2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Può l'intermediario superiore rosso uccidere il caos dell'affitto di una casa in pochi secondi? L'affitto inizia ad allentarsi

Può l'intermediario superiore rosso uccidere il caos dell'affitto di una casa in pochi secondi? L'affitto inizia ad allentarsi

Può l

  Può l '"intermediario rosso superiore" "uccidere" il caos affittando una casa in un secondo? La proliferazione di false informazioni, truffe sugli affitti di tanto in tanto, intermediari dal cuore nero che frodano gli inquilini . . . questi caos sono stati a lungo riconosciuti come "malattie ostinate" nel mercato degli affitti.

Può l

   Con l'introduzione della politica statale per incoraggiare la locazione di alloggi, sono state lanciate una dopo l'altra le piattaforme di servizi di transazione di locazione di alloggi istituite dai governi locali. Gli esperti hanno detto,Questa è una "mossa chiave" per tutte le località per implementare il sistema di alloggi in affitto-acquisto. Se questi "intermediari in rosso" possano porre fine al caos nel mercato degli affitti è diventato un argomento di maggiore preoccupazione al momento.

Può l

   Quanto sai della situazione caotica del "secondo padrone di casa" intermediario del cuore nero che affitta una casa? Il 24enne Wang Lin, un giovane di Beidiao, ha affittato una stanza vicino a Shuangjing a Pechino attraverso un'agenzia sconosciutaPartition room ", ma non potevo vivere in meno di un mese. Ho dovuto traslocare e ho perso diverse migliaia di yuan.

Può l

  " Ho firmato un contratto di locazione di un anno, ma poche settimane dopo essermi trasferito ho scoperto che il il soggiorno è stato improvvisamente catturato nel soggiorno. La ghirlanda è stata posta, molto frustrata. "Wang Lin non aveva altra scelta che ritirare l'affitto e l'intermediario gli disse che ritirare l'affitto in anticipo costituiva una violazione del contratto. Il deposito sarà detratto dai danni liquidati.

Può l

   Il manager Ge, che è impegnato nell'affitto di case a Pechino, ha detto ai giornalisti che la situazione incontrata da Wang Lin era in realtà un trucco usato dagli intermediari neri per costringere gli inquilini a violare il contratto. "Alcuni individui o intermediari neri affittano una dozzina o dozzine di case, ognuna delle quali è subaffittata a più persone, e poi usa una varietà di" cose disgustose "dall'aspetto strano per scacciare gli inquilini. "Oltre a mettere ghirlande, alcuni intermediari neri installano anche jammer di segnale nelle loro case per bloccare i segnali, o assumono persone per giocare a mahjong in soggiorno tutta la notte.

Può l

  " Non appena lo chiedo, sono amici dell'inquilino. Nessuno possono usarli. "Per coincidenza, anche il signor Zhou a Shanghai ha riscontrato una truffa in affitto non molto tempo fa. Il signor Zhou ha preso una fantasia per una casa in affitto su Zhongyuan Road nel distretto di Yangpu.

Può l

  Durante l'ispezione in loco, un "proprietario" gli ha mostrato una copia del certificato immobiliare e ha convinto il signor Zhou a fare una transazione privata per evitare commissioni di intermediazione.

Può l

   Dopo che il signor Zhou ha firmato un contratto di affitto con il "proprietario" e pagato 17. 500 yuan per l'affitto sotto forma di "due per tre", ha ottenuto le chiavi sul posto. Ma il signor Zhou ha appreso in seguito che è stato un falso padrone di casa a firmare il contratto con lui.

Può l

  La copia del certificato immobiliare e il contratto di locazione sono tutti falsificati. Attualmente, la polizia di Shanghai ha aperto un caso di indagine. L'indagine del giornalista ha rilevato che a causa dell'insufficiente sviluppo della parte principale del mercato degli affitti di abitazioni nel mio paese e dell'ordine di mercato irregolare, mentre le truffe sugli affitti sono all'ordine del giorno, il fenomeno diffuso di false informazioni, il subaffitto privato di "secondi proprietari" e l'affitto di gruppo ha anche causato a molti affittuari "Sono difficili da dire ". Yang Yan, che lavora a Shanghai, si è sentito esausto mentre cercava una casa.

