2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-0

  Guangzhou Daily (giornalisti di tutti i media Li Dong, corrispondenti Liu Haihong, Ding Yan e Cen Baihan) "Fingere di essere un poliziotto è legalmente responsabile!" Quando il vero poliziotto ha risposto alla chiamata e si è identificato, non solo il truffatore del il telefono sussulta, ha persino messo in onda È stato emesso un avvertimento, ma alla fine la truffa è stata scoperta. Il 9 giugno, una vittima di sesso femminile nella città di Taihe, distretto di Baiyun, Guangzhou è stata finta di essere "La frode delle telecomunicazioni della "polizia" è stata quasi ingannata. Fortunatamente, la polizia reale ha prontamente scoraggiato la rimessa.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-1

   Negli ultimi anni sono emersi metodi di frode nelle telecomunicazioni uno dopo l'altro. I truffatori organizzano truffe tramite telefonate, Internet e messaggi di testo a compiere frodi a distanza e senza contatto contro le vittime.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-2

   Ha causato perdite di proprietà di persone. A mezzogiorno del 9 giugno, all'interno di una banca nella città di Taihe, distretto di Baiyun, Guangzhou,Una donna sembrava in preda al panico e si stava preparando a trasferire denaro davanti alla segreteria telefonica mentre rispondeva al telefono. Il suo comportamento anormale ha suscitato l'allerta delle guardie di sicurezza della banca di stanza dalla stazione di polizia di Taihe. Le guardie di sicurezza si sono avvicinate e hanno chiesto, ma la donna non l'ha fatto.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-3

   rispondere alle domande che ha posto Sospettando di essere stata ingannata, pur stabilizzando l'umore della donna, si è immediatamente presentata alla stazione di polizia di Taihe.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-4

  La polizia del Taihe Institute è arrivata rapidamente e dopo l'interrogatorio ha appreso che la donna aveva ricevuto una chiamata dalla "Polizia dell'Anhui" in cui si affermava che il suo conto in banca era sospettato di frode e che avrebbe congelato tutti i suoi conti e la voleva.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-5

   Se vuoi dimostrare la tua innocenza, devi rimettere tutti i depositi nel tuo conto su un conto sicuro e non puoi dirlo a nessuno di questo. La donna si stava preparando a rimettere il primo denaro di 7. 000 yuan a "Conto di sicurezza. "La falsa polizia" ha avvertito "la vera polizia.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-6

   In quel momento, un sospettato di frode che affermava di essere una" polizia dell'Anhui "ha chiamato la vittima e ha chiesto di depositare immediatamente denaro. La polizia ha risposto al telefono e ha chiarito la sua identità Inaspettatamente, il sospetto al telefono è stato rivelato. La gente ha anche "avvertito" con arroganza la polizia: "Fingere di essere un poliziotto è legalmente responsabile!" "Poi l'altra parte ha cambiato di nuovo i ruoli. Dal "poliziotto che si occupa del caso" al "capitano della polizia criminale", ho fatto cinque o sei telefonate alla vittima, tutte le conversazioni erano in termini professionali, ma c'era un solo argomento: inviare denaro immediatamente.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-7

   In questo momento, la vittima non era sicura e ha insistito per depositare il denaro nel "conto sicuro" dell'altra parte. La polizia sul posto lo ha pazientemente persuaso e ha promesso di proteggere la sua sicurezza personale e patrimoniale.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-8

  Responsabile di questa vicenda fino alla fine, la vittima ha seguito la polizia per lasciare la banca quasi credente.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-9

   Dopo essere tornata alla stazione di polizia, dopo un lavoro ideologico, la vittima si è improvvisamente resa conto. Tieni presente il "Seven Whats" per prevenire le frodi nelle telecomunicazioni.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-10

   La polizia ricorda al grande pubblico che il "Seven Whats" dovrebbe essere tenuto presente per prevenire le frodi nelle telecomunicazioni: 1.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-11

   Tutti richiedono il trasferimento su un "account sicuro"2.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-12

   Chiunque dichiari di essere “Legge sulle Procure Pubbliche” richiede la rimessa 3. Chi comunica la vincita o la ricezione del premio e richiede il pagamento anticipato 4. Chi informa la “famiglia” di un infortunio per richiedere la rimessa 5. Chiunque richieda i dati della carta di credito o al telefono Codice di verifica 6.

La falsa polizia incontra la vera polizia e la frode elettrica appare nella sua forma originale-13

   Chiunque informi l'apertura del servizio di online banking e richieda l'ispezione 7.

Chiunque non abbia familiarità con il sito web richiede la registrazione dei dati della carta di credito;Sono tutte truffe!.