2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il capo del campo verde accenna al congelamento del "Programma del Partito per l'indipendenza di Taiwan" un giorno dopo e lo nega

Il capo del campo verde accenna al congelamento del

Il capo del campo verde accenna al congelamento del "Programma del Partito per l

  Titolo originale: Il capo del campo verde Ke Jianming ha menzionato di nuovo il congelamento della "piattaforma del partito indipendentista di Taiwan" e ha cambiato le sue parole il giorno dopo: mai menzionato [Corrispondente speciale del Global Times Cui Mingxuan] A seguito della proclamazione del sindaco di Tainan Lai Qingde di essere "pro-Cina e Taiwan ", il progressista democratico Un altro dei pesi massimi del partito, Ke Jianming, ancora una volta ha lanciato una bomba shock sull'arena politica attraverso lo stretto l'11, definendola la" Piattaforma del Partito per l'Indipendenza di Taiwan ". Questo è già il più grande ostacolo agli scambi attraverso lo stretto e la revisione della piattaforma del partito è un approccio pragmatico e fattibile. Alcune analisi dell'opinione pubblica ritengono che le loro osservazioni "vicino alla terraferma" riflettano che alcune persone nel DPP si rendono conto che "ogni Cina deve essere opposta" è vicina alla fine della strada.

Il capo del campo verde accenna al congelamento del "Programma del Partito per l

   Tutti i principi del DPP hanno recentemente espresso le loro opinioni su "la Cina ama Taiwan" e "e la Cina ama Taiwan". L'11, lo "Yuan legislativo"Ke Jianming, il capo convocatore del caucus del partito, ha anche espresso i suoi pensieri alla cerimonia di lancio dei Campionati internazionali di piccioni tenutisi a Taoyuan City.

Il capo del campo verde accenna al congelamento del "Programma del Partito per l

   Ha dichiarato pubblicamente che il piccione viaggiatore rappresenta speranza, pace e amore. Si compiace in particolare della partecipazione di rappresentanti dalla terraferma a questo evento. Ha riso e ha detto che rappresentava le "colombe" nel DPP e sperava che le due parti del lo stretto potrebbe andare verso la pace e la riconciliazione. Non appena Ke Jianming ha finito di parlare, tra il pubblico sono scoppiati applausi e applausi.

Il capo del campo verde accenna al congelamento del "Programma del Partito per l

   Quando il giornalista in seguito gli ha chiesto separatamente se si riferisse al congelamento della "piattaforma del partito indipendentista di Taiwan" proposta dalla "Conferenza Huashan" del DPP nel dicembre 2013, ha sorriso e non ha commentato, ma ha comunque detto che "hai per prenderti il ​​tuo tempo, non in fretta.

Il capo del campo verde accenna al congelamento del "Programma del Partito per l

   " Alla fine, Ke ha detto francamente che il "Taiwan Independence Party Program" è il più grande ostacolo agli scambi attraverso lo stretto.

  La modifica della piattaforma del partito è un approccio pratico e fattibile. Secondo il rapporto "Wang Pao" di Taiwan del 12, Ke Jianming ha recentemente ricevuto feedback dal partito e da tutti i ceti sociali, sperando che creerà un ambiente stabile e pacifico attraverso lo stretto per il DPP e Taiwan in futuro. e rinnovare il congelamento della "piattaforma del partito indipendentista di Taiwan". Tuttavia, poiché la "Taiwan Independence Party Platform" ha lo status di "Carta di Dio" nel DPP,Per tenere conto dell'unità del partito, Ke Jianming poteva solo chiedere le opinioni di tutte le parti in modo discreto e non intendeva ficcare il naso in un vespaio.

   Quattro anni fa, Ke Jianming ha discusso in modo specifico come persuadere efficacemente la Cina continentale, gli Stati Uniti e la comunità internazionale a migliorare le relazioni tra il Partito Democratico e il Partito Comunista.

   A quel tempo, ha sottolineato con coraggio che la "Piattaforma del Partito per l'indipendenza di Taiwan" è l'ostacolo agli scambi tra Partito Democratico e Partito Comunista.

   Il punto chiave della fiducia reciproca del Partito Democratico sta in "Il rapporto menzionava che questa dichiarazione ricevette immediatamente una risposta positiva dalla terraferma. Il portavoce dell'Ufficio per gli affari di Taiwan del Consiglio di Stato all'epoca disse che la proposta di Ke Jianming era un segnale positivo e sperava che il DPP diventasse un'energia positiva per promuovere lo sviluppo pacifico delle relazioni attraverso lo stretto Sun Yafu, direttore del Centro di ricerca per le relazioni attraverso lo stretto, ha anche affermato che l'atteggiamento della terraferma nei confronti dei partiti politici di Taiwan dipende da come essi determinano la natura e la natura delle relazioni attraverso lo stretto. La base dello sviluppo e del suo futuro; questo criterio è lo stesso nel passato, oggi e nel futuro.

