinance).