2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo-0

  Nanfang Daily (Reporter / Corrispondente Liu Huaiyu / Zhao Xuefeng) Il 12, l'ufficio municipale di controllo dell'acqua di Guangzhou ha annunciato per la sesta volta la classifica quantitativa dei "contributi" all'inquinamento di 35 fiumi neri e puzzolenti, che coinvolgono più di 50 strade e città attraverso che questi fiumi scorrono. Il responsabile dell'ufficio comunale di controllo delle acque ha affermato che la pubblicazione della classifica dei "contributi" degli inquinanti dei fiumi spetta principalmente al leader del fiume per scoprire la base dell'inquinamento nell'area. Pertanto, è costretto a prendere misure di governance corrispondenti.

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo-1

   A giudicare dalle classifiche pubblicate questa volta, rispetto ai risultati del monitoraggio precedente, i fiumi a maggio hanno mostrato un significativo deterioramento delle emissioni inquinanti, tra cui il fiume Zhujiang, il fiume Tianma e il ramo Yayao. Questi tre fiumi sono confrontati con altri fiumi.

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo-2

   In termini di grave inquinamento. , peggiore qualità dell'acqua e maggiore "contributo", i fiumi che sono migliorati includono Tangxia,Il mare bianco si sta gonfiando e le fosse di sabbia si stanno sollevando.

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo-3

   L'ufficio di controllo dell'acqua di Guangzhou ha iniziato a concentrarsi sull '"analisi quantitativa delle emissioni inquinanti da 35 fiumi neri e odorosi" della città nel novembre dello scorso anno. Sun Lei, vicedirettore del Guangzhou Water Quality Monitoring Center, che ha partecipato alla classifica quantitativa dei "contributi" di 35 fiumi neri e puzzolenti, ha affermato che durante il periodo di monitoraggio e valutazione dei fiumi a maggio,La quantità di zampilli fluviali è leggermente aumentata a causa delle piogge e la qualità di alcuni fiumi è migliorata e lo scarico di inquinanti è stato ridotto di conseguenza. Dai risultati del monitoraggio, lo scarico totale di inquinanti COD dai 35 fiumi chiave della città per il risanamento è sceso da 149,8 tonnellate / giorno ad aprile a 136,5 tonnellate / giorno a maggio, una diminuzione su base annua di circa l'8,9%. La concentrazione media di azoto ammoniacale è scesa da 7,95 mg / L ad aprile a 6.

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo-4

  93 mg / L, una diminuzione anno su anno del 12,8%. Dopo l'annuncio delle prime cinque classifiche quantitative degli inquinanti nelle città e nelle strade, l'Ufficio municipale per il controllo delle acque ha continuato a seguire e ha effettuato il monitoraggio degli indicatori di nero e di odore sulla base dei 35 fiumi chiave che scorrono attraverso le città e le strade.

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo-5

   la qualità dell'acqua e la qualità dell'acqua di 35 fiumi nel maggio di quest'anno I dati di monitoraggio delle acque, questo mese, continuano a pubblicare "Annuncio pubblico della città di Guangzhou 35 fiumi neri e puzzolenti che zampillano la qualità dell'acqua e le città e le strade scarichi inquinanti".

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo-6

  A maggio, rispetto ai risultati del monitoraggio precedente, gli scarichi di sostanze inquinanti dei fiumi si sono deteriorati in modo significativo, inclusi il fiume Zhujiang, il fiume Tianma e il ramo Yayao. Rispetto ad altri fiumi, questi tre fiumi sono più inquinati e inquinati. La qualità dell'acqua è peggiore e il "contributo" è maggiore: i fiumi migliorati includono il Tangxia, il Mar Bianco e le fosse di sabbia.

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo-7

   Secondo i risultati del monitoraggio degli indicatori di nero e odore del fiume nel maggio di quest'anno,Tra i 35 fiumi, 3 sono gravemente neri e odorosi, pari all'8,6%; 10 fiumi sono leggermente neri e odorosi, pari al 28,6%; 19 fiumi sono completamente non neri e odorosi, pari al 62,8%. I primi cinque corsi d'acqua con concentrazione di azoto ammoniacale sono il fiume Zhujiang, il fiume Daling, il fiume Chebei, il fiume Baihai Mianyang e il fiume Sandpit.

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo-8

   ■ Collegamenti ● Fiumi in deterioramento 1.

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo-9

   I fiumi Zhujiang si trovano nel distretto di Huangpu,Ha avuto origine da Hulin Road nel distretto di Huangpu e si è fusa nel fiume Pearl in Huangpu Street dopo aver attraversato Yuzhu Street. Un gran numero di persone vive nel villaggio di Maogang nella parte alta del fiume, la cui qualità dell'acqua è scarsa a causa dell'inquinamento delle acque reflue domestiche e delle piccole acque reflue industriali sparse dai villaggi della città. La qualità dell'acqua che sgorga dal fiume è peggiorata questo mese da un lieve odore nero a un intenso odore nero. La concentrazione media di azoto ammoniacale nei fiumi è aumentata del 66,0%, le emissioni inquinanti COD sono state sostanzialmente piatte e le emissioni inquinanti azoto ammoniacali sono aumentate del 151%.

