2021.06.23

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il cibo costa meno, le cure mediche e l'alloggio sono un po 'più costosi

Il cibo costa meno, le cure mediche e l'alloggio sono un po 'più costosi

Il cibo costa meno, le cure mediche e l

  La mattina del 12 giugno, l'Hunan Survey Team del National Bureau of Statistics (di seguito denominato "Hunan Survey Team") ha annunciato la situazione del prezzo totale al consumo (CPI) in Hunan a maggio. I dati mostrano che l'IPC di Hunan è aumentato dell'1,4% su base annua a maggio e l'aumento è stato nella "1 era" per 4 mesi consecutivi. Tra questi, il prezzo dei beni di consumo è aumentato dello 0,5% e il prezzo degli articoli di servizio è aumentato del 3. 1%.

Il cibo costa meno, le cure mediche e l

   A maggio, tra le otto categorie di merci consumate dai residenti, solo i prezzi di cibo, tabacco e alcol sono diminuiti dell'1,1% su base annua. Tra le sette categorie di merci con prezzi in aumento, i prezzi dell'assistenza sanitaria sono aumentati più rapidamente anno su anno, con un aumento su base annua del 6,2%; il secondo è stato il prezzo delle abitazioni, che è stato aumentato del 3,4%. I prezzi dell'abbigliamento, dei trasporti e delle comunicazioni, delle necessità e dei servizi quotidiani, dell'istruzione, della cultura e dell'intrattenimento e di altre forniture e servizi sono aumentati in misura diversa. ■ Il giornalista Wu Hongman, il corrispondente Zhang Mi, i prezzi di carne, uova e verdura sono diminuiti e i prezzi di alcuni prodotti acquatici sono aumentati.

Il cibo costa meno, le cure mediche e l

   La mattina del 12 giugno, zia Huang, che vive vicino a Maojiaqiao nel distretto di Kaifu, città di Changsha, è andata al mercato ortofrutticolo comprare le verdure come al solito Ha scoperto che da maggio i prezzi dei piatti sono ovviamente molto più bassi. "In precedenza, i peperoni costavano 4 yuan in più di un cattivo, ora costa solo 2 yuan, così come i contorni.

Il cibo costa meno, le cure mediche e l

  Una manciata di 2 yuan, puoi persino comprare peperoni e contorni per 1 yuan a dispetto nei giorni di pioggia. "I dati diffusi dal team investigativo dell'Hunan il 12 hanno mostrato che il prezzo della verdura fresca nella provincia è diminuito del 9,9% a maggio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e anche del 2,4% rispetto ad aprile.

Il cibo costa meno, le cure mediche e l

   Statistiche dall'Hunan Il Dipartimento provinciale del Commercio ha anche mostrato che il prezzo della provincia a maggio Il tempo è bello, la temperatura è in aumento e un gran numero di verdure sono sul mercato durante la stagione. Il prezzo della verdura nella provincia ha continuato a diminuire. Fatta eccezione per le verdure, i prezzi della carne di maiale nella provincia hanno continuato a diminuire a maggio, scendendo del 10,1% su base annua.

Il cibo costa meno, le cure mediche e l

   Quest'anno, il prezzo delle uova ha toccato il minimo storico negli ultimi 10 anni. I prezzi hanno continuato a scendere a maggio, con un diminuzione del 6,2%. Secondo Lei Yong del Dipartimento per la zootecnia dell'Hunan Provincial Animal Husbandry and Fisheries Bureau, recentemente si è verificato un forte rimbalzo nelle regioni del nord-est e della Cina settentrionale.

Il cibo costa meno, le cure mediche e l

  Tuttavia, poiché il consumo di carne di maiale a giugno è ancora in bassa stagione, non vi è alcun fattore positivo sostanziale a sostegno dell'aumento dei prezzi dei suini: si prevede che la provincia si stabilizzerà principalmente nel breve termine o potrebbe esserci un leggero rimbalzo. Mentre i prezzi di carne, uova e verdure sono scesi fino in fondo, il prezzo di un altro "protagonista" delle tavole dei residenti dell'Hunan è aumentato del 9,7% su base annua e dell'1,1% da aprile. Secondo l'analisi del personale di mercato a Mawangdui, Changsha, i prezzi del pesce d'acqua dolce e dei prodotti acquatici speciali nella provincia sono aumentati a causa della diminuzione del numero di inserzioni a maggio.

