2021.06.23

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La Weifang Rural Commercial Bank è stata multata di 4 milioni in totale

La Weifang Rural Commercial Bank è stata multata di 4 milioni in totale

La Weifang Rural Commercial Bank è stata multata di 4 milioni in totale-0

  La Weifang Rural Commercial Bank ha ricevuto tre sanzioni amministrative emesse dalla China Banking Regulatory Commission durante l'anno, principalmente relative alla gestione illegale di fatture, attività di credito e finanziamenti interbancari superiori agli indicatori normativi, ecc. Reporter "Investor Daily" Wang Xiadi Gao Fangfang per "violazione dei regolamenti per la gestione delle bollette", attività di credito, cessione illegale di attività deteriorate e finanziamento interbancario superiore agli indicatori normativi ", Weifang Rural Commercial Bank è stata nuovamente punita. In risposta, il capo di una grande filiale bancaria ha detto ai giornalisti che la banca deve confermare l'autenticità del background commerciale e delle fatture durante la gestione delle fatture. L'emissione della fatturazione è la concessione del credito, indipendentemente dal fatto che abbia un'esposizione o meno, la banca emittente finale deve accettarlo.

La Weifang Rural Commercial Bank è stata multata di 4 milioni in totale-1

   Le banche che gestiscono fatture in violazione della normativa riguardano principalmente la fatturazione. Il background commerciale nella fase di attualizzazione non è vero e le fatture vengono cancellate quando sono esaurite. A luglio, la China Banking Regulatory Commission ha emesso 200 multe, di cui quasi il 30% sono state emesse da banche commerciali rurali, e quasi la metà delle sanzioni coinvolte è stata multata per aver gestito attività interbancarie in violazione delle normative. Il 10 agosto, la Weifang Supervision Branch della China Banking Regulatory Commission ha emesso quattro documenti di sanzione amministrativa consecutivi.

La Weifang Rural Commercial Bank è stata multata di 4 milioni in totale-2

  Tra questi, Weiyin Jiancai Juezi [2018] n. 4 riguarda la Weifang Rural Commercial Bank, che ha violato l '"industria bancaria della Repubblica popolare cinese" a causa della "violazione delle norme per la gestione delle fatture e delle attività di credito, attivi in ​​bonis e finanziamenti interbancari che superano gli indicatori normativi ".

La Weifang Rural Commercial Bank è stata multata di 4 milioni in totale-3

   Secondo l'articolo 46 della legge sull'amministrazione e la vigilanza, la Weifang Rural Commercial Bank è stata multata di 1,3 milioni di yuan;I restanti tre documenti sono stati puniti dalle persone fisiche Yang Weina, Zhang Xinliang e Miao Guangzhi, ciascuna con una multa di 51. 000 yuan. I primi due hanno gestito le fatture in violazione dei regolamenti, e il secondo è stato responsabile degli atti illegali di "pagamento cambiali di accettazione bancaria per finanziamenti istituzionali. Responsabilità diretta ".

La Weifang Rural Commercial Bank è stata multata di 4 milioni in totale-4

   Oltre ai documenti di cui sopra, quest'anno la Weifang Rural Commercial Bank ha ricevuto altri due documenti di sanzioni amministrative dalla China Banking Regulatory Commission e una multa dall'ufficio provinciale dei prezzi dello Shandong.

La Weifang Rural Commercial Bank è stata multata di 4 milioni in totale-5

  L'importo cumulativo delle multe è stato di 3.

La Weifang Rural Commercial Bank è stata multata di 4 milioni in totale-6

  865.

La Weifang Rural Commercial Bank è stata multata di 4 milioni in totale-7

  800 yuan.

   I numeri dei due documenti della China Banking Regulatory Commission sono Weiyin Jian Ping Jue Zi [2018] n.

   2 e Wei Yin Jian Ping Jue Zi [2017] n. 12. Vengono resi noti i fatti delle violazioni della Weifang Rural Commercial Bank come "Gestione illegale delle violazioni dell'attività di credito", "Le imprese di sviluppo immobiliare illegale concedono prestiti e forniscono credito o prestiti a mutuatari non qualificati in violazione delle normative".

