2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Svelato il rapporto finanziario della Zheshang Bank: utile netto di 6,486 miliardi nella prima metà dell'anno

Svelato il rapporto finanziario della Zheshang Bank: utile netto di 6,486 miliardi nella prima metà dell'anno

Svelato il rapporto finanziario della Zheshang Bank: utile netto di 6,486 miliardi nella prima metà dell

  Dopo la performance del nuovo presidente, il cambio di dirigenti e il ritorno in A, Zheshang Bank ha consegnato una pagella semestrale con una crescita costante. Il rapporto semestrale mostra che il reddito operativo della Zheshang Bank nella prima metà dell'anno è stato di 18,596 miliardi di yuan, con un aumento del 3,61% su base annua; l'utile netto attribuibile agli azionisti della società madre è stato di 6,486 miliardi di yuan, un aumento su base annua del 15,54%. Inseriscilo in una sequenza temporale più lunga,Dal 2013 al 2017, il tasso di crescita composto delle attività totali della Zheshang Bank ha raggiunto il 33,2%; il tasso di crescita composto dei ricavi e dell'utile netto è stato del 26,3% e del 22,32%.

Svelato il rapporto finanziario della Zheshang Bank: utile netto di 6,486 miliardi nella prima metà dell

   Dopo diversi anni di rapida crescita in controtendenza, Zheshang Bank è gradualmente entrata nella corsia di uno sviluppo stabile. La Zheshang Bank ha anche rivelato alcuni cambiamenti di personale: ha promosso quattro nuovi assistenti al presidente e ha rivelato per la prima volta in dettaglio l'obiettivo aziendale dei quattro assistenti. Inoltre, il 25 aprile di quest'anno, la Zheshang Bank ha annunciato che la China Securities Regulatory Commission ha ripreso la revisione dell'emissione di azioni A e della domanda di quotazione della banca.

Svelato il rapporto finanziario della Zheshang Bank: utile netto di 6,486 miliardi nella prima metà dell

   Zheshang Bank prevede di accedere alla Borsa di Shanghai. L'offerta pubblica iniziale non supererà i 4,49 miliardi di azioni, rappresentando il patrimonio netto totale dopo l'emissione.

Svelato il rapporto finanziario della Zheshang Bank: utile netto di 6,486 miliardi nella prima metà dell

  Il 20% dei fondi raccolti verrà utilizzato per arricchire il capitale di base di classe 1 della banca. L'utile netto semestrale è stato di 6,486 miliardi, con un aumento di 15 su base annua.

Svelato il rapporto finanziario della Zheshang Bank: utile netto di 6,486 miliardi nella prima metà dell

  54% A giudicare dalla relazione semestrale appena annunciata, nella prima metà di quest'anno, Zheshang Bank ha consegnato una pagella di crescita costante. Durante il periodo di riferimento: 1. L'utile netto attribuibile agli azionisti della società madre è stato di 6,486 miliardi yuan, un aumento su base annua del 15,54% 2.

Svelato il rapporto finanziario della Zheshang Bank: utile netto di 6,486 miliardi nella prima metà dell

   Il reddito operativo è stato di 18,596 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 3,61%; di cui il reddito da interessi netto è stato di 12,6 miliardi di yuan, un aumento 1,94%; l'utile netto non da interessi è aumentato del 7.

Svelato il rapporto finanziario della Zheshang Bank: utile netto di 6,486 miliardi nella prima metà dell

  Dal 23% a 5,971 miliardi di yuan 3. L'utile per azione è stato di 0,34 yuan, con un aumento di 0,03 yuan su base annua 4.

   Il patrimonio totale è stato di 1,6322 miliardi di yuan, con un incremento del 6,21% rispetto alla fine dell'anno precedente; i cui saldi dei prestiti sono aumentati del 18,3% rispetto alla fine dell'anno precedente a 79,6 miliardi di yuan; i depositi dei clienti sono aumentati del 5,27% dalla fine dell'anno precedente a 90,6 miliardi di yuan; 5. Il rapporto dei prestiti in sofferenza è stato dell'1,14%, a lieve diminuzione di 0,01 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente, l'indice di copertura degli accantonamenti è stato di 280. 59%, con una diminuzione di 16,35 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente; 6.

   Sebbene la banca si sia espansa in scala e attività, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello della banca era dell'8,41%, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di tier 1 era del 9,97% e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale è stato del 13,71%, in lieve aumento alla fine dello scorso anno.

