2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La ceramica nera di Xiongzhou sta innovando nell'eredità —— Visita al nuovo distretto di Xiong'an (23)

La ceramica nera di Xiongzhou sta innovando nell'eredità —— Visita al nuovo distretto di Xiong'an (23)

La ceramica nera di Xiongzhou sta innovando nell

  □ Il giornalista Wang Yuan si trova nel Nuovo Distretto di Xiongan Non ci sono solo la preziosa acqua Baiyangdian, l'acqua termale geotermica e l'acqua minerale sotterranea, che sono ricche risorse "tre acque", ma hanno anche una lunga storia e accumulazione culturale. La ceramica nera di Xiongzhou è una di queste.

La ceramica nera di Xiongzhou sta innovando nell

   Nel 1928, il famoso archeologo del mio paese Wu Jinding fece uno scavo archeologico nella città di Longshan, contea di Zhangqiu, provincia di Shandong. Questi resti preistorici sono stati scoperti per la prima volta, quindi è stato chiamato "Longshan Culture". È anche chiamata "cultura della ceramica nera" a causa della sua caratteristica principale della ceramica nera.

La ceramica nera di Xiongzhou sta innovando nell

   Questo è un eccellente tipo di ceramica dopo la ceramica colorata della cultura Yangshao È conosciuta come "l'arte della terra e del fuoco, la cristallizzazione della forza e della bellezza" Il mondo è stupito da questa antica civiltà! Ricerche storiche rilevanti,La cultura della ceramica nera è la cultura del bacino del fiume Giallo e, con il suo profondo patrimonio storico e la ricca connotazione umanistica, costituisce l'origine e la vena del drago del pensiero e della cultura cinese. Successivamente, scoperte simili furono fatte nello Shandong, nello Shanxi, nello Shanxi, nell'Henan, nell'Hebei e in altri luoghi. Resta inteso che l'origine della ceramica nera a Xiongzhou era dovuta alla conquista personale di Zhou Shizong della dinastia Liao nel sesto anno di Zhou Xiande (959 d. C.

La ceramica nera di Xiongzhou sta innovando nell

  ). Waqiao Pass (ora South Pass of Xiong County) è stato recuperato e Xiongzhou è stata fondata, da cui il nome Xiongzhou Black Pottery. Al fine di promuovere la cultura cinese, ora si trova nel villaggio di Guzhuangtou, contea di Xiong, nuovo distretto di Xiong'an, Hebei. Con l'aiuto di vecchi artisti folk, esperti dell'Accademia centrale di arti e mestieri e famosi calligrafia e pittura artisti, l'impresa collettiva gestita dal villaggio-Xiongzhou è stata fondata nel 1986.

La ceramica nera di Xiongzhou sta innovando nell

   Fabbrica di ceramiche artistiche speciali. A metà estate di maggio, il giornalista è tornato a Xiongxian per un'intervista e ha incontrato Liu Bin, il direttore della Xiongzhou Special Art Ceramics Factory nel villaggio di Guzhuangtou. Liu Bin ha introdotto che l'argilla utilizzata per i prodotti in ceramica nera della fabbrica di ceramiche Teyi di Xiongzhou proviene dall'area locale.

   L'area di Xiongan New Area è l'antica strada del Fiume Giallo Il suolo del Fiume Giallo al di sotto dei 3 metri sopra la superficie è estremamente delicato, privo di sabbia e altamente viscoso. Inoltre, è ricco di una varietà di elementi minerali, che possono produrre una consistenza uniforme nera pura durante la cottura, adatta alla produzione di ceramica nera.

   Dopo il disegno a mano, l'essiccazione, la calandratura, il disegno, l'intaglio e la sinterizzazione, ecc. , Vengono prodotti oggetti di ceramica nera di vari colori, come il nero corvino, il grigio argento e l'indaco viola, formando antichi, moderni, etnici, dell'Europa occidentale , ecc. Generi,Una varietà di stili non solo rappresenta le caratteristiche storiche e culturali millenarie, ma riflette anche un forte sapore moderno, ei prodotti sono ben noti in patria e all'estero.

   Liu Bin ha affermato che a causa di fattori come il contenuto di alta tecnologia, la piccola produzione, il basso prezzo di vendita, ecc. , I prodotti sono stati in grado di sbarcare il lunario, ma per continuare le abilità tramandate dagli antenati, hanno operato in silenzio e con attenzione. Questo artigianato di ceramica nera di 7000 anni viene trasmesso di generazione in generazione e il miglioramento continuo viene apportato per continuare a migliorare. I lavoratori esistenti sono tutti veterani che lavorano da quasi 30 anni e tutti sono squisiti nell'artigianato.

   Al momento, ci sono più di 460 varietà di ceramica nera a Xiongzhou.

   Nel 1997, la ceramica nera di Xiongzhou è stata usata come regalo per il Festival di Primavera dall'Ufficio dei Veterani dell'Ufficio Generale del Consiglio di Stato, attirando così l'attenzione della dirigenza centrale.

  I suoi prodotti sono spesso dati ad amici stranieri come regali nazionali, e la ceramica nera di Xiongzhou è ben nota all'estero per questo motivo. Allo stato attuale, è stato esportato in Europa, America, Giappone, Corea del Sud, Singapore e altri paesi e regioni.

   Gli artigiani della ceramica nera di Xiongzhou usano le loro azioni per perseverare e perseverare per creare la bellezza solenne e confortevole della cultura della ceramica nera e il peso tranquillo e di vasta portata. L'artigianato della ceramica nera della fabbrica di ceramiche Teyi di Xiongzhou non solo rappresenta le caratteristiche storiche e culturali di migliaia di arte antica, ma incarna anche una forte atmosfera moderna.

   Ha la connotazione artistica di "tessitura fine, semplice ed elegante, colore come la giada nera, e suona come una campana ". È stato elogiato in molte mostre come l'Expo Mondiale e le Esposizioni Nazionali, e si è tenuto durante il 4 ° China Paper-cutting Art Festival.

  Ha vinto la medaglia d'oro alla prima Mostra Nazionale della Cultura Kistler e ad altre mostre. Con l'istituzione del Nuovo Distretto di Xiong'an, la ceramica nera di Xiongzhou, un tesoro dell'antica cultura cinese, è stata ancora una volta molto preoccupata. Non molto tempo fa, un capo del sud ha portato alcuni studenti stranieri di ritorno che si sono diplomati al dipartimento di belle arti per visitare l'intero processo di produzione della ceramica nera a Xiongzhou e ha deciso di sfruttare l'influenza e la reputazione del nuovo distretto di Xiong'an.

Aiutali a ricostruire i loro canali di vendita e ad aprire un negozio online e un negozio di esperienze offline di Xiongzhou Heitao. Attendiamo con impazienza la "cultura della ceramica nera" conosciuta come "l'arte della terra e del fuoco, la cristallizzazione della forza e della bellezza", che sarà più famosa in patria e all'estero, e sarà meglio ereditata e innovata!.