2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Rapporto semestrale di Chongqing Bank: il tasso sui prestiti in sofferenza è sceso all'1,12%. Richiesta di IPO accettata

Rapporto semestrale di Chongqing Bank: il tasso sui prestiti in sofferenza è sceso all'1,12%. Richiesta di IPO accettata

Rapporto semestrale di Chongqing Bank: il tasso sui prestiti in sofferenza è sceso all

  ■ Junlian Il 22 agosto, la Bank of Chongqing (01963. HK), quotata a Hong Kong, ha consegnato un foglio di risposta a medio termine qualificato.

Rapporto semestrale di Chongqing Bank: il tasso sui prestiti in sofferenza è sceso all

   Secondo i dati del suo rapporto semestrale, le attività totali della Chongqing Bank hanno raggiunto 435,8 miliardi di yuan, un aumento del 3,1% su base annua; l'utile operativo è stato di 5,119 miliardi di yuan, un aumento dello 0,9% su base annua; utile netto è stato di 2. 294 miliardi di yuan, con un aumento dell'1,5% su base annua; l'utile netto attribuibile agli azionisti della banca è stato di ventidue. 7,2 miliardi di yuan, con un aumento dell'1% su base annua. Allo stesso tempo, il rapporto dei prestiti in sofferenza è sceso dallo 0,23% all'1,12% dall'1,35% di inizio anno e il rapporto di copertura delle provvigioni è aumentato del 45,13% su base annua al 255,29%, il che ha ulteriormente migliorato la sua capacità di sopportare i rischi.

Rapporto semestrale di Chongqing Bank: il tasso sui prestiti in sofferenza è sceso all

   Per questa performance, il mercato dei capitali l'ha segnalata per il riconoscimento. Il giorno in cui è stato pubblicato il rapporto semestrale, la Bank of Chongqing è salita dell'1,25% chiudendo a 4,85 dollari di Hong Kong.

Rapporto semestrale di Chongqing Bank: il tasso sui prestiti in sofferenza è sceso all

  Nei due giorni precedenti, anche la Banca di Chongqing ha registrato un aumento. Tuttavia, il neo è che il suo coefficiente di adeguatezza patrimoniale, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di base di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza di capitale di classe 1 sono tutti diminuiti a vari livelli rispetto alla fine dell'anno precedente.

Rapporto semestrale di Chongqing Bank: il tasso sui prestiti in sofferenza è sceso all

   Il rapporto semestrale ha anche rivelato che la sua domanda di IPO per azioni A è stata accettata con successo dalla China Securities Regulatory Commission. L'utile netto nella prima metà dell'anno è aumentato di 1,294 miliardi su base annua. 5% Il rapporto semestrale della Bank of Chongqing mostra che alla fine di giugno 2018, la sua portata aziendale è cresciuta costantemente, con un aumento delle attività totali di 13,056 miliardi di yuan dalla fine dell'anno precedente a 435,819 miliardi di yuan, con un aumento di 3,1 %; i prestiti e le anticipazioni ai clienti sono aumentati dalla fine dell'anno precedente. 14,962 miliardi di yuan, a 187,124 miliardi di yuan, con un incremento dell'8,7%; i depositi dei clienti sono aumentati di 12,61 miliardi di yuan dalla fine dell'anno precedente al 2513.

Rapporto semestrale di Chongqing Bank: il tasso sui prestiti in sofferenza è sceso all

  1,4 miliardi di yuan, con un incremento del 5,3%. L'utile operativo è stato di 5,119 miliardi di yuan, con un aumento dello 0,9% su base annua; l'utile base per azione è stato di 0,73 yuan e non è stato pagato alcun dividendo. In termini di utile netto, l'utile netto della Bank of Chongqing nella prima metà dell'anno ha raggiunto 2,294 miliardi di yuan, con un aumento dell'1,5% su base annua; l'utile netto attribuibile agli azionisti della banca è stato di 2,272 miliardi di yuan, un aumento dell'1% su base annua. In particolare, nella prima metà del 2018,Il reddito da interessi netto della Bank of Chongqing è stato di 3,26 miliardi di yuan e il reddito da interessi netto calcolato sulla base dello stesso periodo dello scorso anno è stato di 4,227 miliardi di yuan, con un incremento di 194 milioni di yuan o del 4,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Rapporto semestrale di Chongqing Bank: il tasso sui prestiti in sofferenza è sceso all

