2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Ci vuole molto tempo per opporsi allo "spreco sulla punta della lingua"

Ci vuole molto tempo per opporsi allo

Ci vuole molto tempo per opporsi allo "spreco sulla punta della lingua"-0

  ■ Fuqing 4 anni fa, l '"operazione CD" diede il via a un nuovo stile di tavolo da pranzo, com'è la situazione adesso? Alcune interviste dei media a Pechino, Guangdong, Zhejiang, Hubei, Tianjin e altri luoghi hanno scoperto che il "mezzo piatto", un tempo popolare, è scomparso silenziosamente e le "istruzioni del CD" di molti ristoranti sono scomparse e il confezionamento è diventato una "questione problematica ". Inoltre,Esistono ancora consumi minimi, banchetti dispendiosi, ecc. Nel 2013, il segretario generale Xi Jinping ha sottolineato in risposta al forte "spreco sulla punta della lingua" commenti dei netizen: il vento dei rifiuti deve essere distrutto! Nello stesso anno, la "CD Action" contro lo spreco di tavola è stata lanciata in tutta la società ed è diventata il vocabolario caldo dell'anno.

Ci vuole molto tempo per opporsi allo "spreco sulla punta della lingua"-1

   Si scopre che "Operation CD"I risultati sono stati notevoli, ma il recente aumento della quantità di rifiuti di cucina in alcune città mostra che i "segnali acustici" stanno mostrando segni di ripresa: i ristoranti non visualizzano più "promemoria CD" e alcune agenzie governative e mense scolastiche hanno pasti non finiti Ha cominciato a versare invano. La scomparsa del "mezzo piatto" è una delle manifestazioni. A giudicare dalle opinioni dei consumatori,Non è necessariamente perché non ti piace, è più probabile che il ristorante non sia motivato.

Ci vuole molto tempo per opporsi allo "spreco sulla punta della lingua"-2

   Ad esempio, sotto la trasformazione complessiva del settore della ristorazione, il costo complessivo della preparazione di piatti a metà porzione o di portata regolare non è ridotto rispetto al pasto intero, ma è necessario aumentare l'uso dei piatti e il numero dei servizi di ristorazione. Inoltre, il servizio di "pacchetto gratuito" promesso da alcuni ristoranti non è stato continuamente implementato. Al contrario, sta diventando sempre più costoso e non ha formato una guida alle abitudini dei consumatori. Se l'annullamento di "mezze porzioni" da parte del ristorante è il risultato di considerazioni sui costi, allora un comportamento più dispendioso è una manifestazione di concetti arretrati.

Ci vuole molto tempo per opporsi allo "spreco sulla punta della lingua"-3

   Ad esempio, sebbene il "consumo minimo" sia esplicitamente vietato da molte leggi e regolamenti, è ancora ripetutamente vietato in alcuni ristoranti; in alcuni banchetti aziendali,Ai banchetti nuziali e in altre occasioni, ci sono ancora molte persone a cui piace parlare di umanità e affrontare il pensiero.

Ci vuole molto tempo per opporsi allo "spreco sulla punta della lingua"-4

   Sembra che non siano generose se non sono stravaganti.

Ci vuole molto tempo per opporsi allo "spreco sulla punta della lingua"-5

   Alcune mense governative, caffetterie e altre occasioni sono diventate ancora una volta le più colpite aree di spreco alimentare. C'è una grande differenza tra questi "rifiuti sulla punta della lingua" e la scomparsa della "mezza porzione di piatto": a causa del fatto che ""Mezzo piatto" dipende dal ristorante stesso e non impedisce ai consumatori di ordinare la giusta quantità. Tuttavia, il ristorante limita il "consumo minimo". I consumatori sono di buon viso.

Ci vuole molto tempo per opporsi allo "spreco sulla punta della lingua"-6

   È uno spreco di azioni proattive e proattive. non è completamente compreso che "diligenza e frugalità" "Incarnazione". Un porridge, un pasto, quando il pensiero è difficile da trovare, mezzo filo, mezzo filo, pensieri costanti e risorse materiali sono difficili. "Oggettivamente parlando, ad eccezione di alcuni ostacoli artificiali, i comportamenti più dispendiosi possono essere attribuiti a fattori umani.

Ci vuole molto tempo per opporsi allo "spreco sulla punta della lingua"-7

   Prima della "CD Action", i consumatori erano i protagonisti assoluti. Abbiamo scoperto che più riunioni in stile familiare, più il consumo di catering tende ad essere "su misura", e più riunioni in stile business e banchetto, più appariscente è. Parla in faccia.

Ci vuole molto tempo per opporsi allo "spreco sulla punta della lingua"-8

   Ciò riflette da un aspetto l'importanza di formare un'atmosfera parsimoniosa e civile nell'intera società, perché sotto il concetto di "CD Action", non solo i consumatori possono avere un senso di introspezione, ma anche il comportamento del consumatore stesso sarà incorporato in questo consenso . Da questo punto di vista "contrastare gli sprechi e praticare l'economia" è un progetto a lungo termine che deve essere colto con fermezza. Lavora passo dopo passo e lavora a lungo, una volta che ti rilassi, lo "spreco sulla punta della lingua" potrebbe tornare.

Ci vuole molto tempo per opporsi allo "spreco sulla punta della lingua"-9

   "Le persone senza frugalità non reggeranno, la famiglia senza frugalità non prospererà, il partito fallirà senza frugalità e il paese perirà senza frugalità. " La frugalità, la buona fortuna e il cibo sono le belle tradizioni della nazione cinese, e questo è importante per il progresso della civiltà moderna e il progresso dei concetti sociali che ha funzionato.

   Al giorno d'oggi,Ci concentriamo sulla diligenza e la parsimonia, con l'obiettivo di "diventare un uomo" con una buona atmosfera sociale attraverso sforzi persistenti. Per fare in modo che l'economia rigorosa e l'opposizione allo spreco diventino una pratica comune in tutta la società, la chiave è aumentare la pubblicità e l'orientamento, promuovere vigorosamente l'eccellente tradizione di diligenza e parsimonia della nazione cinese e promuovere vigorosamente l'ideologia della gloria dell'economia e la vergogna di rifiuto. Solo continuando a creare un'atmosfera di "gloria CD" da parte dell'opinione pubblica possiamo promuovere la formazione di uno stile di vita di gusto e culturalmente verde nell'intera società.

.