2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell'anno è accelerata, i ricavi e l'utile netto sono entrambi aumentati di oltre il 20%

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell'anno è accelerata, i ricavi e l'utile netto sono entrambi aumentati di oltre il 20%

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell

  La performance della Bank of Shanghai nella prima metà del 2018 ha subito un'accelerazione, i ricavi e l'utile netto sono aumentati entrambi di oltre il 20%.

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell

   La sera del 24, la Borsa di Shanghai ha reso noto il rapporto semestrale 2018 della Bank of Shanghai (601229, SH).

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell

   In questa straordinaria pagella con frequenti punti salienti, i ricavi del Gruppo Bank of Shanghai nella prima metà dell'anno sono aumentati di quasi il 30%. Il profitto è aumentato di oltre il 20%, il rapporto dei prestiti in sofferenza è ulteriormente sceso all'1,09%, tutti gli indicatori chiave hanno continuato a migliorare, le prestazioni sono migliorate costantemente e la qualità delle attività è stata ulteriormente migliorata. In linea con la visione strategica di una “banca boutique”, nel periodo in esame la Bank of Shanghai ha promosso energicamente l'attuazione di un nuovo ciclo di pianificazione e si è conformata alle mutevoli tendenze della situazione economica e finanziaria esterna.

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell

  Servire attivamente l'economia reale, accelerare la trasformazione e lo sviluppo, promuovere operazioni professionali, coltivare vantaggi aziendali distintivi, aumentare l'innovazione tecnologica e l'applicazione della tecnologia, migliorare le capacità complete dei servizi finanziari, migliorare l'esperienza del cliente, rispettare rigorosamente le linee di fondo del rischio e rafforzare le capacità di gestione del rischio. La crescita dei ricavi è aumentata di quasi il 30%. La redditività è costantemente migliorata.

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell

   I dati mostrano che il Gruppo Bank of Shanghai ha raggiunto ricavi operativi di 197 nella prima metà del 2018. 5 miliardi di yuan, con un aumento del 28,28% su base annua L'utile netto attribuibile agli azionisti della casa madre è stato di 9,372 miliardi di yuan, con un aumento del 20,21% su base annua. Dal punto di vista della struttura dei profitti, il Gruppo Bank of Shanghai ha realizzato un utile netto da interessi di 12,765 miliardi di yuan nella prima metà dell'anno, con un aumento del 38,66% su base annua.

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell

   Il margine di interesse ha rappresentato il 64,63% del reddito operativo, pari al 59% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il 79% è aumentato di 4,84 punti percentuali. Vale la pena ricordare che durante il periodo in esame, il margine di interesse netto e il margine di interesse netto della Bank of Shanghai hanno continuato a migliorare, con un aumento su base annua rispettivamente di 0,35 punti percentuali e 0,29 punti percentuali.

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell

   Questo aumento della redditività è dovuto principalmente a due fattori. Da un lato, la Bank of Shanghai ha rafforzato la gestione dei prezzi,Ottimizzazione della struttura dell'allocazione, facendo aumentare il tasso di rendimento degli asset fruttiferi di 0,56 punti percentuali anno su anno. D'altra parte, durante il periodo in esame, i depositi generali della Shanghai Bank si sono espansi bene, la loro proporzione è aumentata e la struttura del debito è migliorata.

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell

   Il tasso di interesse medio delle passività fruttiferi del gruppo è aumentato relativamente piccolo, con un aumento su base annua di 0,27 punti percentuali. Inoltre, il Gruppo Bank of Shanghai ha realizzato un reddito netto da interessi di 69 nella prima metà di quest'anno. 8,5 miliardi di yuan, con un incremento del 12,84% su base annua.

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell

   Tra questi, le commissioni nette e le commissioni sono state di 3,121 miliardi di yuan, con una diminuzione del 2,16% su base annua, principalmente a causa del calo dei proventi da commissioni da custodia e gestione patrimoniale per conto dei clienti. In qualità di principale forza dell'attività di intermediazione tradizionale della banca, l'attività di carte bancarie ha ancora registrato buoni risultati durante il periodo in esame. Nella prima metà dell'anno, le entrate delle commissioni delle carte bancarie hanno raggiunto l'8. 1,1 miliardi di yuan, con un aumento del 40,52% su base annua.

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell

   Anche l'andamento dell'attività di e-banking è molto accattivante: il reddito da commissioni è stato di 25,21 milioni di yuan, con un aumento del 105,40% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Beneficiando dell'aumento della portata degli investimenti in fondi, anche i redditi da investimenti sono aumentati di conseguenza. Durante il periodo in esame, il gruppo Bank of Shanghai ha realizzato un reddito netto da investimenti di 4.

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell

  486 miliardi di yuan, con un aumento di 4. 3,6 miliardi di yuan. Alla fine del periodo in esame, l'attivo netto del Gruppo Bank of Shanghai attribuibile agli azionisti della società madre era di 152,693 miliardi di yuan, con un incremento di 5,708 miliardi di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente. Durante il periodo in esame, l'utile per azione di base è stato di 0,86 yuan, con un aumento del 21,13% su base annua; il rendimento medio annualizzato delle attività è stato dell'1,00%, con un aumento di 0,10 punti percentuali su base annua; Il rendimento medio del capitale proprio attribuibile agli azionisti comuni della capogruppo è stato di 14.