   Le commissioni nette e le commissioni attive sono state di 680 milioni di yuan, con una diminuzione di 168 milioni di yuan rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, una diminuzione del 19,8% e la percentuale del reddito operativo è diminuita di 3,43 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Chongqing Bank ha dichiarato che la diminuzione delle commissioni nette e dei proventi da commissioni è dovuta principalmente al forte calo dei proventi da commissioni derivanti dalle attività di garanzia e impegno, dalle attività di gestione patrimoniale delle agenzie e dalle attività di custodia. In termini di qualità dell'attivo, nella prima metà dell'anno, il saldo dei prestiti in sofferenza di Chongqing Bank è stato di 2,16 miliardi di yuan, con una diminuzione di 241 milioni di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente, e il rapporto dei prestiti in sofferenza è sceso dello 0,23% a 1. 12%; I prestiti con menzione speciale hanno rappresentato il 3,52%, in calo anche dello 0,39% rispetto alla fine dell'anno precedente, che era a un livello migliore nel settore.

Rapporto semestrale di Chongqing Bank: il tasso sui prestiti in sofferenza è sceso all

   Tuttavia, questo giornalista ha notato che il coefficiente di adeguatezza del capitale, il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 core della Bank of Chongqing sono diminuiti in misura diversa. La relazione semestrale mostra che il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Bank of Chongqing è 13. 25%, in calo dello 0,35% rispetto alla fine dell'anno precedente; il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 era del 9,88%, in calo dello 0,36% rispetto alla fine dell'anno precedente; il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 era dell'8,34%, in calo dello 0,28% dalla fine dell'anno precedente.

   Per quanto riguarda le ragioni del calo, la Banca di Chongqing ha sottolineato nella relazione semestrale che, in primo luogo, in conformità con l '"International Financial Reporting Standard 9-Financial Instruments (IFRS9)", l'aumento degli accantonamenti per riduzione di valore ha portato a un diminuzione degli utili non distribuiti. Il secondo è il normale sviluppo di varie attività e l'ammontare totale delle attività ponderate per il rischio in e fuori bilancio è aumentato, riducendo in una certa misura l'indice di adeguatezza patrimoniale. Inoltre, le spese operative della Bank of Chongqing hanno raggiunto 1,137 miliardi di yuan, in leggero aumento dello 0,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Tra queste, il costo del lavoro è diventato la componente più importante delle spese operative, con una spesa totale di 6 .

  7,6 miliardi di yuan, con un incremento di 4 milioni di yuan rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, principalmente a causa del piccolo aumento del numero di dipendenti guidato dall'espansione della scala aziendale e dall'aumento del numero di filiali. I dati mostrano che nella prima metà dell'anno, la Chongqing Bank ha aggiunto 12 dipendenti e il numero di dipendenti sul posto di lavoro ha raggiunto 4.

  805. Allo stesso tempo, la Bank of Chongqing ha accantonato 1,178 miliardi di yuan per perdite di valore nella prima metà dell'anno, con un aumento di 0.

  1,4 miliardi di yuan, con un incremento dell'1,2%. La ragione principale dell'aumento dell'accantonamento per svalutazione è che l'attuazione dell'IFRS9 ha modificato il metodo di calcolo dell'impairment e aumentato l'ambito dell'accantonamento. Concentrarsi sull'alta qualità e approfondire il raggiungimento delle prestazioni di trasformazione e sviluppo non è estraneo alla trasformazione e all'innovazione in corso della Banca di Chongqing. La Banca di Chongqing ha rivelato nella sua relazione semestrale che nella prima metà del 2018 l'economia cinese ha continuato a essere generalmente stabile e stabile.

  Momento stabile e positivo, conversione accelerata di energia cinetica nuova e vecchia, miglioramento continuo della qualità e dell'efficienza dello sviluppo, ottimizzazione continua della struttura economica e tendenze di sviluppo di alta qualità evidenti. Tuttavia, sotto il rigido ambiente di supervisione finanziaria, la pressione dell'espansione della domanda interna e la continua escalation degli attriti commerciali sino-statunitensi e di altri fattori interni ed esterni, la pressione al ribasso sulla crescita macroeconomica aumenterà. Di fronte al continuo emergere di fattori incerti nello sviluppo macroeconomico, all'attuazione di rigorose politiche di supervisione finanziaria e al crescente grado di concorrenza nel settore, Chongqing Bank ha adottato misure attive per accelerare la trasformazione e lo sviluppo come linea principale e coordinare varie operazioni e gestioni. Lavora duro per raggiungere gli obiettivi di trasformazione strategica del gruppo.

   In particolare,Uno è implementare attivamente la finanza digitale.

