2021.06.23

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Dai un gioco completo al sintomo e alla causa principale del lavoro di ispezione

Dai un gioco completo al sintomo e alla causa principale del lavoro di ispezione

Dai un gioco completo al sintomo e alla causa principale del lavoro di ispezione-0

  Il commentatore del Nanfang Daily Nanfang Shilun L'11 giugno, il feedback del 12 ° round della 18esima ispezione del Comitato Centrale ha iniziato ad essere annunciato al pubblico sul sito web della Commissione centrale per l'ispezione e la supervisione della disciplina.

Dai un gioco completo al sintomo e alla causa principale del lavoro di ispezione-1

   Il primo lotto di 8 unità di feedback includeva 4 province e regioni "che guardano indietro", tra cui Mongolia Interna, Jilin, Yunnan e Shaanxi, e l'Amministrazione centrale per il cyberspazio della Cina, l'Ufficio per la riduzione della povertà del Consiglio di Stato, China Railway CorporationChina Shipbuilding Industry Corporation e altri quattro progetti pilota hanno realizzato unità di ispezione "mobili". Questo ciclo di ispezioni è l'ultimo ciclo di ispezioni del 18 ° Comitato centrale, come programmato, per ottenere la copertura completa di province, regioni, comuni, agenzie centrali e statali, principali imprese statali, unità finanziarie centrali e università di gestione intermedia entro un mandato. L'ispezione è un'arma del paese,L'arma della festa. Dal 18 ° Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese, il Comitato Centrale del Partito, con il compagno Xi Jinping al centro, ha preso le ispezioni come misura importante per promuovere un governo completo e rigoroso del partito.

Dai un gioco completo al sintomo e alla causa principale del lavoro di ispezione-2

   Ha preso una serie di importanti decisioni e schieramenti. rafforzare e migliorare le ispezioni e aderire alla combinazione di supervisione interna del partito e supervisione di massa.

Dai un gioco completo al sintomo e alla causa principale del lavoro di ispezione-3

  , Dare nuova vitalità al sistema di ispezione. "L'ispezione come disposizione istituzionale strategica per la supervisione interna del partito,Non è una misura opportuna.

Dai un gioco completo al sintomo e alla causa principale del lavoro di ispezione-4

   È necessario fare buon uso delle ispezioni, la spada affilata anti-corruzione ". " Per migliorare le ispezioni, la cosa più importante è implementare i requisiti per un governo completo e rigoroso del partito, per garantire che ci siano prima le regole, afferrare precocemente quelle piccole e nessuno sforzo. Senza insegnare e condannare, in modo che la supervisione del partito non lasci punti ciechi e non spazi vuoti.

Dai un gioco completo al sintomo e alla causa principale del lavoro di ispezione-5

   " e scoprilo. ""Tigri", "mosche", afferrano indizi di violazioni della disciplina e delle leggi "" I comitati di partito provinciali, regionali autonomi e municipali devono attuare risolutamente la politica di ispezione centrale, approfondire la trasformazione del focus, ottenere una copertura orizzontale completa, collegamenti verticali completi e una partita a scacchi in tutto il paese e collegare su e giù per frenare la diffusione della corruzione. ". .

Dai un gioco completo al sintomo e alla causa principale del lavoro di ispezione-6

  .

Dai un gioco completo al sintomo e alla causa principale del lavoro di ispezione-7

   La serie di importanti discorsi del Segretario generale Xi ha chiarito profondamente l'importanza del rafforzamento e del miglioramento del lavoro di ispezione. Fornisce una guida di base per il lavoro di ispezione dall'alto verso il basso. Guidato dallo spirito dell'importante discorso del Segretario generale Xi, il lavoro di ispezione del governo centrale ha continuato a svilupparsi in profondità nell'innovazione, con nuove idee, nuovi metodi e nuovi metodi che emergono in un flusso infinito, con crescente pertinenza, flessibilità ed efficacia .

Dai un gioco completo al sintomo e alla causa principale del lavoro di ispezione-8

   Esplorando i "Tre Unfixed" dal primo round di ispezioni del 18 ° Comitato Centrale——Il caposquadra non è fisso, l'oggetto di pattuglia non è fisso e il rapporto tra il gruppo di pattuglia e l'oggetto di pattuglia non è fisso; al terzo giro di pattuglie, oltre alle pattuglie regolari, vengono effettuate pattuglie speciali per fare scoperte e scoperte precise in punti fissi; al sesto round di pattugliamento Dall'inizio, l'attuazione di "un supporto due" o anche "un supporto tre" per round, una squadra di ispezione per ispezionare due o tre unità,Migliora la sua pertinenza; al nono round di ispezioni, il primo round di ispezioni "guarda indietro", per "restituire la carabina" ai luoghi e alle unità visitate; al dodicesimo round di ispezioni per condurre ispezioni "mobili" pilota a 4 unità, il governo centrale Per la prima volta, l'ispezione ha inviato una "sentinella mobile" .

