2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La prevenzione e il controllo della fonte dei rischi di malattie professionali saranno rafforzati

La prevenzione e il controllo della fonte dei rischi di malattie professionali saranno rafforzati

La prevenzione e il controllo della fonte dei rischi di malattie professionali saranno rafforzati-0

  Nanfang Daily (Reporter / Ou Yaqin) Recentemente, il Comitato per la sicurezza sul lavoro di Dongguan ha pubblicato il "Sistema di conferenza di collegamento sul lavoro di supervisione della salute sul lavoro di Dongguan (rivisto)". Il documento mostra che la riunione di collegamento, sotto la guida del Comitato municipale per la sicurezza sul lavoro di Dongguan, ha coordinato i dipartimenti funzionali relativi alla supervisione della salute sul lavoro municipale per svolgere i propri compiti e cooperare tra loro. Lavorare a stretto contatto per svolgere un buon lavoro nella supervisione municipale della salute sul lavoro.

La prevenzione e il controllo della fonte dei rischi di malattie professionali saranno rafforzati-1

   Sebbene Dongguan abbia una forte base manifatturiera, ha un'ampia distribuzione di imprese, un gran numero di dipendenti e alti rischi per la salute sul lavoro, che sono diventati un problema importante per la produzione sicura nella nuova era. Di fronte all'enorme pressione dei rischi per la salute sul lavoro, Dongguan ha adottato la costruzione di "supervisione della sicurezza intelligente"Una piattaforma di gestione delle informazioni promuove la costruzione di un sistema di big data per la gestione della salute sul lavoro, coglie in modo completo le informazioni di base dei datori di lavoro che producono rischi di malattie professionali, conduce la valutazione del rischio per la salute sul lavoro e fornisce una base scientifica per la formulazione di politiche di prevenzione e controllo delle malattie professionali. Inoltre, Dongguan ha anche assunto esperti del settore e veterani aziendali come consulenti per prendere accordi per il processo decisionale di supervisione della salute sul lavoro della città,Fornire consigli e suggerimenti per il salvataggio e lo smaltimento di emergenza. Attraverso una serie di misure preventive efficaci e metodi di lavoro innovativi, la situazione dei rischi per la salute sul lavoro è stata notevolmente migliorata e si è formata anche un'esperienza unica.

La prevenzione e il controllo della fonte dei rischi di malattie professionali saranno rafforzati-2

   Negli ultimi anni, la dichiarazione di rischio professionale di Dongguan, l'esame della salute sul lavoro, la supervisione della salute sul lavoro e i dati delle forze dell'ordine sono stati classificati in prima linea nell'intera provincia. Secondo l'ultimo sistema di riunioni di collegamento, le unità membri della riunione di collegamento sono composte da membri del Comitato municipale per la sicurezza che hanno funzioni o dipartimenti correlati alla supervisione della salute sul lavoro che hanno rischi professionali nei luoghi di lavoro sotto la loro giurisdizione, incluso il Comitato comunale del partito Propaganda Department, the Development and Reform Bureau, and the Ministry of Economic Affairs. Information Bureau, Public Security Bureau, Transportation Bureau, Safety Supervision Bureau, Industry and Commerce Bureau,35 unità tra cui l'Ufficio di supervisione tecnica e qualità e l'Amministrazione della sicurezza marittima di Dongguan.

La prevenzione e il controllo della fonte dei rischi di malattie professionali saranno rafforzati-3

   Le funzioni principali della riunione di collegamento includono: implementare le responsabilità di supervisione della salute sul lavoro dell'ambito funzionale di ciascuna unità membro, negoziare e chiarire congiuntamente le aree sovrapposte o mancanti; riferire regolarmente le informazioni sul lavoro di supervisione della salute sul lavoro di tutte le unità pertinenti e scambiare esperienze lavorativeRiassumere e analizzare la situazione, studiare e formulare contromisure per rafforzare il lavoro di salute sul lavoro; coordinare e sollecitare tutte le unità membri interessate ad attuare la "Legge sulla prevenzione e il controllo delle malattie professionali" e altre leggi e regolamenti e il "Piano nazionale di prevenzione e controllo delle malattie professionali" e altri importanti schieramenti nazionali, provinciali e municipali; coordinare e risolvere vari problemi principali della supervisione della salute sul lavoro proposti dalle unità membri,Coordinare la gestione degli incidenti (incidenti) a rischio professionale di gruppo.

La prevenzione e il controllo della fonte dei rischi di malattie professionali saranno rafforzati-4

.