2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La vita verde inizia con "la scansione del codice e lo smaltimento dei rifiuti"

La vita verde inizia con

La vita verde inizia con "la scansione del codice e lo smaltimento dei rifiuti"-0

  È solo buttare via la spazzatura? Non. Nella prima comunità pilota della città per la "Nuova modalità di classificazione dei rifiuti" - Comunità di Fuhao Garden nel distretto di Chaoyang, devi prima scansionare il codice quando butti fuori la spazzatura. Nella comunità di Regal Garden del distretto di Chaoyang, accanto a ogni edificio è collocata un'intelligente cassetta di raccolta differenziata in acciaio bianco, mentre al centro del dispositivo di scansione è presente un bidone della spazzatura asciutto e un bidone della spazzatura umido.

La vita verde inizia con "la scansione del codice e lo smaltimento dei rifiuti"-1

  Il vecchio Qiu Fengchen, che vive nella comunità da più di 20 anni, si è avvicinato alla scatola intelligente per la raccolta differenziata con due sacchi della spazzatura blu e verdi in mano e ha visto che ha indicato il codice a barre sul sacco della spazzatura blu per la scansione. dispositivo e ha esaminato la scatola della spazzatura. Il coperchio si è aperto automaticamente e lei ci ha messo il sacco blu.

La vita verde inizia con "la scansione del codice e lo smaltimento dei rifiuti"-2

   Allo stesso modo, metti il ​​sacco della spazzatura verde nel bidone della spazzatura bagnato. Il vecchio ha detto che se non si esegue la scansione del codice, il coperchio del bidone della spazzatura non si aprirà. "Guarda, l'operazione è molto semplice. Ho ancora 1625 punti nella mia app mobile.

La vita verde inizia con "la scansione del codice e lo smaltimento dei rifiuti"-3

   Ho usato più di 1.

La vita verde inizia con "la scansione del codice e lo smaltimento dei rifiuti"-4

  000 punti per scambiare gratuitamente diverse necessità quotidiane!" Qiu Fengchen ha indicato la sua pagina mobile, avanzi, frutta e verdura a casa Puoi scambiare punti con gusci di cuoio e spazzatura da toilette. Carta straccia, bottiglie di plastica, ecc.

La vita verde inizia con "la scansione del codice e lo smaltimento dei rifiuti"-5

   Vengono portati alla stazione di raccolta differenziata nella comunità e vengono scambiati più punti.

La vita verde inizia con "la scansione del codice e lo smaltimento dei rifiuti"-6

   "Questo metodo è igienico e rispettoso dell'ambiente e il nostro personale è di grande aiuto".

La vita verde inizia con "la scansione del codice e lo smaltimento dei rifiuti"-7

   Yang Ying, un membro dello staff del Lumeng Management Center, responsabile della gestione della raccolta differenziata della comunità, lo ha introdotto per guidare i residenti a partecipare a raccolta differenziata, il centro di gestione, la comunità e la proprietà hanno sviluppato varie forme di pubblicità,Inoltre, i proprietari che partecipano alla classificazione dei rifiuti domestici saranno distribuiti gratuitamente a cestini per la raccolta dei rifiuti asciutti e umidi da interni, sacchi per la raccolta dei rifiuti asciutti e umidi e speciali reti di scarico per la cucina. Quindi, attraverso il sistema di gestione dell'app LvMeng , i residenti che smistano e smaltiscono correttamente i rifiuti domestici verranno premiati con punti.

La vita verde inizia con "la scansione del codice e lo smaltimento dei rifiuti"-8

   A partire dal 21 maggio 1923 le famiglie di 2042 famiglie nella comunità hanno partecipato alla registrazione e il tasso di classificazione dei rifiuti ha raggiunto l'80%. Si è appreso dal Municipal City Appearance and Environmental Sanitation Bureau che la comunità è stata identificata come una comunità pilota per il "nuovo modello di classificazione dei rifiuti" della città.

La vita verde inizia con "la scansione del codice e lo smaltimento dei rifiuti"-9

   Dall'inizio del progetto pilota "Internet + classificazione dei rifiuti" il 21 gennaio, esso ha trattato un totale di 150 tonnellate di rifiuti e può essere riciclato in risorse.

La vita verde inizia con "la scansione del codice e lo smaltimento dei rifiuti"-10

23 tonnellate, 63 tonnellate di trattamento delle acque reflue, 35 tonnellate di fertilizzanti organici, 29 tonnellate di materiali non riciclabili trattati con carbonizzazione anaerobica a bassa temperatura,Recuperando l'energia termica, la polvere di carbonio prodotta può essere utilizzata come vernice e pigmento. .