2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

[Bella storia del procuratore] I fratelli finalmente si riconciliavano

[Bella storia del procuratore] I fratelli finalmente si riconciliavano

[Bella storia del procuratore] I fratelli finalmente si riconciliavano-0

  È di nuovo la stagione degli esami di ammissione all'università e la stagione dei diplomi a giugno, che ha riportato un mio ricordo speciale. Era marzo 2015 e mi è stato assegnato il compito di esaminare e perseguire un normale caso di lesioni intenzionali.

[Bella storia del procuratore] I fratelli finalmente si riconciliavano-1

   Dopo un esame preliminare, ho scoperto che questo caso non è "ordinario": il sospetto Zhang era uno studente di dottorato in medicina e aveva appena trovato un lavoro in ospedale, la vittima Li era uno studente taiwanese che studiava medicina a Shanghai. Sono passati solo due anni da quando è entrato all'università; Li era ferito all'occhio sinistro e la sua vista era quasi solo di 0,1; la causa era che i due stavano giocando nel campus e avevano conflitti fisici se non erano d'accordo con l'un l'altro. Poiché era giovane e vigoroso, è stato insultato da Li e gli ha fatto diventare febbricitante la testa.

[Bella storia del procuratore] I fratelli finalmente si riconciliavano-2

   Zhang ha preso a pugni con forza Li.

[Bella storia del procuratore] I fratelli finalmente si riconciliavano-3

   Zhang, che studiava medicina, conosceva le conseguenze, quindi inviava attivamente la vittima dal medico ogni volta che accadeva qualcosa. Mi sono anche guardato intorno in cerca di opportunità per scusarmi ed esprimere rammarico a Li.

[Bella storia del procuratore] I fratelli finalmente si riconciliavano-4

   Ma sei mesi dopo, Li e la sua famiglia si rifiutarono di incontrare Zhang. Perché Li e la sua famiglia hanno un atteggiamento così duro? Ho contattato Li e il suo avvocato e ho appreso che Li è la speranza di tutta la sua famiglia e anche della famiglia.

[Bella storia del procuratore] I fratelli finalmente si riconciliavano-5

   Aveva programmato di lavorare come medico dopo aver completato gli studi e tornato a Taiwan.

[Bella storia del procuratore] I fratelli finalmente si riconciliavano-6

  Ma ora un occhio è quasi cieco e il sogno del dottore potrebbe essere spezzato, quindi si rifiuta di riconciliarsi.

[Bella storia del procuratore] I fratelli finalmente si riconciliavano-7

   Il periodo di revisione e perseguimento si sta avvicinando, e sono molto impigliato nel mio cuore: Zhang è un crimine appassionato dopotutto e la possibilità di recidiva è bassa. Dopo essere stato perseguito, porterà la condanna penale per la sua vita, e la licenza del medico verrà revocata; e Li ha una vista gravemente compromessa.

  , Se puoi ottenere un risarcimento finanziario in tempo e ottenere cure mediche il prima possibile,Forse può aiutarlo a ripristinare la sua salute fisica e mentale. I due studiano alla stessa università e si può dire che siano fratelli nella stessa disciplina, infatti possono andare oltre nella vita. Nel periodo successivo, ho contattato entrambe le parti ogni settimana per chiarire uno per uno le leggi, i favori, le preoccupazioni e i progetti.

   Alla fine, le due parti hanno deciso di riconciliarsi e, per la prima volta, erano disposte a sedersi insieme pacificamente. Al fine di eliminare la sfiducia e le preoccupazioni delle due parti l'una verso l'altra, il nostro tribunale invita il Comitato di mediazione popolare, un'organizzazione di terze parti, a presiedere l'intero processo di riconciliazione quando le due parti avranno raggiunto un intento di riconciliazione preliminare.

   Zhang ei suoi genitori si sono scusati immediatamente con la vittima Li e la sua famiglia, e anche Li e la sua famiglia hanno espresso la loro comprensione e tolleranza.

   Le due parti hanno raggiunto un accordo sull'ammontare del risarcimento. Dopo aver ascoltato le opinioni di tutte le parti, il nostro tribunale ha annunciato pubblicamente di aver deciso di non perseguire Zhang.

   Questo incontro di riconciliazione è ancora impresso nella mia mente. Penso che un medico dotato di gentilezza, benevolenza e rettitudine debba prima capire la ragione, conoscerla bene nel cuore ed essere inferiore alla pratica. Entrambi i giovani hanno imparato molto su questo. In qualità di pubblico ministero, ho lavorato duramente per eliminare l'ostilità nei cuori dei due giovani.

Mi sono sentito estremamente soddisfatto. (Unità dell'autore: Procura distrettuale di Shanghai Huangpu).