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo-10

   2. Il fiume Tianma si trova nel distretto di Huadu La sorgente del fiume è la confluenza del fiume Huwu e del fiume Daying, che scorre attraverso Xiuquan Street e Xinhua Street e poi si fonde con il fiume Xinjie. La qualità dell'acqua del fiume ha continuato a deteriorarsi da febbraio e la concentrazione di azoto ammoniacale è aumentata da 3,89 mg / L a 10. 2mg / L, l'odore nero dei fiumi si è deteriorato in un lieve odore nero.

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo-11

   Rispetto al mese precedente, la concentrazione media di azoto ammoniacale è aumentata dell'11,5%. 3. La filiale di Yayao si trova in Xinya Street, distretto di Huadu. La maggior parte dei fiumi lungo le rive sono fabbriche e parchi industriali.

Il ramo Yayao del fiume Tianma nel fiume Pearl si è deteriorato in modo significativo-12

   Le acque reflue domestiche e le piccole acque reflue industriali sparse nei villaggi dei fiumi causano un grave inquinamento dei fiumi. La qualità dell'acqua dei fiumi è nero intenso e odore tutto l'anno.

   Nell'aprile di quest'anno, l'Ufficio per gli affari idrici di Guangzhou e l'ufficio del sottodistretto di Xinya e altri dipartimenti hanno condotto le indagini sulle fonti di inquinamento. La situazione degli scarichi di sostanze inquinanti delle imprese industriali lungo le coste di Yayayong e Yayao Zhiyong è stata indagata e alcune unità di scarico di sostanze inquinanti illegali sono state bloccate. La qualità dell'acqua di questo mese è leggermente peggiorata rispetto al periodo di ispezione del mese scorso e la concentrazione media di azoto ammoniacale è aumentata del 10,1%. ● Miglioramento dei fiumi 1.

   Tangxia Chung Tangxia Chung ha avuto origine dalla nuova città di Huijing e si è fusa nel fiume Pearl tramite la ferrovia Guangzhou-Shenzhen, il villaggio di Tangxia e la città finanziaria.

   La lunghezza totale del fiume è di circa 5. 5 km, la sezione Mingyong è lunga circa 3,6 km e sono state costruite 6,2 km di reti di condotte di intercettazione delle acque reflue su entrambi i lati del fiume, e la qualità dell'acqua del fiume è in uno stato di forte nero e odore tutto l'anno.

   Dal marzo di quest'anno, il Tianhe District Water Affairs Bureau ha implementato potenti misure per intercettare l'inquinamento, installare impianti fognari integrati, indagare e controllare le fonti di inquinamento e chiudere le unità di scarico illegali.

   La qualità dell'acqua del fiume è migliorata in modo significativo. Migliorato da un forte odore nero a un lieve odore nero. La qualità delle acque che sgorgano dai fiumi ha continuato a migliorare per due mesi consecutivi: la concentrazione media di azoto ammoniacale nello zampillo è diminuita del 29,4% rispetto al mese precedente, la quantità di zampillo del fiume è aumentata e gli scarichi inquinanti sono leggermente aumentati. 2.

   Baihai Mianchong si trova nel distretto di Baiyun, originato dal bacino di Modaokeng, scorre attraverso Yongping, Jiahe, Taihe e Junhe e poi sfocia nel fiume Liuxi. Yongtaiyong,Gli affluenti di Honglu, gli affluenti di Chayuangang, gli affluenti di Lianlong e gli affluenti di Longgui sono i suoi affluenti.

   L'inquinamento dei fiumi è principalmente causato dai numerosi parchi industriali e imprese industriali lungo il fiume.

   La qualità dell'acqua dei fiumi è migliorata in modo significativo questo mese: la concentrazione media di azoto ammoniacale nei fiumi è diminuita del 37,2%, le emissioni inquinanti COD sono diminuite del 20,9% e gli inquinanti azotati ammoniacali sono diminuiti del 54,1%. 3. Sha Keng Chung si trova nel distretto di Baiyun,Proviene dall'affluente Meilong e dall'affluente Helong, scorre attraverso Taihe Town e Renhe Town e poi sfocia nel fiume Liuxi. L'inquinamento principale proviene dall'inquinamento industriale nella parte alta e media della città di Taihe.

   La qualità complessiva dell'acqua del fiume è migliorata questo mese, passando da un forte odore nero a un leggero odore nero. La concentrazione media di azoto ammoniacale nei fiumi è diminuita del 38,7% e le emissioni inquinanti di COD sono diminuite del 26.

1%, lo scarico di inquinanti azotati ammoniacali è diminuito del 46,4%. .