2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il rapporto semestrale della Bank of Chongqing invia un segnale: l'entità del credito immobiliare è in calo

Il rapporto semestrale della Bank of Chongqing invia un segnale: l'entità del credito immobiliare è in calo

Il rapporto semestrale della Bank of Chongqing invia un segnale: l

  Fonte: Huangjueshu Finance Chongqing Bank (1963. HK) sta perseguendo uno sviluppo di alta qualità. Il 22 agosto 2018, la Bank of Chongqing ha reso noti i suoi risultati per la prima metà del 2018 alla Borsa di Hong Kong.

Il rapporto semestrale della Bank of Chongqing invia un segnale: l

   Da gennaio a giugno 2018, il reddito netto da interessi, le commissioni e le commissioni della Bank of Chongqing sono stati 3,26 miliardi di yuan e 680 milioni di yuan , rispettivamente. ; L'utile netto è stato di 2,294 miliardi di yuan, con un aumento di 1 anno su anno.

Il rapporto semestrale della Bank of Chongqing invia un segnale: l

  5%. In termini di "volume" di sviluppo, l'importo totale dei depositi e dei prestiti della Chongqing Bank è costantemente aumentato. Alla fine di giugno 2018, l'importo totale dei prestiti e degli anticipi ai clienti della Bank of Chongqing era di 192,638 miliardi di yuan, con un aumento dell'8,7% su base annua.

Il rapporto semestrale della Bank of Chongqing invia un segnale: l

   Tra questi, l'importo totale dei prestiti alle imprese (sconti esclusi) è stato di 120,872 miliardi di yuan, con un aumento del 10,1% su base annua; l'importo totale dei prestiti al dettaglio è stato di 64,049 miliardi di yuan. Un aumento su base annua del 2,3%. I depositi dei clienti ammontavano a 251,314 miliardi di yuan, con un aumento del 5,3% su base annua. Tra questi, il saldo dei depositi aziendali era di 158,024 miliardi di yuan, con un aumento del 3,5% su base annua; il saldo dei depositi personali era di 75,515 miliardi di yuan, con un aumento dell'11,5% su base annua.

Il rapporto semestrale della Bank of Chongqing invia un segnale: l

   Vale la pena ricordare che, dal punto di vista dei tipi di prestito, l'entità del credito immobiliare della Bank of Chongqing sta diminuendo. Alla fine di giugno 2018,Il saldo del prestito della Banca di Chongqing al settore immobiliare è stato di 10,391 miliardi di yuan, una diminuzione significativa rispetto ai 13,998 miliardi di yuan nello stesso periodo dell'anno scorso, e la sua percentuale della scala del credito è scesa dal 7,9% al 5,4%; il saldo di I prestiti al settore edile da parte della Banca di Chongqing sono stati di 10,652 miliardi di yuan, i 10,961 miliardi di yuan dello stesso periodo dell'anno scorso sono leggermente diminuiti e la quota del credito è scesa dal 6,2% a 5.

  5%.

   In termini di "qualità" dello sviluppo, il rapporto dei prestiti in sofferenza della Bank of Chongqing ha continuato a diminuire. Alla fine di giugno 2018, il rapporto dei prestiti in sofferenza della Bank of Chongqing era dell'1,12%, con una diminuzione dello 0,23% su base annua, che era significativamente inferiore al livello dei pari nazionali.

   Secondo le statistiche della China Banking Regulatory Commission, il tasso sui prestiti in sofferenza delle banche commerciali nazionali nel 2017 è stato dell'1,74%.

   Alla fine di giugno 2018,Il totale dei prestiti in sofferenza della Bank of Chongqing è stato di 2,16 miliardi di yuan, in calo dello 0,23% rispetto alla fine dell'anno precedente. è diminuito di 0,31 punti percentuali dalla fine dell'anno precedente all'1,23%, il saldo dei crediti deteriorati al dettaglio è stato di 672 milioni di yuan, in diminuzione di 0,09 punti percentuali dalla fine dell'anno precedente all'1,05%.

   Dal punto di vista della classificazione a cinque livelli dei prestiti,Il saldo dei prestiti con menzione speciale della Bank of Chongqing è stato di 6,779 miliardi di yuan, pari al 3,52% del totale dei prestiti, con una diminuzione di 0,39 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente; il saldo dei prestiti incagliati è stato di 919 milioni di yuan, pari a 0,48% del totale degli impieghi, in diminuzione di 0,34 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente. Chongqing Bank non ha risparmiato sforzi nel concentrarsi su uno sviluppo di alta qualità.

   Nella prima metà del 2018, la Bank of Chongqing ha aumentato i suoi sforzi per cedere le attività deteriorate.

  Continuare a ottimizzare l'accesso al credito e gli standard di uscita per i clienti del settore e migliorare ulteriormente la gestione dei limiti del settore.

   In particolare: il saldo dei crediti in sofferenza nell'industria mineraria è diminuito di 167 milioni di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente e il rapporto dei crediti in sofferenza è diminuito di 5,98 punti percentuali; il saldo dei crediti in sofferenza nell'industria manifatturiera è diminuito di 134 milioni di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente e il rapporto delle sofferenze è diminuito di 0,84 punti percentuali;Il saldo dei prestiti in sofferenza nei settori dei trasporti, magazzinaggio e postale è diminuito di 11 milioni di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente e il rapporto dei prestiti in sofferenza è diminuito di 0,55 punti percentuali; il saldo dei prestiti in sofferenza in il settore dell'ospitalità e della ristorazione è diminuito di 0,9 miliardi di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente e il rapporto dei crediti deteriorati è diminuito di 1,08 punti percentuali. Allo stesso tempo, Bank of Chongqing utilizza in modo completo una varietà di metodi per cedere e convertire i prestiti in sofferenza.

  In termini di metodi di smaltimento, la Banca di Chongqing ha formulato un piano di risoluzione del credito basato su una polizza per famiglia o anche su più polizze per famiglia. L'esplorazione e lo svolgimento dell'attività di trasferimento dei diritti di reddito di attività deteriorate e il raggiungimento di un atterraggio regolare, rivitalizzando le attività di credito a bassa efficienza, ha svolto un ruolo molto positivo nel rimuovere lo spazio di scala dal bilancio, sostituire le attività di alta qualità e migliorare redditività. Nella prima metà del 2018, la Bank of Chongqing ha trasferito il diritto sui proventi di un prestito in sofferenza.

   Questo trasferimento è il primo trasferimento dei proventi in sofferenza dello Yindeng Center, un istituto finanziario bancario nella regione sud-occidentale, ed è anche il trasferimento dei proventi delle attività deteriorate nazionali dal 2018. Il primo ordine.

   Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta sull'account pubblico di WeChat: Huangjueshu Finance and Economics. Dichiarazione di non responsabilità:Il contenuto fornito in modo completo da Wemedia è derivato da Wemedia e il copyright appartiene all'autore originale Per la ristampa, contattare l'autore originale e ottenere l'autorizzazione. Le opinioni dell'articolo rappresentano solo l'autore, non la posizione di Sina. Se il contenuto implica una consulenza in materia di investimenti, è solo di riferimento e non come base di investimento.

   L'investimento è rischioso, quindi fai attenzione quando entri nel mercato.

   Editore responsabile: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo:La relazione semestrale di Chongqing Bank sui saldi dei prestiti in sofferenza è una raccomandazione calda.

Metti via le informazioni finanziarie e i video più recenti sul conto pubblico di Sina Finance 24 ore al giorno. Altri vantaggi per i fan scansionano il codice QR da seguire (sinafinance).