2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Lascia che la giovinezza sbocci come fiori di mandorlo: una storia imprenditoriale montuosa di una studentessa universitaria "post-anni '80"

Lascia che la giovinezza sbocci come fiori di mandorlo: una storia imprenditoriale montuosa di una studentessa universitaria

Lascia che la giovinezza sbocci come fiori di mandorlo: una storia imprenditoriale montuosa di una studentessa universitaria "post-anni

  Xinhua News Agency, Taiyuan, 12 giugno. Titolo: Lascia che i giovani sboccino come fiori di mandorlo: una storia imprenditoriale montuosa di una studentessa universitaria "post-80". I giornalisti della Xinhua News Agency Chen Zhonghua, Wang Jinghuai e Huo Yao salutano la casa calda in città, e di nuovo Song Xueqin Corri alla fornace di terra a 60 chilometri di distanza.

Lascia che la giovinezza sbocci come fiori di mandorlo: una storia imprenditoriale montuosa di una studentessa universitaria "post-anni

   60 chilometri, due tipi di vita. Dodici anni fa, il "post-anni '80"La studentessa universitaria Song Xueqin si è ostinatamente sposata a Luliang Mountain, 8 anni fa, questa ragazza di un paese straniero si "sposò" con il solitario ramo di pesca di montagna.

Lascia che la giovinezza sbocci come fiori di mandorlo: una storia imprenditoriale montuosa di una studentessa universitaria "post-anni

   Poe è sbocciato l'ultima volta, come se la giovinezza stesse sbocciando nella lotta. Song Xueqin, nato nelle Grandi Pianure della provincia di Hebei, non si aspettava che un giorno si sarebbe affezionato alle montagne. Tutte le storie sono iniziate con quell'incontro più di 10 anni fa. Nel 2005, Song Xueqin, che si è laureata all'università, ha lavorato in uno studio legale a Handan.

Lascia che la giovinezza sbocci come fiori di mandorlo: una storia imprenditoriale montuosa di una studentessa universitaria "post-anni

   Per caso ha incontrato Hou Junbao, un giovane dello Shanxi venuto a lavorare nell'Hebei: "È pratico, gentile e ha gli occhi luminosi". I genitori che sono decisamente in disaccordo hanno già pianificato: se vuoi sposarti nella zona, è meglio assumere un genero. "Proprio modo,camminare da solo! "Senza le bellezze, né le benedizioni della famiglia di sua madre, Song Xueqin è saltata sull'autobus a lunga distanza da sola e si è sposata a migliaia di chilometri di distanza nel villaggio di Hetaozhang, nella contea di Fenxi, nelle profondità della montagna di Luliang.

Lascia che la giovinezza sbocci come fiori di mandorlo: una storia imprenditoriale montuosa di una studentessa universitaria "post-anni

  " sposato!" "A quel tempo, Song Xueqin era pieno di nostalgia per il futuro.

Lascia che la giovinezza sbocci come fiori di mandorlo: una storia imprenditoriale montuosa di una studentessa universitaria "post-anni

   Dopo essersi sposato, la vita era appena iniziata. C'erano solo 56 famiglie nel villaggio di Huozhang circondato dalle montagne. Non c'è livello di tre piedi, otto fossati e nove travi. A prima vista, la montagna è un muro.

Lascia che la giovinezza sbocci come fiori di mandorlo: una storia imprenditoriale montuosa di una studentessa universitaria "post-anni

   Gli abitanti del villaggio devono andare in una città a più di 30 miglia di distanza per andare alla fiera.

   Quando è andata in fiera per la prima volta, Song Xueqin ha calpestato i suoi tacchi alti e ha seguito il marito fuori, chiunque pensasse che l'aspra strada di montagna le offendesse: indossava scarpe e piedi e non poteva camminare. "È divertente vivere insieme a due persone. "Dopo il ritorno dalla fiera, Song Xueqin mise silenziosamente i tacchi alti nell'armadio. La lotta fu piena di difficoltà.

   Negli anni successivi, la coppia gestì piccoli ristoranti, aprì una piccola fabbrica di gesso, pastore di pecore nel villaggio, e allevava pecore sulla montagna Pollo . .

  . Song Xueqin, che ha "combattuto e fallito ripetutamente", non può fare a meno di pensarci Come può essere una navigazione tranquilla sulla strada dell'imprenditorialità?"Non abbiamo nient'altro, solo non ammettere la sconfitta!" Ci sono anche mogli straniere sposate nel villaggio, ma poche persone possono permettersi di scendere dalla montagna, e alcune non possono nemmeno rimanere per qualche giorno durante il Capodanno cinese. Anno.

   Song Xueqin, che era istruita e capace di sballottare, mise radici nel villaggio impoverito di questa contea impoverita e divenne un'autentica moglie in montagna. Il carattere della vita ha aggiunto molta tenacia a questa ragazza dall'aspetto debole.

  La vitalità degli esseri umani non è rafforzata da tale "tortura"? Non ci sono pochi alberi di noce nel villaggio di Walnutzhang, ma i peschi di montagna sono ovunque sulle montagne, fiorendo e cadendo silenziosamente.