Può l

  " Sebbene ci siano varie app di noleggio sul cellulare, c'è un miscuglio di informazioni ed è difficile da dire la verità dal falso. Quelli che mostrano che ci sono case spesso non sono disponibili quando vai a trovarle, e poi verrai portato a vedere altre case che non soddisfano le tue esigenze. "Il preside Yang Xianling dell'Istituto di ricerca Lianjia ha dichiarato:Al momento, i canali di informazione per l'affitto di case a Pechino, Shanghai, Guangzhou e in altri luoghi provengono principalmente da piattaforme Internet, intermediari, affitto diretto da parte dei proprietari e subaffitto da parte di secondi proprietari.

Può l

   Tra questi, alcune istituzioni e individui attirano i clienti creando case false e affitti bassi, e il costo dell'affitto di case rimane alto. "Ci siamo trasferiti con i nostri bagagli, ma l'ambiente reale era diverso da quello che abbiamo visto online. "Di recente, due studenti universitari che sono venuti a Jinan per il tirocinio sono arrivati ​​all'alloggio prenotato e si sono sentiti molto delusi.

Può l

  " Abbiamo prenotato una stanza per sei persone online, ma quando siamo arrivati, abbiamo scoperto che ci era stata subaffittata dal secondo padrone di casa La camera di 80 mq ci è stata subaffittata La camera dispone di 12 posti letto. "Questo tipo di subaffitto privato del secondo proprietario, affitto di gruppo, aumento dell'affitto e consumo della differenza di prezzo e altri comportamenti che danneggiano i diritti e gli interessi dei consumatori sono molto comuni. I costi illegali sono bassi e la supervisione è difficile.

Può l

   "Il manager Ge e altri addetti ai lavori hanno detto.

Può l

   Yang Xianling ha introdotto che circa il 30-40% degli elenchi nel mercato del leasing di Pechino sono concentrati nelle mani di" secondi proprietari "professionisti, e la percentuale di agenzie di leasing formale è inferiore a 20 %, che è di gran lunga inferiore. Al livello dell'80% nei paesi sviluppati. Colpire direttamente i punti deboli delle persone e frenare il caos degli affitti.

   Secondo le statistiche pertinenti del Ministero dell'edilizia abitativa e dello sviluppo urbano-rurale,Attualmente, circa 160 milioni di persone nel nostro paese vivono in alloggi urbani in affitto, pari al 21% della popolazione permanente urbana. Con l'accelerazione dell'urbanizzazione, questo numero continuerà ad espandersi e il mercato degli affitti si svilupperà rapidamente. Al momento, la gente comune ha diversi punti deboli nell'affittare case: ci sono molte false abitazioni; il contratto non viene denunciato ed è difficile per gli inquilini difendere i propri diritti quando si verificano controversie; l'affitto del proprietario aumenta,La durata del contratto di locazione è arbitraria e il fenomeno del "secondo padrone di casa" viene ripetutamente bandito. Gli addetti ai lavori ritengono che ci siano meno agenzie di leasing che regolano le operazioni, un sistema di supervisione legale imperfetto e il basso costo delle violazioni degli intermediari o persino degli atti illegali sono le ragioni del caos nel mercato del leasing.

   Nel luglio di quest'anno, il Ministero dell'edilizia abitativa e dello sviluppo urbano-rurale e altri nove ministeri hanno pubblicato congiuntamente la "Comunicazione sull'accelerazione dello sviluppo del mercato dell'affitto di alloggi nelle città di grandi e medie dimensioni con afflusso netto di persone". Nelle città di grandi e medie dimensioni con afflusso netto di popolazione, è necessario costruire una piattaforma di servizi di transazione di leasing di alloggi governativi per fornire convenienti servizi di pubblicazione di informazioni sul leasing attraverso la piattaforma per proteggere i diritti e gli interessi legittimi di entrambe le parti del contratto di locazione. Resta inteso che le piattaforme ufficiali per l'affitto di alloggi lanciate da varie regioni raccoglieranno e pubblicheranno informazioni sugli affitti, monitoreranno dinamicamente le informazioni sugli affitti e guideranno i prezzi degli affitti di alloggi, ecc.

