2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l'attività di intermediazione declina e si aspetta che il ciclo riprenda

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l'attività di intermediazione declina e si aspetta che il ciclo riprenda

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l

  I risultati successivi di maggio delle società di intermediazione mobiliare del 21st Century Business Herald sono diventati ancora una volta una nota a piè di pagina sul declino generale del settore dei valori mobiliari. Un giornalista del 21st Century Business Herald ha scoperto secondo i dati di Flush Shun iFinD che al 12 giugno, tra le società di intermediazione mobiliare che hanno divulgato i dati finanziari per maggio, non meno di cinque società di intermediazione mobiliare, tra cui Pacific Securities e Soochow Securities, avevano subito perdite in un mese singolo.

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l

  Due in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso; tra questi, anche Pacific Securities e Credit Suisse Founder Securities si sono conclusi con perdite nei primi cinque mesi di quest'anno. In effetti, la continua flessione del mercato delle azioni A nella prima metà di quest'anno, l'indebolimento della stretta liquidità del mercato obbligazionario e l'inasprimento delle politiche di regolamentazione hanno avuto un impatto diretto su molte attività come brokeraggio, intermediario di capitale, investment banking e asset management. Agli occhi dei professionisti del settore, questo è un motivo importante per il calo delle prestazioni di molte società di intermediazione.

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l

   Il 12 giugno un certo numero di broker ha dichiarato senza mezzi termini al giornalista del 21st Century Business Herald che sotto l'influenza del mercato e delle politiche, "gli affari non sono facili da fare". A causa delle prospettive poco chiare, da un lato, alcuni dipendenti aziendali di front-office stanno cercando ""Transizione", d'altra parte, alcune persone del settore stanno ancora aspettando che il ciclo riprenda. Tuttavia, vale la pena ricordare che ci sono anche molti grandi broker integrati che hanno beneficiato della diversificazione del loro business, quindi sono relativamente limitati in questo round di recessione del settore.

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l

   Alcuni analisti hanno sottolineato che nell'attuale ciclo di forte supervisione finanziaria e riduzione della leva finanziaria,Il ciclo generale al ribasso del settore dei valori mobiliari verrà comunque mantenuto per un periodo di tempo. Multi-business colpito Il crollo del mercato azionario e obbligazionario da aprile non è stato completamente digerito dal settore dei valori mobiliari.

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l

   Secondo le statistiche di Flush Shun iFinD, i giornalisti del 21st Century Business Herald hanno scoperto che tra le 36 società di intermediazione mobiliare che hanno divulgato i dati finanziari per maggio di quest'anno, ben 27 hanno registrato un calo annuale delle prestazioni a maggio;Tra le 39 società di intermediazione mobiliare che hanno comunicato la loro performance cumulativa nei cinque mesi precedenti, 28 sono anch'esse diminuite rispetto all'anno precedente ed entrambe hanno rappresentato oltre il 70%. Tra questi, Southwest Securities e altre non meno di 6 società di intermediazione hanno registrato un calo anno su anno di oltre il 50% nelle loro prestazioni nei primi 5 mesi. La flessione del mercato potrebbe essere diventata una spiegazione importante per la scarsa performance dei broker.

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l

   I dati sulle transazioni mostrano che durante il periodo da aprile a maggio,Lo Shanghai Composite Index è sceso del -3,27% e anche il contratto principale a 5 anni TF1709 di future sui titoli di stato è sceso da 98,46 yuan a 97,54 yuan. Un analista non bancario di una società di intermediazione di medie dimensioni a Pechino ha dichiarato: “Il calo del mercato azionario ha un impatto maggiore sull'attività di intermediazione, finanziamento a margine e prestito titoli, e sempre più fondi escono dal mercato; la flessione del mercato obbligazionario avrà un impatto sull'auto-operato,La gestione patrimoniale causerà anche un freno alle attività di investment banking come la sottoscrizione e l'emissione di obbligazioni. "In effetti, alcune attività sono state ostacolate anche da cambiamenti politici.

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l

   Ad esempio, le autorità di regolamentazione hanno adottato le nuove" otto linee di fondo "e la regolamentazione delle attività del canale di arbitraggio, che ha interessato la gestione patrimoniale dell'intermediazione mobiliare e altre attività innovative che hanno è cresciuta rapidamente negli ultimi anni e l'attuale atteggiamento nei confronti del business del canale è ovviamente scoraggiato. Attualmente facciamo raramente canali di titoli bancari e il mercato obbligazionario ha registrato un cigno nero alla fine dello scorso anno. "Un gestore degli investimenti nel dipartimento di gestione patrimoniale di una società di intermediazione mobiliare di medie dimensioni a Pechino ha dichiarato il 12 giugno:" Tutti cercano la trasformazione. "In effetti, il povero mercato obbligazionario ha avuto anche un impatto sovrapposto sull'attività di asset management".

