2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Zhang Jinliang dice addio alla Everbright Bank o assume la carica di presidente della Postal Savings Bank

Zhang Jinliang dice addio alla Everbright Bank o assume la carica di presidente della Postal Savings Bank

Zhang Jinliang dice addio alla Everbright Bank o assume la carica di presidente della Postal Savings Bank-0

  Zhang Jinliang dice addio alla China Everbright Bank o assume la presidenza della Postal Savings Bank of China. Fonte: Times Weekly. Recentemente, l'alta dirigenza di due grandi banche con il prefisso "National", tra cui Postal Savings Bank of China e China Everbright Bank, hanno subito dei cambiamenti. La mattina del 20 agosto, China Post Group Corporation ha tenuto una riunione allargata del suo gruppo dirigente.

Zhang Jinliang dice addio alla Everbright Bank o assume la carica di presidente della Postal Savings Bank-1

   Il Dipartimento Organizzazione Centrale ha annunciato:Zhang Jinliang è stato nominato direttore, direttore generale e vice segretario del comitato del partito della China Post Corporation, ed è stato rimosso dalla carica di direttore esecutivo e membro del comitato del partito della China Everbright Corporation. Zhang Jinliang era in precedenza presidente della China Everbright Bank. Il 22 agosto la Everbright Bank ha annunciato ufficialmente le dimissioni di Zhang Jinliang da presidente.

Zhang Jinliang dice addio alla Everbright Bank o assume la carica di presidente della Postal Savings Bank-2

   Chi sarà il prossimo presidente della China Everbright Bank?Il soggetto preposto alla banca ha risposto che non si hanno notizie al riguardo. Il mondo esterno generalmente crede che Zhang Jinliang, 49 anni, fungerà da presidente della cassa di risparmio postale, ma la banca di risparmio postale non ha risposto a questa affermazione.

Zhang Jinliang dice addio alla Everbright Bank o assume la carica di presidente della Postal Savings Bank-3

   Dopo che il presidente del gruppo postale Li Guohua è stato trasferito a China Unicom, la sera del 17 agosto si è dimesso ufficialmente dal presidente, dal direttore non esecutivo e dal direttore non esecutivo della banca. In qualità di presidente e membro del comitato di pianificazione strategica del consiglio di amministrazione, il presidente della banca di risparmio postale cinese Lu Jiajin svolgerà temporaneamente le funzioni pertinenti per suo conto.

Zhang Jinliang dice addio alla Everbright Bank o assume la carica di presidente della Postal Savings Bank-4

   "Ottima capacità e alta qualità complessiva". Questa è la valutazione di Zhang Jinliang da molti addetti ai lavori del settore.

Zhang Jinliang dice addio alla Everbright Bank o assume la carica di presidente della Postal Savings Bank-5

   "È molto abile negli affari, ha una comprensione e una comprensione molto accurate delle politiche ed è anche molto bravo. QI ed EQ.

Zhang Jinliang dice addio alla Everbright Bank o assume la carica di presidente della Postal Savings Bank-6

  "La Postal Savings Bank of China ha esposto molti problemi negli ultimi anni. Zhang Jinliang, che ha una vasta esperienza bancaria, ha senza dubbio grandi speranze. Si è dimesso da Presidente della China Everbright Bank Nel gennaio 2016, Zhang Jinliang è entrato a far parte di China Everbright Group Co. , Ltd.

   come direttore esecutivo e membro del comitato del partito e contemporaneamente è direttore esecutivo, presidente e vice segretario del comitato del partito della China Everbright Bank. In precedenza, Zhang Jinliang ha lavorato alla Bank of China per 19 anni ed è stato trasferito dall'ex vicepresidente della Bank of China.

   Zhang Jinliang è un quadro formato dalla Bank of China, entrato a far parte della Bank of China dopo la laurea ed è un vero e proprio "vecchio viaggiatore cinese". Durante il suo lavoro presso Bank of China, Zhang Jinliang ha una vasta esperienza di gestione, responsabile della contabilità, del controllo dei rischi,La revisione e la regolamentazione del credito sono i dipartimenti centrali delle banche. Non molto tempo dopo che Zhang Jinliang è entrato in carica, ha chiarito che la direzione della trasformazione della China Everbright Bank può essere ampiamente riassunta nelle "quattro modernizzazioni": integrazione, specializzazione, leggerezza e intelligenza.

