2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il primo lotto di 3 imprese di Chongqing ha ricevuto un prestito bancario di 3,6 milioni di yuan

Il primo lotto di 3 imprese di Chongqing ha ricevuto un prestito bancario di 3,6 milioni di yuan

Il primo lotto di 3 imprese di Chongqing ha ricevuto un prestito bancario di 3,6 milioni di yuan-0

  Notizie dal nostro giornale (reporter capo Zhang Yizhu) Senza alcuna garanzia, le aziende tecnologiche possono ottenere prestiti bancari solo facendo affidamento sulla conoscenza, sul valore e sul credito.

Il primo lotto di 3 imprese di Chongqing ha ricevuto un prestito bancario di 3,6 milioni di yuan-1

   Il 12 giugno, il giornalista ha appreso dalla Commissione municipale per la scienza e la tecnologia che la riforma pilota dei prestiti di credito al valore della conoscenza per le imprese scientifiche e tecnologiche lanciata dalla nostra città sta per "luna piena" e il primo lotto di tre imprese di Chongqing ha ricevuto 1,2 milioni di yuan in prestiti bancari. Un totale di 3,6 milioni di yuan. Secondo i rapporti, le imprese basate sulla tecnologia hanno le caratteristiche di attività leggere e innovazione pesante.

Il primo lotto di 3 imprese di Chongqing ha ricevuto un prestito bancario di 3,6 milioni di yuan-2

  Il tradizionale sistema di valutazione del credito del valore commerciale basato su attività pesanti e indicatori finanziari come chiave rende difficile per queste imprese ottenere prestiti dalle banche. Il 15 maggio, la nostra città ha preso l'iniziativa di lanciare la riforma pilota dei prestiti di credito a valore della conoscenza per le imprese scientifiche e tecnologiche nella zona high-tech di Chongqing. Attraverso l'istituzione di un sistema di valutazione del credito basato sul valore della conoscenza, cinque indicatori di diritti di proprietà intellettuale, investimenti in R&S, talenti scientifici e tecnologici, prodotti innovativi e imprese innovative vengono utilizzati per valutare le imprese scientifiche e tecnologiche per generare rating e linee di credito raccomandate.

Il primo lotto di 3 imprese di Chongqing ha ricevuto un prestito bancario di 3,6 milioni di yuan-3

   La banca fornisce quindi prestiti alle imprese basate sulla tecnologia sulla base della linea di credito consigliata. Allo stesso tempo, il governo ha anche istituito una garanzia di credito del valore della conoscenza e un fondo di compensazione del rischio con una scala di 300 milioni di yuan. Ridurre il rischio di prestiti in sofferenza della banca.

Il primo lotto di 3 imprese di Chongqing ha ricevuto un prestito bancario di 3,6 milioni di yuan-4

   Questo è il primo nel paese. Chongqing Phaeton Optoelectronics Co. , Ltd.

Il primo lotto di 3 imprese di Chongqing ha ricevuto un prestito bancario di 3,6 milioni di yuan-5

   è un'impresa high-tech impegnata nella progettazione, sviluppo, produzione e vendita di illuminazione verde a LED e sistemi solari fotovoltaici.

Il primo lotto di 3 imprese di Chongqing ha ricevuto un prestito bancario di 3,6 milioni di yuan-6

   Sviluppa ricerca e sviluppo in settori correlati e ha ottenuto finora più di 100 brevetti autorizzazioni. "In quanto azienda leggera,È difficile per noi ottenere un prestito dalla banca.

   Il precedente prestito di 2 milioni di yuan della banca è stato ottenuto dagli azionisti tramite mutuo ipotecario. Su Lifang, vicedirettore generale di Phaeton Optoelectronics, ha affermato che la riforma consente loro di utilizzare il knowledge value credit per ottenere prestiti senza alcuna garanzia, il che allevia notevolmente le difficoltà finanziarie delle imprese, inoltre la banca presta rapidamente. Il 1 giugno hanno presentato la richiesta di prestito e il relativo materiale alla Banca Commerciale Rurale di Chongqing. Il 9 giugno era in vigore il prestito bancario di 1,2 milioni di yuan.

   Il responsabile della commissione municipale per la scienza e la tecnologia ha affermato che al momento la riforma pilota dei prestiti di credito a valore della conoscenza per le imprese scientifiche e tecnologiche è la prima ad essere lanciata nella zona high-tech di Chongqing. Il prossimo passo sarà l'espansione. l'ambito del progetto pilota nella National Independent Innovation Demonstration Zone e nella National High-tech Zone. Saranno compiuti sforzi per raggiungere 1 miliardo di yuan in prestiti di credito al valore della conoscenza per le imprese scientifiche e tecnologiche nella nostra città attraverso questa riforma entro la fine di quest'anno.

.