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l

   Uno dei metodi che le banche stanno attualmente adottando è quello di creare prodotti strutturati. Dopo aver consentito ai broker di gestire la propria attività, le banche daranno priorità agli investimenti nel mercato obbligazionario e verrà allocata una piccola parte del patrimonio azionario. Tuttavia, anche il mercato obbligazionario nella prima metà dell'anno è stato pessimo. con questa strategia di leva, le perdite fluttuanti dei broker saranno ancora maggiori.

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l

   "Il suddetto gestore degli investimenti ha detto francamente:" La difficoltà del business del canale è aumentata, la banca di outsourcing a livello di livello non è soddisfatta e l'intermediazione di prodotti strutturati è rischiosa. Questa è l'attuale contraddizione incontrata nel settore della gestione patrimoniale. "Vale la pena ricordare che, sebbene vi siano anche alcune società di titoli che siedono su dividendi politici, come l'IPO accelerato dal quarto trimestre dello scorso anno. Tuttavia, a causa della portata limitata di una singola IPO, ciò limita anche l'intermediazione Attività di IPO in una certa misura.

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l

   Ricavi marginali.

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l

   "Attualmente, ridurre il numero di aziende in coda migliora l'efficienza della messa in coda,Per quanto possibile, ridurre la dimensione della raccolta fondi individuale è il tono principale dell'IPO dallo scorso anno.

La doppia pressione del mercato e della supervisione: l

   "Il 12 giugno il capo dell'attività di investment banking di una grande società di intermediazione mobiliare di Shanghai ha dichiarato:" Quindi, sebbene l'IPO stia aumentando, è difficile vedere che il team può guadagnare troppe commissioni di sottoscrizione da un singolo progetto in passato, e sebbene l'IPO stia accelerando, la supervisione del processo non è più rigorosa,Insieme all'irrigidimento della crescita fissa, della ristrutturazione e dei periodi di blocco, il mercato complessivo delle attività di investment banking ha effettivamente affrontato una pressione maggiore. "In attesa che il ciclo riprenda, si riflette costantemente anche l'impatto di dati operativi scadenti sul personale in prima linea. Il giornalista del 21st Century Business Herald ha appreso che, a causa del previsto calo delle prestazioni complessive, alcune piccole e medie le società di intermediazione mobiliare hanno meno bonus di fine anno nel 2016.

  Il fenomeno di insorgenza tardiva.

   "Attendiamo ancora con impazienza il rilascio dei premi di fine anno lo scorso anno, che rappresenta anche una parte importante del reddito di molti dipendenti. " La Cina ha detto francamente il 12 giugno. Il progetto ha avuto alcuni problemi, quindi l'attuale spirito militare è instabile e si vocifera addirittura che i premi di fine anno dello scorso anno non verranno assegnati.

  "Dietro l'inasprimento della supervisione, ci sono anche alcuni addetti alla reception in prima linea che cercano la possibilità di cambiare lavoro.

  " L'attività istituzionale tradizionale è fondamentalmente difficile da fare. L'azienda ha smesso di finanziare attività e attività di nuovi canali in linea di principio, ma Per me personalmente, non è realistico concludere un accordo. "Il suddetto gestore degli investimenti ha detto,"Quindi sto pensando di passare al middle e al back office, in primo luogo per ridurre la pressione della valutazione, in secondo luogo per evitare il ciclo politico e per tornare a fare affari quando il mercato è buono in futuro. " Ma ci sono anche alcuni professionisti del settore che scelgono di restare fedeli allo status quo e di attendere il mercato e i cicli delle politiche.

   "In effetti, se si guarda al lungo termine, è normale che il settore abbia dei cicli. Anche il mercato ribassista è sopravvissuto per così tanti anni: nel 2003 e nel 2004, le società di intermediazione mobiliare hanno avuto più problemi di quanto non siano adesso e molte istituzioni sono fallite e sono state fuse.

   "Un capo senior in età lavorativa del dipartimento delle attività finanziarie di una società di intermediazione di Huijin ha affermato che l'attuale ciclo di crisi del settore non è da temere".

   La ripresa arriverà prima o poi.

   Le caratteristiche di questo settore sono anche tre anni dopo la sua apertura. "Vale la pena ricordare che molte società di intermediazione non sono state influenzate troppo dal mercato e dagli adeguamenti delle politiche.

Ad esempio, i leader del settore come CITIC Securities, Haitong Securities, Guotai Junan e altri leader del settore hanno mantenuto una crescita positiva anno su anno in i primi 5 mesi. Great Wall Zhao Haoran, analista di titoli non bancari, ritiene che l'elevata percentuale di attività di brokeraggio e proprietarie e lo squilibrio della struttura aziendale siano le ragioni del significativo calo delle prestazioni di alcune piccole e medie imprese società di intermediazione mobiliare. Al contrario, i leader del settore traggono vantaggio da un layout diversificato; China Securities prevede anche che l'accelerazione dell'IPO contribuirà in modo significativo alla flessibilità delle prestazioni, una bassa percentuale di attività di intermediazione, forti capacità di innovazione e lo sviluppo equilibrato di varie attività dovrebbe diventare il vantaggio competitivo delle attuali società di intermediazione mobiliare. .