   Già nel 2014 la Weifang Rural Commercial Bank è stata accusata di aver gestito illegalmente i prestiti, provocando perdite economiche a banche e garanti ipotecari, si può firmare il contenuto del contratto e alla fine tutte le copie del contratto non sono disponibili.

  "In risposta alle domande di cui sopra, il giornalista ha chiamato la Weifang Rural Commercial Bank. L'altra parte ha affermato che la gestione dell'azienda sta cambiando e non è opportuno accettare l'intervista in questo momento. Quindi al giornalista è stato chiesto di inviare la lettera dell'intervista. alla sua casella di posta personale, ma al momento della pubblicazione non è stata ricevuta alcuna risposta dall'altra parte.

   Secondo Weiyin Supervision Punishment Juezi [2018] n. 4, "Gestire le fatture in violazione dei regolamenti", E la punizione di Miao Guangzhi per "essere direttamente responsabile degli atti illegali di pagamento di fatture di accettazione bancaria per prestiti istituzionali" mostra che l'attività di fattura è la chiave del credito illegale della Weifang Rural Commercial Bank.

   Il presidente di una determinata filiale bancaria sopra menzionata ha detto ai giornalisti che la parte emittente può corrompere gli ufficiali di credito bancario, ma è più difficile perché ci sono troppe persone nel processo. Tutto il dragaggio richiede un prezzo più alto, ma se il cliente è una famiglia legata ai dipendenti, anche il controllo rigoroso del rischio non sarà in grado di resistere alla collusione interna ed esterna.

  I rischi sono rischi umani.

   Weifang Rural Commercial Bank è stata fondata il 14 novembre 2012. È una banca commerciale per azioni avviata e costituita sulla base delle cooperative di credito rurale nei quattro distretti di Weicheng, Kuiwen, Fangzi e Hanting. Il capitale sociale è di 2,677 miliardi di yuan e la persona giuridica è Dong Xinglei.

   Al momento, il patrimonio netto della società è fortemente impegnato. Secondo le informazioni di Tianyan Check, la società ha attualmente 145 azionisti, che coinvolgono 313 pegni di partecipazione, di cui molti azionisti hanno promesso il capitale della società, e alcuni addirittura hanno utilizzato tutto il capitale come pegno. Il sito web di aste Ali mostra anche che le azioni della Weifang Rural Commercial Bank sono spesso messe all'asta dagli azionisti.

  Il 20 agosto, le 22866 azioni dell'azionista Li Guangwen sono state messe all'asta per la prima volta sulla piattaforma ad un prezzo stimato di 43445,4 yuan, e dopo 18 offerte Niu Dongdong è stato finalmente incluso nella borsa per 39.

  500 yuan. A partire dalle 10:00 del 7 settembre, le 25.

  221 azioni dell'azionista Sun Haitao saranno messe all'asta sulla piattaforma a un prezzo stimato di 40858,02 yuan e un prezzo di partenza di 36772,22 yuan. Sebbene Sun Haitao abbia messo all'asta più azioni di quelle di Li Guangwen, il prezzo stimato era inferiore di diverse migliaia di yuan.

   Il tasso di sofferenza è salito alle stelle Il fatto che la Weifang Rural Commercial Bank abbia violato i regolamenti vale la pena notare che "il finanziamento interbancario supera gli indicatori regolamentari". Dall'inizio di quest'anno, molte banche commerciali rurali sono state punite dalla China Banking Regulatory Commission per le attività interbancarie. Il 16 gennaio, Yuncheng Banking Regulatory Bureau of China Banking Regulatory Commission ha imposto una multa di 200.

  000 yuan alla Shanxi Jiangxian Rural Commercial Bank. Il motivo è che i fondi raccolti dall'industria interbancaria superano gli obiettivi regolamentari. Il 25 gennaio, il Fushun Banking Regulatory Bureau della China Banking Regulatory Commission ha imposto una multa di 500. 000 yuan al finanziamento di fondi che eccedevano i requisiti normativi della Liaoning Shenfu Rural Commercial Bank.