   Mettendolo in una tempistica più lunga, dal 2013 al 2017, il tasso di crescita composto delle attività totali della banca ha raggiunto 33. 2%; il tasso di crescita composto dei ricavi e dell'utile netto è stato del 26,3% e del 22,32%; nella prima metà di quest'anno, le attività totali della banca sono aumentate del 12,31% su base annua; l'utile operativo è aumentato del 3,61% su base annua -anno, ma l'utile netto è aumentato del 15,54% su base annua. Dopo diversi anni di rapida crescita in controtendenza, Zheshang Bank è gradualmente entrata nella corsia di uno sviluppo stabile. Mentre la scala sta crescendo costantemente,I principali indicatori di redditività della banca sono aumentati in modo significativo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e la qualità della crescita sta migliorando.

   Alla fine del 2017, a causa del rallentamento dell'espansione delle attività del settore bancario e del restringimento dei margini di interesse, il margine di interesse netto e il margine di interesse netto della banca erano rispettivamente dell'1,62% e dell'1,81%, in calo di 0,27 punti percentuali e di 0,26 punti percentuali. su base annua; tuttavia, nella prima metà di quest'anno, il margine di interesse netto e il margine di interesse netto della banca hanno raggiunto 1.

  66% e 1,88%, rispettivamente in aumento di 0,09 e 0,13 punti percentuali su base annua. Anche la struttura aziendale è stata ulteriormente ottimizzata. L'utile netto non da interessi ha rappresentato il 32,11% del reddito operativo, con un aumento di 1,11 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso; l'utile netto non da interessi è aumentato del 7,23% su base annua a 5,971 miliardi di yuan.

   si notano le spese di gestione e le commissioni nette 23. 3,8 miliardi di yuan, un netto calo del 50,49% su base annua. Non è difficile scoprire che ciò è correlato all'adeguamento strategico della banca alla crescita stabile, all'adeguamento attivo della sua struttura di gestione patrimoniale e al forte calo delle commissioni per i servizi di gestione patrimoniale.

   Secondo i dati, il reddito da commissioni per servizi di gestione patrimoniale della banca nella prima metà dell'anno è stato di 862 milioni di yuan, con una diminuzione di 3,051 miliardi di yuan su base annua; di conseguenza, gli altri proventi netti non da interessi della banca sono aumentati di 6. 66 volte a 3,633 miliardi di yuan, e il reddito netto degli investimenti in debito e fondi pubblici a basso rischio e volatilità dei rendimenti è aumentato in modo significativo. Per la prima volta, è stato reso noto che i quattro nuovi assistenti del governatore e il cambio di personale dell'alta dirigenza della Zheshang Bank nella prima metà di quest'anno sono stati uno degli obiettivi del mercato.

   A giudicare dal trasferimento del personale esecutivo nella relazione semestrale, la banca ha aggiunto quattro nuovi assistenti al presidente. E per la prima volta ha rivelato pubblicamente il focus aziendale di quattro vice presidenti: assistente presidente, chief risk officer (da nominare) e direttore generale del dipartimento di revisione del credito Liu Guishan. Liu ha lavorato a lungo in Bank of China e China CITIC Bank. In precedenza, ha lavorato principalmente a Xining, Qinghai, Xi'an, Shaanxi e Hohhot, Mongolia interna, ecc.

  È stato promosso a segretario del comitato del partito e presidente della filiale dopo aver ricoperto diverse posizioni come il dipartimento aziendale, il dipartimento di monitoraggio dei rischi, il comitato disciplinare e il vicepresidente responsabile della filiale di Xi'an della Zheshang Bank. Assistente del presidente (da nominare) Chen Haiqiang, segretario del Comitato del partito e contemporaneamente presidente della filiale di Hangzhou della banca, ha precedentemente svolto mansioni in diversi istituti bancari nell'area di Zhejiang e ha una ricca esperienza. Luo Feng, assistente del presidente (da nominare) e direttore generale del dipartimento del mercato finanziario della banca, è stato promosso dal vice direttore generale del dipartimento della tesoreria della banca; in precedenza aveva ricoperto vari incarichi nel dipartimento del tesoro della sede centrale di Zheshang Bank. La banca prevede inoltre di assumere Sheng Hongqing, assistente del presidente, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore della Divisione di ingegneria finanziaria del dipartimento del tesoro della sede centrale della China Everbright Bank, e l'assistente del presidente e chief investment officer della Cina.

