2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La conservazione e lo sviluppo lucidano l'insegna dorata del patrimonio mondiale

La conservazione e lo sviluppo lucidano l'insegna dorata del patrimonio mondiale

La conservazione e lo sviluppo lucidano l

  Il 28 giugno 2007, dopo una lunga dichiarazione di otto anni, Kaiping Diaolou e villaggi sono diventati il ​​primo patrimonio culturale mondiale nella provincia del Guangdong.

La conservazione e lo sviluppo lucidano l

   In un batter d'occhio, Kaiping Diaolou e il villaggio hanno inaugurato il decimo anno di applicazioni di successo per il patrimonio. Negli ultimi 10 anni, Kaiping Diaolou e i villaggi hanno raggiunto un buon sviluppo sia nella protezione che nello sviluppo Nei prossimi 10 anni, come dovrebbe seguire il percorso di sviluppo sostenibile di Kaiping Diaolou e dei villaggi?[Protezione] Stabilendo un database per il Diaolou per realizzare la moderna gestione delle informazioni in piena estate, il loto nell'area panoramica di Diaolou del villaggio di Zili rivela timidamente metà del suo volto, contro il Diaolou con una combinazione di cinese e occidentale, presentando un caratteristico scenario pastorale Lingnan. Negli ultimi anni, Kaiping City ha continuamente migliorato il design di alto livello e rafforzato la protezione del Diaolou dal punto di vista istituzionale.

La conservazione e lo sviluppo lucidano l

  Nel 2010, la città di Kaiping ha avviato la preparazione del "Kaiping Diaolou and Village Protection Plan" (di seguito denominato "Piano") e la preparazione della prima bozza è stata completata nel 2011. Nei quattro anni successivi, la città ha continuamente rivisto e migliorato il "Piano".

La conservazione e lo sviluppo lucidano l

   Nel 2015, il "Piano" è stato approvato in linea di principio dalla riunione dell'ufficio del sindaco della città di Kaiping. Nel gennaio 2016, il Comitato municipale del partito di Kaiping ha tenuto una riunione del segretario,L'argomento speciale ascolta e discute la preparazione del "Piano" e il "Piano" è approvato in linea di principio.

La conservazione e lo sviluppo lucidano l

   Nel maggio 2016, i risultati della "Pianificazione" hanno approvato la delibera del Kaiping City Planning Committee. Due mesi dopo, l'Ufficio provinciale delle reliquie culturali, insieme al Dipartimento provinciale per l'edilizia abitativa e lo sviluppo urbano-rurale, ha organizzato esperti pertinenti per rivedere il "Kaiping Diaolou e il piano di protezione del villaggio" e ha approvato la "Pianificazione" in linea di principio. Attualmente, il "Piano" è sottoposto all'approvazione del dipartimento amministrativo dei cimeli culturali di livello superiore secondo le procedure di approvazione.

La conservazione e lo sviluppo lucidano l

   D'altra parte, Kaiping fa pieno uso della scienza e della tecnologia avanzate per realizzare la gestione moderna, scientifica e delle informazioni della gestione della torre. Dal 2001, Kaiping ha organizzato tre volte il personale per condurre un'indagine completa delle 1833 torri di guardia della città. Sono stati creati archivi di immagini e quindi un database per preparare informazioni sostanziali per la ricerca. Allo stesso tempo, la Tongji University e la South China University of Technology sono state invitate a eseguire rilievi e mappature per oltre 30 torri nel sito di applicazione.

La conservazione e lo sviluppo lucidano l

   Dal 2006, la città ha arricchito i dati su idrologia, geologia, meteorologia, ambiente, popolazione, economia, ecc. , Fornendo basi scientifiche per la protezione, la gestione e la ricerca. Negli ultimi anni, l'Ufficio municipale delle reliquie culturali di Kaiping ha combinato la tecnologia di misurazione tradizionale e la tecnologia di scansione laser 3D per raccogliere dati digitali sulle torri nell'area centrale del Patrimonio dell'Umanità.

La conservazione e lo sviluppo lucidano l

   Nel dicembre 2012 è stata completata la raccolta dati laser 3D di 10 torri nell'area centrale. Nel 2014, con il forte sostegno dei dipartimenti provinciali e municipali competenti, l'Ufficio del patrimonio culturale di Kaiping ha continuato a svolgere la seconda fase della raccolta dati laser 3D di 30 Kaiping Diaolou. Nell'esplorazione della connotazione culturale, Kaiping City ha firmato contratti con l'Università Tsinghua, l'Università di Pechino, l'Università Tongji, l'Università Sun Yat-sen, l'Università della Tecnologia della Cina Meridionale, l'Università di Hong Kong, l'Università Wuyi e altre università e istituti di ricerca scientifica correlati da portare avanti collaborare a progetti di ricerca speciali. Dal 2004, la città ha successivamente collaborato con le università per tenere seminari accademici,Forum culturali, pubblicazione di libri accademici, con l'aiuto di esperti e studiosi, per informare la tutela del patrimonio e lo sviluppo turistico di Kaiping.

