2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Qual è lo scopo della vendita da parte della CCB di 1,6 miliardi di tutte le banche dei villaggi e della piena acquisizione da parte della Bank of China?

Qual è lo scopo della vendita da parte della CCB di 1,6 miliardi di tutte le banche dei villaggi e della piena acquisizione da parte della Bank of China?

Qual è lo scopo della vendita da parte della CCB di 1,6 miliardi di tutte le banche dei villaggi e della piena acquisizione da parte della Bank of China?-0

  Abbastanza sicuro, Bank of China! CCB ha venduto tutte le sue banche rurali per 1,6 miliardi, un ritiro completo e un rilevamento completo Qual è lo scopo Fonte immagine: Tuchong Creative Come il più grande gruppo bancario rurale del paese, il "territorio" di Bank of China Fullerton si è espanso di nuovo. Le 27 banche rurali sotto il CCB hanno finalmente introdotto nuovi acquirenti.

Qual è lo scopo della vendita da parte della CCB di 1,6 miliardi di tutte le banche dei villaggi e della piena acquisizione da parte della Bank of China?-1

   La mattina del 27 agostoBank of China e Fullerton Financial Holdings of Singapore hanno firmato un accordo di trasferimento di azioni con China Construction Bank per l'acquisizione congiunta di 27 banche rurali trasferite pubblicamente da China Construction Bank sulla Borsa di Pechino (di seguito "Borsa di Pechino") , contrassegnando la transazione Ottenere importanti risultati graduali. Il prezzo di trasferimento finale di questa transazione è di 1,606 miliardi di yuan,Questa è un'altra misura importante adottata dalla Bank of China per rafforzare il layout strategico delle banche rurali dopo l'acquisizione di 15 banche rurali detenute dalla China Development Bank nel 2017.

Qual è lo scopo della vendita da parte della CCB di 1,6 miliardi di tutte le banche dei villaggi e della piena acquisizione da parte della Bank of China?-2

   La vendita di 27 banche rurali da parte di CCB significa anche che CCB si è completamente ritirata dalle attività delle banche rurali.

Qual è lo scopo della vendita da parte della CCB di 1,6 miliardi di tutte le banche dei villaggi e della piena acquisizione da parte della Bank of China?-3

   Ha investito 1,378 miliardi e venduto 1,606 miliardi. Secondo il rapporto annuale 2017 della China Construction Bank, alla fine dello scorso anno,Il capo della China Construction Bank ha avviato la creazione di 27 banche di villaggio e township e China Construction Bank ha investito 1,378 miliardi di yuan. Non molto tempo fa, la China Construction Bank ha quotato le azioni di 27 banche rurali detenute dalla Borsa di Pechino.

Qual è lo scopo della vendita da parte della CCB di 1,6 miliardi di tutte le banche dei villaggi e della piena acquisizione da parte della Bank of China?-4

   Secondo le informazioni pubblicate, i prezzi di base elencati di queste 27 banche di villaggio e municipalità ammontano a circa 1,606 miliardi di yuan. Il prezzo di transazione finale per la vendita di azioni nelle 27 banche di villaggio e municipalità è il prezzo di riserva.

  Secondo il rapporto annuale 2017 della China Construction Bank, la maggior parte delle sue 27 banche rurali ha realizzato profitti, mentre le singole banche hanno subito perdite. Tuttavia, le banche rurali redditizie non sono grandi. La più alta è la Shanghai Pudong Jianxin Rural Bank, che ha realizzato un profitto di 17,8456 milioni di yuan lo scorso anno; la più bassa è la Chongqing Wanzhou Jianxin Rural Bank, che ha un profitto di soli 659.

  100 yuan. Tra le banche in perdita, la Zhejiang Wuyi Jianxin Rural Bank si è classificata prima con una perdita di 26,385 milioni di yuan lo scorso anno. Tuttavia, nel complesso, le 27 banche dei villaggi e delle township sono ancora redditizie nel loro complesso.

   Alla fine del 2017, 27 banche rurali avevano un totale attivo di 18,197 miliardi di yuan, un patrimonio netto di 3,404 miliardi di yuan, vari saldi sui prestiti di 13,186 miliardi di yuan e un utile netto di 281 milioni di yuan. Come previsto, i leader della Bank of China e della China Construction Bank hanno partecipato alla cerimonia di firma dell'accordo di trasferimento di azioni di oggi, che può essere descritto come una formazione enorme. Il presidente della Banca di Cina Chen Siqing, il vice segretario Liu Liange, il vicepresidente Zhang Qingsong, il vicepresidente Liu Qiang, il presidente della CCB Tian Guoli, il presidente Wang Zuji, il vicepresidente Huang Yi, l'amministratore delegato di Fuden Financial Holdings Yan Zhixian,Il direttore finanziario Lu Yeyuan e il presidente Wang Naixiang della Borsa finanziaria di Pechino hanno partecipato alla cerimonia della firma. In effetti, si prevede che la Bank of China rileverà le banche rurali della China Construction Bank.

   Il motivo per cui non c'è suspense è che le qualifiche del cessionario del trasferimento di capitale emesso da CCB erano piuttosto rigide, e il cessionario competente e qualificato era anche la Bank of China Fullerton Rural Bank. CCB elenca 13 qualifiche per il cessionario in totale, ad esempio: 1. Secondo i requisiti, il cessionario previsto deve acquistare tutto il capitale delle 27 società target che il cedente intende trasferire in offerta indipendente o offerta congiunta, e non solo acquistare il cedente.