   Merchants Bank. In altri cambiamenti esecutivi, Song Shizheng intende servire come chief information officer della banca e direttore generale del dipartimento di tecnologia finanziaria. In precedenza è stato vice direttore generale del dipartimento di tecnologia contabile e direttore generale del dipartimento di tecnologia dell'informazione; la banca l'ex direttore generale del dipartimento di contabilità finanziaria e attività Jing Feng, direttore generale del dipartimento di gestione delle passività, prevede di ricoprire il ruolo di direttore finanziario della banca e contemporaneamente direttore generale del dipartimento di pianificazione e finanza (dipartimento di gestione di attività e passività).

  Nell'aprile di quest'anno, Xu Renyan, ex vice presidente della Zheshang Bank, è succeduto a Liu Xiaochun come presidente ed è stato approvato dalla China Banking and Insurance Regulatory Commission nell'agosto di quest'anno. Xu Renyan ha 52 anni e più di 30 anni di esperienza bancaria. Zheshang Bank è entrata a far parte della banca quando è stata aperta nel maggio 2004, e in seguito ha servito come vice segretario del comitato del partito, direttore esecutivo eVicepresidente, presidente e direttore esecutivo della Zhejiang Bank Financial Leasing Company, una controllata di Zheshang Bank. Dopo che Xu Renyan ha assunto la carica di presidente della New Zheshang Bank, il numero dei vice governatori della banca è stato ridotto da 8 a 6.

   Rapporti pubblici mostrano che anche la divisione del lavoro tra questi dirigenti è stata modificata: il vicepresidente al primo posto Zhang Changgong era incaricato degli affari della tesoreria. Ora si è aggiunto il commercio al dettaglio; Wu Jianwei, l'ex vice presidente incaricato del commercio al dettaglio, è responsabile delle piccole e medie imprese, della gestione operativa e della logistica; Xu Manxuan, vicepresidente, assiste il presidente Xu Renyan nella gestione l'attività della società; Liu Long, vicepresidente e segretario del consiglio, annuncia la sua attuale posizione sul sito web ufficiale Vicepresidente, segretario del consiglio di amministrazione, segretario della società comune, direttore dell'ufficio del consiglio di amministrazione,Responsabile del dipartimento pianificazione dello sviluppo, dipartimento finanza e contabilità, dipartimento beni e responsabilità, ecc . ; il vicepresidente Zhang Rongsen è ancora responsabile della filiale di Pechino; l'ex vicepresidente responsabile del rischio Jiang Yulin è ora responsabile della banca di Zhejiang Leasing.

   Inoltre, il 27 giugno di quest'anno la banca ha eletto un nuovo consiglio di amministrazione. Rispetto alla lista del quarto consiglio di amministrazione, a causa delle dimissioni dell'ex presidente Liu Xiaochun,Il numero di candidati alla carica di amministratore esecutivo è diminuito di uno, inclusi il presidente Shen Renkang, il presidente Xu Renyan e il vice segretario del partito Zhang Luyun.

   Le tre principali piattaforme per rivitalizzare il patrimonio azionario della società e la strategia di business full-asset sono un importante piano strategico di sviluppo proposto dalla banca. Nello specifico, si riferisce al livello aziendale interno.

  Rompere il limite di concentrarsi esclusivamente sulle attività di credito e regolare l'allocazione di credito, transazioni, attività interbancarie, di investimento e in e fuori bilancio in qualsiasi momento in base alle esigenze del mercato e dei clienti; a livello di utente aziendale, sfondare attività, passività, società, interbancari e individui I confini di attività e prodotti ottimizzano il bilancio degli utenti aziendali. Ciò conferisce alla banca il suo focus sul corporate banking,Molte innovazioni nel servizio pubblico.

   Tra questi, includono la piattaforma di finanziamento in pool, la piattaforma della catena dei crediti e la piattaforma di e-business su cui si è concentrata la banca. Il responsabile del dipartimento societario di Zheshang Bank ha detto al reporter di Brokers China che queste tre piattaforme stanno facendo storie per rivitalizzare il gran numero di fatture e conti attivi depositati dalle imprese sui conti e consentire un ampio accesso a queste attività liquide . Finanziamento "Into the pool" (Yongjin bill pool, Yongjin asset pool, Yongjin export pool), in modo da ottenere finanziamenti convenienti e prestiti ultra brevi, ecc. , Al fine di ridurre i costi di finanziamento aziendale e i costi finanziari e migliorare l'efficienza del fatturato delle attività liquide aziendali.