La performance di Shanghai Bank nella prima metà dell

  22%, con un aumento di 1,20 punti percentuali su base annua. La struttura delle attività e delle passività è stata ulteriormente ottimizzata. Il rapporto dei prestiti in sofferenza ha continuato a diminuire nella prima metà di quest'anno. La Banca di Shanghai è stata selezionata dall'indice MSCI Emerging Market, dall'indice SSE 180 Corporate Governance, dall'SSE Social Responsibility Indice e altri importanti indici del mercato dei capitali, che dimostrano che la banca continua a mantenere un vantaggio competitivo globale relativamente alto e un buon trend di sviluppo,Sebbene la redditività sia costantemente migliorata, anche la qualità degli asset ha mostrato una tendenza al miglioramento continuo.

   Alla fine del primo semestre 2018 il totale attivo del Gruppo Bank of Shanghai era di 1. 918,725 miliardi di yuan, con un incremento del 6,14% rispetto alla fine dell'anno precedente.

   Durante il periodo in esame, la Bank of Shanghai ha adottato varie misure per aumentare l'espansione dei depositi generali e ha ottenuto una buona crescita dei depositi: alla fine di giugno i depositi totali della banca erano 9906. 4 miliardi di yuan, con un incremento del 7,26% rispetto alla fine dell'anno precedente, e la quota dei depositi totali nelle passività è aumentata di 0,48 punti percentuali dalla fine dell'anno precedente al 56,11%.

   Pur guidando la crescita costante delle attività totali, Bank of Shanghai ha ulteriormente aumentato il suo sostegno all'economia reale, accelerato l'adeguamento della struttura patrimoniale e rafforzato l'espansione di attività di alta qualità. Alla fine di giugno, l'importo totale dei prestiti e delle anticipazioni ai clienti era di 7. 803. 2,2 miliardi di yuan, con un incremento del 17,51% rispetto alla fine dell'anno precedente; la quota dei prestiti ha continuato ad aumentare e la quota del totale dei prestiti ai clienti e delle anticipazioni sulle attività è aumentata di 3,94 punti percentuali dalla fine dell'anno precedente a 40,67 %.

   Inoltre, i prestiti personali e le anticipazioni hanno rappresentato il 29,05% del totale dei prestiti, con un aumento di 2,84 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente, e la struttura del credito è stata costantemente ottimizzata. Negli ultimi anni,Il settore bancario continua a rafforzare la supervisione di "deleveraging, de-channeling e de-chaining". Nel contesto di una stretta supervisione, la Bank of Shanghai si impegna a migliorare le capacità di gestione del rischio, ottimizzare i meccanismi di controllo del rischio, rafforzare la gestione post-credito e liquidazione e risoluzione e qualità complessiva delle attività Ulteriore miglioramento, il livello di copertura delle provviste è stato ulteriormente migliorato e ha sempre mantenuto un buon livello nel settore. Alla fine del primo semestre 2018, il rapporto dei crediti deteriorati della Bank of Shanghai era pari all'1,09%, in diminuzione di 0,06 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente, molto inferiore al rapporto dei Banche commerciali della città cinese dell'1,57% nel secondo trimestre.

   Vale la pena ricordare che il rapporto NPL di Bank of Shanghai ha continuato a diminuire negli ultimi anni. Dal 2015 al 2017, il rapporto NPL della banca alla fine di ogni periodo di rendicontazione era 1. 19%, 1,17% e 1,15%, questo indicatore è ulteriormente sceso all'1,09% alla fine del primo semestre di quest'anno.

   I dati mostrano che alla fine della prima metà del 2018, l'indice di copertura delle riserve di Bank of Shanghai era del 304,67%, un aumento significativo di 32,15 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente, e l'indice di concessione di prestiti era del 3,31%, con un aumento del 0,17 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente. Inoltre, al 30 giugno 2018, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale del Gruppo Shanghai Bank era 13. 44%, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale Tier 1 era dell'11,59% e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale core di classe 1 era del 10,07%.

   Il livello di adeguatezza patrimoniale è stato mantenuto a un buon livello, il che può supportare efficacemente l'espansione della strategie di aggiustamento. Nell'elenco "Top 1000 World Banks 2018" (TOP1000WORLDBANKS) pubblicato dalla rivista The Banker nel Regno Unito,Classificata in base al capitale di classe 1, Bank of Shanghai si è classificata al 76 ° posto, con un aumento di 9 posizioni rispetto all'anno precedente.

   Inoltre, nella prima metà del 2018, Moody's International Ratings ha annunciato l'aggiornamento del rating sui depositi a lungo termine della Bank of Shanghai a Baa2 e l'outlook del rating è stabile. Tutti questi segnali indicano che l'influenza della Bank of Shanghai nel settore è continuata. aumentare.