La conservazione e lo sviluppo lucidano l

   [Sviluppo] Dopo dieci anni di entrate turistiche aumentate di quasi cinque volte, Kaiping divenne rapidamente un punto caldo turistico con l'aiuto dell'insegna del "Patrimonio mondiale". Spinto e guidato dal marchio, il numero di turisti e il reddito nella città di Kaiping sono aumentati rapidamente di anno in anno. Nel 2016, la città ha ricevuto circa 5,988 milioni di turisti dalla patria e dall'estero e le sue entrate turistiche sono state di 6,3 miliardi di yuan, con un aumento rispettivamente del 173,57% e del 471,68% rispetto a 10 anni fa.

La conservazione e lo sviluppo lucidano l

   Negli ultimi 10 anni, con l'aiuto del marchio del patrimonio culturale mondiale "Kaiping Diaolou and Villages", il turismo di Kaiping ha plasmato il segno d'oro del "Guangdong Tourism Watch Diaolou". Il sistema di gestione e sviluppo e il meccanismo dell'area panoramica di Diaolou sono stati gradualmente migliorati. Nel 2010 è stata formalmente fondata la Guangdong Kaiping Diaolou Tourism Development Co.

  , Ltd.

  , un'impresa statale interamente controllata nella città di Kaiping, che ha segnato lo sviluppo turistico ufficiale guidato dal governo di Kaiping Diaolou e dei villaggi.

   Nel 2015, al fine di adattarsi ai cambiamenti nella nuova situazione, Kaiping ha introdotto un team di gestione dei punti panoramici di Wuzhen con sviluppo turistico professionale ed esperienza di gestione per gestire il punto panoramico di Kaiping Diaolou.

  Lo sviluppo turistico del World Heritage Project ha davvero iniziato a prendere la strada della commercializzazione.

   Grandi progressi sono stati compiuti anche nei servizi turistici. Negli ultimi 10 anni, la qualità del turismo della città ha continuato a migliorare. La "Kaiping Diaolou Cultural Tourism Zone" organizzata da Zili Village, Liyuan e Ma Jianglong ha dichiarato per l'istituzione di un punto panoramico 5A nazionale, e ha superato con successo la nazionale 5 Una revisione della qualità del punto panoramico.

   I prodotti turistici continuano ad arricchirsi,Kaiping Diaolou Cultural Tourism Zone, sulla base della creazione di un'attrazione turistica nazionale di livello 5A, ricostruisce il suo sistema di prodotti, cambia completamente la modalità turistica unica originale, integra la visualizzazione walk-in, l'esperienza contestuale e il tempo libero a tema, e costruisce "esperienza" come i principali prodotti turistici Diaolou della gestione dei complessi multiformato.

   La città ha anche introdotto con successo il CITIC Industry Investment Fund Group per investire 6 miliardi di yuan per sviluppare il progetto di mostra culturale cinese all'estero nell'antica città di Chikan. La costruzione della caratteristica cittadina di Chikan è in pieno svolgimento. Allo stesso tempo, ha introdotto con successo un'agenzia di viaggi internazionale a Pechino per sviluppare l'esperienza rurale di Rongguifang e il progetto di alloggio in famiglia, e Tianlu Mountain ha anche introdotto una società di sviluppo turistico professionale per sviluppare il più bel progetto rurale. Inoltre, anche le strutture turistiche stanno migliorando di giorno in giorno e sono stati costruiti 10 percorsi di marea Kaiping unici con una lunghezza totale di circa 480 chilometri.

  La rivoluzione dei bagni turistici è stata promossa e 19 bagni turistici sono stati recentemente ricostruiti in città. Nel 2017, i fondi per l'aggiornamento e la rettifica del punto panoramico hanno raggiunto i 45 milioni di yuan.

   Con la promozione e lo sviluppo accelerato di varie parti, l'influenza del turismo della città di Kaiping è stata continuamente migliorata. Zili Village è stato classificato come un famoso villaggio storico e culturale in Cina, il terzo lotto di villaggi turistici panoramici caratteristici nazionali e i dieci borghi antichi più belli del Guangdong. Il terzo lotto di antichi villaggi nella provincia del Guangdong; Ma Jianglong è stato classificato come un villaggio tradizionale nazionale e il terzo lotto di antichi villaggi nella provincia del Guangdong; Chikan Town è stato selezionato come il primo lotto di piccole città con caratteristiche cinesi; Kaiping è stato premiato di più popolare nazionale nella classifica generale del turismo in Cina del 2011.

