2021.06.23

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il battito del cuore di un uomo che mangia abalone bloccato in gola si ferma

Il battito del cuore di un uomo che mangia abalone bloccato in gola si ferma

Il battito del cuore di un uomo che mangia abalone bloccato in gola si ferma-0

  Notizie dal nostro giornale (Reporter Li Qing, corrispondente Chen Jing) La sera del 10, un cittadino è stato bloccato con l'abalone mentre mangiava un buffet ed è ancora in terapia intensiva. Il dottore sospirò: sarebbe carino se qualcuno intorno a lui potesse dare il primo soccorso.

Il battito del cuore di un uomo che mangia abalone bloccato in gola si ferma-1

   Il dottor Yang Min del Centro di emergenza dell'ospedale Zhongnan dell'Università di Wuhan ha ricordato che l'uomo aveva 62 anni ed è stato mandato in ospedale per cure di emergenza quella notte alle 8.

Il battito del cuore di un uomo che mangia abalone bloccato in gola si ferma-2

   A quel tempo, il suo viso divenne viola. Il battito cardiaco smette di respirare. Il collega che lo ha inviato ha presentato che quella sera tutti avevano un buffet in un hotel a Fruit Lake.

Il battito del cuore di un uomo che mangia abalone bloccato in gola si ferma-3

   L'uomo ha mangiato abalone ed è rimasto bloccato e si è comportato a disagio. Le persone presenti hanno chiamato rapidamente un'ambulanza e lo hanno portato in ospedale in 10 minuti, ma a questa volta ne era consapevole. Durante il soccorso, il medico ha prelevato dalla bocca dell'uomo un abalone di 3 × 4 cm.

Il battito del cuore di un uomo che mangia abalone bloccato in gola si ferma-4

  Dopo la rianimazione cardiopolmonare, il battito cardiaco e la respirazione dell'uomo si sono ripresi, ma il suo cervello è rimasto ipossico per troppo tempo e la sua coscienza non si è ripresa ed è ancora in terapia intensiva.

Il battito del cuore di un uomo che mangia abalone bloccato in gola si ferma-5

   "Clinicamente, i pazienti con ostruzione da corpo estraneo vengono spesso trattati. Se viene utilizzato il metodo di emergenza Heimlich in primo luogo, molte tragedie possono essere evitate".

Il battito del cuore di un uomo che mangia abalone bloccato in gola si ferma-6

   Secondo il dottor Yang Min, il metodo di emergenza Heimlich è anche noto come metodo di impatto addominale . Può essere utilizzato per rimuovere corpi estranei nel tratto respiratorio e soccorrere pazienti il ​​cui tratto respiratorio è bloccato da corpi estranei, purché di età superiore a 1 anno che siano bloccati da corpi estranei nel tratto respiratorio. 【Heimlich First Aid】 ☆ Quando qualcuno è soffocato, di solito si manifesta stringendo la gola con entrambe le mani, incapace di tossire o sputare, respiro sibilante e la pelle, le labbra e le unghie diventano viola.

Il battito del cuore di un uomo che mangia abalone bloccato in gola si ferma-7

  Persino la perdita di coscienza, digita prima 120. ☆ Se il paziente non è in grado di stare in piedi, il soccorritore deve stare direttamente dietro di lui, tenerlo saldamente, abbracciare il paziente con le braccia, fare un pugno con la sua mano dominante e posizionare la bocca della tigre sull'addome sotto il torace del paziente e sopra l'ombelico, chiudi il pugno con una mano per formare un accerchiamento. Se non puoi abbracciare la paziente o la paziente è una donna incinta,Quindi premere lo sterno tra i seni e la postura rimane invariata. ☆ Quindi stringere le braccia e usare i pugni per applicare rapidamente pressione alle parti superiore e inferiore dell'addome superiore del paziente, come se si stesse sollevando il paziente.

   Ogni volta che si applica pressione e impatto sull'addome, è possibile fornire una certa quantità di aria alle vie aeree, rimuovendo così il corpo estraneo dalle vie aeree. Ripetere più volte fino a quando il corpo estraneo non viene scaricato. Se il paziente perde conoscenza, la rianimazione cardiopolmonare deve essere eseguita rapidamente fino all'arrivo dell'ambulanza. Se il paziente è sveglio, può anche salvarsi.

Premere la parte superiore dell'addome contro oggetti duri e sporgenti, come ringhiere e schienali della sedia, quindi applicare pressione sull'addome allo stesso modo e ripetere l'operazione fino a quando il corpo estraneo è scaricato. .