   Gamberetti, granchi e molluschi sono abbondanti nell'offerta, e il i prezzi complessivi sono in una tendenza al ribasso. "Si prevede che la transazione di prodotti acquatici aumenterà a giugno e il prezzo complessivo dei prodotti acquatici rimarrà stabile e non oscillerà molto. "Gli affitti aumentano e gli appartamenti condivisi" vendono ". Parlando delle recenti esperienze di affitto, lo studente universitario Li Tao, che si appresta a laurearsi quest'anno, sembrava un po 'scoraggiato.

   Poiché voleva restare e lavorare a Changsha dopo la laurea, ha iniziato prestando attenzione ai prezzi degli affitti a Changsha due mesi fa.

   Tuttavia, gli affitti delle case che avevo immaginato ora sono aumentati. "Prendiamo ad esempio una camera da letto e un soggiorno che immagino ad aprile. La casa è vicino all'ingresso della metropolitana di Youyi Road.

   A quel tempo, l'affitto mensile per le offerte online era di 1.

  200 yuan, ora l'affitto mensile per case simili è salito a 1. 600 yuan. "Nell'area urbana di Changsha, affittare una casa con una camera da letto e un soggiorno è molto popolare. Finché l'ambiente è migliore, anche se l'affitto aumenta, non c'è bisogno di preoccuparsi di nessuno da affittare.

   A volte viene affittato per un giorno. "Il personale del nuovo negozio di articoli per l'ambiente vicino a Liujiachong North Road ha detto ai giornalisti:Migliore è la decorazione, più la casa è vicina al centro città e all'ingresso della metropolitana, maggiore sarà l'affitto.

   "Per queste comunità vicino all'ingresso della metropolitana di Youyi Road, il prezzo medio per affittare una casa è di oltre 2. 000 yuan al mese, e l'affitto mensile per una camera da letto e un soggiorno è di almeno 1. 600 yuan, e non c'è quasi nessuno in giro 1.

  000 yuan. "L'indagine del giornalista ha rilevato che con l'aumento dei prezzi di affitto,Gli appartamenti condivisi sono diventati la scelta di molte persone. Vicino all'edificio Huagong nella città di Changsha, un mediatore di appartamenti per giovani, il signor Zhou, ha detto ai giornalisti che l'affitto mensile di un appartamento condiviso è di circa 700-1200 yuan.

   Viene spesso convertito da due o tre camere da letto a quattro o cinque stanze, e è dotato di aria condizionata, mobili di base come lavatrice e scaldabagno, più grande è la stanza, più alto è il prezzo. Ma è ancora molto popolare. Secondo i dati diffusi dall'Hunan Survey Team il 12, il prezzo della residenza in Hunan a maggio è aumentato del 3,4% su base annua e dello 0,1% su base mensile, classificandosi al secondo posto tra le otto categorie di prezzi delle materie prime. Link I prezzi di fabbrica dei produttori industriali della nostra provincia sono aumentati del 5,6% a maggio.

   Questo rapporto, del 12 giugno, secondo i dati diffusi oggi dall'Hunan Survey Team del National Bureau of Statistics mostra cheA maggio, i prezzi alla produzione industriale (PPI) di Hunan sono aumentati del 5,6% su base annua e sono diminuiti dello 0,1% su base mensile; i prezzi di acquisto dei produttori industriali sono aumentati del 6,9% su base annua e sono diminuiti dello 0,4% su base mensile. A maggio, il prezzo dei mezzi di produzione è aumentato del 7,1% su base annua, fattore importante che ha determinato l'aumento del PPI di Hunan.

   Tra questi, il prezzo dell'industria mineraria è cresciuto più rapidamente, con un aumento del 24,6%; seguito dall'industria delle materie prime e dall'industria di trasformazione. I prezzi dei due sono aumentati rispettivamente del 12,5% e del 4,2% su base annua. A maggio, il prezzo dei mezzi di sussistenza è aumentato solo dell'1% su base annua. Price Link I "Second Brothers" di quest'anno hanno registrato un calo di valore.

   Il settore: i prezzi della carne potrebbero aprire un canale al ribasso. Dopo l'adeguamento nella seconda metà dello scorso anno, i prezzi della carne di maiale hanno iniziato a diminuire per diversi mesi quest'anno.

   Secondo i dati del sito web della piattaforma del servizio pubblico di informazioni commerciali sui prodotti agricoli nazionali ospitato dal Ministero del commercioIl prezzo del maiale bianco al mercato ortofrutticolo di Changsha Mawangdui l'11 giugno di quest'anno è stato di 16,9 yuan / kg, con un calo del 27,5% rispetto al primo giorno dopo il Festival di Primavera (3 febbraio) e del 35,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. I prezzi delle carni suine hanno nuovamente incontrato il canale discendente del ciclo dei suini? Quest'anno, il prezzo della carne è sceso per diversi mesi, con un calo di oltre il 30% su base annua. Il 12 giugno, il giornalista ha visitato diversi mercati ortofrutticoli e supermercati a Changsha e ha scopertoAttualmente, il prezzo al dettaglio della carne di maiale sul mercato è di circa 10-15 yuan / jin Rispetto all'inizio di febbraio, il prezzo al dettaglio della carne è sceso dal 15% al ​​35% circa.