   All'inizio Song Xueqin non si aspettava che il suo sogno imprenditoriale si sarebbe intrecciato con questa pesca di montagna. Nel 2009, quando Song Xueqin ha cercato progetti su Internet,Mandorle sconosciute irrompono nel campo visivo: le mandorle sono comunemente note come mandorle americane. La produzione interna è lontana dal soddisfare la domanda del mercato. La maggior parte di esse dipende dalle importazioni.

   Puoi utilizzare pesche di montagna e albicocche di montagna per l'innesto di piantine . . . Gli occhi di Xueqin si illuminarono: la nostra casa di fronte a casa Questi ultimi sono tutti alberi di pesco selvatico e le mandorle possono essere innestate sulle pesche! Dopo aver ascoltato questa "meravigliosa idea", Il vecchio e le zie del villaggio scossero la testa.

   "La pesca di montagna può ancora essere innestata e venduta per soldi? Non ne ho più sentito parlare da quando ho vissuto questa vecchiaia!" "Sarà fruttuosa dopo 5 anni, e i maiali possono essere allevati più velocemente di così!" mercato e risorse, quindi l'innesto non sarà sicuramente un problema! A Song Xueqin piaceva, ma le nove mucche non potevano essere tirate indietro. Crede fermamente che finché c'è un cuore imprenditoriale, l'oro può essere trovato ovunque. Dopo aver trovato il numero di telefono di Cao Yugui, direttore del Centro per lo sviluppo della scienza e della tecnologia della contea di Fenxi, Song Xueqin si è precipitata in avanti. Accovacciato nel giardino di raccolta, Cao Yugui era preoccupato per la promozione delle mandorle.

   "Una ragazza con un accento straniero mi ha chiamato e mi ha parlato della latitudine, della luce e della temperatura.

   A quel tempo, sono rimasto scioccato. " ha scoperto che l'organizzazione Song Xueqin ha contratto più di 200 acri di terreno montuoso nel villaggio,Diventa il primo lotto di famiglie dimostrative di piantagione di mandorle nella contea. "Mandorla ah mandorla, puoi fiorire e dare frutti sui rami del pesco di montagna?" In piedi sotto l'albero, Song Xueqin era piena di desiderio. Ideale e realtà sono separati da poche lacune.

   Impegnarsi nell'innesto di mandorle non è facile passo dopo passo. I pendii del terreno sono ricoperti di spine selvatiche. Al mattino, la giovane coppia ha raccolto la falce e la scure per salire sulla montagna a tagliare le spine;La sera, due persone si siedono sul kang e tirano fuori le spine. "Per quante ne tagli durante il giorno, devi estrarre quante più spine di notte!" In questi anni, la coppia ha investito da due a trecentomila yuan innesto di mandorle e andava a lavorare se non avevano soldi Guadagna punti.

   Una volta, Song Xueqin andò in una vicina fabbrica di polli per nutrire i polli. L'alta temperatura di oltre 40 gradi Celsius, l'odore nauseabondo delle feci,È rimasta sbalordita nella stalla per più di 40 giorni. Niente può fermare il desiderio di un imprenditore di una vita migliore! Ogni primavera, la gente vedrà questa scena: una piccola donna ha legato un'estremità della corda all'albero in cima alla montagna, l'altra legata alla vita, scivolando lungo il ripido pendio come una scimmia, dondolando una per una. Mandorle innestate.

  Dopo anni di vento e sole, il viso di Song Xueqin era "rosso plateau" e le sue mani erano ruvide e spesse.

   Song Xueqin, che si appoggiava alle mandorle, sembrava affascinata.

   Nel cassetto della sua abitazione nella grotta c'erano 4 "Diari delle mandorle", che registravano ogni parte della semina: tempo di fioritura, data di innesto, tempo di irrorazione . . .

   pagina per pagina Note scritte a mano ,È la migliore nota a piè di pagina del percorso imprenditoriale di Song Xueqin. "Le mandorle non sono mai state piantate sull'altopiano del Loess. Queste sono tutte informazioni rare.

  " L'esperto di alberi da frutto ha dato a Song Xueqin un pollice in alto. Nel 2015 e nel 2016, l'area locale ha subito successivamente grandine e gelate.

   Cao Yugui ha ritenuto che Song Xueqin non fosse davvero semplice: era come una persona a posto, che tagliava i cespugli,Innesto e concimazione. Per un po ', il vecchio Cao quasi non riusciva a trattenerlo, Song Xueqin ha scherzato con lui: "Direttore Cao, non puoi lasciarlo andare, quindi non troveremo l'organizzazione.

  " "Xueqin è come uno stabilizzatore, che stabilizza il militare. Ha anche rafforzato la mia fiducia. "Disse Cao Yugui con emozione.

   È un'altra primavera e i fiori di pesco sul pendio stanno sbocciando. La differenza è che questa volta i fiori di mandorlo rosa sono sbocciati.