  . . Ricordando la storia lavorativa del 12 ° round dell'ispezione centrale dal 18 ° Congresso nazionale,Simili "prime volte" non sono infrequenti, e la parola "innovazione" è sempre stata attraversata, fornendo un forte supporto per la massima efficacia del sistema di controllo e la promozione approfondita di un governo completo e rigoroso del partito. Il lavoro di ispezione è un sintomo e una soluzione permanente.

   Il segretario generale Xi ha sottolineato: “L'ispezione è un compito importante affidato dalla costituzione del partito e una misura importante per rafforzare la costruzione del partito. È un mezzo importante per amministrare rigorosamente il partito e mantenerne la disciplina, nonché una forma importante per rafforzare la supervisione interna al partito. "Dal 18 ° Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese, più del 50% dei quadri della direzione centrale che sono stati archiviati e esaminati dalla Commissione centrale per l'ispezione disciplinare sono stati indagati e trattati sulla base degli indizi dell'ispezione e del trasferimento ; il Dipartimento Organizzazione Centrale ha condotto speciali sopralluoghi sulle questioni di selezione e occupazione che sono state trasferite e riflesse in modo più concentrato,Più di 1.

  100 persone sono state trattate, corrette e ritenute responsabili; nei primi 11 round di ispezioni, sono state ricevute più di 160.

  000 lettere e visite e più di 18. 000 persone hanno parlato con quadri e masse. Da questi dati, si può vedere che le ispezioni hanno ottenuto risultati notevoli come una "spada affilata" della supervisione interna del partito e che il ruolo del "microscopio" e del "proiettore" politico è stato pienamente messo in gioco.

  È proprio sulla base di queste pratiche di successo che il segretario generale Xi ha presieduto una riunione dell'Ufficio politico del Comitato centrale del PCC il 26 maggio e ha chiesto che il lavoro di ispezione "debba essere approfondito con perseveranza, perseverato nell'approfondimento e svolgere il ruolo di trattare sia i sintomi che le cause alla radice. " Dare un gioco al sintomo e alla causa principale del lavoro di ispezione è fondamentalmente implementare la politica del lavoro di ispezione centrale ed essere bravi a trovare i problemi politicamente.

  Promuovere lo sviluppo approfondito del lavoro di ispezione.

   È necessario migliorare la posizione politica e la coscienza politica, attuare lo spirito della serie di importanti discorsi e nuove idee del Segretario generale Xi Jinping, nuove idee e strategie per governare il paese, attuare i requisiti di una rigorosa governance del partito in modo a tutto tondo, approfondire le ispezioni politiche, concentrarsi sull'adesione alla leadership del partito e rafforzare la costruzione del partito, amministrare il partito in modo rigoroso in modo completo, evidenziare la serietà della vita politica all'interno del partitoPurificare l'ecologia politica all'interno del partito e promuovere sia i sintomi che le cause profonde del governo del partito. È necessario concentrarsi sul controllo se i comitati di partito ei gruppi di partito ispezionati hanno stabilito saldamente le "quattro coscienze", pensando sempre alla politica del governo centrale e alla situazione generale del governo centrale, implementando consapevolmente la linea, i principi e politiche, mantenendo l'autorità del comitato centrale del partito e una leadership centralizzata e unificata; concentrandosi sull'ispezione e sull'attuazione Il segretario generale Xi Jinping ha dato importanti istruzioni alla regione,Coordinare la promozione del layout generale "cinque in uno" e coordinare la promozione del layout strategico "quattro globale".

   Dobbiamo usare la disciplina di partito come governante, classificare e affrontare i problemi e gli indizi scoperti durante le ispezioni, concentrarci sulla pianificazione generale e concentrarci su ogni situazione; dobbiamo "guardare indietro" all'implementazione delle ispezioni e delle rettifiche e aggrapparci a loro;Per una rettifica superficiale, una rettifica inefficace o il rifiuto di rettificare e riformare, dobbiamo cogliere i modelli tipici e ritenerci seriamente responsabili.

   Le ispezioni sono una forma di controllo democratico con caratteristiche cinesi, che possono solo essere rafforzate, non indebolite. Con la fine del diciottesimo lavoro di ispezione centrale, è necessario riassumere prontamente i nuovi risultati, le nuove esperienze e i nuovi metodi dell'ispezione, e anche studiare a fondo lo spirito dell'importante discorso del Segretario generale Xi Jinping sul lavoro di ispezione.

  Ed è stato aggiornato a un sistema legale, che si riflette nel processo di revisione dei "Regolamenti sul lavoro di ispezione del Partito Comunista Cinese" per guidare meglio la pratica e dare pieno gioco ai sintomi e alle cause profonde del lavoro di ispezione.

.