   È elencato come uno dei primi lotti di unità di istituzione della zona dimostrativa del turismo nazionale ed è stato valutato come una delle prime dieci contee e città della provincia del Guangdong per la competitività del turismo per 7 anni consecutivi. Al primo posto nella competitività globale nel 2016. [Difficoltà] Mancanza di fondi, mancanza di talenti, mancanza di siti Attraverso un confronto verticale, Kaiping Diaolou e villaggi hanno ottenuto risultati notevoli in termini di protezione e sviluppo. Tuttavia, a causa della particolarità di questo progetto del patrimonio mondiale, porta anche molti problemi alla gestione.

   In sintesi, ci sono tre aspetti principali: grandi investimenti, forza di ricerca insufficiente,Mancanza di luoghi espositivi di cimeli culturali. Ci sono 1833 Kaiping Diaolou esistenti, distribuiti in 15 città (sotto-distretti), più di 200 comitati di villaggio (quartiere) e più di 900 villaggi naturali della città. Ci sono un totale di 231 torri di guardia nei quattro siti nominati, pari al 12,6% del numero totale di torri di guardia a Kaiping, di cui 40 nell'area centrale e 191 nella zona cuscinetto. Ci sono un gran numero di Diaolou e la distribuzione è relativamente sparsa.

  La difficoltà di gestione della protezione può essere immaginata.

   Negli ultimi 10 anni, i governi a tutti i livelli hanno investito decine di milioni di yuan e l'ambiente e le infrastrutture nell'area centrale sono state ben rettificate e trasformate.

   Il prossimo passo è avviare il progetto di protezione e gestione delle torri nel buffer zone e l'area di quest'area è l'area centrale. 6 volte, la popolazione è 14 volte quella dell'area centrale. È necessaria una grande quantità di investimenti di capitale per garantire la profondità,L'ampiezza e l'intensità sono le stesse di quelle dell'area centrale.

   Il finanziamento del governo per le riparazioni è solo una goccia nel mare Come innovare i metodi di investimento e finanziamento e eseguire la riparazione e la protezione delle torri del castello è una questione importante per le torri del castello e i villaggi di Kaiping in futuro. In termini di ricerca culturale, secondo il Kaiping New Bureau of Culture, Broadcasting and Culture, Kaiping Diaolou e il villaggio hanno profonde connotazioni storiche e culturali. Negli aspetti culturali tangibili o intangibili come la cultura cinese d'oltremare, la cultura cinese d'oltremare, la cultura del villaggio, i costumi popolari, ecc.

  , È necessario effettuare scavi e ricerche continui e approfonditi.

   Negli ultimi anni, Kaiping ha rafforzato attivamente la cooperazione con istituzioni accademiche di tutto il mondo per svolgere ricerche accademiche sui cimeli culturali e ha ottenuto alcuni risultati. Ma nel complesso, le basi della ricerca sono deboli e l'inizio è in ritardo,Inoltre, la raccolta di file di reperti culturali di Kaiping Diaolou e relativi al villaggio è ampia e complessa, e c'è ancora molto lavoro di ricerca da fare. All'inizio del 2004, la città di Kaiping ha istituito il Kaiping Diaolou Research Institute, ma la mancanza di talenti di ricerca a tempo pieno ha reso difficile condurre ricerche estese e approfondite su Diaolou.

   Inoltre, Kaiping ha urgente bisogno di aumentare le sedi per mostre e mostre di progetti del patrimonio mondiale. Pubblicità. Secondo i rapporti, Kaiping Diaolou e le reliquie culturali relative al villaggio e i materiali storici raccolti dalla città durante il processo di richiesta dello status di Kaiping Diaolou e il villaggio sono solo sparsi. Il numero di cimeli culturali stranieri e tradizionali e materiali storici che può essere spostato all'interno è ampio e vario, può essere "fascio di archivi".

   Gli esperti non possono fare affidamento solo sul cerchio ""Ticket economy" deve insistere nel coinvolgere i residenti locali negli ultimi 10 anni. Lo sviluppo di Kaiping Diaolou e dei villaggi è evidente a tutti. Nei prossimi 10 anni, come intraprendere il percorso di sviluppo sostenibile di questo progetto del patrimonio mondiale è un argomento importante di preoccupazione da tutti i ceti sociali. "Ora lo sono almeno ogni anno.

   Sono andato due volte, e quando sono arrivati ​​i miei amici, li hanno portati al Diaolou. "Wang Liangping, che una volta era un deputato al Congresso nazionale del popolo, ha detto ai giornalisti,È il "diaolou e il villaggio" che è elencato nella tutela del patrimonio culturale mondiale, quindi la protezione e l'uso della torre di avvistamento devono essere combinati con la costruzione dell'aspetto del villaggio per esplorarne ulteriormente la connotazione. Perché la semplice visualizzazione di alcune torri vuote è difficile per le persone godersi il divertimento.