   Al fine di soddisfare le esigenze della strategia di sviluppo intelligente dei big data, la Banca di Chongqing ha istituito il "Gruppo di lavoro per la promozione dello sviluppo guidato dall'innovazione leader nell'intelligence dei Big Data" e ha formulato i "Pareri sull'implementazione sul lavoro di Big Data Intelligence Leading Innovation-driven Development "(2018-2020), Contiene 42 progetti in 5 aree principali, coinvolgendo 19 dipartimenti,Promuovere la trasformazione e lo sviluppo intelligenti dell'intera banca. Ha collaborato con BBD per costruire il "Chongqing Digital Finance Innovation Laboratory" e ha collaborato con Oriental Microbank per costruire il "Centro di innovazione del credito in linea di finanza inclusiva" per migliorare le capacità di innovazione tecnologica finanziaria della banca. Il secondo è tornare alla tradizionale attività creditizia che sostiene l'origine dell'economia reale.

   Mentre il tasso di crescita della scala è rallentato, la Bank of Chongqing è diventata più importante nella sua attività principale. Ritorno al tradizionale business del credito che sostiene l'origine dell'economia reale. Prendere la finanza inclusiva, la finanza intelligente e la finanza verde come le tre principali direzioni di sviluppo del business, in combinazione con la strategia nazionale di rivitalizzazione rurale, promuovere attivamente lo sviluppo integrato online e offline, partecipare ai principali piani di sviluppo e alle azioni dei governi locali e sostenere un finanziamento efficace di piccole e micro imprese nell'economia reale; promuovere attività di collegamento tra prestiti e investimenti,L'attività finanziaria su Internet, il modello di cooperazione banca-governo e il modello di business per piccoli volumi aumenteranno gli sforzi di trasformazione aziendale.

   Nella prima metà del 2018, secondo lo standard nazionale delle piccole e micro imprese, i prestiti alle piccole e micro imprese clienti persone giuridiche sono stati di 17,616 miliardi di yuan e 1. 586 famiglie, con un saldo di 57,241 miliardi di yuan e 4.

  045 famiglie; i prestiti personali alle imprese sono stati 3. 419 miliardi di yuan e 4.

  473 famiglie, con un saldo di 10. 109 miliardi di yuan. 13.

  929 famiglie.

   Secondo il calibro delle dichiarazioni relative all'agricoltura, il saldo dei prestiti legati all'agricoltura era di 27,212 miliardi di yuan, di cui il saldo dei piccoli prestiti per alleviare la povertà era di 18,14 milioni di yuan e 449 famiglie, con un aumento di 9,2 milioni di yuan e 258 famiglie rispettivamente da all'inizio dell'anno, un aumento del 103% e del 135%.

   Secondo gli standard normativi nazionali, il saldo dei prestiti verdi è stato di quasi 5 miliardi di yuan, con un aumento di oltre il 100% durante l'anno. Concentrarsi sull'innovazione aziendale Resta inteso che Bank of Chongqing ha sviluppato in modo indipendente una serie di prodotti innovativi. Crea cluster di prodotti.

   Ad esempio, in termini di imprese di grandi e medie dimensioni, ha sviluppato ed emesso il primo prodotto di prestito a premio di "prestito dipendente dalle tasse, non rimborso triennale, revisione annuale e rinnovo senza rimborso alla scadenza", e ha lanciato il primo prodotto per big data auto-sviluppato Il prodotto per prestiti personali con tecnologia di controllo del rischio - "Jie e Loan" versione 2. 0, realizza il rilascio istantaneo di prestiti online puri. Per piccole e micro imprese,Per i clienti di persone giuridiche di piccole e micro imprese, abbiamo sviluppato prodotti aziendali speciali come "prestito di credito a valore della conoscenza", "prestito di revisione annuale", "rinnovo di prestiti speciali di piccole e micro imprese", "mutuo ipotecario per alloggi industriali" e sconti di piccole bollette ; Proprietari di imprese, singole famiglie industriali e commerciali e altri clienti di prestiti aziendali personali hanno sviluppato il "prestito completo di avviamento"Avviare prodotti aziendali speciali come "Power Growth Loan" e "Creative Loan"; per alleviare la povertà finanziaria e rivitalizzare le aree rurali, i clienti hanno sviluppato "Poverty Alleviation Microfinance-Distressed Loan", "San Nong Cheng Credit", "Reward and Subsidy Loan" e "Due diritti" Attività di massa legate all'agricoltura esclusive come mutuo ipotecario, "prestito ricco", "prestito di assistenza di viaggio", "nuovo prestito di assistenza agricola a sei settori" e "bellissimo prestito di credito rurale".