   Zhang Jinliang ritiene che la China Everbright Bank abbia preso la tecnologia come uno dei principali fattori trainanti per la costruzione di una banca commerciale domestica di prima classe per azioni.

  Attraverso l'applicazione di tecnologie innovative, la banca ha migliorato i propri servizi di canale, l'acquisizione di clienti online, l'aumento dei depositi e la redditività. Secondo i dati, alla fine del 2015, prima che la Zhang Jinliang fosse trasferita alla China Everbright Bank, la Everbright Bank aveva un reddito operativo di 93,159 miliardi di yuan; un utile netto di 29,528 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 2,23%; totale attivo di 3,17 trilioni di yuan, con un aumento del 15,7% su base annua. Entro la fine del 2017,L'utile netto della China Everbright Bank è stato di 31,55 miliardi di yuan, con un aumento del 4,02% su base annua; il totale delle attività è stato di 408,9 milioni di yuan, con un aumento dell'1,7% su base annua. Everbright Bank ha parlato molto bene di lui: "Da quando è entrato a far parte della banca nel gennaio 2016, il signor Zhang Jinliang ha svolto i suoi doveri, svolto i suoi doveri diligentemente, aperto la strada e innovato, e organizzato e promosso l'attuazione della trasformazione strategica della banca, l'adeguamento della struttura aziendale,Ha svolto un ruolo importante nel rafforzamento della gestione del capitale, nello sviluppo della finanza inclusiva, nel rafforzamento della prevenzione dei rischi e nel rafforzamento della competitività globale.

   "Al forum del 20 agosto, Li Xiaopeng, presidente di Everbright Group, ha commentato Zhang Jinliang:" Durante la sua inaugurazione, Everbright Bank è in un momento critico per il suo sviluppo.

   Sta affrontando una trasformazione aziendale e richiede capitale sufficiente per sviluppare varie attività . ,Di fronte alla sostituzione del vecchio e del nuovo gruppo dirigente, insieme al continuo approfondimento delle riforme finanziarie e al continuo rafforzamento degli sforzi di prevenzione dei rischi finanziari, l'attività operativa e gestionale si trova ad affrontare sfide considerevoli. "Oltre all'approvazione dei superiori, lo staff interno della Everbright Bank ha anche dato a Zhang Jinliang una valutazione molto alta. " Professionalità e diligenza "sono valutazioni unanime di lui.

   Secondo un giornalista del Times Weekly,L'ultima apparizione di Zhang Jinliang come leader del China Everbright Group è stata quella di partecipare all'evento "Everbright Day" il 18 agosto.

   Il 20 agosto, Li Xiaopeng ha inviato Zhang Jinliang alla China Post Corporation.

   Li Xiaopeng ha detto che ci sono 460. 000 stazioni di servizio postali complete e negozi di servizi a livello nazionale, con un fatturato totale di 489 miliardi di yuan e un profitto di 53,4 miliardi di yuan.

  Si spera che entrambe le parti possano rafforzare la cooperazione commerciale in futuro. Nuovo test Dopo aver assunto la carica di China Post Group, Zhang Jinliang ha anche inaugurato un nuovo viaggio. Sotto il mandato di Li Guohua, la Postal Savings Bank of China ha completato la quotazione, il che significa che la Postal Savings Bank può ottenere fondi più abbondanti, aumentare la liquidità delle attività e ridurre i rischi allo stesso tempo. L'importo dei fondi IPO raccolti è il più alto al mondo negli ultimi due anni.

  Fino a 59,15 miliardi di dollari di Hong Kong. Tuttavia, negli ultimi anni la Postal Savings Bank of China è stata turbolenta e dal 2017 è stata più volte punita dalle autorità di regolamentazione, molti dei quali sono casi di violazione delle norme per guadagno personale e appropriazione indebita di fondi da parte dei dipendenti interni. Le frequenti sanzioni hanno esposto anche i rischi di controllo del rischio della Cassa di Risparmio Postale. Il più preoccupato è il "caso Qiaoxing" della banca che comporta enormi multe.

  , La China Banking Regulatory Commission ha stabilito che la Postal Savings Bank era impegnata in attività di investimento in violazione delle normative nazionali, ha confiscato 260 milioni di yuan di entrate illegali e ha imposto una sanzione amministrativa del doppio delle entrate illegali; e ha imposto una multa di 500. 000 yuan alla sua gestione aziendale per violazioni delle regole operative prudenti, Il totale di cui sopra è di 520,6 milioni di yuan. Secondo un giornalista del Times Weekly, da giugno a luglio di quest'anno,Diverse filiali della Banca di risparmio postale cinese hanno ricevuto multe per violazioni.