  Ridurre efficacemente il caos degli affitti. La piattaforma del servizio di supervisione dell'affitto di alloggi di Hangzhou, lanciata alla fine di settembre, includeva alloggi in affitto pubblico, appartamenti in affitto a lungo termine, proprietà abitative di proprietà di società di sviluppo, alloggi di agenzie intermediarie e alloggi in affitto personali, ecc. la gestione della piattaforma.

   Secondo le statistiche di Hangzhou Housing Security and Real Estate Administration, al 30 ottobre,La piattaforma ha un totale di 37. 244 annunci, ha rilasciato 304 informazioni sul noleggio e ha accumulato quasi 600. 000 visite.

   Il giornalista ha effettuato l'accesso alla piattaforma e ha scoperto che gli utenti con esigenze di noleggio possono connettersi direttamente con società di noleggio o proprietari dopo aver chiuso a chiave le loro case. Se l'inquilino e il proprietario si trovano in luoghi diversi e non possono comunicare faccia a faccia e gestire l'attività in tempo, l'APP fornisce anche servizi di contrattazione mobile e firma elettronica per entrambe le parti.

  Il 10 ottobre, la piattaforma ha completato il primo contratto di locazione e il proprietario e l'inquilino hanno completato le relative procedure attraverso la piattaforma. "Ci è voluta solo 1 ora dal trovare la casa alla firma del contratto.

  " Il signor Yang ha affittato due camere da letto e un soggiorno al prezzo di 3.

  000 yuan al mese, che era molto inferiore al prezzo di mercato. Il signor Yang ha detto ai giornalisti: "Il padrone di casa, la signora Liu, ha elencato per conto suo. Ci colleghiamo direttamente.

   L'autenticazione con il nome reale è richiesta durante il processo di firma in linea e non sono consentite frodi.

   "Le piattaforme ufficiali in molti luoghi hanno introdotto la gestione del credito. Ad esempio, Chengdu ha proposto di stabilire standard di pubblicazione e revisione di informazioni sul leasing immobiliare, istituendo un sistema di gestione del credito per varie entità di mercato come agenzie di intermediazione, società di leasing immobiliare e dipendenti e istituendo un" lista rossa.

   "E il sistema della "lista nera".

   La "Guangzhou Smart Sunshine Rental Platform" è stata lanciata il 19 ottobre. Il giornalista ha effettuato l'accesso alla piattaforma e ha scoperto che la piattaforma ha anche impostato funzioni come "Il prezzo della transazione non deve essere superiore al prezzo di listino" e "Standard della commissione intermedia chiaramente indicato ". L'affitto degli alloggi e la commissione dei servizi di intermediazione sono resi noti.

  , Trasparente. Dopo che il contratto di locazione della casa è stato completato e archiviato,Le parti del leasing possono anche valutarsi a vicenda su questa transazione e il sistema calcolerà automaticamente il punteggio di integrità.

   Han Junqing, direttore del Centro di gestione della registrazione dei diritti di proprietà delle transazioni immobiliari di Hangzhou, ha affermato che Hangzhou introdurrà "alloggi in affitto a credito" in tutta la città e che le case in affitto, gli inquilini, i proprietari e il personale di servizio intermediario corrisponderanno a un sistema di credito completo. .

   Non solo gli inquilini con un buon credito possono essere esentati dal pagamento dei depositi,È anche possibile pagare l'affitto mensile. Se c'è una disonestà dolosa nel processo di affitto di una casa, ciò influirà sulla valutazione del credito.

   Il rapporto tra domanda e offerta è cambiato e gli affitti hanno cominciato ad allentarsi. "Credo che non passerà molto tempo prima che la casa per le nozze di nostro figlio e la nostra casa di riposo possano essere risolte affittando. Questa è una via d'uscita migliore". Yang Xiaohong, un'insegnante in pensione che ha più di 60 anni sta cercando una sede a Shanghai, una nuova casa in affitto nel centro di Xujiahui.

