2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Courier è stato condannato a 38.000 yuan di profitto per la fuga di informazioni sui clienti

Courier è stato condannato a 38.000 yuan di profitto per la fuga di informazioni sui clienti

Courier è stato condannato a 38.000 yuan di profitto per la fuga di informazioni sui clienti-0

  Di Wang Na, un giornalista mediatico del Guangzhou Daily, la questione della sicurezza delle informazioni personali sta ora attirando sempre più attenzione. Ci sono molte fonti di fuga di informazioni personali. Tra queste, il "fantasma interno" dell'azienda espressa non può essere ignorato. Recentemente, il tribunale intermedio del popolo di Shenzhen ha emesso un verdetto di seconda istanza su un caso di violazione delle informazioni personali dei cittadini.

Courier è stato condannato a 38.000 yuan di profitto per la fuga di informazioni sui clienti-1

   Song, un dipendente di una certa compagnia espressa, ha venduto l'account interno e la password dell'azienda ad altri. Di conseguenza, le informazioni personali di oltre 200.

Courier è stato condannato a 38.000 yuan di profitto per la fuga di informazioni sui clienti-2

  000 cittadini sono trapelate e Song è stata condannata a un anno e tre mesi per questo. Il caso si è svolto nell'agosto 2015. Il tribunale di Nanshan è stato aperto in primo grado nel 2016, quindi è passato attraverso le fasi di appello e di secondo grado. Recentemente, il tribunale intermedio del popolo di Shenzhen ha emesso una sentenza definitiva.

Courier è stato condannato a 38.000 yuan di profitto per la fuga di informazioni sui clienti-3

   Secondo il caso, dall'agosto 2015, l'imputato Song ha usato la sua identità di dipendente di una compagnia di corrieri nella città di Changsha, provincia di Hunan. Dopo aver ottenuto l'account e la password del dipendente della piattaforma operativa dell'azienda di un collega, li ha forniti a un altro imputato, Cao XX, insieme alla propria autorità VPN, account aziendale e password. Successivamente, Cao ha effettuato l'accesso al server VPN della compagnia espressa tramite la rete esterna, ha avuto accesso al sistema di query della lettera di vettura e ha scaricato una grande quantità di informazioni sulla lettera di vettura del cliente.

Courier è stato condannato a 38.000 yuan di profitto per la fuga di informazioni sui clienti-4

   Quindi, Cao Moumou ha consegnato queste informazioni sulla lettera di vettura del cliente a un altro imputato, Li Moumou, per venderle a scopo di lucro. Il proprietario di un negozio online, Huang, ha acquistato 1 milione di informazioni personali di cittadini da Li al prezzo di 1. 000 yuan per inviare informazioni per promuovere il suo negozio online.

Courier è stato condannato a 38.000 yuan di profitto per la fuga di informazioni sui clienti-5

   A partire dal giorno dell'arresto, Song ha ricevuto 38. 000 RMB da Cao, Cao ha guadagnato più di 60. 000 RMB dalla vendita di informazioni personali dei cittadini e Li ha ricevuto circa 5.

Courier è stato condannato a 38.000 yuan di profitto per la fuga di informazioni sui clienti-6

  000 RMB.

Courier è stato condannato a 38.000 yuan di profitto per la fuga di informazioni sui clienti-7

  Alla fine, Song, Cao, Li e Huang sono stati condannati per il reato di violazione delle informazioni personali dei cittadini. Tra questi, il corriere Song XX è stato condannato a un anno e tre mesi, Cao XX è stato condannato a due anni, Li XX è stato condannato a 11 mesi e Huang è stato condannato alla libertà vigilata. Quattro persone sono state multate da 30.

Courier è stato condannato a 38.000 yuan di profitto per la fuga di informazioni sui clienti-8

  000 a 5. 000 yuan. In che modo il corriere Song Moumou è diventato un insider quando il dipendente è stato colpito nel negozio di Mala Tang?Alla fine di maggio 2015, Song Moumou si trovava in un negozio Mala Tang a Changsha, Hunan.

Courier è stato condannato a 38.000 yuan di profitto per la fuga di informazioni sui clienti-9

   Cao Moumou ha preso l'iniziativa di avvicinarlo e ha appreso che era un assistente delle operazioni IT nel reparto informatico di una società di corrieri ed è stato in grado di accedere i numeri di conto e le password dei dipendenti dell'azienda. Quindi, Cao Moumou gli ha chiesto in modo proattivo se poteva fornirgli l'account e la password dei dipendenti dell'azienda, perché era una società di e-commerce. Attraverso l'account del dipendente della compagnia di corriere per entrare in background per vedere le informazioni sui clienti della lettera di vettura, può fare telemarketing per sviluppare potenziali clienti, che possono aiutare lo sviluppo del business della sua azienda, e ha anche promesso di dargli alcuni vantaggi. La canzone XX ha promesso di fornirgli il numero di conto e la password in due giorni e si sono scambiati le informazioni del telefono.

Courier è stato condannato a 38.000 yuan di profitto per la fuga di informazioni sui clienti-10

   31 maggio 2015Cao Moumou ha trasferito per la prima volta un oro sincerità di 5. 000 yuan a Song Moumou.

   Tre giorni dopo, Song XX ha inviato i numeri di conto e le password di due dipendenti dell'azienda espressa a "Ye Jian" tramite messaggi di testo sul cellulare. Dopodiché, ogni volta che Song XX forniva a Cao il numero di conto e la password del dipendente, lo stesso giorno o il giorno successivo, Cao inviava denaro alla sua carta CCB. La canzone XX ha detto,In effetti, i due non erano d'accordo sul prezzo e l'importo della remunerazione era basato sui desideri personali di Cao.

   L'attività è durata 3 mesi, Song Moumou ha inviato un totale di più di 20 dipendenti di "Ye Jian" con numeri di conto e password e ha ricevuto un totale di 38. 000 yuan da "Ye Jian". Nel luglio 2015, le società di corriere hanno ricevuto successivamente lamentele da parte dei clienti che le loro informazioni personali sul corriere erano trapelate. Ricevo spesso molte truffe e chiamate di marketing dalla rete telefonica.

   L'azienda ha iniziato a condurre un autoesame e ha analizzato il numero della lettera di vettura fornita dal cliente e ha scoperto che la lettera di vettura conteneva record di query illegali nel registro del server aziendale. Il numero di query era di circa 200.

  000. Le informazioni trapelate dall'azienda includono il nome del cliente, gli articoli acquistati,Indirizzo, numero di telefono, prezzo, ecc.

È stato scoperto che un fantasma interiore stava commettendo un crimine in collaborazione con altri. .