   “Che bel rosa!” Song Xueqin mise rapidamente il lavoro tra le mani e per la prima volta ammirò gli elfi in piena fioritura. Nell'autunno del 2014, gli alberi di pesco di montagna hanno prodotto mandorle e Song Xueqin ha finalmente inaugurato il primo raccolto dopo l'innesto. Successivamente, lei e suo marito si stabilirono nel capoluogo della contea di Fenxi, e anche i loro due figli andarono a scuola nel capoluogo della contea.

   "Ho anche una toeletta!" Anche se non mi interessa vestirmi, amo anche la bellezza quando imparo a suonare il pianoforte. Song Xueqin, che si è cambiato dagli abiti da lavoro che indossava in montagna ed è tornato nella contea, vestito dignitosamente come le persone in città.

   Per facilitare il viaggio di andata e ritorno, la giovane coppia ha speso più di 20. 000 yuan l'anno precedente per acquistare un'auto di seconda mano. Un piede è in città e l'altro è in montagna Anche se il viaggio è duro, imparare a suonare il pianoforte è divertente.

   Per iniziare la sua carriera di mandorla, trascorre 9 mesi nel burrone ogni anno, allevando piantine, stent, potando e guardando gli alberi fiorire.

   I fiori di mandorlo di quest'anno sono straordinariamente luminosi. Dopo anni di lotte, Song Xueqin ha più perseveranza degli altri giovani.

  È questa persistenza che fa sbocciare i fiori di mandorlo in modo più calmo e bello.

   Quando Chaimeng si è appena sposato, Song Xueqin si è sentita amareggiata guardando i poveri anziani del villaggio. "La vita qui è troppo dura, se c'è un modo per arricchirsi, in modo che la gente del villaggio possa vivere una buona vita!" Il suo desiderio fu lentamente realizzato. Il vecchio Wen del villaggio ha imparato a innestare più di dieci acri di mandorle. "I miei antenati coltivano mais da generazioni e io non riesco a tirare fuori le povere radici.

   Le mandorle costano più di 20 yuan l'una, quindi va bene seguire il pianoforte.

  " A una signora sulla sessantina, Zhang Sulan, piace davvero questo moglie straniera. "So come coltivare le mandorle e sopportare le difficoltà. Mi vanto sempre che sia come l'anello d'argento nell'opera" Chaoyanggou "dell'Henan. È una scienziata agraria nel nostro villaggio!" "La tecnologia di innesto di Song Xueqin è di prima classe nel contea.

  "He Yong, un esperto di alberi da frutto nella provincia, ha detto. Oggi, la cooperativa di Song Xueqin ha più di 10 membri, e le persone delle municipalità di Shiliba e persino delle contee vicine sono venute per imparare da lei le abilità. Nel corso degli anni, si stima approssimativamente che ha portato fuori centinaia di apprendisti. Ci sono migliaia di persone.

   Song Xueqin, un membro del ramo del partito del villaggio, è molto entusiasta. All'inizio era l'unica che conosceva l'innesto nel villaggio. Le mandorle di qualcuno sono diventate pazze, così è andata ad aiutare a rimuovere i rami senza dire una parola.

   Diverse famiglie del villaggio hanno incontrato difficoltà e hanno voluto arrendersi, così è andata alla porta per convincerla. Dopo diversi anni di promozione, sotto la dimostrazione di Song Xueqin, la contea di Fenxi ha sviluppato più di 17.

  000 acri di foresta economica di mandorle, diventando la più grande base di produzione di mandorle del paese al di fuori dello Xinjiang.

   Passo successivo,La contea intende introdurre aziende di semina e trasformazione su larga scala per trasformare piccole mandorle in una grande industria. Sentendo queste notizie, Song Xueqin è piena di aspettative che più persone vivranno una buona vita a causa delle mandorle! Da sposarsi sulla montagna a "sposare" la mandorla, la sua perseveranza silenziosa e la lotta incessante hanno accompagnato Song Xueqin fino in fondo. "Anche se sono stanco, sto soddisfacendo ogni giorno.

  "Song Xueqin ha detto, una persona può essere in un angolo poco appariscente, ma non puoi renderti" troppo piccolo ". Se continui a lottare, il sogno nel tuo cuore sarà significativo! Quando saranno liberi, i suoi due figli lo vorranno viaggio, ma l'ho programmato tante volte ma non è riuscito.

   "Parliamone, parliamone", ha pensato ai rami di mandorlo non ancora potati.

  Andare di nuovo in montagna. Forse a causa del senso di colpa, ha chiamato la cooperativa "Zhuohan Agricultural and Forestry Professional Cooperative", e Zhuohan è il nome di suo figlio. Abbandonando la vita facile in città, Song Xueqin non se ne è mai pentito. Ma pensando alla sua famiglia nell'Hebei, questa ragazza testarda si sente ancora acida.

   "Solo lavorando sodo possiamo ripagarli meglio in futuro. "È un altro anno per la fioritura delle mandorle. " Ho una relazione con le mandorle.

Le mandorle possono tollerare la siccità e posso anche sopportare le difficoltà; le mandorle hanno un guscio duro, quindi sono testardo; le mandorle possono resistere alla solitudine e posso sentirmi sollevato. "Oh, forse sono solo un mandorlo. " ".