2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'utile netto di Zheshang Bank nella prima metà dell'anno è aumentato del 15,54% su base annua, ottimizzazione della struttura delle attività

L'utile netto di Zheshang Bank nella prima metà dell'anno è aumentato del 15,54% su base annua, ottimizzazione della struttura delle attività

L

  Pochi giorni fa, la Zheshang Bank ha reso noti i risultati intermedi del 2018, mostrando che l'utile netto attribuibile agli azionisti della banca è stato di 6,486 miliardi di yuan, con un aumento del 15,54% su base annua. Alla fine di giugno, il rapporto delle sofferenze era dell'1,14%, in diminuzione di 0,01 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente. Non solo la performance operativa ha registrato una crescita a due cifre, ma anche gli indicatori finanziari principali hanno registrato una buona performance, con l'utile base per azione attribuibile agli azionisti bancari pari a 0. 34 yuan, con un incremento di 0,03 yuan su base annua, il rendimento medio del patrimonio totale e il rendimento medio del patrimonio netto sono aumentati rispettivamente di 0,03 e 0,28 punti percentuali su base annua.

L

   Struttura patrimoniale ottimizzata e aumento significativo della redditività Alla fine di giugno 2018, il reddito operativo del gruppo Zheshang Bank nella prima metà dell'anno è stato di 18,596 miliardi di yuan, con un aumento del 3,61% su base annua. Il totale delle attività è di 163,172 miliardi di yuan, con un incremento di 6. ventuno%. Mentre la scala è in crescita, la struttura viene gradualmente ottimizzata e depositi e prestiti hanno raggiunto un nuovo livello.

L

   I prestiti e le anticipazioni ai clienti sono stati pari a 796,029 miliardi di yuan, con un tasso di crescita del 18,30%; i depositi dei clienti sono stati 905,959 miliardi di yuan, con un tasso di crescita del 5,27%. La proporzione del totale dei prestiti e delle anticipazioni alla clientela sul totale delle attività è aumentata di 4,99 punti percentuali al 48,77%; mentre la percentuale dei depositi e dei prestiti da banche e altri istituti finanziari sul totale delle passività è diminuita di 1. 18 punti percentuali. Colpita dal ritorno del settore finanziario alla fonte di credito e dalla stabilizzazione e ripresa dei margini di interesse, la redditività delle banche è ulteriormente migliorata nel primo semestre dell'anno.

L

   Attraverso l'ottimizzazione della struttura aziendale, il rafforzamento dell'innovazione di prodotto e il miglioramento dei servizi, Zheshang Bank ha ottenuto un margine di interesse di 12,625 miliardi di yuan nella prima metà dell'anno, un aumento dell'1,94% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; un margine di interesse netto dell'1,88% e un margine di interesse netto dell'1,66%.

L

  Aumento rispettivamente di 0,13 e 0,09 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; rendimento medio annualizzato del patrimonio totale (ROA, 0,83%) e rendimento medio del patrimonio netto (ROE, 16,82%), rispettivamente, aumentato di 3BP e 28BP su base annua -anno. Tra questi, l'incremento delle attività fruttifere è stato particolarmente evidente: gli interessi attivi su prestiti e anticipazioni hanno raggiunto i 20,048 miliardi di yuan, con un aumento del 56,83% su base annua, principalmente a causa dell'aumento dell'entità del prestito e del rendimento medio.

L

  Ampliare i canali e continuare a ricostituire il capitale. Dal punto di vista della qualità degli attivi, a fine giugno, il rapporto dei prestiti in sofferenza del gruppo Zheshang Bank era dell'1,14%, con una diminuzione di 0,01 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente, e ha continuato a mantenere un buon livello nel settore (1,86% nello stesso periodo).

   Vale la pena notare che il saldo e la proporzione dei prestiti scaduti da 90 giorni a 1 anno hanno raggiunto un "doppio calo" e la percentuale dei prestiti e delle anticipazioni totali alla clientela è diminuita di 0 rispetto alla fine dell'anno precedente. 18 punti percentuali allo 0,35%.

   Sia il tasso di generazione dei crediti in sofferenza che il tasso di migrazione sono migliorati. Inoltre, l'indice di copertura degli accantonamenti della banca a fine giugno 2018 era del 280,59%, mantenendo comunque un livello leader del settore. Dal punto di vista della ricostituzione del capitale, alla fine di giugno, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di base di base del Gruppo, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale Tier 1 e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale erano rispettivamente dell'8,41%, 9,97% e 13,71%, con un aumento di 0. 12.

   0,01 e 1,50 punti percentuali. È stato riferito che il consolidamento del capitale è dovuto principalmente al pieno utilizzo da parte della banca di vari strumenti di ricostituzione del capitale per ampliare i canali di finanziamento. Nel marzo di quest'anno, Zheshang Bank ha completato l'emissione di 759 milioni di azioni H con l'aiuto di una piattaforma di quotazione estera, raccogliendo un totale di circa 2,9 miliardi di yuan, il tutto utilizzato per integrare il capitale Tier 1 di base; a giugno,La Zheshang Bank ha emesso un totale di 15 miliardi di yuan di obbligazioni di capitale secondario. Più criticamente, nel giugno di quest'anno, la China Securities Regulatory Commission ha aggiornato i documenti di pre-divulgazione per l'emissione di azioni A e la quotazione di Zheshang Bank, e la quotazione di azioni A è in costante progresso.

   Guardando al futuro, l'annuncio di medio termine ha sottolineato che nella seconda metà dell'anno, Zheshang Bank consoliderà la propria base di clienti, migliorerà la capacità di indebitamento, ottimizzerà la struttura delle attività,Rafforza le quattro dure battaglie della tecnologia finanziaria. Riducendo i consumi, aumentando le entrate e riducendo le spese, migliorare le prestazioni operative, rafforzare l'innovazione della tecnologia finanziaria e l'innovazione del modello di business, concentrarsi sulla trasformazione e promuovere uno sviluppo di alta qualità. Redattore responsabile: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: punti percentuali dell'utile netto della Zheshang Bank nella prima metà dell'anno.

Argomenti correlati: rapporti semestrali delle banche quotate 2018. Raccomandazioni importanti. Il conto pubblico di Sina Finance and Economics fornisce una trasmissione continua di 24 ore su 24 le ultime informazioni finanziarie e video. Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).