   Costruire una "banca del servizio di liquidità aziendale". Secondo i dati della relazione semestrale, a fine giugno 2018,Le tre principali società di servizi di piattaforma della banca hanno superato 19. 400, con un patrimonio accumulato di oltre 1. 300 miliardi di yuan e il saldo finanziario fornito da loro era di quasi 300 miliardi di yuan.

   Sono state lanciate 135 piattaforme di e-Banking, che forniscono alle imprese un finanziamento totale di 13,45 miliardi di yuan e un saldo finanziario di 6,38 miliardi di yuan.

   Sono sbarcate 558 piattaforme di catene di crediti, che irradiano 1. 848 imprese e sono stati emessi oltre 2. 600 crediti in totale. L'importo totale supera i 26 miliardi di yuan e il saldo aziendale è di 23,3 miliardi di yuan.

   Nuove tecnologie come la blockchain sono state applicate anche alla suddetta piattaforma della catena dei crediti per aumentare il credito, migliorare l'efficienza e semplificare il processo. Il 17 agosto, la banca, in qualità di agente, ha anche emesso il primo credito blockchain nazionale ABN sulla Borsa di Shanghai, utilizzando la tecnologia blockchain per utilizzare direttamente i crediti aziendali come prodotto di cartolarizzazione come asset di base. L'importo dell'emissione è di 457 milioni di yuan e i crediti della società saranno rivitalizzati attraverso il mercato obbligazionario diretto. Il rapido sviluppo di attività innovative come il "pool di fatture", il "pool di attività" e la catena di crediti commerciali della banca ha migliorato la competitività aziendale della banca e ottimizzato la sua struttura aziendale.

   Alla fine del periodo in esame, i prestiti in pegno sono aumentati del 14,58% rispetto alla fine dell'anno precedente a 136,7 miliardi di yuan, mentre i prestiti garantiti sono stati di 214,5 miliardi di yuan. Un aumento del 5,39% rispetto alla fine dell'anno precedente; il numero di clienti aziendali era 84. 700, con un incremento di 13. 700 rispetto alla fine dell'anno precedente, con un incremento del 19,24%; l'importo totale dei prestiti aziendali è aumentato del 13,85% da la fine dell'anno precedente a 590 miliardi di yuan.

   Nella prima metà di quest'anno, il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 principale della banca era dell'8,41%, il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 era del 9,97% e il coefficiente di adeguatezza del capitale era del 13,71%, tutti aumentati di 0 rispetto alla fine del precedente anno.

  12.

   0,01 e 1,5 punti percentuali. Poiché il rapido sviluppo e l'espansione negli ultimi anni hanno portato la scala delle attività a un nuovo livello, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della banca era di fretta. Nel marzo di quest'anno, la banca ha annunciato il rinvio del ritorno ad A e ha emesso 759 milioni di azioni H aggiuntive sulla borsa di Hong Kong, pari a circa il 4,23% del capitale sociale totale di Zheshang Bank prima dell'emissione e a circa il 4,05%.

   del capitale sociale complessivo dopo l'emissione;Rappresenta il 20% del capitale sociale H totale esistente della Zheshang Bank prima dell'emissione e circa il 16,67% del capitale sociale H totale dopo l'emissione; i proventi netti del collocamento sono 3,615 miliardi di yuan, tutti utilizzati per integrare il patrimonio di base di classe 1 della banca. Il 25 aprile di quest'anno, la Zheshang Bank ha annunciato che la China Securities Regulatory Commission aveva ripreso la sua revisione dell'emissione di azioni A della banca e della domanda di quotazione. La sera del 29 giugno,Zheshang Bank ha presentato un prospetto di A-share alla China Securities Regulatory Commission e prevede di sbarcare sulla Borsa di Shanghai. L'offerta pubblica iniziale non supererà i 4,49 miliardi di azioni, pari al 20% del capitale totale dopo l'emissione.

verrà utilizzato per arricchire il capitale di primo livello della banca. Direttore responsabile: Yang Qun. Parole chiave dell'articolo: Presidente e vicepresidente della banca Zheshang Raccomandazioni popolari Metti via il conto ufficiale di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video su base continuativa 24 ore su 24,Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).