   Esplorare i principali vantaggi dell'attività e migliorare il contributo del valore aziendale caratteristico durante il periodo di rendicontazione,Con la creazione di valore come fulcro, Bank of Shanghai approfondirà ulteriormente le operazioni con i clienti, migliorerà l'efficienza operativa, attingerà ai vantaggi principali delle attività aziendali e al dettaglio e rafforzerà l'uso e il supporto della tecnologia, approfondirà l'espansione dei servizi nel settore finanziario intelligente, e migliorare continuamente le capacità operative professionali. In primo luogo, promuovere l'attività dell'azienda con servizi finanziari integrati come linea principale. Rafforzare il funzionamento professionale delle industrie chiave.

   In questo processo, Bank of Shanghai ha colto le tendenze del mercato, creato prodotti chiave nella finanza della catena di approvvigionamento, promosso vigorosamente lo sviluppo di servizi finanziari scientifici e tecnologici e coltivato transazioni bancarie, banche transfrontaliere, banche di investimento e altre caratteristiche aziendali.

   Alla fine della prima metà del 2018, il saldo dei depositi delle imprese (esclusi i depositi a margine) era di 699,238 miliardi di yuan,Un aumento del 7,32% rispetto alla fine dell'anno precedente; il saldo dei prestiti finanziari scientifici e tecnologici è stato di 58,014 miliardi di yuan, con un aumento del 21,47% rispetto alla fine dell'anno precedente.

   Nella prima metà del 2018, i prestiti per il finanziamento della catena di approvvigionamento sono ammontati a 21,802 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 101,31%; il reddito d'impresa degli intermediari transfrontalieri è stato di 502 milioni di yuan, con un aumento del 16,74% su base annua; importo della sottoscrizione dello strumento di finanziamento del debito è stato di 41,925 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 141,92%. In secondo luogo, concentrarsi sulla trasformazione e il potenziamento del business al dettaglio e promuovere l'adeguamento della struttura delle attività al dettaglio con lo sviluppo del credito al consumo. Bank of Shanghai ha rafforzato la coltivazione e la costruzione di vantaggi di attività strategiche caratteristiche come la finanza al consumo, la gestione patrimoniale e il finanziamento delle pensioni, ha migliorato il sistema di gestione delle operazioni al dettaglio e ha migliorato il contributo del valore al dettaglio. Alla fine della prima metà del 2018, asset globali per i clienti al dettaglio (AUM) 4783.

  6,3 miliardi di yuan, in aumento dell'11,30% rispetto alla fine dell'anno precedente; i prestiti personali e le anticipazioni (comprese le carte di credito) salgono a 226,671 miliardi di yuan, con un incremento del 30,23% rispetto alla fine dell'anno precedente, di cui il saldo dei consumi i prestiti (comprese le carte di credito) hanno rappresentato il 63,37%, in aumento rispetto alla fine dell'anno precedente 9,31 punti percentuali; 78. 543 clienti privati ​​con un patrimonio complessivo medio giornaliero di 1 milione o più al mese, in aumento del 17.

  62%, il patrimonio complessivo medio mensile dei suddetti clienti è stato di 199,033 miliardi di yuan, con un incremento del 15,75% rispetto alla fine dell'anno precedente. Basata su anni di esperienza professionale nel settore della finanza pensionistica a Shanghai, Bank of Shanghai ha un'influenza di mercato leader nel finanziamento delle pensioni. Nella prima metà del 2018 si sono aggiunti 25.

  400 nuovi clienti pensionistici, un livello record rispetto allo stesso periodo degli ultimi cinque anni.

   Alla fine della prima metà del 2018,Il patrimonio complessivo dei clienti pensionistici è stato di 205,752 miliardi di yuan, con un incremento del 12,27% rispetto alla fine dell'anno precedente, pari al 43,01% del patrimonio complessivo dei clienti al dettaglio, con un incremento di 0,37 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente. Infine, rafforzare l'innovazione della tecnologia finanziaria e continuare ad approfondire i servizi professionali per la finanza intelligente. Bank of Shanghai continua a promuovere la costruzione ecologica della scena finanziaria di Internet, approfondire il pagamento e il regolamento, il finanziamento del credito,L'integrazione di servizi finanziari come la gestione patrimoniale e gli scenari, basati sulle capacità dei servizi di big data, promuove la digitalizzazione, l'automazione e l'intelligence dei servizi finanziari e migliora le capacità dei servizi di business online. Alla fine della prima metà del 2018, il numero di clienti personali online di Bank of Shanghai era di 15.

1093 milioni, con un incremento del 17,44% rispetto alla fine dell'anno precedente; il saldo dei prestiti al consumo Internet era di 69,312 miliardi di yuan,Un aumento del 132,61% rispetto alla fine dell'anno precedente; il saldo dei depositi Internet è stato di 4,619 miliardi di yuan, con un incremento del 373,03% rispetto alla fine dell'anno precedente; il numero dei clienti di mobile banking personale e di mobile banking aziendale è aumentato di 18,80 rispettivamente% e 12,20% rispetto alla fine dell'anno precedente. Li Yuwen / Redattore responsabile: Xie Haiping Argomenti correlati: Argomenti nei rapporti semestrali delle banche quotate nel 2018 Raccomandazioni popolari Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore su 24Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).