   Secondo i dati del sito web della National Agricultural Products Business Information Public Service Platform ospitato dal Ministero del Commercio, l'11 giugno, il numero di maiali bianchi al mercato ortofrutticolo di Mawangdui a Changsha (ora trasferito al mercato del parco logistico internazionale dei prodotti agricoli di Huangxinghaijixing) aveva 16 anni. 9 yuan / kg, rispetto al prezzo del primo giorno dopo il Festival di Primavera di quest'anno (3 febbraio), un calo del 27,5%, rispetto all'11 giugno dello scorso anno, il calo dei prezzi ha raggiunto il 35,5%. Da una serie di grafici di analisi dei prezzi realizzati sul sito, si può notare che da gennaio a maggio di quest'anno, il prezzo all'ingrosso dei suini a strisce bianche nei mercati sopra menzionati ha sostanzialmente mostrato un trend al ribasso.

   "Perché il prezzo della carne quest'anno è molto più basso rispetto allo scorso anno?"Parlando del prezzo della carne di quest'anno, il ristoratore Qiu ha espresso i suoi dubbi ma ha anche mostrato un po 'di felicità, perché rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, il suo costo di acquisto della carne di maiale è stato notevolmente ridotto quest'anno. Per questo motivo, ha aggiunto Specially carne ai piatti con carne di maiale, sperando di portare più clienti abituali.

   Il signor Wang, venditore di carne di maiale, ha detto:Vende carne di maiale da più di dieci anni. Durante questo periodo, indipendentemente da come cambia il prezzo della carne di maiale, i profitti dei loro venditori sono quasi gli stessi, perché il prezzo di acquisto è economico e anche la vendita è economica, e il prezzo di acquisto è alto e la vendita è costosa.

   Tuttavia, alcuni venditori di carne di maiale hanno affermato di preferire il calo dei prezzi della carne agli aumenti dei prezzi della carne perché i consumatori sono più propensi ad accettare il fatto che i prezzi stanno diminuendo quando acquistano le cose. Parlando del ciclo del maiale, Sun Shuangsheng, segretario del consiglio di amministrazione di Tang Renshen, ha affermato in un'intervista che il punto semplice è che l'offerta e la domanda del mercato sono cambiate. La domanda è stata relativamente stabile, mentre l'offerta è incline a grandi cambiamenti. A suo avviso, la percentuale di agricoltura su larga scala nell'intero mercato non è ancora elevata e l'agricoltura su piccola scala deve far fronte a una mancanza di informazioni accurate sul mercato.

  Di conseguenza, il fenomeno della rapida ricostituzione dei prezzi elevati e dell'uscita concentrata dei prezzi bassi è diventato importante. Questa è anche la ragione principale delle grandi fluttuazioni dei prezzi dei suini domestici.

   Come affrontare il "ciclo dei suini", Sun Shuangsheng ritiene che i grandi agricoltori su larga scala dovrebbero essere incoraggiati a ridurre il rischio della piccola agricoltura al dettaglio e il mercato può formare un'offerta relativamente stabile.

  "La tendenza generale dovrebbe essere al ribasso". Sun Shuangsheng ha previsto che secondo la legge del ciclo suino in tre anni, quest'anno ha effettivamente raggiunto un periodo di calo dei prezzi. Secondo i rapporti, il prezzo elevato dei suini vivi dello scorso anno ha avuto il tempo di esecuzione più lungo degli ultimi anni e il prezzo ha anche raggiunto un nuovo massimo negli ultimi anni. Allo stesso tempo, anche il rapporto maiale-cibo dello scorso anno ha raggiunto un massimo storico.

  Ciò porta profitti elevati agli agricoltori. "Soprattutto nella prima metà del 2016". Dati rilevanti mostrano che da gennaio a maggio dello scorso anno, il prezzo all'ingrosso dei maiali a strisce bianche al mercato ortofrutticolo di Mawangdui nella città di Changsha ha continuato ad aumentare. Dopo giugno ha iniziato a diminuire.

È stato solo intorno al nuovo anno i prezzi hanno cominciato a salire. ■ Reporter Hu Rui, stagista Yang Yuxu Meng.