2021.06.23

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'intelligenza artificiale forza la riforma della modalità di insegnamento

L'intelligenza artificiale forza la riforma della modalità di insegnamento

L

  Recentemente, la prima versione cinese dell'esame di ammissione all'università della battaglia uomo-computer è stata organizzata a Pechino.

L

   Il robot educativo intelligente Aidam sviluppato indipendentemente da Xuebajun, un marchio leader nell'educazione intelligente della scuola primaria e secondaria, ha gareggiato con 6 campioni dell'esame di ammissione all'università divisi in 3 gruppi sullo stesso palco.

L

   La battaglia uomo-computer sceglie l'argomento della matematica, perché il test di matematica include sia semplici domande a scelta multipla sia problemi complessi che richiedono il processo di risoluzione dei problemi. Molto adatto per testare l'intelligenza artificiale. "Sono un po 'nervoso, ma sono pieno di fiducia nella prossima PK.

L

   Anche se perdo, sono ugualmente felice. Questo dimostra che la tecnologia umana è avanzata". Ha detto Meng Xiangxi, Hebei Science No. 1 2016.

L

   Dopo aver inserito la domanda di matematica completa, Aidam ha completato la risposta in soli 10 minuti, ma i campioni dell'esame di ammissione all'università hanno impiegato un'ora intera per completarla. I punteggi finali dei primi tre nell'esame di ammissione all'università erano 146, 140 e 119 punti e Aidam era 134 punti. "Il risultato di vincere o perdere in realtà non è importante. Si spera che attraverso un tale PK, la comunità educativa possa capire fino a che punto si è sviluppata l'applicazione dell'intelligenza artificiale nel campo dell'istruzione.

L

   L'intelligenza artificiale può già pensare a punti di conoscenza come gli esseri umani e produrre il processo e le risposte passo dopo passo. "Il fondatore e CEO di Xuebajun Zhang Kailei ha affermato che oltre a materie scientifiche come matematica e fisica, anche materie di arti liberali come il cinese e l'inglese hanno riserve tecniche rilevanti. Secondo i rapporti, Aidam, come AlphaGo, non è un'entità, ma è basato sull'apprendimento profondo. , Sistema esperto e comprensione del linguaggio naturale come nucleo del sistema complesso, il suo nucleo risiede nell'apprendimento della logica di programmazione umana,Acquisisci familiarità con il modo in cui gli esseri umani pensano e apprendono, quindi padroneggia i metodi di risoluzione dei problemi.

L

   "Raggiungere un apprendimento personalizzato e migliorare notevolmente l'efficienza dell'apprendimento è l'intenzione originale di Xuebajun di sviluppare robot educativi intelligenti". Zhang Kailei ha detto che durante il periodo della scuola media c'erano circa 3529 siti di test e ogni sito di test era sufficiente per fare 3-4 domande Al momento, la maggior parte degli studenti deve affrontare da 30. 000 a 40.

L

  000 domande pratiche. Tre quarti delle domande sono ridondanti e viene sprecato molto tempo prezioso. Per risolvere questo problema, Xuebajun registra tutti i dati comportamentali di tutti gli studenti nel sistema robotico educativo intelligente.

L

  I compiti quotidiani degli studenti vengono trasmessi digitalmente e corretti dalle macchine in background. A maggio, Xuebajun ha oltre 70 milioni di utenti,Sono stati risolti quasi 10 miliardi di domande e il tasso di risposta è del 93%. Allo stesso tempo, il robot educativo intelligente di Xuebajun analizza il pensiero degli studenti sulla risposta a domande, mentalità, risultati e punti problematici attraverso enormi quantità di big data e fornisce agli utenti soluzioni di apprendimento personalizzate attraverso sistemi intelligenti e utilizza un numero minore di domande per ottenere maggiori informazioni Risultati di apprendimento efficienti. Esperti pertinenti hanno affermato che la promozione di un'istruzione intelligente e la costruzione di un modello di insegnamento incentrato sul discente possono migliorare le carenze dell'istruzione tradizionale.

L

   A questo proposito, Xuebajun ha svolto una migliore esplorazione. L'integrazione dell'intelligenza artificiale e dell'istruzione sta superando in modo sempre più creativo l'estensione dell'istruzione, superando i limiti del tempo e dello spazio e promuovendo l'approfondimento dell'integrazione online e offline. Lascia che le risorse educative di alta qualità siano allocate e integrate scientificamente. Secondo Zhang Kailei, l'essenza delle risorse educative irregolari è la scarsità di insegnanti eccellenti.

L

  Il robot educativo intelligente di Xuebajun aiuta a ridurre la dipendenza dell'istruzione dalla forza lavoro e promuove l'equità educativa. Proprio come un insegnante di grande esperienza, l'intelligenza artificiale può analizzare rapidamente il motivo alla base della perdita dal foglio delle risposte dello studente. Può anche aiutare gli insegnanti a cogliere rapidamente i progressi di apprendimento dell'intera classe e prescrivere la medicina giusta, in modo che gli insegnanti più comuni possano anche insegnare agli studenti eccellenti, in modo che ogni bambino abbia la possibilità di contattare il tutoraggio privato a livello di insegnante, in modo da risolvere il dilemma delle risorse educative irregolari.

L

   È stato riferito che Xuebajun è stato sperimentato in 50 scuole in Anhui e sarà completato in circa 1.

L

  000 classi quest'anno.

L

Dopo due o tre anni di formazione sistematica, gli studenti di questo gruppo di scuole ordinarie competeranno con gli studenti delle principali scuole medie. Con il continuo sviluppo della tecnologia dell'intelligenza artificiale, l'applicazione nei campi verticali è diventata sempre più ampia. Nei prossimi 5-10 anni, l'intelligenza artificiale potrebbe diventare la soluzione più importante per la riforma del settore dell'istruzione. .