  Rafforzare la promozione iterativa dei modelli di prodotto esistenti. Sulla base del modello e della piattaforma "Good Enterprise Loan", vengono lanciate la versione Guizhou del "Good Enterprise Loan" e la versione Shaanxi del "Good Enterprise Loan" e i commercianti di tabacco vengono introdotti i dati sull'assunzione per i rivenditori monopolio del tabacco "Good Enterprise Tobacco Commercial Loan" prodotto di credito online.

   In termini di attività al dettaglio, ha lanciato un prodotto di prestito di credito rivolto a gruppi di clienti di alta qualità—— "Prestito elettronico salariale "; ha lanciato un prodotto di consumo riciclabile" Happy Loan (nuovo) "per i clienti con case; e ha lanciato una carta di debito sul fiume Yangtze con il tema dell'educazione finanziaria e aziendale dei bambini -" Golden Bean Card "per i giovani clienti Attivamente sostenere lo sviluppo della ferrovia "Yuxin-Europa", esplorare nuove regole per il commercio terrestre e attuare con successo la prima lettera di credito d'importazione basata sulla lettera di vettura ferroviaria.

  Allo stesso tempo, metodi di servizio innovativi. Puntando a gruppi di clienti di piccole e micro imprese con caratteristiche comuni, progettare una serie completa di modelli appositamente mirati, come "modello di piccola energia idroelettrica di credito sincero", "modello di strada principale commerciale di credito sincero", "modello di mercato di credito sincero" e "credito sincero modello di cooperazione banca-governo "Piano di servizi finanziari per realizzare il" decentramento "delle piccole e micro impreseIl modello di business è passato da "batch", da "prestito" a "customer circle", e da "operazione mista" a "operazione professionale". Promuovere in modo proattivo la trasformazione e la riforma dei punti vendita secondari in punti vendita di marketing, dare pieno gioco alle funzioni di marketing dei punti vendita secondari, rivitalizzare le risorse esistenti dei punti vendita, stimolare il potenziale di marketing e realizzare lo sviluppo di attività di vendita al dettaglio distintive.

  Abbraccia attivamente la finanza tecnologica, integra attivamente risorse di alta qualità all'interno e all'esterno della banca e crea un sistema di supporto dei servizi. Il test e la revisione del sistema di canale elettronico sono stati completati e più di 70 funzioni di canale elettronico sono state ottimizzate in totale.

  La capacità del mobile banking di supportare il lancio, il marketing, l'ottimizzazione e il funzionamento dei prodotti chiave della banca è stata notevolmente migliorata. Promuovere vigorosamente l'intelligence delle informazioni,Innovando l'esperienza del servizio, introducendo attivamente la tecnologia di riconoscimento facciale, "Face Recognition Counter App-Face Recognition Withdrawal" è stato lanciato e sperimentato con successo.

   Migliora l'efficienza della gestione. Attraverso misure quali il rafforzamento della gestione del bilancio, la standardizzazione delle spese, l'aumento delle entrate e la riduzione delle spese e l'attuazione di un piano di approvvigionamento centralizzato annuale, la Banca di Chongqing ha continuamente innovato i metodi di gestione e migliorato l'efficienza operativa. L'indice cost-to-income ratio ha mostrato anno dopo anno una continua tendenza al ribasso.

   Nella prima metà del 2018 il cost-to-income ratio è stato solo del 20,95%, in diminuzione di 0,46 punti percentuali rispetto allo stesso periodo, in netto progresso di banche quotate simili. Grazie agli sforzi del Gruppo, la performance operativa nel primo semestre dell'anno è stata più solida e stabile, ed è stata riconosciuta in patria e all'estero in molti campi.

   La domanda di IPO A-share è stata lanciata a marzo 2018 ed è stata accettata dalla China Securities Regulatory Commission a giugno. Nell'elenco "Top 1000 Global Banks in 2018" pubblicato dalla rivista britannica "The Banker", la banca è balzata di 44 posizioni rispetto allo scorso anno e si è classificata al 252 ° posto, classificandosi tra le 135 banche nazionali che sono entrate nelle 1. 000 banche del mondo. Classificata 37 °.

   Rispondere efficacemente a molte sfide come la recessione economica e la riduzione dei margini di interesse e continuare a mantenere il rating "BBB-" investment grade di Standard & Poor's. Ha vinto i titoli onorifici di "Double Hundred Safety Management Advanced Unit", "Best Charity Contribution Award" dalla China Banking Association, "Advanced Unit of Financial Services for Small and Micro Enterprises" da Chongqing Banking Regulatory Bureau e "Class 1 Bank of Tutela dei diritti dei consumatori ". Redattore responsabile: la popolare raccomandazione di Zhang Wen ha messo da parte il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video su base continuativa per 24 ore.

Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).