2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Li Keqiang intrattiene colloqui con il primo ministro lussemburghese Bettel

Li Keqiang intrattiene colloqui con il primo ministro lussemburghese Bettel

Li Keqiang intrattiene colloqui con il primo ministro lussemburghese Bettel-0

  Xinhua News Agency, Pechino, 12 giugno (Reporter Hou Lijun) Il premier Li Keqiang del Consiglio di Stato ha tenuto colloqui nella Sala Grande del Popolo nel pomeriggio del 12 con il Primo Ministro lussemburghese Bettel, in visita ufficiale in Cina. Li Keqiang ha affermato che il Lussemburgo è un importante partner cooperativo della Cina nell'UE.

Li Keqiang intrattiene colloqui con il primo ministro lussemburghese Bettel-1

   Dall'instaurazione di relazioni diplomatiche 45 anni fa, Cina e Ruanda hanno sempre aderito al rispetto reciproco e alla parità di trattamento.

Li Keqiang intrattiene colloqui con il primo ministro lussemburghese Bettel-2

  Anche lo sviluppo a lungo termine, sano e stabile delle relazioni bilaterali ha svolto un ruolo esemplare nello sviluppo delle relazioni Cina-UE. La Cina è disposta a collaborare con il Ruanda per rafforzare la fiducia reciproca politica, promuovere lo sviluppo di una cooperazione reciprocamente vantaggiosa in profondità, rafforzare la comunicazione e il coordinamento negli affari internazionali e regionali e aprire prospettive più luminose per le relazioni Cina-Ruanda.

Li Keqiang intrattiene colloqui con il primo ministro lussemburghese Bettel-3

   Li Keqiang ha sottolineato che la Cina è disposta a giocare vantaggi complementari con il Ruanda. Rafforzare la cooperazione bilaterale nel commercio, investimenti, finanza e altri campi, migliorare ulteriormente il livello del settore finanziario e della cooperazione normativa, attuare l'accordo sull'espansione degli accordi sui diritti aerei, promuovere l'ottimizzazione e il potenziamento della cooperazione siderurgica, esplorare la cooperazione di mercato di terze parti, costruire più piattaforme di scambio culturale e facilitano ulteriormente gli scambi di personale consolidano le basi dell'opinione pubblica per lo sviluppo a lungo termine delle relazioni Cina-Ruanda. Li Keqiang ha sottolineato che la Cina attribuisce grande importanza allo sviluppo delle relazioni con l'UE. Nell'attuale situazione politica ed economica internazionale, la Cina e l'UE dovrebbero promuovere congiuntamente la liberalizzazione e la facilitazione del commercio e degli investimenti, promuovere la globalizzazione economica verso un approccio più inclusivo e inclusivo.

Li Keqiang intrattiene colloqui con il primo ministro lussemburghese Bettel-4

   dirigere e salvaguardare la Carta delle Nazioni Unite e il mondo Segnali positivi dell'ordine internazionale comprese le regole dell'organizzazione commerciale,Creare un ambiente favorevole per il costante sviluppo delle relazioni e della cooperazione Cina-UE. Bettel ha affermato che il Ruanda e la Cina sono tradizionalmente amichevoli e il loro rapporto si basa sulla fiducia reciproca. La parte Lu aderirà alla politica amichevole nei confronti della Cina ed è disposta ad approfondire la cooperazione con la Cina nei settori del commercio e degli investimenti, della finanza, della tecnologia spaziale, dell'acciaio, dell'aviazione e delle comunicazioni e ad espandere gli scambi culturali e di personale.

Li Keqiang intrattiene colloqui con il primo ministro lussemburghese Bettel-5

  Promuovere il continuo sviluppo delle relazioni Ruanda-Cina. Il Ruanda sostiene la promozione del libero scambio e del multilateralismo ed è disposto a rafforzare la comunicazione e il coordinamento con la Cina per rispondere congiuntamente alle sfide globali.

Li Keqiang intrattiene colloqui con il primo ministro lussemburghese Bettel-6

   Lu Fang è lieto di vedere che l'Europa e la Cina hanno stabilito un rapporto più stretto di fronte al futuro ed è disposto a svolgere un ruolo attivo in questo senso.

Li Keqiang intrattiene colloqui con il primo ministro lussemburghese Bettel-7

   Prima dei colloqui, Li Keqiang ha tenuto una cerimonia di benvenuto per Betel nella piazza fuori dalla Porta Est della Grande Sala del Popolo.

Li Keqiang intrattiene colloqui con il primo ministro lussemburghese Bettel-8

  Li Haifeng, vice presidente del Comitato nazionale della Conferenza consultiva politica del popolo cinese, ha partecipato all'incontro.

   Dopo i colloqui, Li Keqiang e Betel hanno assistito congiuntamente alla firma di molteplici documenti di cooperazione nei settori della sicurezza sociale, della finanza, dell'aviazione, del cinema e della televisione.

.