   Le persone che hanno familiarità con la questione hanno detto che la proposta di Ke Jianming riflette le aspirazioni della fazione pragmatica all'interno del DPP. Tuttavia, non è facile abolire la "Piattaforma del Partito dell'Indipendenza di Taiwan", perché molti sostenitori del Partito Democratico Progressista l'hanno già considerata come una "carta di Dio" dopo anni di propaganda. E il DPP non è solo "La "Taiwan Independence Party Platform" deve essere affrontata. Anche la "Taiwan Future Resolution" approvata nel 1999 e la "Normal State Resolution" approvata nel 2007.

   Sicuramente ci sono opinioni diverse all'interno del Green Camp. Il presidente di Formosa Electronic News, Wu Zijia, ha dichiarato l'11: “Più della metà delle persone sostiene la proposta di" mantenimento dello status quo "nel programma d'azione del partito al governo.

  Questo è anche un certo grado di trattamento del "Programma del Partito per l'Indipendenza di Taiwan", "ovviamente è buona volontà per Pechino", in particolare il congresso al completo del DPP è stato rinviato a settembre, poco prima dell'APEC e del 19 ° Congresso Nazionale del Partito Comunista.

   della Cina Le autorità di Tsai Ing-wen sono l'ultima volta che estendono un ramoscello d'ulivo a Pechino.

   Il 12, l'ex "presidente dell'esecutivo Yuan" You Xikun si è schierato contro. "Puoi restare saldo quando sei all'opposizione.

   Perché vuoi sbarazzartene quando sei al potere?", Ha detto il sindaco di Tainan Lai Qingde, che si è appena pubblicizzato come "filo-cinese e ama Taiwan", la situazione attuale degli scambi attraverso lo stretto, la "piattaforma del partito indipendentista di Taiwan" è congelata Nessun aiuto, la Cina continentale spera che Taiwan accetti il ​​"92 Consensus" e il passo successivo è "One Country, Two Systems". Il membro del Kuomintang Wang Jiazhen ha immediatamente eliminato "Quell'anno, lo abbiamo ridicolizzato con lo slogan che la Germania filo-cinese ama Taiwan. Forse si sentiva troppo sotto pressione. Ke Jianming ha cambiato il suo slogan il 12 e non ha mai detto che avrebbe congelato di nuovo il "programma del partito indipendentista di Taiwan".

   National Chengchi University Huang Kuibo, professore del Dipartimento degli Affari Esteri, ritiene che per Pechino il "mantenimento dello status quo" e il "programma del partito indipendentista di Taiwan" del DPPPer un concetto simile, poiché le autorità del DPP non hanno elaborato lo "status quo" delle due sponde dello stretto, la terraferma potrebbe pensare che lo "status quo" menzionato dal DPP possa includere "una Cina, una Taiwan" che si oppone da molti anni, Pechino vuole sentire.

   Quello che è successo è che Tsai Ing-wen ha proposto specificamente il "92 Consensus" e altre proposte simili. Liu Guoshen, preside dell'Istituto di ricerca di Taiwan dell'Università di Xiamen, ha dichiarato ai media di Taiwan l'11:Il "Programma del Partito per l'indipendenza di Taiwan" proposto dal DPP all'epoca aveva il suo background storico. Ora sono passati quasi 30 anni. I modelli politici interni e internazionali di entrambe le sponde dello stretto hanno subito enormi cambiamenti, specialmente quando il KMT perde il potere e il Il DPP è pienamente al potere e le proposte politiche devono essere riviste in conformità con il contesto economico, culturale e politico più recente.

   lui pensa,Negli ultimi giorni, i leader locali del campo verde come Lai Qingde e Lin Jialong hanno cambiato i loro atteggiamenti verso la terraferma, che è una manifestazione del volto pragmatico dello status quo politico. "Wang Pao" ha commentato il 12 che sotto la guida del Kuomintang nel 1987, il PIL di Taiwan era equivalente al 47% di quello della terraferma, e ora il PIL di Taiwan è inferiore al 5% di quello della terraferma. Negli ultimi 30 anni di scambi attraverso lo stretto, Taiwan ha guadagnato un surplus di quasi 4 trilioni di NT $ dalla terraferma.

  Senza l'ascesa dell'economia del continente, i problemi economici e finanziari di Taiwan diventeranno inevitabilmente più gravi. In futuro, il divario di potere tra la terraferma e Taiwan continuerà ad aumentare. Tutti i partiti politici a Taiwan finiranno per affrontare una nuova situazione politica.

   "Ridefinire se stessi e la terraferma sarà una questione urgente per la leadership del DPP".

   The Central Daily Online ha anche dichiarato il 12,È decisamente un errore di valutazione pensare che la gente sia disposta a "invertire la rotta ogni volta che la Cina incontra la Cina" per molto tempo e a sopportare le tensioni che ne derivano nello Stretto di Taiwan. Questo è sicuramente un giudizio sbagliato. Tuttavia, Lai Qingde non diventerà l'obiettivo della terraferma disposta ad associarsi a lui solo perché ha detto di essere “vicino alla Cina”.

La fermezza dell'anti-indipendenza e del contenimento Redattore responsabile: Zhang Di.