   Alla fine dello scorso anno, il tasso sui prestiti in sofferenza della Postal Savings Bank of China era dello 0,75%, una diminuzione su base annua di 0,12 punti percentuali; il tasso di interesse speciale della Postal Savings Bank of China era solo dello 0,68% , che era significativamente inferiore al livello medio del 3,2% delle principali banche; il tasso di prestito scaduto era solo dello 0,97%, che è molto inferiore al livello medio dell'1,7% a Dahang. Sebbene il tasso di deterioramento della cassa di risparmio postale rimanga basso,Ma ancora di fronte a molti problemi. Il cost-to-income ratio di Postal Savings Bank of China supera di gran lunga la media del settore. Nel 2017, il cost-to-income ratio ha raggiunto il 64,64%, ancora lontano dalla media del 30,81% delle 26 banche quotate A-share di mercato.

   Le elevate spese operative sono una delle ragioni dell'elevato rapporto costi / ricavi: le commissioni di agenzia della Cassa di Risparmio Postale hanno rappresentato per lungo tempo circa il 45% delle spese operative.

  "Le commissioni dell'agenzia di risparmio pagate dalla Banca di risparmio postale cinese al gruppo postale (punti vendita di agenti) hanno aumentato i costi operativi, ma allo stesso tempo significa che esiste un potenziale di riduzione dei costi", ha affermato Liao Zhiming, analista bancario di Titoli Tianfeng. L'enorme rete di agenzie è "un'arma a doppio taglio": sebbene sia richiesta un'enorme commissione d'agenzia, occupa anche il principale canale di assorbimento dei depositi della Cassa di Risparmio Postale grazie al suo vantaggio quantitativo. Rappresenta circa il 75% dei depositi personali della banca.

   Tianfeng Securities ritiene che l'attività bancaria personale sia il fondamento del Risparmio postale, ed è anche la principale fonte di reddito. Postal Savings Bank ha quasi 40.

  000 punti vendita in tutto il paese attraverso il modello "auto-operato + agenzia", ​​servendo 553 milioni di clienti individuali.

   La percentuale delle entrate del personale bancario si è stabilizzata a oltre il 60%.

  Nel 2017 ha raggiunto il 66,20%. Il commercio al dettaglio ha creato i vantaggi sia delle attività che delle passività, con margini di interesse netti in prima linea nel settore e margini di interesse netti in testa. Il reddito operativo della Cassa di Risparmio Postale, invece, dipende principalmente dagli interessi attivi.

   I dati del primo trimestre 2018 hanno evidenziato che gli interessi attivi del Risparmio Postale rappresentavano l'84,19%, mentre la media delle grandi banche nello stesso periodo era solo del 68,43%.

   "Questi dati sono ancora molto alti. L'eccessivo affidamento sul reddito da interessi richiede un cambiamento in questo modello. "Una persona di una banca per azioni ha commentato un giornalista del Times Weekly. " La Postal Savings Bank è stata fondata in ritardo e la sua base aziendale di intermediazione è relativamente debole, ma riteniamo che la sua base di clienti sia enorme, carta di credito, gestione patrimoniale, fondi le vendite di agenzie di assicurazioni, ecc.

   hanno un grande potenziale di sviluppo. "Ha detto Liao Zhiming. I vantaggi della Cassa di risparmio postale sono evidenti, ma ci sono anche molti problemi: questa è una sfida enorme per Zhang Jinliang, che è "in volo". Come guidare la trasformazione della Cassa di risparmio postale cinese, Zhang Jinliang ha molte grandi speranze.

   Zhang Jinliang una volta credeva che il settore bancario stia attualmente affrontando difficoltà ma anche opportunità di trasformazione. "Il meccanismo di inversione formato da queste difficoltà e sfide,È precisamente la più grande opportunità per la trasformazione e lo sviluppo del settore bancario. Se rispondono bene, le banche commerciali saranno in grado di reinventarsi, raggiungere uno sviluppo di livello superiore e più sostenibile e realizzare la trasformazione e il potenziamento del proprio sviluppo nel processo di trasformazione economica e miglioramento della Cina.

"Questa frase può essere applicata anche alla Cassa di risparmio postale. Redattore in carica: la popolare raccomandazione di Zhang Wen mette da parte il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno. Per ulteriori vantaggi per i fan, scansiona il codice QR da seguire (sinafinance).