   Il 30 marzo, la sezione di supervisione di Baishan della China Banking Regulatory Commission ha emesso una decisione relativa a una sanzione amministrativa nei confronti della banca commerciale rurale Jilin Linjiang, Zhang Liwei e altre persone competenti incaricate. Il fatto della violazione è "l'integrazione intersettoriale / proporzione eccessiva di fondi, ecc. ". Secondo le statistiche, da luglio, la China Banking Regulatory Commission ha emesso quasi 200 multe con una multa di oltre 80 milioni di yuan.

   Tra queste, le banche commerciali rurali rappresentavano circa il 30% e il 50% del numero e dell'importo delle multe, e la la multa è stata di 41,48 milioni di yuan. , E le multe sono per lo più dovute a violazioni dei regolamenti per la gestione delle attività interbancarie,Erogazione di prestiti in violazione di regolamenti, ecc.

   Gli indicatori regolamentari per il business interbancario sono l'indice unico di concentrazione del finanziamento interbancario.

   La "Circolare 127" prevede che la concentrazione unibanca sia del 50%. Le Misure per la Gestione delle Grandi Esposizioni di Rischio delle Banche Commerciali sono più specifiche il rischio del singolo cliente La concentrazione dell'esposizione è stata adeguata al 25%. Li Qilin, amministratore delegato di Lianxun Securities, una volta disse:Ci sono tre ragioni per l'introduzione di grandi esposizioni al rischio, al fine di evitare un'eccessiva concentrazione del credito; evitare il nesting multilivello; rettificare il caos nel settore, evitare fondi inattivi e guidare il settore a tornare alla fonte della gestione della liquidità. Il secondo è l'indicatore della proporzione del debito interbancario.

   La "Circolare 127" stabilisce che la proporzione del debito interbancario sul debito totale non deve superare 1/3. I certificati di deposito interbancario possono essere scambiati con depositi interbancari.

  È equivalente a obbligazioni a breve termine emesse da banche a istituti finanziari.

   È iniziato nel 2013 e ha inaugurato un grande sviluppo nel 2015. Grazie alla buona liquidità e al basso rischio di credito, i certificati di deposito interbancari sono diventati un importante prodotto di investimento nel mercato obbligazionario. Dalla Weifang Rural Commercial Bank ha emesso 10 certificati di deposito interbancario nel 2016, si può vedere che sono molto popolari per un po '.

   Entro un mese dal 21 gennaio al 29 febbraio 2016,I certificati di deposito interbancari emessi dalla Weifang Rural Commercial Bank sono fino a 10, con scadenza a 6 mesi, e l'importo totale in questione è di 3,4 miliardi di yuan. Tuttavia, nel contesto di una rigorosa supervisione finanziaria e del deleveraging finanziario, lo sviluppo delle attività interbancarie è stato ostacolato, il che ha portato al rallentamento dello sviluppo economico delle banche commerciali rurali, all'aumento del tasso sui prestiti in sofferenza e al calo qualità degli asset.

I dati mostrano che il rapporto dei prestiti in sofferenza delle banche commerciali rurali alla fine dei quattro trimestri del 2017 era 2. 55%, 2,81%, 2,95%, 3,16% e gli indici di copertura degli accantonamenti erano 194,6%, 179,91%, 177,57% e 164,31%; nei primi due trimestri del 2018, il rapporto dei prestiti in sofferenza era ancora in aumento, raggiungendo 3,26 % e 4,29% rispettivamente, il rapporto di sofferenza si è avvicinato alla linea rossa regolamentare e il coefficiente di copertura degli accantonamenti è diminuito, raggiungendo rispettivamente il 158,94% e il 122,25%. La "Comunicazione sull'adeguamento dei requisiti regolamentari per la preparazione delle perdite su prestiti delle banche commerciali" lo stabilisce chiaramenteIl requisito normativo per la copertura della fornitura può arrivare fino al 120%, il che mostra che la copertura della fornitura dell'intera banca commerciale rurale sta per raggiungere la linea rossa regolamentare. ■ Editore responsabile: la popolare raccomandazione di Xie Haiping Metti via l'account pubblico di Sina Finance per trasmettere le informazioni finanziarie e i video più recenti 24 ore al giorno, e altri vantaggi per i fan scansionano il codice QR per seguire (sinafinance).