  Se puoi imparare dall'antica città di Pingyao nello Shanxi, il governo fornirà supporto e farà tornare i residenti a vivere nei villaggi vicini. Consentire ai turisti di vedere l'aspetto originale della vita rurale può avere maggiori probabilità di avere un senso di vicinanza e rendere le torri più attraenti.

   Ha suggerito al governo di attuare una pianificazione sistematica, sforzarsi di ottenere il sostegno e l'attenzione dell'intera provincia, ottenere il sostegno dei college e delle università professionali della provincia e aumentare l'intensità di "attivazione" dei villaggi vicini.

   Xie Xianheng, rappresentante del Congresso municipale del popolo di Kaiping, è originaria di Kaiping Tangkou. Sono cresciuto guardando le torri del villaggio sin da quando ero bambino. Ha detto che praticamente ogni villaggio naturale a Tangkou ha 1-2 torri di guardia, che possono essere combinate con la costruzione di nuovi siti dimostrativi rurali per ottimizzare l'ambiente dei villaggi delle torri di guardia e promuovere la riparazione delle torri di guardia.

   Ha suggerito che il comitato municipale del partito di Jiangmen e il governo municipale pubblichino documenti politici pertinenti e stanzino fondi speciali per sostenere la città di Kaiping per costruire con forza una nuova campagna. Con l'ausilio del "treno speciale" per la costruzione della nuova campagna, il progetto di riparazione delle torri sarà una corsa.

   Inoltre, ritiene che sia possibile invitare volontari e assistenti sociali per assistere nella gestione del Diaolou e Julu, registrare per tempo gli "indicatori di salute" del Diaolou, registrare tempestivamente il Diaolou danneggiato e segnalarlo. ai servizi competenti per la manutenzione, in modo da ottenere una diagnosi precoce e una diagnosi precoce. Alla fine, il patrimonio culturale mondiale del Gruppo Diaolou sarà immortale e durerà per sempre. Zhou Zhihong, vice segretario generale della Guangdong Tourism Association ed esperto del Jiangmen Tourism Think Tank, ritiene che Kaiping Diaolou e i villaggi abbiano ottenuto risultati relativamente buoni nel turismo negli ultimi dieci anni, ma l'attuale modello di sviluppo turistico è ancora dominato dalle visite turistiche .

   I turisti li guardano.

   Sono appena uscito,Nessun ospite rimane. "Lo sviluppo di Kaiping Diaolou in futuro dovrebbe prendere la direzione della partecipazione e dell'esperienza.

   Da un lato, la connotazione storica e culturale di Kaiping Diaolou dovrebbe essere trasmessa ai turisti attraverso vari mezzi.

   Oltre alla visualizzazione di immagini e foto esistenti , ci sono anche multimedia, design culturale e altre forme D'altra parte, le torri che non sono incluse nella protezione del patrimonio culturale mondiale possono essere riutilizzate. Ad esempio, sarà trasformato in un caratteristico alloggio in famiglia, un caratteristico bar, un laboratorio artigianale, ecc. , Per rivitalizzare e iniettare nuovi elementi. Nel terzo aspetto possono essere esplorate le connotazioni culturali e possono essere sviluppati prodotti culturali e creativi correlati, allo stesso tempo possono essere sviluppati prodotti per tour notturni e alcune attività speciali notturne possono essere organizzate per trattenere i turisti.

   "Inoltre, Zhou Zhihong crede che lo sviluppo sostenibile di Kaiping Diaolou e dei villaggi non possa essere basato esclusivamente sul cerchio". "Ticket economy" deve insistere per coinvolgere i residenti locali per beneficiare dello sviluppo turistico e condividere i frutti dello sviluppo. "A questo proposito, antichi villaggi abitati da minoranze etniche come Guizhou e Yunnan hanno esplorato pratiche migliori. Da un lato, può consentire alla gente comune di avere quote e dividendi nello sviluppo del turismo.

  Le case o i terreni delle persone vengono affittati dal governo, quindi ottengono un reddito fisso da locazione. Inoltre, gli abitanti dei villaggi locali possono essere assunti come dipendenti dell'area panoramica per risolvere il problema occupazionale degli abitanti del villaggio.

   Inoltre, gli abitanti del villaggio possono anche utilizzare le proprie case e campi per attività di accoglienza turistica, vendita di prodotti locali, ristorazione e accoglienza ricettiva, ecc. Attraverso questi canali,Gli abitanti dei villaggi possono partecipare alla protezione e allo sviluppo delle torri e condividerne i frutti.

"Il giornalista di Nanfang Daily Pan Weishan Tao Ran.