  La famiglia di tre persone di Yang Xiaohong viveva in una casa tradizionale in vecchio stile a Shanghai e le condizioni erano difficili. Dopo essere andato in pensione, lui e sua moglie hanno considerato di affidarsi a intermediari per trovare un piccolo condominio più vicino all'ospedale da affittare; suo figlio di 30 anni si sposerà l'anno prossimo e sta aspettando che la società implementi i sussidi per l'affitto di alloggi.

   per "famiglie senza casa". Secondo statistiche incomplete di Centaline Property, ad oggi, più di 50 città hanno emesso nuove politiche di leasing in tutto il paese, comprese 12 città pilota di leasing identificate dallo stato.

   Le politiche di sostegno introdotte successivamente in varie regioni hanno attirato diversi attori del mercato a competere. Con il continuo ingresso di prodotti diversificati di fascia alta, media e bassa, il rapporto domanda-offerta nel mercato del leasing e la mentalità di tutte le parti hanno iniziato a cambiare. Lo spazio per la contrattazione degli affitti si sta espandendo e gli inquilini hanno più scelte. Promotori immobiliari, agenzie di intermediazione, agenzie di servizi immobiliari, società di leasing statali, società Internet .

  . .

   le politiche di supporto che sono state successivamente introdotte in varie regioni hanno attirato varie imprese a competere per l '"oceano blu" per il leasing. Al momento, molte società di sviluppo immobiliare stanno passando da un unico modello di sviluppo e vendita a un modello simultaneo di locazione e vendita. Secondo le statistiche del Crane Research Center, oltre il 60% dei primi 30 sviluppatori del paese ha iniziato a distribuire il mercato degli appartamenti in affitto a lungo termine. Xuhui Lingyu, Longhu Guanyu e Vanke Park hanno formato una certa scala.

   Ad esempio, Longfor Crown Apartments ha annunciato l'apertura di 9 negozi a Shanghai in ottobre. Han Shi, vicepresidente di Longfor Group e CEO di Guanyu Company, ha affermato che Longfor Guanyu schiererà 16 città di primo e secondo livello in tutto il paese nel 2017.

  Si stima che saranno aperte più di 15. 000 stanze. Alcune società di sviluppo immobiliare utilizzano parte delle loro partecipazioni a lungo termine in nuovi progetti di alloggi commerciali per l'affitto sul mercato. Wen Jiebang, direttore generale di Shanghai Longfor, ha rivelato che dei 20 progetti attualmente ottenuti a Shanghai, 6 sono progetti di proprietà di proprietà di Shanghai Longfor.

   CIFI Leading Apartments ha proposto che il numero di appartamenti centralizzati supererà i 200. 000 entro 5 anni;Vanke prevede di distribuire 100. 000 appartamenti in affitto a lungo termine a livello nazionale entro quest'anno . .

  . L'aumento delle entità del mercato ha promosso la fornitura continua di appartamenti in affitto a lungo termine e le scelte degli inquilini sono diventate sempre più diversificate. "Vendita e sublocazione", questa serie di cambiamenti sta cambiando la mentalità di tutte le parti del mercato. L'indagine dello Shanghai Housing Leasing Index Office lo ha rilevatoIl mercato dell'affitto di alloggi a Shanghai sta cominciando a divergere.

   In alcune zone, gli alloggi in affitto sono significativamente più alti della nuova domanda: molte case tradizionali sono state rinnovate con riduzioni di prezzo, mentre i punti caldi della domanda di fascia medio-alta si stanno gradualmente spostando verso appartamenti in affitto a lungo termine. I dati di Centaline Real Estate mostrano che il ciclo medio delle transazioni di alloggi in affitto di fascia alta a Shanghai è stato esteso da due settimane a un mese. Molti proprietari hanno volontariamente tagliato gli affitti di oltre il 5%. "Il cambiamento nella mentalità del proprietario ha determinato un aumento dell'offerta di alloggi nel mercato della locazione, alleviando così la contraddizione tra domanda e offerta nel mercato e stabilizzando i prezzi degli affitti", ha affermato Gao Jie, vicepresidente di CIFI International.

(Reporter Zheng Juntian, Ma Jian, Zhou Qiang, Wang Yang, Li Meng e altri rapporti completi).