2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Diecimila studenti universitari dicono Xinjiang | L'opera "Visita Huiju" agli occhi di uno studente universitario

Diecimila studenti universitari dicono Xinjiang | L'opera

Diecimila studenti universitari dicono Xinjiang | L

  [Nota del redattore] Nell'estate del 2016, Wang Lu, una studentessa del terzo anno di studi sulla radio e la televisione presso la Scuola di giornalismo e comunicazione dell'Università dello Xinjiang, e i suoi compagni di classe hanno utilizzato l'ora legale per andare a Kashgar City, Nazerbag Town, Yukak Mullazalad Villaggio per fare progetti di pratica sociale, grazie al team "Visit Huiju" della Federazione delle donne della regione autonoma, sono state in grado di avvicinare le madri single del villaggio,Donne imprenditrici e altri gruppi e registrano i cambiamenti nel villaggio.

Diecimila studenti universitari dicono Xinjiang | L

   Dietro questi cambiamenti gratificanti, ci sono storie banali e toccanti che escono in serie. Sotto la guida dell'Ufficio statale per le informazioni su Internet, l'Ufficio per le informazioni su Internet dello Xinjiang e il Comitato per il lavoro educativo del Comitato del partito della regione autonoma hanno sponsorizzato un evento culturale online su larga scala "Diecimila studenti universitari dicono Xinjiang"In Cina, gli studenti dell'Università dello Xinjiang hanno condiviso con noi ciò che hanno visto e sentito, agli occhi di uno studente universitario nel lavoro di "visita e raccolta" nel villaggio di Mullazalad a Yucca. Asimuguli nel villaggio Wang Lu della scuola di giornalismo e comunicazione dell'Università dello Xinjiang è una madre single, che un tempo era una famiglia povera qui. La prima volta che sono venuto a casa sua, la prima impressione che ho avuto quando sono entrato nel cortile è stata semplice ma pulita.

Diecimila studenti universitari dicono Xinjiang | L

  Pieno di vita. Più di una dozzina di pulcini nel cortile sul retro cinguettavano e mangiavano foglie di ortaggi: questa era la frittura di pollo che le aveva inviato il team di lavoro non molto tempo fa, ed è cresciuta molto ora.

Diecimila studenti universitari dicono Xinjiang | L

   Vedendoci entrare, ha raccolto in fretta le migliori uve per farci assaggiare.

Diecimila studenti universitari dicono Xinjiang | L

   "Dopo che è arrivata la squadra 'Visit Huiju', si può dire che mi ha dato una 'nuova vita'. Il team non solo mi ha aiutato a trovare un lavoro, ma mi ha anche insegnato a pulire il cortile.

Diecimila studenti universitari dicono Xinjiang | L

   "Asimuguli ha sorriso e ha detto che in futuro aprirà un ristorante per rendere la giornata più florida. Dalla chiacchierata tra i membri del team e lei, ho appreso che dopo la morte del marito, ha preso i suoi tre figli da sola. L'impotenza della vita le ha fatto perdere il coraggio di affrontare il futuro per un po '.

Diecimila studenti universitari dicono Xinjiang | L

  Grazie all'arrivo del team di lavoro, Asimuguri è diventata allegra e fiduciosa, piena di speranza per il futuro, e ciò che la rende più orgogliosa è che anche sua figlia maggiore, come noi, è una studentessa universitaria. Tra le parole e il comportamento di Asmuguri, quel tipo di gioia è al di là delle parole. C'è una pasticceria ordinaria sulla strada del villaggio,Un gruppo di persone circondava la porta ogni giorno. Con curiosità, ci siamo avvicinati a questo negozio.

Diecimila studenti universitari dicono Xinjiang | L

   Non appena sono entrati nel negozio, sette o otto donne uiguri in costume uniforme si sono riunite, alcune sbattevano le uova, alcune facevano le tagliatelle e altre impastavano modelli di pasta. Su richiesta, sono venuti tutti a conoscere la pasticceria dal proprietario del negozio Awaguli. Due anni fa, Awaguli ha partecipato a un corso di formazione sulla pasticceria organizzato dal team di lavoro e non solo ha imparato un'abilità, ma ha anche imparato la propria bottega.

Diecimila studenti universitari dicono Xinjiang | L

   Oggigiorno, spinti dalla dimostrazione della pasticceria di Awaguli, sempre più persone nel villaggio le chiedono "esperienza imprenditoriale" e iniziano insieme un'attività per arricchirsi. Lungo la strada, abbiamo sperimentato personalmente cose come Asimuguri,Ci sono molti esempi commoventi dei cambiamenti di Awaguli e lo schema del lavoro di "Visit Huiju" è diventato più chiaro. I cambiamenti nel villaggio sono impressionanti, siamo stati toccati dagli sforzi del team "Visit Huiju", abbiamo reso omaggio ai membri del team e augurato un domani migliore al villaggio di Yukak Mullazarad.

Diecimila studenti universitari dicono Xinjiang | L

   ★ Introduzione:L'attività "Ten Thousand College Students Say Xinjiang" è uno dei contenuti importanti del progetto Xinjiang del 2017 "Sforzati di essere un buon Netizen in Cina". È guidata dall'Ufficio nazionale di informazione su Internet e co-sponsorizzata da Xinjiang Internet Information Ufficio e Comitato di Lavoro per l'Istruzione del Comitato di Partito della Regione Autonoma Invito a presentare lavori web consigliati (comprese immagini pertinenti),Fotografia a tema Energia positiva "Parlando della città natale dello Xinjiang". Puoi inviare una foto relativa al tema dell'evento, oppure puoi scrivere un testo di non meno di 800 parole, scrivere delle case ricche e confortevoli nella tua città natale, registrare le difficoltà e i guadagni dell'innovazione e dell'imprenditorialità degli studenti, condividere una storia di unità nazionale, o essere istruzione bilingue, alleviare la povertà, o "Il nuovo look portato dal team di lavoro "Visit Huiju" nel villaggio, tutti i nuovi cambiamenti nella tua città natale e nei dintorni .

  .

  . Allo stesso tempo, i college e gli individui sono invitati a presentare H5 a tema energetico positivo, micro-video, micro-animazioni, ecc. Il metodo di invio Tianshan.

  com WeChat, o e-mail [email protected] com.

Ricordati di lasciare il tuo nome, numero di telefono e nome della scuola. ★ Chiama per informazioni da ora fino al 10 settembre 2017 Telefono:0991-2627234.