   Parte del capitale della società target da trasferire; 2. Il cessionario nazionale previsto deve essere una società di proprietà statale e controllata dallo stato,Per le società di controllo effettivo di proprietà statale, quando il consorzio funge da cessionario previsto per un'offerta congiunta, la quota del capitale della banca rurale acquistata dal cessionario nazionale previsto deve superare il 50% del capitale sottostante; 3. Al 30 giugno , 2017, il cessionario nazionale previsto Non ci sono meno di 20 banche rurali istituite dalla parte locatrice come sponsor principale e che continuano a detenere azioni, e il totale delle attività controllate nell'ambito della fusione del cessionario nazionale previsto non deve essere inferiore di 1 trilione di RMB;e tanti altri.

   Le suddette qualifiche del cessionario sono abbastanza simili alle qualifiche del cessionario emesse dal trasferimento di pacchetto della CDB di 15 banche rurali lo scorso anno. Le 15 banche rurali della China Development Bank erano in ultima analisi di proprietà del più grande gruppo bancario rurale del paese, Bank della Cina Fullerton. Spendi 978 milioni per subentrare.

   BOC Fullerton è stata fondata nel 2011 dalla Bank of China e Fullerton Financial Holdings, una filiale di Temasek. Alla fine di giugno 2018, la Bank of China aveva istituito quasi 100 entità legali di banche rurali nelle contee, rappresentando il 72% di tutte le grandi banche che hanno avviato banche rurali ed è diventata la banca rurale con il maggior numero di istituzioni nazionali e la più ampia area geografica. copertura. Tuttavia, la cerimonia di firma dell'equità di oggi è solo un risultato graduale e non ha ancora significato che la transazione sia stata completata.

  In conformità alla normativa in materia, successivamente alla sottoscrizione del presente contratto, gli interessati sono tenuti anche ad eseguire le necessarie procedure regolamentari di approvazione. L '"ambizione" della Bank of China Prima che la Bank of China rilevasse le banche rurali della CCB, il numero di banche rurali sotto la Bank of China rappresentava il 72% del numero di banche rurali avviate da tutte le grandi banche.

   Dopo il completamento di questa transazione, le banche rurali della Bank of China aumenteranno ulteriormente la loro quota di grandi banche.

  Sono molte le considerazioni alla base della vigorosa espansione del territorio delle banche rurali da parte della Bank of China negli ultimi due anni. Da un lato, Bank of China Fullerton Rural Bank è diventata un importante punto di partenza per Bank of China per praticare la finanza inclusiva. In conformità con i requisiti della China Banking and Insurance Regulatory Commission e di altri dipartimenti, le principali banche statali devono creare unità aziendali di finanza inclusiva e sviluppare con vigore la finanza inclusiva. Secondo il giornalista cinese della società di brokeraggio,BOC Fullerton è una parte importante della struttura della divisione finanziaria inclusiva di Bank of China.

   Nel giugno 2017 è stata istituita una struttura di business unit "finanza inclusiva" "1 + 2" a livello di gruppo, ovvero l'unità aziendale di finanza inclusiva copre non solo le persone giuridiche delle banche commerciali, ma anche la Bank of China, che è specializzata in servizi finanziari inclusivi Dengcun Town Bank e Bank of China Consumer Finance Company. La China Banking and Insurance Regulatory Commission ha anche affermato che i vantaggi delle grandi banche come sponsor principali per la creazione di banche di villaggio sono la loro forte solidità patrimoniale e possono fornire un migliore supporto di middle e back office per le banche di villaggio. Le loro strategie e il posizionamento delle banche di villaggio possono completarsi a vicenda i vantaggi e formare un effetto sinergico.

   D'altra parte, anche se la Bank of China Fullerton è diventata il più grande gruppo bancario rurale del paese,Tuttavia, necessita ancora di un'ulteriore gestione intensiva e di operazioni su larga scala. Rispetto alle banche di villaggio di nuova costituzione, l'acquisizione di banche da altre banche è un modo rapido ed economico. Wang Xiaoming, presidente della Bank of China Fullerton, una volta ha detto a un giornalista cinese che le carenze delle banche rurali sono i costi operativi medi elevati e gli effetti di scala insufficienti. La creazione di banche rurali in lotti può essere gestita attraverso una gestione intensiva, come la creazione di una piattaforma di sistema IT unificato, di regolamento dei pagamenti e di una piattaforma di servizio clienti, ecc.

  , Per stabilire un sistema di controllo del rischio efficace e ridurre i costi operativi. Secondo un giornalista della società di intermediazione cinese, la Bank of China Fullerton ha proposto di "costruire una banca rurale di prima classe nella nuova era" alla conferenza di lavoro del 2018 tenutasi quest'anno.

  Obiettivi strategici. Il cosiddetto "primato" significa raggiungere una posizione di leadership nel settore bancario rurale e nell'industria regionale in termini di forza complessiva, redditività, efficienza operativa, livello di gestione e reputazione del marchio. In conformità con le principali modalità di lavoro messe in atto dalla Bank of China Fullerton quest'anno, in futuro saranno necessarie ulteriori misure per prestare la massima attenzione ai depositi e cogliere le opportunità per espandere i prestiti;Ottimizzare il meccanismo di gestione e aumentare il livello di incentivi e vincoli; evidenziare le linee guida per il rischio e aumentare il tasso di recupero dei crediti deteriorati; aderire alla leadership tecnologica e implementare l'innovazione; rafforzare il controllo interno e la gestione della conformità per prevenire rigorosamente la morale pericoli e rischi operativi, migliorare l'efficienza e la capacità di produzione e migliorare l'uso di garanzie scientifiche e tecnologiche Funzione e così via.

Editore responsabile: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo:Banche del villaggio, Bank of China e la popolare raccomandazione di Construction Bank. Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le informazioni finanziarie e i video più recenti 24 ore su 24. Altri vantaggi per i fan scansionano il codice QR per seguire (sinafinance).